Le Migliori Scope Elettriche del 2018

In un mercato saturo di marche e modelli di ogni prodotto è sempre difficile scegliere il migliore da comprare. Questo discorso è valido anche nella scelta della migliore scopa elettrica per le tue esigenze. Su questo segmento del mercato c’è molta confusione su come effettuare la scelta, su quali parametri considerare, anche per colpa delle case produttrici non sempre chiare in merito ai loro prodotti. In questa guida voglio darti una mano davanti ad un scelta che mi sono trovata a dover fare prima di te. Ti mostrerò quali sono i modelli su cui ti consiglio di puntare a seconda del budget a tua disposizione. Per ogni esigenza c’è la migliore scopa elettrica per soddisfarla, bisogna solo trovarla e credo di poterti aiutare. Se vuoi conoscere meglio questi dispositivi e capire quali sono le caratteristiche da andare a valutare nella scelta troverai anche una breve guida alla scelta su la migliore scopa elettrica.

Migliore scopa elettrica: guida alla scelta

Vediamo in un piccolo elenco gli elementi che devi andare a valutare per scegliere la migliore scopa elettrica per te.

Scopa Elettrica Senza Fili

  1. 1 CLASSIFICATO

    Dyson V6 Total Clean

    Dyson V6 Total Clean - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    340,00
    CERCA SU Dyson V6 Total Cleansu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La sua potenza è il suo marchio di fabbrica. Chiunque la utilizzi rimane colpito dalla forza aspirante che il sistema della Dyson riesce a produrre.
    • I materiali usati e la qualità della fase costruttiva sono eccellenti. Presente un ecosistema di prodotti compatibili, tutti intercambiabili tra i vari modelli.
    Contro
    • Il grosso limite di questo prodotto è la batteria. Dura poco (circa 20 minuti) e dura ancora meno (circa 5 minuti) se usate la funzione turbo.

La migliore scopa elettrica senza filo ha il difficile compito di riuscire a rappresentare una valida alternativa ad un classico aspirapolvere. Capita infatti molto spesso che le scope elettriche senza filo abbiano dei difetti importanti che costringono gli acquirenti ad abbandonarle dopo pochi utilizzi. La potenza di aspirazione e la comodità d’utilizzo sono sicuramente gli elementi più importanti per valutare una scopa elettrica senza filo. Il mercato offre molte interessanti e valide alternative. Il maggiore compromesso da mettere in conto se siete alla ricerca di una scopa elettrica senza filo, è la durata di una carica. Tenendo conto di tutti questi elementi, il prodotto che vi consigliamo è il Dyson V6 Total Clean.

Scopa Elettrica Con Filo

  1. 1 CLASSIFICATO

    Imetec Piuma Force

    Imetec Piuma Force - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    58,99
    CERCA SU Imetec Piuma Forcesu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il costo ridotto non deve trarre in inganno riguardo le sue prestazioni. La quasi totalità degli utenti in rete la reputa un'ottima scopa.
    • Il suo peso contenuto la rende comoda e facilmente manovrabile, grazie al lungo filo da 6 metri.
    • Classe energetica A. Per chi ha a cuore i consumi, trova in questo prodotto un alleato. A pieno regime consuma circa 600 Watt.
    Contro
    • Il costo contenuto si riflette in parte nei materiali usati. Le plastiche non sono molto resistenti e senza un po' di attenzione rischierete di romperle in breve tempo.

Le scope elettriche sono in grado di aiutare notevolmente nelle pulizie domestiche. Un loro utilizzo costante riduce notevolmente l’accumulo di sporco. Le scope a filo possono sopportare, grazie all’alimentazione elettrica, sessioni di utilizzo continuativo notevolmente maggiori in termini di durata. Altamente consigliate in caso di ampi spazi, preferibilmente con pochi ostacoli, per non aver troppo impaccio dovuto al filo. La nostra classifica riporta come migliore scopa elettrica con filo l'Imetec Piuma Force.

Scopa Elettrica per Parquet

  1. 1 CLASSIFICATO

    Black&Decker SVJ520BFS-QW

    BLACK+DECKER SVJ520BFS-QW - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    128,99
    CERCA SU Black&Decker SVJ520BFS-QWsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Oltre che una scopa elettrica, è anche un mini aspirapolvere estraibile. Ottimo per piccole pulizie domestiche, o semplicemente per togliere le briciole da una zona piccola e circoscritta.
    • Batteria al litio da 18V e tecnologia ciclonica assicurano ottime prestazioni generale, su qualsiasi superficie.
    • Questa scopa Black&Decker è dotata di diversi sensori che migliorano l'esperienza d'uso. Per esempio un sensore avverte quando il filtro è pieno e necessita una pulita.
    Contro
    • 20 minuti di autonomia circa, senza cali di potenza. Ad alleviare il problema, un sensore ci avvisa costantemente del livello di carica.

