Le Migliori Stufe Zibro del 2018

Nella ricerca della migliore stufa zibro in questo articolo ci concentreremo esclusivamente sulle stufe a combustibile liquido. Si tratta di stufe a petrolio e come tali hanno dei pro e dei contro più o meno noti. Tra i vantaggi di queste stufe troviamo certamente le dimensioni contenute, l’alto potere riscaldante, un rapporto riscaldamento/prezzo molto vantaggioso, la poca manutenzione richiesta e la trasportabilità. Queste stufe possono infatti essere spostate sia da una stanza all’altra che da una casa all’altra senza alcuna difficoltà. In questo modo potrete comprare una stufa da portare con voi in una seconda casa o in diversi ambienti della stessa abitazione. Per contro dovrete abituarvi ad un leggero odore di combustibile in particolare all’accensione e allo spegnimento della stufa. Scegliendo un buon combustibile inodore questo inconveniente viene davvero minimizzato riducendo al minimo il fastidio. Queso odore è inoltre innocuo, in quanto la stufa è certificata per poter essere utilizzata in tutta sicurezza. L’unico altro contro è ovviamente la cura che bisogna prestare nel maneggiare il combustibile.

migliore stufa Zibro a combustibile liquido: stoppino o iniezione elettronica Laser?

Nel caso di una stufa Zibro a combustibile liquido la prima scelta che devi fare è se vuoi un prodotto con il sistema di combustione a stoppino o iniezione laser. Ti spiego la differenza, in modo che tu possa scegliere la migliore stufa Zibro che si adatta alle tue esigenze.

Nella stufa a stoppino il sistema turbo control utilizza una doppia camera di combustione. Il liquido combustibile entra nella prima camera di combustione, si surriscalda fino a 800 gradi e poi passa nella seconda camera dove raggiunge la temperatura di 1200 gradi. Questo fa si che il combustibile non produca odori nocivi e abbia una resa ottimale.

Il sistema ad iniezione laser invece ha una gestione elettronica della stufa, con 3 sensori che controllano la fiamma, garantiscono una combustione sicura, e permettono di regolare la temperatura a seconda delle proprie esigenze. Il filtro e la pulizia automatica del bruciatore aiutano a prevenire inconvenienti e mantengono il prodotto duraturo nel tempo.

Entrambi sono sistemi molto validi, dipende principalmente da quanto vuoi spendere e da che tipo di prodotto soddisfa meglio le tue esigenze termiche.

Stufa Zibro Economica

  1. 1 CLASSIFICATO

    Zibro RS 22

    Zibro RS 22 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    kelkoo
    69,90
    CERCA SU Zibro RS 22su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Prodotto perfetto per piccoli ambienti. fino a 32 mq.
    • I consumi ridotti la rendono un prodotto economico anche nel mantenimento.
    Contro
    • Nessuna regolazione possibile della potenza, quindi non è possibile adattare il calore alle necessità.
    • Il tipico odore di combustibile è emanato sia all'accensione che allo spegnimento.

Le stufe a petrolio sono prodotti con prezzi mediamente più alti rispetto alle stufe elettriche o a gas. Sono però un ottimo compromesso se hai esigenze importanti di riscaldamento ma non hai il budget per installare una stufa a legna o a pellet. Le stufe elettriche o a gas, pur permettendo un notevole risparmio nel momento dell'acquisto, sono consigliate per esigenze diverse rispetto alle stufe a petrolio. Le stufe elettriche comportano un enorme dispendio di energia elettrica, che si ripercuote sulla bolletta, permettendo un risultato neanche paragonabile a una stufa a petrolio. Scaldano poco e appena spente l'ambiente ritorna quasi subito alla temperatura iniziale. Consumano molto e la spesa annua supera quella delle stufe a petrolio. Le stufe a gas scaldano l'area in cui sono messe, in maniera tenue e non particolarmente efficace. Se hai limitate esigenze di riscaldamento e vuoi risparmiare possono comunque essere la giusta soluzione. Orientarsi invece verso una stufa zibro economica è consigliato nel caso in cui si abbiano importanti esigenze di riscaldamento. Risulta essere il metodo con il miglior compromesso tra spesa iniziale e consumo annuo a parità di risultato. Se il tuo budget è limitato è importante che tu sappia che esistono stufe zibro di diversi prezzi. Questo dipende dalla potenza, e quindi dalla grandezza degli ambienti per cui è pensata, ma anche dagli optional di cui è dotata. Il prezzo però non scenderà mai troppo, in quanto si tratta di prodotti con una importante tecnologia dietro che deve garantire qualità e sicurezza nell'utilizzo. Se vuoi spendere il meno possibile è perciò particolarmente importante analizzare il mercato per scegliere un prodotto che garantisca tutto questo a un prezzo accessibile. Il prodotto che ti consigliamo di valutare come migliore stufa zibro economica è Zibro RS 22.

