Le Migliori Cuffie per Xbox One del 2020

Turtle Beach Recon 70X
Astro Gaming A50
Razer Thresher Ultimate per Xbox One
Pdp Cuffie Lvl50
Turtle Beach Elite Pro 2

Spesso e volentieri quando dedichiamo tempo al divertimento e pensiamo all'acquisto di una console trascuriamo un aspetto che per certi versi è fondamentale: l'audio. La maggior parte delle case produttrici di console forniscono in dotazione un set di cuffie la cui qualità, diciamolo, non è proprio delle migliori. In questo articolo ti voglio quindi consigliare come scegliere le migliori cuffie per Xbox. E quali sono, secondo me, i modelli più interessanti al momento.

migliori cuffie xbox one

Quali cuffie per Xbox One comprare?

Facciamo un viaggio esplorativo alla ricerca di cosa può veramente fare al caso tuo e darti la reale percezione del sound che si nasconde dietro un videogioco. In questo specifico articolo voglio aiutarti nella scelta delle migliori cuffie Xbox One.

Partiamo da un presupposto. La scelta delle migliori cuffie non è assolutamente semplice ed in generale dipende da molti fattori. Primi fra tutti: i tipi di giochi con cui vuoi usarle, il budget a tua disposizione e, di conseguenza, il livello di qualità che desideri avere. Non è poi da trascurare la comodità: giocare per ore ed ore con delle cuffie fastidiose e pesanti non è certamente piacevole.

Il panorama delle cosiddette cuffie "gaming" è variegato e se ne trovano di tutti i tipi. Ma parliamoci chiaro: se vuoi alta qualità devi essere disposto a spendere un po'. E spesso ne vale veramente la pena. Se il tuo budget è però limitato, potrai trovare comunque dei prodotti di fascia media molto interessanti.

Migliori Cuffie per Xbox One Economiche

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Migliori Cuffie per Xbox One Economiche10€100€

Per avere delle buone cuffie per Xbox o per qualsiasi altra console o pc non è sempre necessario spendere cifre esorbitanti. Esistono prodotti validi nella fascia media e persino nella fascia economica ci sono dei dispositivi che stupiscono. Se hai un budget ridotto è però particolarmente importante non scegliere a caso. Accanto a prodotti sorprendenti, dotati di buon audio e buon microfono, potrai trovare prodotti davvero scadenti.

Abbiamo creato questa classifica per aiutarti a evitare uno spreco di soldi con prodotti che non potranno soddisfarti. Oltre al rischio di un suono non soddisfacente e di un microfono malfunzionante bisogna infatti considerare anche la qualità dei materiali e la sua durata nel tempo. Considerando il budget ridotto si dovrà trovare un buon compromesso tra tutte queste esigenze.

Le cuffie che spiccano maggiormente in questa categoria sono %product_name%. Delle cuffie a un prezzo piccolo ma con caratteristiche inaspettate per questa fascia e che si aggiudicano il titolo di migliori cuffie per Xbox One economiche.

  1. 1 - Turtle Beach Recon 70X

    Turtle Beach Recon 70X

    Le Turtle Beach Recon 70X portano il nome importante del loro marchio nella fascia di prezzo più economica per le cuffie da gaming, riuscendo davvero molto bene in questo compito.

    Si tratta di cuffie molto ben realizzate, dotate di filo, con materiali di qualità, plastiche resistenti ed esteticamente accattivanti, con lo stile tipico Turtle Beach. Un marchio che non è solo pubblicità, ma vera dedizione per il gaming, anche nella fascia di prezzo più contenuta.

    Le cuffie sono dotate di un ottimo microfono, con funzionalità Flip-Up, che si disattiva se lo sollevi, la modalità più comoda per l'utilizzo durante il gioco. Compatibile con PS4, PS4 Pro (per cui sono studiate), ma funzionano perfettamente anche con Xbox One (con cui si abbinano anche molto bene, visti i colori nero e verde) e anche con PC.

