Il Made in Italy è riuscito con gli anni a conquistare una sempre più grande fetta di mercato grazie al mondo del fashion e del beauty. In particolar modo i profumi italiani riescono a difendersi bene soprattutto per l’elevata qualità degli ingredienti utilizzati. Molti e diversi i nomi di importanti marchi che sono riusciti con gli anni a conquistare milioni di consumatori.
I marchi di profumi italiani più apprezzati
Versace
Tra i più grandi marchi in fatto di profumi prodotti dal mondo italiano appare il nominativo Versace. Versace infatti non è solo un punto di riferimento per quanto riguarda la grande moda ma è anche un importante produttore di profumi.
I profumi che utilizza sono spesso intensi e super seducenti, soprattutto quelli femminili. Il mondo Versace in particolar modo immagina la donna con una personalità forte ma allo stesso tempo unica ed elegante, che sappia abbinare e portare correttamente un determinato abbigliamento insieme al giusto profumo.
Le fragranze che Versace utilizza sono spesso fiori freschi di rosa con aromi di ribes nero e mele ma anche odori orientali. I profumi prodotti da Versace, per lasciare la loro piacevole scia, hanno bisogno solo di qualche goccia e sono adatti in special modo nei periodi primaverili ed estivi.
Versace non rinuncia alla sua eleganza e originalità neanche nella composizione delle bottiglie, pronte per essere mostrate con assoluto orgoglio nel proprio bagno.
Dolce e Gabbana
Il marchio Dolce e Gabbana invece ama rappresentare nei suoi profumi tutti gli aromi freschi e aspri della Sicilia. I suoi profumi sono i più venduti proprio per la leggerezza con cui riescono a far esaltare le varie fragranze. I suoi profumi, ideali soprattutto per il periodo estivo, riescono a far sentire tutto il calore del Sud e del Mediterraneo grazie al cedro, alla mela e alla campanula. Queste non sono le uniche fragranze utilizzate dal marchio Dolce e Gabbana infatti molte composizioni racchiudono anche note di gelsomino, rose bianche e bambù.
Armani
Tra le migliori marche di profumi italiani come non citare Armani. In particolare è riuscito a far diventare la sua fragranza Acqua di Giò un’icona che non perde mai il suo fascino. Il suo sentore è delicato e tenue ma riesce a spiccare con la sua forte personalità.
Gucci
Altra azienda italiana che produce profumi è Gucci. Da sempre questo marchio cerca di unire passione ed impegno per creare le migliori profumazioni soprattutto nel campo femminile. Inosservata non è passata sicuramente la fragranza Bloom, ricca di elementi floreali e fruttati con un pizzico di vaniglia. La parola d’ordine per questa ditta italiana è proprio eleganza.
Inizia una Discussione