La migliore scopa elettrica per parquet è un prodotto che lavora bene sulle superfici dure e non le rovina. Nonostante questo, a meno di rare eccezioni, tutti i prodotti candidati in questa categoria sono in grado di lavorare adeguatamente su qualunque superficie. Il tutto a vantaggio dell’utente che non è obbligato ad avere un prodotto specifico per ogni superficie. La classifica quindi terrà conto delle capacità del prodotto sul parquet tanto quanto le funzionalità globali. Il vincitore di categoria è il Black&Decker SVJ520BFS-QW.

Scopa Elettrica per Tappeti

  1. 1 CLASSIFICATO

    Samsung VS60K6050KW

    Samsung VS60K6050KW - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    149,00
    CERCA SU Samsung VS60K6050KWsu Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • In caso di necessità è possibile estrarre dal telaio della scopa il solo aspirabriciole. Un sistema abbastanza comune tra le scope elettriche ma non sempre presente. Un buon 2 in 1 che aumenta gli utilizzi e la praticità del prodotto.
    • Oltre alla forza di aspirazione, la spazzola rotante aiuta nella rimozione dei peli e della polvere nelle superfici anche non lisce, come tappeti o moquette.
    Pro
    • Una caratteristica molto apprezzata dagli utenti è la maneggevolezza della scopa. Il peso totale inferiore ai 3 Kg la rende comoda e agile.
    Contro
    • La durata della batteria non è eccellente, infatti si attesta sui 30 minuti per ogni ciclo di ricarica (3 ore). Per qualche utilizzo può essere troppo poco.

I tappeti sono sicuramente delle superfici complesse da pulire in maniera accurata. Negli anni però la tecnologia è migliorata e oggi, grazie ai potenti motori, al sistema ciclonico e grazie alle spazzole rotanti installate sulle scope, anche i tappeti più spessi possono essere adeguatamente puliti. Ovviamente questi prodotti sono in grado di aspirare in maniera efficiente non solo sui tappeti ma in generale su qualsiasi superficie. La migliore scopa elettrica per tappeti secondo la nostra classifica è la Samsung VS60K6050KW.

Scopa Elettrica Economica

  1. 1 CLASSIFICATO

    Rowenta Air Force Extreme 25V

    Rowenta RH8828WO Air Force Extreme - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    139,00
    CERCA SU Rowenta Air Force Extreme 25Vsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La potenza aspirante è notevole grazie al sistema ciclonico unito alla potente batteria da 25 Volt di tensione.
    • È un prodotto molto versatile grazie ai 158 gradi di inclinazione. Questo permette di raggiungere e pulire anche sotto mobili piuttosto bassi.
    • La spazzola rotante presente riesce ad essere efficace in tutti i campi, rendendola una scopa molto versatile e tuttofare.
    Contro
    • Non è sicuramente adatta per essere usata a notte fonda. Il rumore prodotto alla potenza massima è considerevole ed è un aspetto da tenere in considerazione.

Se siete alla ricerca di una discreta scopa elettrica che vi possa aiutare nelle pulizie quotidiane ma non volete per forza orientarvi verso i modelli più costosi, noi vi consigliamo la Rowenta Air Force Extreme 25V. È la prima classificata nella categoria migliore scopa elettrica economica. Ciò che ci si aspetta dai prodotti di questa fascia sono prestazioni di tutto rispetto pur non pretendendo necessariamente il massimo che il mercato può offrire in termini di novità o funzionalità avanzate. Il prodotto vincitore non vi deluderà, in quanto il suo il rapporto qualità/prezzo è elevato.

Scopa Elettrica Qualità/Prezzo

  1. 1 CLASSIFICATO

    Colombina XLR32LMD

    Colombina XLR32LMD - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    148,00
    CERCA SU Colombina XLR32LMDsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La batteria al litio di cui è dotata permette una ricarica veloce e una lunga durata con una carica. La base di ricarica è semplice da usare e molto comoda.
    • La scopa funziona molto bene e aspira in maniera soddisfacente.
    • È semplicissimo svuotarla e anche pulire il filtro.
    Contro
    • Il rumore della scopa Colombina è considerevole e certamente non è il suo punto forte.
    • Non è una scopa leggera, rispetto ad altri prodotti, che però difficilmente raggiungono le sue prestazioni.

La scelta di un prodotto di cui abbiamo necessità attraverso il calcolo del rapporto qualità/prezzo è una delle pratiche più utilizzate per diverse tipologie. Gli elettrodomestici si prestano particolarmente, perché sono prodotti che, se comprati valutandone questo rapporto, si rivelano quasi sempre degli acquisti azzeccati. Per questo anche sulle scope elettriche abbiamo deciso di dedicare una classifica apposita a questa categoria. Sul podio come migliore scopa elettrica qualità/prezzo troviamo Colombina XLR32LMD.

Discussione

  1. Laura
    2 anni fa

    Mi hanno detto che la migliore scopa elettrica è la MIELE. È vero?

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione