Koklea crema alla bava di lumaca – Recensione – Opinioni e Migliori Offerte

La crema Koklea è un bellissimo prodotto a base di bava di lumaca, che la compone per il 55% della sua formulazione. A questa si accompagnano l'acido ialuronico, che stimola la rigenerazione cellulare, e elementi idratanti come vitamina E, olio di monoi, olio di mandorle dolci, Aloe vera e burro di Karitè.

Questa crema si pone come obiettivo il riempimento delle rughe, l'attenuazione di macchie e cicatrici e un miglioramento dell'acne. Il risultato ripaga le aspettative, perchè la crema Koklea nel mio test si è dimostrata efficace davvero in tutti questi aspetti.

Inoltre, il suo INCI è eccezionale, con elementi per la maggior parte naturali e rispettosi della pelle, oltre che dell'ambiente! Sì, perchè la bava di lumache della crema Koklea viene estratta in maniera cruelty free e da chiocciole allevate in Italia, che rendono questo ingredienti, insieme agli altri e quindi a tutta la crema, 100% made in Italy.

Un prodotto che ti consiglio di provare, qualunque sia la tua età e il tuo livello di rughe o il bisogno di idratazione della tua pelle. Perchè questa crema viso è adatta a tutte le età, a tutte le pelli, non unge ed ha un'ottima profumazione! Inoltre, aiuta contro acne e cicatrici. Un prodotto davvero completo, che merita di essere provato, come ho fatto io per te, quindi se vuoi leggi anche anche la mia recensione completa!

Migliori Offerte

VEDI TUTTE

Pro

Efficacia

La crema Koklea funziona davvero, per le rughe, per l'acne, per le macchie, per le cicatrici, ma anche come semplice alleata di idratazione.

Cruelty free

La bava viene estratta in maniera delicata, manuale e nel rispetto della chioccola, rendendo il prodotto, seppur di derivazione animale, assolutamente cruelty free.

INCI

Il prodotto ha un ottimo INCI, con una buona dose (il 55%) di bava di lumaca, ottima da abbinare all'acido ialuronico e a una serie di oli e principi naturali, che danno sicurezza e idratazione allo stesso tempo.

Packaging

La confezione della crema è davvero ben studiata, il tubo esterno di cartone, racchiude e protegge il barattolo in vetro. Infatti, il vetro è il meglio per mantenere le creme non alterate, però può rompersi e con questo tubo rigido esterno non si corre assolutamente questo rischio.

Contro

Non adatta agli uomini

La profumazione è adatta più ad un pubblico esclusivamente femminile, nonostante non sia troppo forte e non rimanga tantissimo sulla pelle. Con una profumazione più neutra sarebbe stata perfetta anche per gli uomini, che usano tantissimo questi prodotti!

Dosaggio erogatore

Il dosatore è un po' difficile da usare quando si vuole prendere una minima quantità di prodotto, perchè tende a rilasciare una quantità di crema consistente.

Recensione

Koklea: una crema alla bava di lumache che dovreste proprio provare

Voglio iniziare a parlare della mia esperienza con crema Koklea dalla "fine", ovvero dal dirvi che mi sono letteralmente innamorata di questa crema alla bava di lumaca. La pubblicità promette un effetto antirughe, antimacchie e antiacne (anche in relazione ai segni dell'acne sulla pelle, come piccole cicatrici), e quello che posso dire dopo 2 mesi di utilizzo è che non sono promesse vane, perchè su di me ha avuto davvero tutti questi effetti.

koklea crema 9

 

Per testare questa crema ho voluto farmi aiutare da mia madre, perchè avendo io una pelle con qualche ruga, ma non eccessiva, ho pensato che per valutare al meglio il suo eventuale valore come crema antirughe potesse essere importante chiedere aiuto a chi ha una pelle più segnata, alla soglia dei 70 anni. Ovviamente lei a questa età non ha problemi di acne, ma di macchie e rughe sì.

Per l'acne invece sfortunatamente ci ho pensato io a testarla, perchè i brufoli non mi abbandonano mai da quando ero un'adolescente. Nel tempo ho imparato a gestirla e a scegliere i prodotti giusti, ed è questo il motivo per cui testo volentieri tanti prodotti, ma anche il motivo per cui ogni volta prima di provarli ho non pochi timori di rovinarmi la pelle! Questa crema non mi ha dato alcun problema di allergia e mi ha migliorato dal pelle a vista d'occhio.

Le caratteristiche

Una piccola presentazione è d'obbligo per cui vi dirò che Koklea è una crema a base di bava di lumaca, che è davvero l'ingrediente principale di questa formulazione e non ne contiene solo tracce come succede in alcuni prodotti anche blasonat: ben il 55% della formulazione è bava di lumaca, infatti è il primo ingrediente della lista. Come sempre ho controllato l'intero INCI sul biodizionario, il risultato è che i tanto famosi "semaforini" sono tutti verdi, quindi gli ingredienti sono fantastici!

