Xiaomi: opinioni su prezzi e qualità. Ci si può fidare di questo marchio?

Xiaomi è un marchio che da perfetto sconosciuto sta diventando importante in tutta Europa. Proviamo a conoscere meglio quest’azienda per arrivare a comprendere come sia possibile questa fantastica scalata dei mercati.

Xiaomi: storia di un marchio in grande crescita

Un’idea che diventa un’azienda a Pechino nell’aprile del 2010. Sin dall’inizio alle cronache viene presentata come l’antagonista cinese di Apple. E non manca di qualità ma promette in tutto il mondo prezzi competitivi. In pochi anni il brand esce dalla sola Cina ed approda in tanti paesi degli Stati Uniti e dell’Europa. Ma solamente nel 2018 inizia a distribuire in Italia i suoi prodotti, anche aprendo uno store nel centro commerciale più grande di Arese, comune della città metropolitana di Milano, e anche approdando nella grande distribuzione.

xiaomi crescita

Nel luglio 2018 aggiunge un importante tassello per la conquista dell’Italia dando vita ad una partnership con la ditta fastweb. Con questo viene siglata una collaborazione che prevede l’acquisto con molte agevolazioni per i clienti della compagnia telefonica dei prodotti più famosi della Xiaomi. In poco tempo il marchio è riuscito a farsi conoscere nel mondo e a farsi considerare una valida alternativa ai concorrenti con prodotti molto più cari. Per poter ottenere questo successo la scalata è avvenuta in una decina di anni, ma gli appassionati di tecnologia dicono con certezza che è destinato a crescere ancora di più.

Xiaomi e la sua gamma di prodotti

Nonostante abbiano scelto un mercato molto difficile, sono riusciti ad essere competitivi, grazie alle loro grandi abilità di imprenditori, che si è potuta apprezzare sin da subito. Il loro primo tablet aveva caratteristiche molto simili a quelle del concorrente Apple e un prezzo di poco sopra la metà. Ma hanno anche rivoluzionato il mondo degli smartphone, offrendo prestazioni molto elevate a costi contenuti. Il loro mercato non si ferma qui, espandendosi in altri prodotti del settore tecnologico, come home station e smartwatch, tutti a prezzi competitivi rispetto agli altri marchi presenti sul mercato. In pratica hanno contribuito a rendere la tecnologia più avanzata accessibile a tutti.

xiaomi mi band 2
Il Mi Band 2 è stato uno dei prodotti di maggior successo della Xiaomi.

I prodotti sono tutti coperti da regolare garanzia come le leggi europee richiedono, per garantire totale serenità nell’acquisto di prodotti che hanno chiaramente nome meno noto o sconosciuto per tanti, rispetto ai grandi marchi di cui sentiamo sempre parlare. Ormai il concetto di qualità dipendente dalla provenienza di un prodotto risulta essere sempre più superato, basti pensare che anche le grandi marche hanno per la maggiore produzione ubicata proprio in Cina. Spesso si acquistano prodotti di pari qualità con prezzi nettamente maggiorati per via del brand. Se consulti le nostre classifiche dei migliori prodotti di tecnologia, potrai vedere molti prodotti Xiaomi.

Tutto questo fa capire facilmente come sia stata possibile una tale crescita del marchio in pochi anni. Chi non bada al marchio ma solo alle prestazioni dei prodotti senza dubbio prende in considerazione Xiaomi. Il primo store di Arese ha avuto un grande successo, tanto che dal 2019 sono state programmate diverse aperture, per dare a tutti la possibilità di toccare con mano la qualità di questi prodotto.

Xiaomi ed il suo rapporto qualità prezzo secondo le recensioni di chi lo ha acquistato

Per poter arrivare realmente a comprendere questo marchio è necessario sentire i pareri di chi lo ha acquistato. Per questo siamo andati a curiosare in giro per il web, a vedere nei vari blog di tutte le persone che hanno messo opinioni sul proprio cellulare e quindi che han dato il loro parere sui telefoni ed altro della gamma di Xiaomi. Per tutto questo ci siamo avvalsi di blog popolari che raccolgono le varie recensioni e ci siamo trovati davanti ad un elogio completo di questi prodotti. I clienti li hanno trovati molto interessanti sotto tutti i punti di vista, dal fatto di poter avere un prodotto ad alte prestazioni anche se non a prezzi elevati, sino a proprio tutte le caratteristiche degli smartphone ed annessi che possono dare.

Xiaomi Redmi Note 5 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 11
Xiaomi Redmi Note 5, uno degli smartphone più venduti e apprezzati del marchio.

Alcune persone hanno anche testato il loro servizio di assistenza, nonostante si pensi che per un prodotto cinese ci siano sempre problemi riguardo la garanzia, pochi hanno trovato difficile ricevere supporto. I problemi sono stati prontamente risolti e raramente gli utenti si sono trovati in difficoltà. Anche perché esiste una sede in Europa dove vengono gestite le problematiche per gli stati europei, compresa l’Italia. Dunque i tempi sono nettamente ridotti e il cliente può ricevere assistenza in pochi giorni ed avere rapidamente il prodotto aggiustato in caso di malfunzionamenti in garanzia.

Per quanto riguarda la qualità, le prestazioni dei prodotti Xiaomi sono notevoli. Dagli smartphone con una memoria espandibile e dual sim, con telecamere che possono fare invidia al più blasonato dei telefoni concorrenti, fino ai tablet con prestazioni uniche, veloci, con ottima grafica. La sicurezza di avere un prodotto innovativo è possibile grazie ai numerosi studi che l’azienda porta avanti ogni giorno per offrire al cliente il migliore dei prodotti ad un prezzo altamente competitivo.

>> Se stai cercando un nuovo smartphone consulta le nostre classifiche con i migliori prodotti di tutte le marche.

Questo è quello che pensano le persone che acquistano da Xiaomi: che si tratta di un’azienda in grado di dare il massimo come tecnologia a dei prezzi contenuti. La paura che accomuna tutti è che i prezzi possano subire un’impennata se il marchio prosegue nella sua corsa verso il successo. Molte sono le aziende del settore tecnologia che hanno fatto un percorso simile, ma Xiaomi rassicura tutti dicendo che il suo obbiettivo è quello di dare la possibilità di avere un prodotto ad alte prestazioni che sia accessibile economicamente, e fino ad ora la promessa è stata degnamente mantenuta.

Discussione

Inizia una Discussione