Materasso Massaggiante Beltalia – Recensione – Opinioni e Migliori Offerte

Il materasso massaggiante Beltalia si distingue dalla concorrenza come prodotto di nicchia, originale e di lusso. Costituito da tessuti pregiati, con strato in memory foam che garantisce comodità e materiali interni studiati per la traspirabilità, la termoregolazione e la massima igiene, si fa notare subito a un primo sguardo.

La sua peculiarità è però chiaramente la presenza di un sistema massaggiante integrato di cui si trovano poche opzioni sul mercato, raramente di alto livello. La tipologia di massaggio è a vibrazione, diviso per 5 aree del corpo e con possibilità di personalizzazione e regolazione del massaggio. Sicuramente un prodotto top, con un prezzo proporzionato all'esclusività offerta.

Migliori Offerte

VEDI TUTTE

Caratteristiche

Materasso Massaggiante

Il materasso Beltalia è un materasso massaggiante, con sistema a vibrazione, che offre 3 modalità di massaggio con possibilità di personalizzazione dell'intensità e della velocità.

Molteplici strati

Il materasso Beltalia è costituito da strati di composizione differente: diversi strati di schiume e sopra uno strato in memory.

Pro

Materiali

Tutti i materiali di cui è costituito il materasso sono di ottimo livello. Tessuti di qualità, completamente sfoderabili e lavabili per gli strati superiori, con cuciture e trame di un prodotto top.

Riposo top

Il sistema massaggiante unito agli ottimi materiali con cui è realizzato permettono di avere un'esperienza di riposo fantastico, come su una nuvola!

Contro

Temperatura di lavaggio

Il materasso è completamente sfoderabile ma la parte staccabile non si può lavare a più di 30 gradi, quindi in caso di allergia agli acari (che possono essere debellati solo a temperature superiori) è consigliabile dotarsi di un coprimaterasso apposito.

Recensione

Materasso Massaggiante Beltalia: non il solito materasso!

Il materasso Beltalia non è un comune materasso ma una combinazione di un ottimo materasso con un sistema massaggiante a vibrazione.

Per descrivere al meglio la mia esperienza e le mie impressioni su questo prodotto ho scelto di iniziare illustrando separatamente le due funzioni cardine di questo prodotto: materasso per dormire e sistema massaggiante. Questo perché il materasso Beltalia è prima di tutto un ottimo prodotto per il riposo, a prescindere dal sistema massaggiante.

Comodo, ben realizzato e pensato con materiali all'avanguardia si può facilmente apprezzare una certa ricercatezza nella progettazione e nella realizzazione del materasso. Come potrete vedere dalla foto io ho provato la versione singola, ma il materasso esiste ovviamente anche matrimoniale.

materasso beltalia singolo

Il materasso: come si dorme sul materasso Beltalia?

Il materasso Beltalia è un prodotto di rigidità media, non duro ma neanche morbido, una buona via di mezzo che secondo me riesce ad accontentare un po' tutti. È costruito seguendo le tecnologie e la scelta dei materiali più all'avanguardia, con diversi strati di materiali diversi, che accompagnano e sostengono il corpo durante il riposo nel migliore dei modi.

Lo strato superiore è in Memory Foam, si adatta quindi al corpo modellandosi sotto di esso, avvolgendolo e sostenendolo allo stesso tempo. La parte a contatto col corpo, quindi la parte superficiale visibile, ha una trama trapuntata e delle lavorazioni molto ben fatte, robuste e ben cucite.

materasso beltalia singolo massaggiante

Lo strato più interno è costituito da schiume ad alta intensità, che garantiscono la termoregolazione e l'effetto antibatterico tramite l'utilizzo di ioni d'argento. La struttura interna è molto particolare, con la creazione di "canali" che permettano una migliore areazione, lasciando quindi il materasso più igienico anche con il passare del tempo.

materasso beltalia composizione interna

Importantissimo: il materasso è completamente sfoderabile, con una cerniera che permette di staccare interamente lo strato superiore, che può essere lavato a mano o (meglio) in lavatrice a 30 gradi. Inoltre la parte costituita da schiume è protetta da un ulteriore strato che è possibile vedere nella foto di seguito, che protegge il materasso nella sua parte più delicata, che non deve mai essere lavata o bagnata.

materasso beltalia rivestimento

Test e opinione

Scrivo questa recensione dopo un mese di utilizzo del materasso e trovo che il mio riposo sia stato davvero eccezionale in questo periodo. Se venite da un materasso a molle o anche solo un po' datato con Beltalia vi sembrerà di dormire su una nuvola!

La termoregolazione permette di non farlo diventare mai né troppo caldo, né troppo freddo, ma su questo secondo punto aggiornerò meglio la recensione quando arriverà l'inverno e potrò testarlo con le basse temperature.

Il riposo su questo materasso è davvero piacevole, avvolgente senza essere troppo morbido, riesce ad accompagnare i muscoli di tutto il corpo verso il relax, riducendo sensibilmente il mal di schiena e le tensioni notturne.

logo beltalia materassso

I materiali con cui è realizzato mi hanno fatto subito un'ottima impressione, perché si vede che sono costituiti da strati spessi e ben realizzati, con materiali che appaiono molto solidi e (sembra) destinati a non rovinarsi nel tempo. Dopo un mese di utilizzo il materasso è perfetto, ma se dovesse cambiare qualcosa continuerò ad aggiornare la recensione per farvi sapere la riuscita nei mesi. L'impressione è proprio che si tratti di un materasso top, fatto per durare nel tempo, con materiali di pregio, cuciture perfette, tessuti di qualità. A me personalmente piace molto come è realizzato. Il prezzo è in linea con queste scelte, ma se consideriamo che ha anche il sistema massaggiante, il rapporto qualità/prezzo si rivela molto alto.

materasso beltalia etichetta

Il sistema massaggiante: la vera particolarità del materasso Beltalia

Come illustrato nella nostra guida sui massaggiatori cervicali le tipologie di massaggi solitamente possibili con i sistemi massaggianti sono tre: vibrante, rotativo e Shiatsu. Beltalia per il suo materasso ha scelto la prima modalità: il sistema vibrante. Una volta acceso quello che sentirete è uno strato vibrante che si occuperà in totale autonomia dei vostri muscoli di collo, schiena e gambe.

telecomando materasso beltalia

La bellezza di avere un materasso completo è che ogni parte del corpo può essere raggiunta dal sistema di massaggi. La vibrazione può essere completamente regolata, sia come intensità che come velocità, e si può anche decidere eventualmente di escludere o intensificare alcune particolari zone del corpo rispetto ad altre.

