Le Migliori Piastre per Capelli del 2018

Remington S6500 Sleek & Curl
GAMA CP1 Wide Tourmaline 5D
Philips HPS930/00
GHD V Gold Classic Styler
GHD Platinum Professional Styler

Chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi invece li ha ricci li vorrebbe lisci come Cleopatra. Se anche tu ami cambiare look e, come detta la moda da diversi anni, ti piacerebbe avere capelli lisci come seta, sul mercato ci sono piastre che possono esaudire questo tuo desiderio, assicurandoti un risultato professionale. In commercio esistono piastre per soddisfare ogni esigenza. Per scegliere la migliore piastra per capelli per te, presta attenzione alle caratteristiche di questa apparecchiatura e dei tuoi capelli. Per scegliere una piastra per capelli di buon livello sino ad una quindicina di anni fa era necessario spendere cifre elevate. Le tecnologie si sono evolute e si trovano ora prodotti di ottimo livello in quasi tutte le fasce di prezzo. A seconda di quale sia il budget a tua disposizione potrai scegliere una piastra più o meno evoluta ma valutando bene in tutte le fasce potrai trovare un modello soddisfacente.

Ricordiamoci inoltre che le piastre moderne non servono solo per fare i capelli lisci, ma possono essere utilizzate benissimo anche per creare dei bellissimi boccoli, un mosso più o meno voluminoso e delle onde particolari. 

In questo articolo vediamo insieme prima di tutto come scegliere una piastra per capelli. Quali elementi considerare? Come scegliere in base al proprio capello? Quali soluzioni sono pensate per chi è alle prime armi e quali invece sono più indicate per chi ha una certa esperienza. Scopriamo insieme tutti questi segreti. Subito dopo potrai vedere quelle che secondo noi e secondo le altre ragazze le migliori piastre per capelli di ogni fascia di prezzo. Tra queste anche tu troverai sicuramente la migliore piastra per capelli per te.

Migliore Piastra: Guida alla Scelta

Design e maneggevolezza

Partendo dal presupposto che le piastre hanno tutte la forma di una grossa pinza, il design e la maneggevolezza sono caratteristiche molto importanti, perché ne condizionano la facilità di utilizzo.

Certo anche il materiale esterno, il colore e le eventuali decorazioni possono catturare la tua attenzione, ma sono più che altro un elemento estetico di poco rilievo. È invece importante considerare altri elementi importanti, di cui parleremo ora.

Peso. Perché un prodotto sia comodo da utilizzare è necessario che il peso sia quello giusto. Una piastra molto leggera è pratica e comoda da tenere in mano, ma è importante che sia dotata di tecnologie che non richiedono una pressione eccessiva per lisciare i capelli. In caso contrario la leggerezza della piastra si rivela un contro, più che un pro. La soluzione migliore è certamente un piastra leggera ma comoda, che non richiede pressione meccanica eccessiva per lisciare i capelli e che sia semplice da utilizzare.

gancio cavo piastra
Nella foto viene mostrato il gancio presente in alcune piastre, molto comodo per appendere durante e dopo l'utilizzo.

Cavo. Per la maneggevolezza la valutazione del cavo è fondamentale. Dovrai valutare la lunghezza in base alle tue necessità. La domanda che dovrai porti è: quanto è distante la presa dallo specchio che utilizzo di solito per fare la piastra? Un cavo troppo lungo ti sarebbe d'ingombro, un cavo troppo corto potrebbe non arrivare alla presa. Inoltre valuta la presenza di un gancio per appendere la piastra durante e dopo l'utilizzo.

Dimensioni

Le dimensioni della piastra devono essere analizzate attentamente. In particolare è importante distinguere tra piastre strette e piastre larghe.

piastra larga e stretta
Esempi di piastra stretta (in alto) e di piastra larga (in basso).

La grandezza deve essere solitamente direttamente proporzionale alla lunghezza e alla quantità di capelli da lisciare. Se hai i capelli corti dovrai acquistare una piastra stretta, possibilmente di piccole dimensioni, per riuscire a gestire bene la ciocca.

Se hai i capelli lunghi e voluminosi ti consiglio, invece, una piastra larga per ridurre i tempi di lisciatura. Considera però che le piastre larghe rendono più difficoltosa la lisciatura della parte più adiacente alla cute che si riesce a gestire meglio con una piastra sottile, anche avendo molti e lunghi capelli.