Stufa Zibro per Ambienti Piccoli

  1. 1 CLASSIFICATO

    Zibro RS 22

    Zibro RS 22 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    kelkoo
    69,90
    CERCA SU Zibro RS 22su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Prodotto perfetto per piccoli ambienti. fino a 32 mq.
    • I consumi ridotti la rendono un prodotto economico anche nel mantenimento.
    Contro
    • Nessuna regolazione possibile della potenza, quindi non è possibile adattare il calore alle necessità.
    • Il tipico odore di combustibile è emanato sia all'accensione che allo spegnimento.

Le stufe a petrolio per ambienti piccoli sono quelle che vengono proposte a prezzi più contenuti. Nel valutare la dimensione dell'ambiente da riscaldare considera che se hai soffitti alti potresti doverla sovradimensionare leggermente. Se infatti si trova quasi sempre la dimensione dell'ambiente dichiarata in metri quadrati, quel che in teoria fa la differenza è il volume. Se l'ambiente ha però dei soffitti medio bassi non ti dovrai porre di questi problemi. Se invece hai un ambiente di altezza molto ampia potresti non riuscire ad ottenere il risultato sperato. Spendere qualcosa in più eviterà eccessivi e inutili consumi di un stufa sottodimensionata. Più si aumenta il dimensionamento della stufa, infatti, più si aumenta il prezzo. Questo a parità di materiali, marchio e optional. La stufa zibro negli ambienti piccoli è estremamente efficace e veloce nel riscaldamento. La sua alternativa più utilizzata è la stufa elettrica. La stufa a petrolio è certamente la scelta più intelligente per ottenere un riscaldamento paragonabile a quello dei termosifoni. Le stufe elettriche infatti non raggiungono risultati neanche paragonabili per un dispendio di energia davvero eccessivo. La migliore stufa zibro per ambienti piccoli delle nostre classifiche è un prodotto davvero interessante, Zibro RS 22.

Stufa Zibro in Assoluto

  1. 1 CLASSIFICATO

    Zibro LC 400

    Zibro LC 400 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Zibro LC 400su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La stufa, quando rileva mancanza di ventilazione entra in protezione e si spegne.
    • La potenza è medio-alta e quindi è possibile usare con profitto la stufa anche in ambienti piuttosto ampi, fino a 70 mq.
    • La stufa è dotata di sistema di pulizia automatica.
    Contro
    • Il sensore di sicurezza potrebbe minare le prestazioni della stufa perché richiede, in determinate circostanze, un ricambio d'aria così frequente da impedire il riscaldamento della stanza stessa.

Le stufe a petrolio sono dei prodotti che partono da prezzi medi, mai troppo economici. Questo vuol dire che possono arrivare a costare una cifra importante, quando pensate per grandi ambienti e dotate di tutti gli optional possibili. Se si opta per una stufa zibro una delle caratteristiche più ricercate è un grande potere riscaldante a fronte di un ingombro ridotto e una spesa annua conveniente. Se si punta verso prodotti molto evoluti però è importante capire se la stufa a petrolio sia la più indicata per l'ambiente che andremo a riscaldare. Se infatti il tuo budget non è limitato una possibilità conveniente e pratica può essere l'installazione di una stufa a legna o a pellet. Queste hanno però dei vincoli di realizzazione importanti. Primo tra tutti, il fatto che si tratti di una stufa fissa e ingombrante. La peculiarità della stufa zibro è infatti la possibilità di essere trasportata in qualsiasi ambiente si desideri. Sia tra stanze diverse della stessa casa, che tra case diverse. Inoltre non necessita di nessuna installazione. Per contro, si tratta di una stufa a petrolio. Questo vuol dire che dovrete porre molta attenzione nel maneggiare il carburante. Inoltre non a tutti piace l'odore, seppur leggero, che emana. Se il budget non è un limite e quello che ti serve è una stufa dal grande potere riscaldante, che non necessiti di installazione, di dimensioni contenute e che sia trasportabile, la migliore stufa zibro in assoluto è ciò che fa per te. Un prodotto davvero eccellente che dovresti certamente prendere in esame è la Zibro LC 400.