    Sicuramente un prodotto di ottima qualità, a un prezzo contenuto e che vale la pena di provare.

    Galleria

  2. 2 - Beexcellent GM-3

    Beexcellent GM-3

    Le Beexcellent GM-3 sono cuffie economiche ma molto complete e affidabili. Sono compatibili con PC, Xbox One e PS4. Per la Xbox One a seconda della versione potrebbe servire un piccolo connettore aggiuntivo.

    Si tratta di cuffie di fascia economica, che proprio per questo stupiscono, perchè sono ben fatte e hanno un bel suono e un microfono che funziona bene. Sono cuffie con filo quindi non dovrete preoccuparvi di ricaricarle e il cavo è molto resistente.

    Sono molto comode da portare e pur essendo robuste e con una struttura non trascurabile, riescono ad usarle anche i bambini. Un prodotto dal rapporto qualità/prezzo molto interessante, che vale sicuramente la pena di prendere in esame.

    Galleria

  3. 3 - Samoleus CW49

    Queste cuffie sono un modello con filo economico e molto apprezzato dai gamer, grazie ai materiali solidi, l'audio immersivo e il microfono ben funzionante.

    La cuffia è compatibile con PC, Ps4 e Xbox One (nei modelli vecchi ha bisogno di adattatore). La cuffia è grande e comoda, regge tante ore di gioco, anche per via del fatto che avendo il cavo non ci sono batterie che si scaricano.

    Un prodotto economico, esteticamente gradevole con i suoi led colorati, che fa il suo lavoro egregiamente e a un prezzo molto conveniente.

    Galleria

Migliori Cuffie per Xbox One Wireless

Le cuffie wireless da gaming sono molto diffuse e possono utilizzare o il bluetooth o altri protocolli di connessione.

Nel primo caso si tratta di dispositivi che saranno utilizzabili sicuramente anche con altri dispositivi, quali smartphone e tablet, che supportino la versione del protocollo bluetooth utilizzato dalle cuffie. Nel secondo caso invece potrà esserci una compatibilità solo con le console per cui sono studiate e possono necessitare di un dispositivo da collegare alla console o al pc perché cuffie e sistema possano comunicare. In questo caso la compatibilità è minore ma sono spesso meno soggette a interferenze e più specifiche per la particolare console.

In questo caso quello che vogliamo capire è quali siano le migliori cuffie per Xbox One wireless. Potranno quindi appartenere a questa classifica cuffie con connessione di entrambe le tipologie sopra elencate. Il prodotto che è risultato maggiormente apprezzato e degno di merito sono le Astro Gaming A50.

  1. 1 - Astro Gaming A50

    Astro Gaming A50

    Le Astro Gaming A50 sono delle cuffie wireless eccezionali. Esiste sia il modello adatto per PC/MAC e per Xbox One, che quello adatto a PC/MAC e PS4.

    Si tratta di un modello top di gamma, che offre un'esperienza eccezionale sia come audio che come microfono. Inoltre, sono molto comode, i padiglioni coprono bene le orecchie, senza stringere, e dando una sensazione di copertura completa per un audio senza distrazioni.

    Troverai dei comandi direttamente dalla cuffia, con cui potrai controllare sia audio che chat. La batteria è ottima, con 15 ore di gioco ininterrotto a disposizione dei fortunati possessori di questo gioiellino. Un prodotto certamente top, di cui non ti pentirai.

    Galleria

    Pro

    • Comfort

      Una delle qualità migliori delle A50 è la loro comodità. Possono essere indossate molto a lungo senza alcun problema.

    • Compatibilità PC

      Le Astro A50 si trovano in tante differenti versioni. Sono tutte compatibili con PC e MAC, mentre alcuni modelli sono per la console Sony e altre per la console Microsoft.

    Contro

    • Qualità/Prezzo

      Sono a livello assoluto un buon prodotto, la qualità Astro c'è e si sente. Ma per il costo, se cercate un acquisto più oculato, ci sono altre alternative migliori.