Puoi valutare la possibilità di acquistare una piastra larga per la lunghezza del capello e una più sottile per rifinire nella parte vicino alla cute. Questa opzione aiuta a ridurre i tempi al minimo e ottenere un risultato professionale. 

In generale i modelli stretti sono i più versatili, oltre che i più comodi da usare e trasportare. Hanno infatti dimensioni e peso più contenuti e possono essere usate anche per fare i capelli mossi.

Materiale delle piastre

In passato le piastre erano prevalentemente in alluminio. Da diversi anni, invece, questo materiale è stato rimpiazzato dal teflon, dalla ceramica, dalla tormalina e dal titanio.

Sono infatti più delicati sui capelli nonostante riescano a raggiungere temperature molto elevate. Spesso unite all'utilizzo degli ioni permettono di ottenere un capello più sano, meno stressato e più morbido. Scegliendo il giusto prodotto potrai trovare un alleato per la cura del tuo capello che ti permetta di aumentarne la brillantezza e la morbidezza.

Temperatura raggiunta

Verifica sulla confezione quale temperatura massima può raggiungere la piastra. Di solito le piastre professionali vanno da un minimo di 120° ad un massimo di 240°.

temperatura piastra
Nella foto un esempio di piastra a temperatura regolabile, in questo caso da 130 a 230 gradi.

C'è da fare una doverosa distinzione tra i diversi modelli, quando si parla di temperatura. Ci sono infatti le piastre a temperatura regolabile e quelle a temperatura fissa. La possibilità offerta non cambia in base alla fascia di prezzo in cui si colloca il prodotto ma è solitamente una scelta dell'azienda che si basa sulle tecnologie utilizzate. A seconda di quali e come implementa le proprie tecnologie, infatti, si ritrova a preferire o meno l'implementazione di questa possibilità di regolazione per l'utente finale.

Il nostro consiglio è questo.

Se hai un capello facile da gestire potresti orientarti verso una piastra con temperatura regolabile, perché è probabile sia sufficiente una bassa temperatura per gestire al meglio i tuoi capelli. Ricorda però che se per abbassare la temperatura devi aumentare il numero di passaggi sulla stessa ciocca, il capello alla fine potrebbe risultare più stressato che nel caso faccia una sola passata a temperatura più alta.

Se invece hai capelli ribelli o difficili da gestire dovrai utilizzare sempre la massima temperatura, per cui la possibilità di regolarla sarà un elemento superfluo. 

Valuta inoltre i tempi di riscaldamento, ovvero il tempo che intercorre tra l'accensione e il raggiungimento della temperatura di lavoro.

Capelli bagnati o asciutti

In base alle tue necessità e abitudini verifica se la piastra è stata progettata per essere utilizzata su capelli bagnati o asciutti.

Solitamente nessuna piastra può essere utilizzata direttamente sul capello bagnato, ma al massimo umido. Considera questo elemento e leggi bene le indicazioni prima di illuderti di aver trovato la piastra magica che asciuga e liscia in un unico passaggio.

In generale i modelli più diffusi non si possono usare sui capelli bagnati, ma neanche umidi. Non è tra l'altro semplice mantenere la piega effettuata su un capello ancora umido, per cui di solito è importante procedere a una bella asciugatura prima della piastra.

Risparmio energetico

Le piastre per capelli hanno solitamente consumi piuttosto ridotti, quindi parlare di risparmio energetico è forse eccessivo. È comunque sempre importante verificare questo aspetto però comunque i consumi per evitare spiacevoli sorprese.

Solitamente le piastre consumano intorno ai 50 W, quindi non solo non paragonabili ad altri apparecchi quali gli asciugacapelli ma anche quasi irrisori. Non hai bisogno di controllare l'accensione di altri apparecchi mentre utilizzi la piastra ed essendo un apparecchio che utilizzi per poco tempo al giorno non è un aspetto importante.

Vapore

sistema a vapore piastra
Il sistema a vapore prevede un piccolo serbatoio come quello in foto che deve essere riempito con dell'acqua che la piastra trasformerà in vapore.