Le modalità possibili sono tre: il massaggio "classico", quello pulsante ("Pulse") e quello ondulatorio ("Wave").  Il primo è il massaggio diffuso in tutte le 5 aree del corpo indicate nel telecomando ed è quello che parte automaticamente premendo il pulsante on/off. Ad ogni zona è associato un numero e il numero corrispondente può essere premuto per aumentare o diminuire l'intensità dell'area corrispondente e anche per spegnere solo quell'area lasciando acceso il massaggio nelle altre. In questa modalità se si vuole aumentare o diminuire l'intensità in ugual misura su tutte le aree del corpo accese si possono usare i pulsanti + e - presenti sotto la scritta "Intensity". Non sono invece funzionanti i pulsanti + e - presenti sotto la scritta "Speed", che sono abilitati solo per le altre due modalità di massaggio.

opzioni massaggio materasso beltalia

La modalità "Wave" prevede invece che il massaggio non sia svolto contemporaneamente in tutte le aree del corpo ma come un'onda massaggia sequenzialmente una parte del corpo alla volta, partendo dall'alto verso il basso, con una vibrazione per ogni zona, per poi passare alla successiva.

Simile a questa modalità c'è poi la "Pulse", che invece esegue più pulsazioni di massaggio su singola area ma sempre su un'area alla volta, per passare poi alla successiva.

In queste due modalità si può regolare sia l'intensità che la velocità, ovvero quanto tempo passa prima che il massaggio si sposti alla successiva area designata. Anche in queste due modalità è comunque possibile escludere totalmente delle aree, premendo a lungo sul numero corrispondente.

Come si attiva il sistema massaggiante?

Il sistema funziona grazie a uno strato massaggiante collocato al centro del materasso, che non è quindi possibile vedere direttamente, ma che è presente racchiuso dagli strati interni. Ci sono poi due fili che escono dalla parte superiore del materasso, come si può vedere in figura, che si collegano uno al telecomando e uno al trasformatore per la presa di corrente.

cavi materasso massaggiante beltalia

connettore materasso singolo massaggiante beltalia

connettore materasso beltalia

collegamento fili beltalia materasso

Una volta collegato il cavo apposito del materasso al telecomando possiamo procedere ad attaccare il trasformatore alla corrente, così il nostro sistema massaggiante è pronto per essere azionato! Un'operazione quindi piuttosto semplice e che richiede pochissimo tempo.

trasformatore materasso beltalia

specifiche trasformatore materasso beltalia

Test e opinioni

Il sistema massaggiante è studiato per favorire il relax e poter essere utilizzato anche subito prima di dormire. Grazie al timer che spegne il sistema dopo 15 minuti di utilizzo, si può azionare e non pensare più a niente, godendosi il riposo senza il rischio che rimanga acceso tutta la notte. Il telecomando ha anche un gancio per essere attaccato alla struttura del letto o alla rete, per non aver problemi su dove posizionarlo ed evitare che cada se lasciato in giro.

materasso beltalia telecomando riposto

Ho provato il sistema massaggiante in tutte le modalità possibili: classico, Wave e Pulse. Trovo particolarmente piacevoli per me soprattutto queste ultime due, ma anche la modalità classica è molto bella. Prima di tutto è fantastico che ci siano tante opzioni di personalizzazione. Si può scegliere la zona, l'intensità per ogni zona, escludere delle aree e nel caso della modalità ad onda e della modalità pulsante anche la velocità.

Il sistema è molto rilassante, con una vibrazione piacevole che distende tutti i muscoli. Con lo schema nel telecomando è possibile individuare con precisione le aree che devono essere sollecitate, posizionando quindi il nostro corpo nella giusta posizione.

Ma devo dire che per testare al meglio il prodotto ho provato anche alcune alternative. Ho scoperto così che non ci sono problemi neanche a muoversi, se si preferisce una stimolazione in punti leggermente diversi da quelli consigliati, in quanto si tratta di un sistema sicuro e non si corre alcun pericolo anche se ci si mette, per esempio, a pancia in giù! Non è la modalità consigliata, nè quella per cui è studiato ma non ci sono problemi a provarlo anche lateralmente o da seduti. Una cosa che mi è piaciuta molto è provare a posizionare i piedi poggiati su un'area massaggiante, si crea un massaggio plantare davvero molto piacevole, che aiuta a far recuperare i piedi stanchi dopo una giornata faticosa.

La mia opinione è quindi positiva, con un prodotto che è riuscito a combinare un sistema massaggiante evoluto e personalizzabile con un materasso di qualità top, riuscendo a proporre il tutto ad un prezzo non basso, ma che sicuramente è proporzionato a ciò che viene offerto! Infine è importante notare che si tratta di dispositivo medico CE in classe I, conforme alla direttiva 93/42/CEE.

Importante per la vostra sicurezza: il sistema massaggiante non può essere utilizzato da portatori di Pacemaker.

Inserita da:

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No