  2. 2 - Razer Thresher Ultimate per Xbox One

    Le cuffie Razer Thresher Ultimate per Xbox One sono delle cuffie wireless specifiche della serie Razer Thresher, studiate per Xbox One. Non sono infatti da confondere con altri modelli simili, in particolare troviamo infatti la serie Essential, sempre Razer Thresher, e anche la serie Ultimate uguale a questa ma pensata per PS4.

    Partiamo subito dall'audio: fantastico e con Dolby Surround 7.1, molto semplice da trovare in cuffie per PC, non altrettanto nei modelli per console. L'esperienza di gioco è eccezionale con questa tecnologia, perchè permette di avere un effetto multidirezionale, che vi farà capire anche la direzione da cui arrivano i nemici.

    I materiali con cui sono costruite sono ottimi, con cuscinetti in simil pelle, che coprono perfettamente le orecchie. Anche l'estetica è davvero ben riuscita, grazie ai materiali di pregio, ma anche al design, con colori nero e verde con simbolo Razer in pieno stile Xbox, per una cuffia bella, funzionale e al giusto prezzo.

    Galleria

  3. 3 - SteelSeries Arctis 9X

    Le SteelSeries Arctis 9X sono delle cuffie wireless studiate appositamente per Xbox One, alla quale si connettono in modalità wireless come il controller, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.

    Le cuffie hanno una batteria che garantisce ben 20 ore di gioco. Il suono è ben concepito, con audio 3D molto immersivo e con un'attenzione ai dettagli e ai suoni più sottili. Il microfono invece è in grado di cancellare il rumore e funziona molto bene. Nelle cuffie stesse ci sono anche i comandi per regolari i volumi, senza dover interrompere la sessione di gioco.

    Queste SteelSeries sono inoltre comode, con l'archetto regolabile e dei cuscinetti molto confortevoli. Un prodotto davvero riuscito, ad un prezzo abbordabile e che vale la pena destinare a queste cuffie per Xbox One.

    Galleria

Migliori Cuffie per Xbox One Surround 7.1

Il Surround 7.1 è il massimo se l'esperienza sonora che vuoi è quella più immersiva possibile. Grazie a 8 canali regala un'esperienza eccezionale sia nei film che nei videogiochi.

Gli 8 canali, due in più rispetto al surround 5.1, fanno sì che l'utente si ritrovi completamente immerso nel gioco. Si possono sentire i più piccoli fruscii, i passi e qualsiasi spostamento nella scena come se si fosse presenti. I suoni che nel gioco provengono da dietro le nostre spalle ci sembreranno provenire esattamente da quella direzione. È certamente ciò che si avvicina di più al suono reale.

Tutto questo deve ovviamente essere ben realizzato ed è importante cercare di capire quali cuffie tra quelle sul mercato possano darci l'esperienza migliore. Oltre ad un ottimo suono per giocare è importante possano avere un buon microfono. Inoltre se pensi di spendere una certa cifra dovrai orientarti su un prodotto pensato per durare nel tempo.

Attenzione: controllate sempre che nelle cuffie con dicitura Surround 7.1 questo sia effettivamente offerto sulla Xbox One, perchè spesso queste cuffie vanno in stereo sulle console e solo su PC hanno il surround 7.1.

Tenendo in considerazione tutti questi parametri le migliori cuffie per Xbox One Surround 7.1 sono le Razer Thresher Ultimate per Xbox One

  1. 1 - Razer Thresher Ultimate per Xbox One

    Le cuffie Razer Thresher Ultimate per Xbox One sono delle cuffie wireless specifiche della serie Razer Thresher, studiate per Xbox One. Non sono infatti da confondere con altri modelli simili, in particolare troviamo infatti la serie Essential, sempre Razer Thresher, e anche la serie Ultimate uguale a questa ma pensata per PS4.

    Partiamo subito dall'audio: fantastico e con Dolby Surround 7.1, molto semplice da trovare in cuffie per PC, non altrettanto nei modelli per console. L'esperienza di gioco è eccezionale con questa tecnologia, perchè permette di avere un effetto multidirezionale, che vi farà capire anche la direzione da cui arrivano i nemici.

    I materiali con cui sono costruite sono ottimi, con cuscinetti in simil pelle, che coprono perfettamente le orecchie. Anche l'estetica è davvero ben riuscita, grazie ai materiali di pregio, ma anche al design, con colori nero e verde con simbolo Razer in pieno stile Xbox, per una cuffia bella, funzionale e al giusto prezzo.

    Galleria

Migliori Cuffie per Xbox One Microsoft

L'Xbox One è una console prodotta da Microsoft. Era perciò scontato che l'azienda si occupasse di vendere anche tutti gli accessori aggiuntivi, come le cuffie, con un profitto considerevole. Per farlo ha creato prodotti di qualità che insieme al marchio hanno conquistato una larga fetta di utenti. 

La compatibilità di un prodotto del genere è massima. Pensato dalla stessa azienda e proprio per quella specifica console. L'unico neo è che come sempre il marchio ha il suo costo. In particolare per Xbox One, maggiormente rispetto ad altre console, hanno un rapporto qualità/prezzo non sempre eccezionale. 

Abbiamo analizzato il mercato per capire quale prodotto potessimo consigliare. Le migliori cuffie per Xbox One Microsoft sono certamente le cuffie Pdp Lvl50.

  1. 1 - Pdp Cuffie Lvl50

    Le cuffie Pdp Lvl50 sono (quasi) delle cuffie originali Microsoft, perchè sono state autorizzate ad usare il marchio Xbox One e sono state sottoposte a una serie di rigidi controlli per verificarne la qualità paragonabile a quelli originali.

    Si tratta di cuffie che ovviamente si abbinano perfettamente alla Xbox One, anche esteticamente, con i loro colori nero e verde. Hanno un design molto bello, sono comode e dotate di un microfono ben funzionante, che si disattiva e attiva semplicemente sollevandolo e abbassandolo.

    Sono cuffie senza filo, la cui batteria dura sino a 16 ore. Sono molto leggere quindi con questa batteria e la comodità che soli 300 grammi le conferiscono, sono adatte anche a lunghe sessioni di gioco. Una cuffia molto ben riuscita a marchio (quasi) Microsoft!

    Galleria

  2. 2 - Microsoft Cuffia Stereo Xbox One

    Galleria

    Pro

    • Leggerezza

      Le cuffie sono realizzate con plastiche leggere che minimizzano il fastidio di indossarle.

    • Ottimo suono

      Il suono proposto da queste cuffie è molto soddisfacente, nonostante non si tratti certo di un prodotto top di gamma.

    • Rapporto qualità/prezzo

      Le cuffie sono proposte ad un prezzo molto interessante per ciò che offrono.

    Contro

    • Durata

      La leggerezza ha evidentemente comportato l'uso di plastiche non troppo resistenti, molti articoli si sono rotti dopo pochi mesi di utilizzo.

Migliori Cuffie per Xbox One Turtle Beach

Turtle Beach è un'azienda leader nel settore audio. In particolare le cuffie di questa casa sono da anni apprezzatissime tra i videogiocatori più appassionati. Si trovano a competere con altri giganti del settore, contro cui spesso riescono a vincere diverse sfide.

In questa sezione ci vogliamo occupare in particolar modo dei top di gamma. Prodotti studiati per regalare un'esperienza eccezionale per l'utente. La Turtle Beach occupa però fette di mercato di diverse fasce di prezzo. Si trovano prodotti di questa marca anche nelle fasce medio/basse. Anche in queste fasce la Turtle Beach è molto apprezzata e offre prodotti degni di nota.

Il marchio si paga sempre però e le aziende più famose trovano certamente la loro collocazione migliore nella fascia alta del mercato. Il rapporto qualità/prezzo, nonostante quest'ultimo sia spesso alto, è migliore in queste fasce di prezzo, anche per le Turtle Beach. Le migliori cuffie per Xbox One Turtle Beach sono le Turtle Beach Elite Pro 2.

  1. 1 - Turtle Beach Elite Pro 2

    Le Elite Pro 2 sono top di gamma per il gaming e permettono di avere un'esperienza ottimale con la tua Xbox. Si tratta di cuffie pensate per essere comode da usare, durevoli nel tempo e garanzia di un'esperienza di gioco ai massimi livelli, sia a livello di audio che di uso del microfono.

    Si tratta di cuffie con cavo, solitamente sempre preferite dai gamer incalliti, perchè non ci sono problemi di ricarica batterie, di interferenze delle wireless e anche perchè le batterie sono sempre destinate a deteriorarsi, mentre i modelli con cavo top di gamma sono pensati per durare decenni.

    Quello che le contraddistingue oltre agli ottimi materiali, alla comodità dei materiali solidi e alla morbidezza sulle orecchie, che garantisce comodità anche in lunghe sessioni di gioco, è proprio lui: l'audio, il motivo per cui si comprano le cuffie! L'audio eccezionale permette di sentire anche i più piccoli rumori, come i nemici alle spalle per esempio, inoltre con il suono Surround digitale avrai un effetto 3D pazzesco. Le opzioni su cui smanettare e da regolare sono davvero tante e tutte da scoprire e personalizzare per l'esperienza di gioco perfetta.

    Galleria

  2. 2 - Turtle Beach Stealth 600

    Le Turtle Beach Stealth 600 sono delle cuffie wireless dal prezzo contenuto ma di ottima qualità, che potranno soddisfare una fetta importante di utenti Xbox One che cercano in questa fascia di prezzo le loro cuffie.

    Sono un modello pensato per chi utilizza gli occhiali durante le sessioni di gioco, con un design che permette alle cuffie di non dare fastidio premendo sulle stanghette. Sono in generale molto comode, con dei padiglioni abbastanza grandi da coprire bene le orecchie e trasmettere il suono senza disturbi esterni. 

    Il microfono funziona bene ed è realizzato con modalità flip-up, ovvero si disattiva quando lo si solleva, attivando il muto. Con i comandi direttamente in cuffia avrai la possibilità di regolare i volumi, tra cui quello della tua stessa voce in cuffia, per capire meglio gli equilibri di voce e non dover urlare nel dubbio di non essere sentiti!

    Il suono è un surround virtuale Windows Sonic di buona qualità, e potra anche potenziare alti e bassi con le configurazioni possibili, equalizzando il suono e regolando anche la parte vocale.

    Si tratta quindi di cuffie con un ottimo rapporto qualità/prezzo adatte a chi cerca un prodotto wireless la cui batteria abbia una buona durata (circa 15 ore), con suono surround di ottima qualità e un buon microfono, il tutto per un prezzo molto contenuto per ciò che offrono.

    Galleria

  3. 3 - Turtle Beach Recon 70X

    Turtle Beach Recon 70X

    Le Turtle Beach Recon 70X portano il nome importante del loro marchio nella fascia di prezzo più economica per le cuffie da gaming, riuscendo davvero molto bene in questo compito.

    Si tratta di cuffie molto ben realizzate, dotate di filo, con materiali di qualità, plastiche resistenti ed esteticamente accattivanti, con lo stile tipico Turtle Beach. Un marchio che non è solo pubblicità, ma vera dedizione per il gaming, anche nella fascia di prezzo più contenuta.

    Le cuffie sono dotate di un ottimo microfono, con funzionalità Flip-Up, che si disattiva se lo sollevi, la modalità più comoda per l'utilizzo durante il gioco. Compatibile con PS4, PS4 Pro (per cui sono studiate), ma funzionano perfettamente anche con Xbox One (con cui si abbinano anche molto bene, visti i colori nero e verde) e anche con PC.

    Sicuramente un prodotto di ottima qualità, a un prezzo contenuto e che vale la pena di provare.

    Galleria

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No