Stufa Zibro per Ambienti Grandi

  1. 1 CLASSIFICATO

    Zibro LC 530

    Zibro LC 530 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Zibro LC 530su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La stufa è di dimensioni ridotte anche se può riscaldare ambienti fino a 76 mq.
    • Durante il funzionamento la stufa è piuttosto silenziosa, e non arreca alcun disturbo
    • La stufa ha consumi contenuti e quindi risulta particolarmente conveniente.
    Contro
    • Presente anche su questo modello il tipico odore all'accensione, ma meno allo spegnimento.

Le stufe a petrolio vengono proposte sul mercato in diversi modelli che si differenziano prima di tutto per la dimensione degli ambienti per cui sono pensate. Una delle peculiarità delle stufe a petrolio è proprio che per aumentare le dimensioni dell'ambiente che potranno riscaldare non è necessario andare ad aumentare particolarmente le dimensioni della stufa stessa. Troverete quindi dei prodotti adatti ad ambienti grandi che occupano poco spazio e risultano discrete ed eleganti. Questo, insieme alla trasportabilità, è sicuramente ciò che può far propendere per una stufa a zibro rispetto ad altre tipologie. Inoltre si tratta di stufe che non necessitano di alcuna installazione e richiedono pochissima manutenzione. La dimensione dell'ambiente che andranno a riscaldare è molto importante nella scelta di una stufa a petrolio. Una stufa sovradimensionata sarebbe uno spreco, ma una stufa sottodimensionata porterebbe a un consumo eccessivo di carburante senza riuscire ad ottenere una temperatura soddisfacente. Nella scheda tecnica di tutti i prodotti è sempre indicata la dimensione degli ambienti per cui è indicata. Spesso si tratta di valori espressi in mq. Bisogna però precisare che nella pratica quello che conta è il volume da riscaldare. Ci saranno perciò delle evidenti differenze di risultato tra stanze di pari aree ma con altezze molto diverse. Un prodotto davvero interessante, adatto ad ambienti grandi, è quello che si aggiudica il primo posto nella nostra classifica. La migliore stufa zibro per ambienti grandi è al momento la Zibro LC 530. Una stufa davvero eccezionale che non deluderà le aspettative.

Stufa Zibro Ventilata

  1. 1 CLASSIFICATO

    Zibro LC 530

    Zibro LC 530 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Zibro LC 530su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La stufa è di dimensioni ridotte anche se può riscaldare ambienti fino a 76 mq.
    • Durante il funzionamento la stufa è piuttosto silenziosa, e non arreca alcun disturbo
    • La stufa ha consumi contenuti e quindi risulta particolarmente conveniente.
    Contro
    • Presente anche su questo modello il tipico odore all'accensione, ma meno allo spegnimento.

I modelli di stufa a petrolio più venduti sono quelli con ventilazione forzata. Questo vuol dire che oltre ad emanare calore viene spinta dell'aria calda fuori dalla stufa. Questo sistema è tra i più apprezzati dagli utenti perché unisce i pregi di una stufa zibro all'abitudine del gettito di aria calda tipico delle stufe elettriche. Il rumore prodotto da queste stufe per emettere l'aria calda è minimo e non dà alcun fastidio. I modelli presenti in commercio sono molteplici e come sempre bisogna analizzarli con attenzione. Sono presenti prodotti di tutti i prezzi. Si differenziano per la potenza, per le dimensioni, per i materiali utilizzati e per gli optional. La migliore stufa zibro ventilata delle nostre classifiche è la Zibro LC 530.

Discussione

Inizia una Discussione