Esistono piastre dotate di un piccolo serbatoio in cui inserire l'acqua, che viene trasformata in vapore quando l'apparecchio si scalda. Le piastre a vapore sono modelli molto dibattuti, tra lo schieramento di chi le ama e di chi le trova inutili.

Solitamente sono indicate per capelli molto complicati da gestire, o perché troppo crespi o perché troppo secchi o ancora perché troppo sottili o troppo grossi. Sono quindi adatte a casi estremi per semplificare il lavoro ammaestrando il capello con l'aiuto del vapore, un po' come avviene con i ferri da stiro.

Fascia Economica

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Fascia Economica20€50€
  1. 1 - Remington S6500 Sleek & Curl

    Remington S6500 Sleek & Curl

    La piastra per capelli Remington S6500 Sleek & Curl è semplice e pratica da utilizzare in ogni luogo.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Una piega pratica e veloce

      La piastra dei capelli S6500 Sleek & Curl, è prodotta dalla Remington. Si tratta di uno strumento estremamente pratico e leggero. La caratteristica principale è la velocità in cui la piastra è pronta per l'uso.

    • Calda al punto giusto

      La piastra è rivestita in ceramica. Grazie al rivestimento di questo materiale, la temperatura a cui si scalda è elevata ma non è dannosa per i capelli.

    • Temperatura regolabile

      Un piccolo e chiaro display fornisce il livello di temperatura raggiunto dalla piastra.

    • Una piastra per ogni piega

      Il prodotto è dotato di più piastre, per ottenere sia capelli molto lisci, sia una piega ondulata e mossa.

    • Custodia in dotazione

      Insieme alla piastra è inclusa nel prezzo una custodia in cui è possibile ritirarla, ma soprattutto portarla con sè nella propria borsa per qualsiasi esigenza.

    Pro

    • Leggera da maneggiare

      I materiali utilizzati per produrre questa piastra, le consentono di essere leggera e maneggevole, così da poter effettuare delle ottime pieghe.

    • Per tutta la lunghezza

      A differenza di altri prodotti della stessa categoria la piastra Remington è più lunga, addirittura 111 millimetri.

    • Per tutte le tasche

      Questa piastra per i capelli è economica, decisamente adatta a tutte le tasche. E' acquistabile per sè, ma può anche essere un gradito regalo, accessibile e per nulla impegnativo e costoso.

    Contro

    • La presa sul capello

      Questa piastra è molto sottile ma non ha un ottimo livello di aderenza sui capelli. Accade, quindi, che per ottenere il risultato desiderato sia necessario passarla più volte sulla medesima ciocca.

    • Assenza di rivestimento a protezione

      Poichè la temperatura raggiunta dalla ceramica è estremamente elevata, maneggiando la piastra può capitare di scottarsi la mano

    Compralo Se...

    • Una scelta pratica e non impegnativa

      Se si desidera avere in casa, o in borsa per qualsiasi occasione, una piccola e poco ingombrante soluzione per la piega dei propri capelli, la piastra Remington è il prodotto giusto. Infatti assolve perfettamente questo compito, ad un prezzo molto competitivo, mantenendo un buon rapporto di qualità prezzo.

    Non comprarlo se...

    • Non è per gli addetti al lavoro

      Questo prodotto non è una piastra per addetti al lavoro.
      Non si tratta infatti di una piastra per capelli ad uso professionale, ma piuttosto di un prodotto pratico ed economico per effettuare agevolmente la piega. Non è consigliabile l'acquisto se si desidera un prodotto sofisticato e professionale, che rientrerebbe in una fascia di prezzo superiore.

  2. 2 - Imetec Bellissima Mini M200

    Imetec Bellissima Mini M200

    La piastra per capelli Imetec Bellissima Mini 200 è ottima per ritocchi e per viaggiare, ma sicuramente non come piastra principale e per usi lunghi come acconciature complesse o partendo da zero. Si tratta di un prodotto veloce da portare sempre con se, pronto per l'uso in pochissimo tempo.

    Recensione

Fascia Media

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Fascia Media50€80€
  1. 1 - GAMA CP1 Wide Tourmaline 5D

    GAMA CP1 Wide Tourmaline 5D

    La GAMA CP1 Wide Tourmaline 5D è una piastra che si colloca nel segmento di mercato sotto i 100 euro ma compete in prestazioni e risultati con le migliori sul mercato. Un prodotto con tecnologie innovative che sfruttano gli ioni in una maniera nuova e più efficace, rispettando le promesse in termini di azione anti-crespo, morbidezza e brillantezza.

    Recensione
  2. 2 - Philips HP8361/00

    Philips HP8361/00

    La piastra per capelli Philips HP8361/00 è un dispositivo funzionale, intelligente e pratico da utilizzare, ma con un costo leggermente elevato.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Piastra con cheratina.

      La presenza della cheratina, la proteina costituente dei capelli, sulle due piastre riduce drasticamente i danni causati dalle elevate temperature a secco.

    • Vibrazione moderata.

      La piastra è in grado di esercitare una leggera vibrazione quando è a contatto con i capelli, il che permette una distribuzione omogenea e una stiratura perfetta.

    • Massima efficienza.

      La piastra raggiunge temperature di 230 gradi in pochissimo tempo, riscaldandosi in soli 30 secondi.

    • Funzioni intelligenti.

      Per le donne che stirano tutti i giorni i propri capelli, è possibile impostare un programma quotidiano automatico che permette l'ottenimento degli effetti desiderati preservando la salute del capello.

    • Interfaccia LED ricca di informazioni.

      La piastra è dotata di un piccolo ma funzionale schermo LED, dal quale è possibile impostare le varie operazioni e consultare le funzioni eventualmente attive, nonché la temperatura.

    Pro

    • Spegnimento automatico.

      La piastra è dotata di un comodo sistema di spegnimento automatico ecologico e funzionale, che la disattiva dopo 60 minuti di inutilizzo.

    • Cavo molto lungo.

      ll cavo di collegamento del dispositivo alla corrente ha la lunghezza di ben 2 metri e mezzo, il che consente l'utilizzo del dispositivo anche lontano dalla presa di corrente.

    • Asciugatura con gli ioni.

      Il sistema di asciugatura dei capelli ionizzato consente di asciugare i propri capelli direttamente in piastra senza incontrare il fenomeno dei capelli crespi, in quanto gli ioni stabilizzano le fibre, donando loro lucentezza.

    Contro

    • Tasti scomodi.

      I tasti della piastra sono posizionati nell'area dove si poggia la mano durante l'utilizzo, provocando un abbassamento o innalzamento indesiderato della temperatura di stiratura.

    • Prezzo.

      Per quanto sia accessibile e concorrenziale, il prezzo della piastra è superiore rispetto ad altri prodotti della medesima categoria che offrono le stesse funzioni di stiratura.

    Compralo Se...

    • Se cerchi un liscio perfetto.

      La piastra è certamente un accessorio che svolge bene il proprio ruolo: la stiratura è molto duratura, non increspa i capelli e garantisce fibre luminose.

    • Se cerchi funzioni intelligenti.

      Il dispositivo è dotato di funzioni intelligenti, come la vibrazione che distribuisce opportunamente i capelli sulla piastra, il che rende la stiratura molto più semplice e meno stressante.

    Non comprarlo se...

    • Se hai molti capelli.

      Per quanto efficienti, le due piastre hanno dimensioni piuttosto limitate, il che rappresenta un importante limite se si hanno troppi capelli.

    • Se cerchi un prezzo concorrenziale.

      Il prezzo del dispositivo non è elevato, ma sul mercato esistono numerosi prodotti (non della Philips) che propongono caratteristiche simili e ugualmente efficienti a prezzi maggiormente competitivi.

Fascia Medio/Alta

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Fascia Medio/Alta80€100€
  1. 1 - Philips HPS930/00

    Philips HPS930/00

    La Philips HPS930/00 è una piastra per capelli di fascia media, bella da vedere e semplice da usare.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Struttura

      La Philips HPS930/00 è una piastra per capelli di fascia alta, realizzata con materiali solidi e con piastre in titanio.

    • Subito pronta

      La piastra è pronta per l'uso in appena 10 secondi, ideale per chi ha poco tempo per completare l'acconciatura.

    • Piastre flessibili e funzione ThermoGuard

      Le piastre flessibili da 110 millimetri non creano alcun tipo di pressione, evitando di danneggiare i capelli. La funzione ThermoGuard, inoltre, impedisce alla piastra di raggiungere temperature eccessivamente alte.

