I Migliori Giochi per PS3

Grand Theft Auto V
Tales from the Borderlands
Portal 2
LittleBigPlanet 2
BioShock Infinite

Lanciata sul mercato giapponese e nordamericano nel 2006 e in quello europeo nel 2007, PS3 è la terza console di Sony. È uno sviluppo sostanziale in termini di hardware e prestazioni rispetto ai predecessori. Per PS3 sono stati sviluppati centinaia di titoli, in grado di mettere alla prova le potenzialità del prodotto di casa Sony. Quali sono però i migliori giochi per PS3?

Migliori Giochi per PS3

Non esiste il gioco migliore, bensì una cerchia di giochi che vale la pena acquistare e provare suddivisa per genere. Ognuno di noi gradisce alcuni tipi di videogiochi rispetto ad altri, dunque individuare il migliore in assoluto sarebbe una ricerca inutile. Meglio scoprire quali giochi hanno fatto la storia e la fortuna di questa console, affinché tu possa selezionare uno o più titoli che considererai i migliori giochi per PS3 in base ai tuoi gusti.

Miglior Gioco PS3 Azione

I giochi di azione sono molto gettonati e ne vengono prodotti un grande numero. Con il termine azione si intende comunque un genere estremamente eterogeneo, complicato da schematizzare efficacemente. Spiccano comunque alcuni titoli, e tra questi Grand Theft Auto V vince attualmente il titolo di miglior gioco PS3 d’azione.

  1. 1 - Grand Theft Auto V

    Galleria

    Pro

    • Infinito

      Le ore di gameplay sono virtualmente infinite. Oltre alla storia principale, che ormai è solo una minima parte del gioco, le attività secondarie sono innumerevoli e aumentano giorno per giorno.

    • In espansione

      Grazie alle mod ed agli utenti che le sviluppano, troviamo giochi interi dentro GTA. È un gioco in espansione, che può accontentare davvero qualsiasi gusto.

    Contro

    • Costo

      A distanza di qualche anno dall'uscita è ancora un gioco molto caro, specie la versione per console.

    • Bambini

      Non è un gioco adatto a bambini piccoli. Il gioco è pieno di violenza e situazioni diseducative. Solo per un pubblico maturo.

Miglior Gioco PS3 di Avventura

Si gioca ai videogiochi anche per fuggire dai pensieri e dalla vita quotidiana. Spesso ci si vuole immergere in mondi particolari, che ci facciano vivere esperienze particolari. I giochi di avventura facilitano questa immersione, forzando il giocatore ad entrare nell'universo in cui si trova il personaggio che comanda. Vince la classifica come miglior gioco PS3 di avventura.

  1. 1 - Tales from the Borderlands

    Galleria

    Pro

    • Avventura grafica

      Gli amanti del punta e clicka ameranno il titolo, ma può essere una piacevole scoperta anche per tutti gli altri.

    • Cura dei dettagli

      La realizzazione è eccellente, chi ha giocato altri giochi inerenti a Borderlands si troverà a casa.

    Contro

    • Durata

      Il gioco è suddiviso in 5 episodi. La loro durata non è elevata, quindi ne risulta un gioco bello ma comunque non molto longevo.

    • Bug

      Presenti nel gioco diversi bug e problemini che minano l'esperienza di gioco.

Miglior Gioco PS3 per 2 Giocatori

Giocare da soli è sicuramente divertente, ma spesso giocare in coppia lo è molto di più. Il multiplayer aggiunge davvero qualcosa all’esperienza videoludica. Oggi cerchiamo il miglior gioco PS3 per 2 giocatori e troviamo come vincitore Portal 2.

  1. 1 - Portal 2

    Galleria

    Pro

    • Puzzle

      Portal 2 prende tutto il buono che c'era nel primo Portal e lo migliora notevolmente. Uno dei puzzle game più amati di sempre.

    • Ironico

      Il gioco, con i dialoghi e con le ambientazioni è divertente e fa riflettere. Il tutto mentre mi spingerà a ragionare sulla soluzione della stanza.

    • Coop

      Una modalità multigiocatore apposita, che regala un'esperienza coop di altissimo livello. Giocabile sia in splitscreen che online.

    Contro

    • Campagna

      A voler per forza trovare un contro, si può azzardare che la campagna in singolo giocatore possa risultare stancante in qualche passaggio.

Miglior Gioco PS3 per Bambini

Spesso i videogiochi sono poco adatti ai più piccoli. Il sistema PEGI aiuta il consumatore un po’ inesperto ad orientarsi sui contenuti che può trovare nel videogioco. Se per esempio il PEGI è 4, allora quel gioco è ritenuto adatto ai bambini dai 4 anni in su. Ora, posto che un controllo da parte degli adulti è sempre giusto ci sia, un gioco molto sicuro per far divertire i piccoli è LittleBigPlanet 2, il miglior gioco PS3 per bambini.

  1. 1 - LittleBigPlanet 2

    Galleria

    Pro

    • Bambini e adulti

      Gioco non solo per bambini, ma anche gli adulti possono trovare divertimento e spensieratezza in questo simpatico titolo

    • Infinito

      Il gioco è potenzialmente infinito, perché tra livelli creabili e multiplayer, non si esauriscono mai di finire le cose a disposizione.

    • Coop

      In multigiocatore il titolo è forse anche migliore che in singolo. Divertimento assicurato per molte ore.

    Contro

    • Non recente

      Ormai il gioco non è più recente, quindi si può trovare qualcosa di più nuovo se si preferisce un gioco dalla tecnica migliore.

Miglior Gioco PS3 Sparatutto

Gli sparatutto sono uno dei generi più diffusi e forse amati da tutti i videogiocatori. I giochi possono essere di tipologie davvero molto differenti, con ambientazioni o stile di gioco totalmente diverse. Per questo è difficile decretare un miglior gioco PS3 sparatutto, ma la nostra classifica deve comunque avere un vincitore. Oggi è BioShock Infinite, un gioco sicuramente da provare.

  1. 1 - BioShock Infinite

    Galleria

    Pro

    • Tecnica

      Il comparto tecnico del gioco è davvero elevato. Suoni e grafica incredibilmente ben realizzati.

    • Gameplay

      Ad intrecciarsi con lo sparatutto, in stile Bioshock, altri generi che rendono il gioco molto vario e originale.

    Contro

    • Qualche bug

      Presente nel gioco qualche problema, uno tra tutti un problema ai salvataggi, piuttosto fastidioso.

    • Ripetitivo

      Per alcuni giocatori poco sensibili alle ambientazioni e al trasposto emozionale, il gioco in sé può risultare leggermente ripetitivo.

Discussione

Inizia una Discussione