Whirlpool 479 IX – Recensione – Opinioni e Migliori Offerte

Il forno a microonde a libera installazione Whirlpool 479 IX consente di riscaldare o scongelare o cuocere cibi rapidamente e con risultati impeccabili. Si presta anche a cotture umide o a vapore, gratinature e dorature. Molto utili risultano le funzioni assistite, che agevolano notevolmente la preparazione dei piatti.

Migliori Offerte

Ecco le migliori offerte online per il microonde Whirlpool 479 IX

VEDI TUTTE

Caratteristiche

Capacità
Il microonde combinato a libera installazione Whirlpool 479 IX presenta una cavità di cottura molto ampia ed è dotato di un piatto rotante dal diametro di 36 cm.
Funzioni di cottura
Oltre alle tradizionali funzioni di riscaldamento e scongelamento, questo microonde dispone dell'opzione di croccantezza, di vaporiera, della funzione di cottura in umido, della funzione specifica per lo scongelamento del pane.
Sesto senso
L'avanzata tecnologia Sesto Senso è una funzione di cottura assistita che consente di associare automaticamente a ogni piatto tempo e temperatura di riscaldamento/scongelamento. È inoltre prevista la funzione Sesto Senso per tutta una serie di piatti proposti dal ricettario.
Blocco Piatto girevole
Qualora si desideri introdurre nel forno recipienti squadrati di grandi dimensioni che potrebbero urtare le pareti della cavità durante la rotazione, si può ricorrere all'opzione di blocco della tavola rotante. Non disponibile per tutte le modalità di cottura.
Design
La cornice dello sportello dalle linee essenziali, la maniglia ergonomica e l'elegante cruscotto disegnano un microonde dall'anima metropolitana.

Pro

Cottura automatica
Grazie all'innovativa funzione Sesto Senso è possibile affidarsi alle modalità e ai tempi di cottura suggeriti dal microonde, il che rende molto più semplice la preparazione dei piatti.
Croccantezza perfetta
La funzione Crisp permette di conferire ai cibi il giusto livello di doratura e croccantezza.
Semplicità d'uso
Chi non ha dimestichezza con i microonde può consultare la guida Chef Menu, che raccoglie decine di ricette corredate della modalità di cottura e dell'accessorio consigliato.
Vaporiera
Con questo forno a microonde si può cucinare in modo salutare e veloce attivando la funzione di cottura a vapore. Ideale per chi si orienta verso preparazioni delicate.

Contro

Illuminazione dei simboli
La mancanza di retroilluminazione dei tasti non facilita la lettura dei comandi, in particolare quando si cucina in un ambiente non sufficientemente illuminato.
Beep poco udibile
L'avviso acustico del timer non è abbastanza forte, potrebbe non essere udito se ci si trova lontano dal microonde.
Tasti sensibili
Pur belli da vedere, i tasti sono molto sensibili al tocco e può capitare di attivare comandi inavvertitamente se non si presta attenzione quando si apre lo sportello.

Perchè Comprarlo

Se hai poco tempo
La funzione di riscaldamento rapido consente di preriscaldare la cavità di cottura fino a quando un beep avvisa del raggiungimento della temperatura impostata.
Se non vuoi rinunciare a una cottura personalizzata
Le numerose modalità di cottura, semplice o combinata, si prestano a molteplici usi e si adattano alle esigenze di chiunque.
Se adori gli alimenti croccanti
Questo microonde dona alle patate fritte o alla pizza la croccantezza che desideri.

Perchè non Comprarlo

Se disponi di poco spazio
Il microonde Whirlpool 479 IX è tanto capiente quanto ingombrante, ragion per cui necessita di parecchio spazio. L'apertura dello sportello potrebbe dare problemi in caso di installazione in una colonna forno.
Se adori cucinare in un ambiente fiocamente illuminato
Per quanto innovativo, questo microonde difetta di retrolluminazione dei tasti, il che ne impedisce l'utilizzo in locali poco o male illuminati.

Recensione

Inserita da: