Indice
Vi spiego prima di tutto il motivo per cui ho deciso di dedicare questa piccola rubrica alle migliori cuffie per PS4. Ciò che per i comuni mortali viene considerato come un anno solare, per il mondo della tecnologia corrisponde ad un decennio. O quasi. Basti pensare che una generazione di console dura circa 5-6 anni. Era il 1994 quando la Sony presentava le meraviglie della sua Playstation a 32 bit. A distanza di vent'anni, quel gioiellino non è altro che il bis-nonno della PS4. Al mutare delle tecnologie a disposizione cambia conseguentemente il concetto di videogioco. Che caratteristiche deve avere per poter stupire il grande pubblico? Motori grafici super-avanzati, texture iper-dettagliate, suono tridimensionale, effetti ottici. Insomma se il concetto non fosse ancora chiaro, il realismo la fa da padrone. E per il momento i sensi maggiormente sollecitati - non escludo che in futuro possano esistere dispositivi in grado di riprodurre odori sintetici o chissà quale altra diavoleria - sono la vista e l'udito. Vi sono giochi in cui la resa sonora è tanto - se non più - importante quanto la grafica.
Migliori Cuffie per PS4 Economiche
Le cuffie fornite con le console non sono mai particolarmente performanti. Se anche il microfono risulta accettabile non si può dire lo stesso dell'audio. Se vuoi qualcosa di più rispetto alle cuffie fornite con la console ma non vuoi spendere tanto ci sono diversi prodotti che fanno a caso tuo. In questa classifica troverai una grossa percentuale di prodotti di marchi non particolarmente noti. Questo non è sinonimo di scarsa qualità, anzi. Troverai delle cuffie davvero sorprendenti per il prezzo a cui sono offerte. Un altro mondo rispetto a ciò a cui sei abituato se non hai mai comprato una cuffia specifica e hai usato quella in dotazione. Se sei abituato a cuffie top di gamma il discorso è diverso, perché è difficile possano reggere il confronto. Si tratta comunque di prodotti davvero interessanti a prezzi talvolta davvero incredibili. Le migliori cuffie per PS4 economiche delle nostre classifiche sono le Turtle Beach Recon 70X.
1 - Turtle Beach Recon 70X
Le Turtle Beach Recon 70X portano il nome importante del loro marchio nella fascia di prezzo più economica per le cuffie da gaming, riuscendo davvero molto bene in questo compito.
Si tratta di cuffie molto ben realizzate, dotate di filo, con materiali di qualità, plastiche resistenti ed esteticamente accattivanti, con lo stile tipico Turtle Beach. Un marchio che non è solo pubblicità, ma vera dedizione per il gaming, anche nella fascia di prezzo più contenuta.
Le cuffie sono dotate di un ottimo microfono, con funzionalità Flip-Up, che si disattiva se lo sollevi, la modalità più comoda per l'utilizzo durante il gioco. Compatibile con PS4, PS4 Pro (per cui sono studiate), ma funzionano perfettamente anche con Xbox One (con cui si abbinano anche molto bene, visti i colori nero e verde) e anche con PC.
Sicuramente un prodotto di ottima qualità, a un prezzo contenuto e che vale la pena di provare.
Galleria
Turtle Beach Recon 70X – Immagine 1 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 2 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 3 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 4 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 5 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 6 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 7 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 8 Turtle Beach Recon 70X – Immagine 9 2 - Beexcellent GM-3
Le Beexcellent GM-3 sono cuffie economiche ma molto complete e affidabili. Sono compatibili con PC, Xbox One e PS4. Per la Xbox One a seconda della versione potrebbe servire un piccolo connettore aggiuntivo.
Si tratta di cuffie di fascia economica, che proprio per questo stupiscono, perchè sono ben fatte e hanno un bel suono e un microfono che funziona bene. Sono cuffie con filo quindi non dovrete preoccuparvi di ricaricarle e il cavo è molto resistente.
Sono molto comode da portare e pur essendo robuste e con una struttura non trascurabile, riescono ad usarle anche i bambini. Un prodotto dal rapporto qualità/prezzo molto interessante, che vale sicuramente la pena di prendere in esame.
Galleria
Beexcellent GM-3 – Immagine 1 Beexcellent GM-3 – Immagine 2 Beexcellent GM-3 – Immagine 3 Beexcellent GM-3 – Immagine 4 Beexcellent GM-3 – Immagine 5 Beexcellent GM-3 – Immagine 6 Beexcellent GM-3 – Immagine 7 Beexcellent GM-3 – Immagine 8 3 - EasySMX K5
RecensioneEasySMX è un produttore emergente di cuffie da gaming, che sorprende per la qualità di alcuni suoi prodotti. Le EasySMX K5, disponibili in Italia dalla fine di settembre del 2017, sono l'esempio di prodotto che vorremmo sempre testare: economiche, e di ottima qualità.
Migliori Cuffie per PS4 Slim
Le cuffie da gaming sono quasi tutte particolarmente grandi e ingombranti. Se cerchi invece le migliori cuffie per PS4 slim dovrai orientarti verso un prodotto dalle dimensioni più compatte. Il prodotto su cui ti dovrai orientare potrà molto spesso essere un prodotto mono cuffia, con tutti i pro e i contro che questo comporta. Non potrai avere suono in stereo e in generale la qualità audio non sarà eccezionale. Potrai però avere un ottimo microfono esterno. Ci sono poi pochi modelli non mono cuffia che possono comunque entrare in questa categoria essendo poco ingombranti. In questo caso l'audio ne risentirà rispetto alle cuffie dalle dimensioni più generose, ma potrai trovare un buon compromesso. Al momento un modello di cuffie interessante se cerchi delle dimensioni compatte sono le Gioteck MH-1.
1 - Gioteck MH-1
Galleria
Gioteck MH-1 – Immagine 1 Gioteck MH-1 – Immagine 2 Gioteck MH-1 – Immagine 3 Gioteck MH-1 – Immagine 4 Pro
Microfono ruotabile
Il microfono si può ruotare e cambiare la orecchio in cui posizionare la cuffia
Rapporto Qualità/Prezzo
Con un piccolo budget si hanno a disposizione delle cuffie soddisfacenti, molto migliori in audio e chat di quelle fornite in dotazione.
Contro
Scomodo
La comodità è molto soggettiva per questa cuffia che può dar fastidio.
Mono
La natura intrinseca della cuffia è mono, quindi molto comoda per la chat, ma non per un audio di livello.
Migliori Cuffie per PS4 Sony
Essendo la Sony la casa produttrice della PS4, cercare delle cuffie di questo marchio per la propria console è una scelta abbastanza naturale. Esistono diversi prodotti Sony pensati proprio per la PS4. Sono tra l'altro tutti degni di nota, ma appartenenti a fasce di prezzo diverse. In questa sezione cercheremo il prodotto con le performance migliori. Nella graduatoria potranno comparire a confronto prodotti wireless così come prodotti wireless, contraddistinti tutti da prestazioni notevoli e marchio Sony. Alcuni di questi prodotti non sono solo le migliori cuffie per PS4 Sony, ma potranno concorrere anche nella classifiche delle altre sezioni. Sony è infatti garanzia di qualità e i suoi prodotti sono davvero riusciti. Il prodotto che vi consigliamo maggiormente sono le Sony Platinum Wireless Headset.
1 - Sony Platinum Wireless Headset
Le Platinum Wireless Headset sono delle cuffie wireless pensate da Sony per gli utenti di Playstation 4. Il design è elegante, di tipo minimalista, mentre dal punto di vista audio il surround virtuale 7.1 con con tecnologia audio 3D garantisce un suono di altissimo livello.
Grazie alle molte opzioni di personalizzazione gli utenti possono scegliere l'audio perfetto per ogni gioco. La batteria ricaricabile di nuova concezione garantisce una lunga durata.
Galleria
Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 1 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 2 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 3 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 4 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 5 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 6 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 7 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 8 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 9 Pro
Wireless e cavo
Le cuffie sono utilizzabili sia in modalità senza cavo che cablata. La modalità con cavo le rende usabili con qualsiasi dispositivo, mentre wireless funzionano su PS4, PC e Mac.
Audio
La qualità audio è piuttosto buona. Con la PS4 si ha anche audio surround e 3D, se il gioco li supporta. Buone anche con la musica e uso generale.
Contro
Comodità
Alcuni utilizzatori riscontrano un po' di scomodità, a causa dei padiglioni un po' ristretti che coprono il padiglione auricolare.
Migliori Cuffie per PS4 Surround 7.1
Il sorround permette un'immersione totale dell'ascoltatore che riceve il suono da più direzioni, tra cui quella posteriore. In questo modo sembra di essere totalmente immersi nella scena di cui si ascolta l'audio. Questo è ancora più realistico con il surround 7.1 che aggiunge 2 canali al 5.1 arrivando a 8 canali per un'esperienza audio eccezionale. Nel mondo dei videogiochi questo vuol dire immersione totale e cercare il surround 7.1 significa cercare il meglio. Questo ovviamente deve essere offerto in un prodotto di qualità. Analizzando quindi le cuffie dotate di surround 7.1 troveremo i prodotti maggiormente degni di nota sia in termini di audio che di qualità generali. Le migliori cuffie per PS4 Surround 7.1 sono al momento le Turtle Beach Elite Pro. Un prodotto davvero eccezionale che difficilmente deluderà le tue aspettative.
1 - Turtle Beach Elite Pro
Galleria
Turtle Beach Elite Pro – Immagine 1 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 2 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 3 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 4 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 5 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 6 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 7 Turtle Beach Elite Pro – Immagine 8 Pro
Professionali
Cuffie pensate per i giocatori accaniti dediti a tornei con console e PC.
Materiali
La qualità dei materiali e la ricercatezza del design ne fanno una cuffia davvero riuscita.
Adatto a chi porta gli occhiali
Dotate di una particolare tecnologia studiata per attenuare il fastidio di chi indossa le cuffie e porta gli occhiali.
2 - Sony Platinum Wireless Headset
Le Platinum Wireless Headset sono delle cuffie wireless pensate da Sony per gli utenti di Playstation 4. Il design è elegante, di tipo minimalista, mentre dal punto di vista audio il surround virtuale 7.1 con con tecnologia audio 3D garantisce un suono di altissimo livello.
Grazie alle molte opzioni di personalizzazione gli utenti possono scegliere l'audio perfetto per ogni gioco. La batteria ricaricabile di nuova concezione garantisce una lunga durata.
Galleria
Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 1 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 2 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 3 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 4 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 5 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 6 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 7 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 8 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 9 Pro
Wireless e cavo
Le cuffie sono utilizzabili sia in modalità senza cavo che cablata. La modalità con cavo le rende usabili con qualsiasi dispositivo, mentre wireless funzionano su PS4, PC e Mac.
Audio
La qualità audio è piuttosto buona. Con la PS4 si ha anche audio surround e 3D, se il gioco li supporta. Buone anche con la musica e uso generale.
Contro
Comodità
Alcuni utilizzatori riscontrano un po' di scomodità, a causa dei padiglioni un po' ristretti che coprono il padiglione auricolare.
Migliori Cuffie per PS4 Wireless
Le cuffie da gaming sono spesso dotate di cavo, per permettere di avere prestazioni audio di livello a prezzi accessibili. Per avere un audio di livello con un dispositivo wireless il prezzo sale, soprattutto se si vuole una batteria soddisfacente. Esistono prodotti wireless di tutte le fasce di prezzo e scegliendo bene si possono avere delle buone performance anche spendendo poco. In questa sezione però quello che cerchiamo sono le migliori cuffie per PS4 wireless in assoluto. Senza limiti di budget vogliamo perciò trovare il prodotto che tra tutti risulta avere le prestazioni di maggior rilievo. I dispositivi wireless hanno dalla loro l'imbattibile comodità dell'assenza di filo. Hanno però anche diversi limiti. Tra questi la necessità di essere ricaricate e di tenere a mente la carica della batteria per non dover interrompere una sessione di gioco. Inoltre possono naturalmente essere soggette a delle interferenze, come tutti i dispositivi wireless. Scegliendo un prodotto di qualità almeno una parte di queste scomodità possono essere minimizzate. Le cuffie che conquistano il primo posto sono le Astro Gaming A50.
1 - Astro Gaming A50
Le Astro Gaming A50 sono delle cuffie wireless eccezionali. Esiste sia il modello adatto per PC/MAC e per Xbox One, che quello adatto a PC/MAC e PS4.
Si tratta di un modello top di gamma, che offre un'esperienza eccezionale sia come audio che come microfono. Inoltre, sono molto comode, i padiglioni coprono bene le orecchie, senza stringere, e dando una sensazione di copertura completa per un audio senza distrazioni.
Troverai dei comandi direttamente dalla cuffia, con cui potrai controllare sia audio che chat. La batteria è ottima, con 15 ore di gioco ininterrotto a disposizione dei fortunati possessori di questo gioiellino. Un prodotto certamente top, di cui non ti pentirai.
Galleria
Astro Gaming A50 – Immagine 1 Astro Gaming A50 – Immagine 2 Astro Gaming A50 – Immagine 3 Astro Gaming A50 – Immagine 4 Astro Gaming A50 – Immagine 5 Astro Gaming A50 – Immagine 6 Astro Gaming A50 – Immagine 7 Astro Gaming A50 – Immagine 8 Astro Gaming A50 – Immagine 9 Astro Gaming A50 – Immagine 10 Astro Gaming A50 – Immagine 11 Pro
Comfort
Una delle qualità migliori delle A50 è la loro comodità. Possono essere indossate molto a lungo senza alcun problema.
Compatibilità PC
Le Astro A50 si trovano in tante differenti versioni. Sono tutte compatibili con PC e MAC, mentre alcuni modelli sono per la console Sony e altre per la console Microsoft.
Contro
Qualità/Prezzo
Sono a livello assoluto un buon prodotto, la qualità Astro c'è e si sente. Ma per il costo, se cercate un acquisto più oculato, ci sono altre alternative migliori.
2 - Sony Platinum Wireless Headset
Le Platinum Wireless Headset sono delle cuffie wireless pensate da Sony per gli utenti di Playstation 4. Il design è elegante, di tipo minimalista, mentre dal punto di vista audio il surround virtuale 7.1 con con tecnologia audio 3D garantisce un suono di altissimo livello.
Grazie alle molte opzioni di personalizzazione gli utenti possono scegliere l'audio perfetto per ogni gioco. La batteria ricaricabile di nuova concezione garantisce una lunga durata.
Galleria
Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 1 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 2 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 3 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 4 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 5 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 6 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 7 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 8 Sony Platinum Wireless Headset – Immagine 9 Pro
Wireless e cavo
Le cuffie sono utilizzabili sia in modalità senza cavo che cablata. La modalità con cavo le rende usabili con qualsiasi dispositivo, mentre wireless funzionano su PS4, PC e Mac.
Audio
La qualità audio è piuttosto buona. Con la PS4 si ha anche audio surround e 3D, se il gioco li supporta. Buone anche con la musica e uso generale.
Contro
Comodità
Alcuni utilizzatori riscontrano un po' di scomodità, a causa dei padiglioni un po' ristretti che coprono il padiglione auricolare.
ciao scusami ho cercato in moltissime recensioni e sono andata a confrontare i modelli sui siti proprietari per capire bene le caratteristiche. Quello che non trovo è però un paio di cuffie wireless per ps4 che siano wireless poi anche con altri dispositivi (telefono o computer), esiste un prodotto del genere?
grazie, silvia
Rispondiciao silvia, prova a cercare una cuffia che sia wireless a bluetooth…quelle elencate qua sopra mi sa che vanno tutte a wi-fi
Rispondi