Oltre alla bava di lumaca, troviamo acido ialuronico, che è formidabile per la rigenerazione cellulare. Oltre a questi due ingredienti sono presenti anche peptidi anti-age, vitamina E, olio di monoi, olio di mandorle dolci, Aloe vera e burro di Karitè. Nonostante tutti questi elementi estremamente idratanti, quello che mi ha stupito di questa crema è che idrata ma non unge, si asciuga subito, non lascia patine strane ma allo stesso tempo sulla pelle si vede un effetto seta bellissimo dopo solo qualche giorno di applicazione. Ovviamente, avendo un buon INCI sappiamo che non contiene parabeni, petrolati, siliconi, peg, allergeni e ogm, cosa dichiarata anche dall'azienda stessa per propria filosofia aziendale.

Altra cosa fondamentale da sapere è che la bava viene estratta dalle lumache in maniera totalmente cruelty free. Infatti, non solo non è necessario uccidere le lumache per avere la bava, ma anzi queste devono essere forti e in salute. Scegliendo il giusto metodo di stimolazione, non provano dolore e non vengono mai usate troppe volte o a distanza ravvicinata le stesse chiocciole. L'estrazione avviene manualmente: i macchinari che si possono usare le fanno soffrire e talvolta morire, ma questa azienda non li usa!

Il prodotto è completamente Made in Italy, le chiocciole vengono allevate in Piemonte e lì avviene l'estrazione della bava. Un'azienda che ha scelto di fare le cose proprio bene, nel rispetto di norme sanitarie, etiche e morali.

Infine, il packaging è davvero ottimo, con un barattolo di vetro che permette di mantenere le proprietà della crema inalterate, e un erogatore a pressione che consente di non dover infilare le dita nella crema come avviene nei barattolini, rendendola meno igienica e rischiando di pregiudicarne la qualità.

 

Questo contenitore di vetro viene poi racchiuso in un tubo di cartone ben spesso, per proteggerlo, evitando ogni rottura, come mi è invece capitato altre volte, trovando la crema tutta spalmata nel pacco del corriere!

Il test

Passiamo quindi a raccontarvi il mio test! Io utilizzo la crema prima di truccarmi e, quando mi ricordo e ne ho voglia, prima di andare a dormire. So che la crema prima di andare a dormire è fondamentale, ma talvolta non ho proprio voglia! In questo caso mi è venuto più spontaneo usarla anche di notte, perchè non unge e ha una profumazione delicata e piacevole, quindi mi sembrava quasi una coccola più che una beauty routine "obbligata" dalle regole per mantenere bella la pelle.

Prima di tutto la crema non mi ha dato nessun segno di allergia, cosa non scontata devo dire, perchè uno dei motivi per cui faccio le recensioni delle creme è che non conosco persona più allergica di me, tra dermatiti, bolle varie, sensibilità. Inoltre, devo spesso cambiare crema o interrompere dopo qualche settimana, perchè mi si presenta una sensibilizzazione dopo un tot di utilizzi, come se li tollerassi per qualche giorno, per poi sviluppare una reazione avversa. Comunque quello che è importante. dire è che con questa crema non mi è successo!

Riesco a utilizzare la crema benissimo prima di truccarmi, perchè non unge e pur essendo molto idratante, non è una crema solo notte o da usare senza trucco: dopo l'applicazione, il trucco viene benissimo. La sua profumazione è delicata e piacevole, adatta più a un pubblico femminile secondo me, ma diciamo che può essere valutata anche dagli uomini perchè è comunque tenue e sulla pelle non persiste dopo l'applicazione.

Il risultato è stata una pelle davvero rimpolpata, più liscia, con un colorito più brillante e con meno segni di acne e imperfezioni varie. È come se la crema desse alla pelle stessa ciò di cui ha bisogno per rigenerarsi con le sue stesse naturali funzionalità! Quindi piccole cicatrici, pori dilatati, brufoletti, migliorano davvero tanto.

Il test di mia mamma è stato diverso e più massiccio, perchè lei usa veramente molta crema, mattina e notte, perchè ha bisogno di molta idratazione e ha la pelle più segnata dal tempo, quindi è particolarmente attenta. La crema le è piaciuta tantissimo, non le ha dato alcuna allergia (lei ha i miei stessi problemi, anche se le si presentano spesso con prodotti diversi da quelli che provocano allergia a me) e ha trovato un visibile miglioramento su rughe e macchie del tempo. Le è piaciuta la formulazione, che non unge ma lascia idratati. Ha adorato il profumo, molto delicato ma che sa di fresco e pulito.

Posso quindi dire di sentirmi di consigliare questa crema sia alle giovani donne, che a chi ha una pelle più matura, oltre che a chi cerca una crema che non provochi allergia e ha già fatto tentativi andati male. Inoltre, se avete cicatrici, brufoli, rughe o macchie, secondo me vale davvero la pena dare una chance a questo prodotto, cruelty free, naturale e di qualità!

Inserita da:

Discussione

Inizia una Discussione