    • Ionizzatore

      Lo ionizzatore rende i capelli morbidi e consente di effettuare una piega durevole.

    • Display

      La piastra è provvista di un display in cui è possibile visualizzare la temperatura di esercizio, utile per coloro che necessitano di effettuare la stiratura a determinate temperature.

    Pro

    • Maneggevolezza

      La Philips HPS930/00 è sottile e ha un peso di appena 220 grammi. Ciò permette all'utente di utilizzarla anche per tempi prolungati senza avvertire stanchezza.

    • Design

      L'accattivante colorazione nero opaco e le forme aggraziate sono un valore aggiunto per la piastra della compagnia giapponese.

    • Piega perfetta

      La Philips HPS930/00 è un prodotto di alto livello, per cui assicura risultati paragonabili a quelli forniti da un professionista e un elevato grado di sicurezza.

    Contro

    • Dotazione scarna

      Nella confezione della piastra per capelli Philips HPS930/00 non sono inclusi particolari accessori. È presente soltanto un astuccio protettivo per salvaguardare le piastre e manca una pochette da viaggio.

    • Tasti migliorabili

      Il tasto di accensione e la manopola per regolare la temperatura danno l'impressione di essere fragili e non facilmente accessibili.

    Compralo Se...

    • Se pretendi un'acconciatura top

      La Philips HPS930/00 è un prodotto ideale se sei alla ricerca di una piastra sicura, poiché non danneggia i capelli, nemmeno quelli più crespi. Risulta perfetta, inoltre, per coloro che esigono una piega eccellente.

    • Se hai poco tempo

      Ti consiglio di comprarla se hai poco tempo a disposizione, poiché per il riscaldamento occorrono appena dieci secondi.

    Non comprarlo se...

    • Se vuoi risparmiare

      Ti consiglio di non comprarla se intendi risparmiare. Il prezzo, infatti, è il difetto più evidente della piastra per capelli Philips HPS930/00, ma è giustificato dall'eccellente qualità del prodotto e dagli ottimi standard tecnologici, costruttivi e di sicurezza. Spendendo cifre inferiori è possibile trovare prodotti dotati di maggiori accessori.

  2. 2 - BaByliss ST395E

    BaByliss ST395E

    La piastra BaByliss ST395E è una piccola piastra funzionale, innovativa e moderna, che abbina praticità a elevate prestazioni.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Serbatoio per l'acqua

      La piastra è dotata di un comodo serbatoio per l'acqua distillata, che permette la formazione di vapore durante la stiratura, che idrata i capelli e ne impedisce la bruciatura.

    • Presenza di una pochette

      Nella confezione è presente una pratica pochette di materiale termoresistente nella quale riporre la piastra e trasportarla ovunque con sé.

    • Pettine a scomparsa

      La piastra è dotata di un comodo pettine interno alla piastra di ceramica, che permette di pettinare i capelli durante la stiratura; il pettine è retraibile, e l'utente può decidere di non usarlo.

    • Ceramica di alta qualità

      Il materiale utilizzato, la Titanium Ceramic, assicura un'elevata durata nel tempo e prestazioni sempre ottimali.

    • Generatore ionico

      Lo strumento emette degli ioni sul capello durante la stiratura, che lo stabilizzano e riducono l'effetto crespo.

    Pro

    • Utilizzo del vapore

      Il serbatoio per l'acqua permette l'impiego del vapore durante la stiratura; il vapore, ottimo conduttore di calore, garantisce una migliore stiratura senza bruciature.

    • Possibilità di trasporto

      La pratica pochette in dotazione rende la piastra trasportabile con sé anche quando è ancora calda.

    • Tasti posizionati in un'area comoda

      Il posizionamento dei tasti è stato opportunamente studiato per non impedirne la pigiatura involontaria durante la stiratura, il che garantisce l'impiego costante della medesima temperatura.

    Contro

    • Serbatoio dell'acqua piccolo

      Nonostante l'eccellente funzionalità, il serbatoio per l'acqua distillata è poco capiente: ciò rende necessarie frequenti ricariche se si decide di utilizzare la funzione, che rallentano la stiratura.

    • Piastre dalle dimensioni limitate

      Con questa piastra per capelli sarà possibile trattare solo piccole ciocche alla volta, a causa delle piastre in ceramica ristrette.

    Compralo Se...

    • Se hai capelli difficili da stirare

      Se hai capelli ricci, crespi o particolarmente resistenti alla stiratura, questa piastra fa al caso tuo. L'innovativo serbatoio che vaporizza l'acqua, associato al pettine a scomparsa integrato, ti permette di stirare in modo più efficiente i capelli, grazie alla maggiore conduzione del calore dovuta al vapore, senza incorrere nel rischio di danneggiare le fibre.

    Non comprarlo se...

    • Se hai la chioma folta

      Se i tuoi capelli sono molto numerosi (o molto lunghi) questa piastra è sconsigliata a causa delle dimensioni ristrette delle piastre, che richiederebbero troppo tempo per trattare tutti i capelli; a ciò va aggiunto che il serbatoio dell'acqua richiede ricariche frequenti durante la stiratura, sottraendo ulteriore tempo al cliente.

Fascia Alta

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Fascia Alta100€150€
  1. 1 - GHD V Gold Classic Styler

    GHD V Gold Classic Styler

    La GHD V Gold Classic Styler è una piastra di fascia alta che permette di avere capelli lisci o ricci in poche semplici mosse.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Piastra professionale

      Il marchio GHD è molto conosciuto ed è utilizzato dai migliori parrucchieri. Acquistando questa piastra sarai sicuro di avere un prodotto altamente performante.

    • Lamelle in ceramica

      Le lamelle in ceramica scivolano sui capelli rendendoli lisci e morbidi, senza rovinarli. Riscaldano in pochi secondi e grazie alla punta arrotondata è possibile creare anche ricci definiti o onde morbide.

    • Funzione sleep mode

      Grazie alla funzione sleep mode, la piastra si spegne automaticamente dopo 30 secondi di inutilizzo.

    • Voltaggio universale

      Con il voltaggio universale potrai utilizzare la piastra in qualsiasi paese nel mondo.

    • Proteggi lamelle

      Nella confezione è presente un proteggi lamelle, per poter riporre in tutta sicurezza, la piastra dopo averla utilizzata.

    Pro

    • Temperatura standard

      Per evitare di rovinare i capelli, la piastra GHD, non ha la temperatura regolabile, ma mantiene una temperatura standard costante in grado di lisciare perfettamente qualsiasi tipo di capello.

    • Piastra versatile

      Con un unico prodotto si possono ottenere un liscio perfetto, dei ricci definiti o delle onde morbide, grazie alle lamelle dalla punta arrotondata. Ottenere lo styling perfetto sarà semplicissimo, grazie al filo che ruota di 360°.

    Contro

    • Prezzo

      Trattandosi di un marchio professionale, la piastra GHD ha un prezzo abbastanza elevato.

    • Reperibilità

      Il marchio GHD non si trova nelle grandi catene di negozi di elettrodomestici, ma si può acquistare tramite rivenditori per parrucchieri oppure online.

    Compralo Se...

    • Se vuoi una piastra professionale

      Se ti piace avere capelli lucenti e morbidi, proprio come appena uscita dal parrucchiere, la piastra GHD sarà in grado di darti il risultato che volevi, sia per quanto riguarda i capelli lisci, che quelli ricci.

    • Se viaggi spesso

      Le dimensioni ridotte, la pratica custodia e il voltaggio universale, la rendono la piastra perfetta per essere trasportata in tutta sicurezza durante i viaggi.

    Non comprarlo se...

    • Se non vuoi spendere molto

      Il costo alto è dovuto soprattutto al marchio professionale. Se non vuoi spendere molto devi optare per marchi non professionali.

    • Se hai i capelli molto spessi

      Nonostante la temperatura standard sia efficace per la maggior parte di capelli, con i capelli molto spessi si fa più fatica a fare la piega: facendo più passate, i capelli si stressano maggiormente.

  2. 2 - Karmin G3 Salon Pro

    Karmin G3 Salon Pro

    La piastra per capelli Karmin G3 Salon Pro si presenta con un design sofisticato che la rende molto elegante. Le sue caratteristiche la rendono una valida alleata per lisciare i capelli o ondularli senza danneggiarli.

    Recensione

Top di gamma

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Top di gamma150€300€
  1. 1 - GHD Platinum Professional Styler

    GHD Platinum Professional Styler

    La piastra per capelli GHD Platinum Styler è pratica da usare, coccola i capelli e può essere usata anche su capelli colorati.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Tri-Zone® Technology

      Tecnologia innovativa che permette di avere una piega perfetta, mossa o liscia, senza danneggiare la salute dei capelli. Il tutto grazie ai sensori che selezionano sempre la temperatura ideale.

    • Innovativo sistema a due braccia

      L'innovativo sistema a due braccia progettato per la piastra GHD Platinum Professional Styler permette di inserire le ciocche e mantenerle all'interno per tutto il tempo necessario alla piega.

    • Cavo lungo

      Chi ha capelli lunghi ha bisogno di un cavo di alimentazione sufficientemente lungo per lavorare le ciocche. GHD Platinum Professional con 2,7 metri di cavo fa la differenza.

    • Perfetta per capelli difficili da domare

      La tecnologia professionale la ideale anche per capelli doppi, crespi, difficili da stirare.

    • Pensata per chi viaggia

      Dotata di voltaggio universale per usarla in qualunque parte del mondo.

    Pro

    • Styling perfetto in una sola passata

      Prestazioni elevate che permettono di raggiungere il risultato desiderato con una sola passata, risparmiando tempo e danneggiando meno i capelli.

    • Minore rottura capelli

      È provato che grazie ai sensori vi è riduzione di capelli spezzati del 50% e una luminosità aumentata del 20%.

    • Sleep mode

      Arriva un'amica mentre si sta usando la piastra? Niente paura, dopo 30 minuti di mancato uso si spegne.

    • Coprilamelle

      Dotata di pratici coprilamelle resistenti al calore per riporla subito dopo l'uso.

    Contro

    • Non vi sono notevoli miglioramenti rispetto alla versione precedente

      Gli affezionati alle piastre GHD che vogliono sostituirle in caso di rottura di sicuro possono essere soddisfatti, ma le prestazioni sono equivalenti.

    • Durata piega

      In base alla tipologia del capello può non bastare una sola passata per ottenere i risultati attesi, inoltre la piega dura solo qualche giorno.

    Compralo Se...

    • Hai bisogno di rifinire lo styling al mattino

      Se lavori in ufficio e hai bisogno di una piega sempre perfetta, GHD Platinum ti aiuta a modellare ciuffo e frangia, creare boccoli, sistemare la piega.

    • Hai capelli sottili e fragili

      Grazie alla tecnologia innovativa riduce la rottura dei capelli e quindi è perfetta per chi ha capelli sottili, ma non vuole rinunciare alla piega e a capelli dall'aspetto sano.

    Non comprarlo se...

    • Hai capelli molto ricci

      Difficilmente in questo caso riusciresti ad ottenere solo con la piastra risultati eccellenti, meglio ricorrere all'aiuto di un professionista, quindi potrebbe essere una spesa inutile.

    • Cerchi un prodotto economico

      Non è la piastra più economica presente in commercio, ma trattandosi di un prodotto professionale, il prezzo è in linea con tali standard.

  2. 2 - L’Oréal Expert Steampod Styler

    L’Oréal Expert Steampod Styler

    La piastra per capelli L’Oréal Expert Steampod Styler è una piastra professionale per capelli che offre risultati di qualità grazie alla tecnologia al vapore.

    Recensione

Conclusioni

Le piastre sono oggetti in possesso ormai praticamente di qualsiasi donna. Che le tue esigenze siano di usarli per lisciare o per arricciare i capelli speriamo che questa guida ti abbia dato spunti interessanti.

Se cerchi un prodotto per arricciare potrebbe interessarti anche la gamma di arricciacapelli che abbiamo analizzato e che puoi trovare in questo articolo: miglior arricciacapelli. Troverai anche altri consigli per i capelli e potrai pensare di comprare anche un prodotto per i fare i boccoli.

Ricorda poi che, per la piega desiderata, è molto importante valutare anche il phon che si decide di utilizzare. Abbiamo trattato l'argomento in questo articolo dedicato: miglior asciugacapellidove potrai trovare una selezione dei prodotti più venduti e apprezzati.

Speriamo che l'articolo ti sia piaciuto e qualunque sia stata la tua scelta finale che ne dici di farci conoscere la tua esperienza? Il box dei commenti aspetta te! 🙂

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No