Le Migliori Creme Antirughe del 2018

Estée Lauder Daywear Advanced Multi Protection Anti-Oxidant Creme
Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing
Lancaster Total Age Correction Rich Cream
Burt's Bees Intense Hydration Lozione per il giorno
Eucerin MEN Intense Anti-Age Crema Uomo Antirughe Rivitalizzante

Una pelle sempre giovane è il desiderio di tutte noi donne. Certamente avrai provato o sarai stata tentata di acquistare una delle tante creme antirughe esposte in farmacia, profumeria o al supermercato. La speranza di migliorare l'aspetto del viso che ha perso tonicità e appare segnato dai primi segni su fronte, labbra e occhi è comprensibile. Non esistono pozioni miracolose, ma è innegabile che in commercio ci siano ottime creme antirughe adatte a tutti i portafogli, che usate quotidianamente, danno buoni risultati. Ma come si può capire quale sia la migliore crema antirughe tra quelle in commercio? Come scegliere quella più adatta a te in particolare? Molte aziende cosmetiche per fortuna indicano sulla confezione la fascia d'età a cui è rivolta e il tipo di pelle (secca, grassa, mista) per cui è stata studiata. Questo aiuta molto, ma non è sufficiente.

Vediamo insieme quali prodotti ci offre il mercato tra cui scegliere la migliore crema antirughe per le tue esigenze. Per aiutarti nella scelta ho diviso le creme per fasce di prezzo. Ho inoltre raggruppato le migliori offerte che ho trovato in rete per ogni prodotto che ti consiglierò. Spero con questa guida di aiutarti a scegliere quella che fa per te.

Migliore Crema Antirughe 30 Anni

Uno dei tanti modi per prevenire le rughe ed ottenere così una pelle sana e luminosa a lungo è utilizzare la crema fin dai primi segni del tempo. Questi possono comparire a diverse età, essendo una cosa estremamente soggettiva e legata all'elasticità della pelle. In linea di massima l'età a cui si dovrebbe cominciare ad usare una crema specifica è quella attorno ai 30 anni.

Non è necessario partire con un prodotto aggressivo, ma è anzi molto meglio puntare sull'idratazione profonda con una lieve azione antietà. A 30 anni l'applicazione della crema due volte al giorno, prima del trucco e prima di dormire, dovrebbe far parte della beauty routine quotidiana. I prodotti proposti in commercio sono tantissimi e le reazioni della pelle estremamente soggettive.

Il prodotto che si classifica al primo posto nella classifica come migliore crema antirughe 30 anni sarà perciò quello maggiormente apprezzato dalle donne. La crema che pensiamo possa soddisfare il maggior numero delle nostre utenti è la Estée Lauder Daywear Advanced, ma non è la sola.

  1. 1 - Estée Lauder Daywear Advanced Multi Protection Anti-Oxidant Creme

    Estée Lauder Daywear Advanced Multi Protection Anti-Oxidant Creme

    Questa crema dalla potente formulazione arricchita con filtro UV con fattore di protezione 50 aiuta a difendere la vostra pelle, mantenendola più giovane e fresca. L'esclusivo Super Anti-Oxidant Complex combatte i danni dei radicali liberi, proteggendo lo strato cutaneo dai primi segni dell'invecchiamento.

    La sua formula leggera non ostruisce i pori, lascia la pelle morbida, liscia e confortevole ed è adatta a ogni tipo di pelle. L'epidermide è subito idratata e protetta dalla perdita di luminosità, avvolgendo il viso con un delicato profumo.

    Galleria

    Pro

    • Non unge

      Questa crema è studiata per le pelli grasse quindi non unge assolutamente.

    • Efficacia

      Studiata per i piccoli segni del tempo, quindi adatta sino ai 40 anni, fa quello che promette.

    • SPF 15

      Dotata di un fattore di protezione solare leggero ma perfetto per evitare i danni del sole sulla pelle quotidianamente.

    Contro

    • Non adatta per rughe intense

      Il suo lavoro su rughe più segnate non è sufficiente, è una crema per i primi segni del tempo.

  2. 2 - Rilastil Micrò Crema Nutriente

    Rilastil Micrò Crema Nutriente

    La Crema Nutriente Micrò della Rilastil può essere applicata mattina e sera sulla pelle struccata e ben detersa per ottenere il massimo dei suoi benefici. Svolge molteplici azioni grazie anche ai test effettuati sul prodott. È testata dermatologicamente e microbiologicamente, è priva di derivati del grano, coloranti e parabeni ed è ovviamente ipoallergenica.

    È ottima anche come base per il trucco, si suggerisce per il trattamento di pelli normali e/o secche mentre di notte agisce bene anche su pelli miste. Utilizzando Rilastil Micrò Crema Nutriente si noterà subito una pelle levigata e più luminosa, la cute sarà protetta da agenti aggressivi esterni e le rughe attenuate e minimizzate. L'acido Ialuronico contribuisce a donare un aspetto ancor più setoso e vellutato.

    Galleria

    Pro

    • Nutriente

      Particolarmente indicata per pelli secche: nutre e idrata in profondità. Dona morbidezza fin dai primi utilizzi.

    • No parabeni

      La crema non contiene parabeni ed è anche,tra le altre cose, nickel free.

    • Salvagoccia

      Il flacone particolare permette di utilizzare interamente il contenuto, senza sprecare neanche un grammo della crema.

    • Non unge

      Pur avendo una formula ricca si assorbe velocemente e non unge.

    Contro

    • Nessun fattore di protezione solare

      Non protegge dai raggi solari, al contrario di altre creme.

  3. 3 - Doctor Eckstein Collagen Supreme

    Doctor Eckstein Collagen Supreme

    Nonostante i prodotti del Doctor Eckstein siano già noti per i loro effetti benefici sulla pelle, la crema Collagen Suprem stupisce coloro che la utilizzano per l'azione tensoria ed idratante che dura anche per molte ore. Il suo effetto viene avvertito immediatamente con una sensazione di benessere sulla cute ed essa appare più soda ed elastica anche sotto al trucco.

    Il collagene marino contenuto in essa, crea una sinergia con la citochina, la lanolina, l'estratto del germe di grano ed altri elementi essenziali per l'idratazione profonda e la rigenerazione naturale della pelle, rendono la crema un vero elisir della giovinezza a cui non si può rinunciare. La crema non è adatta per il contorno occhi.

    Recensione

Migliore Crema Antirughe 40 Anni

A 40 anni i segni dell'età cominciano ad essere ben visibili, anche nelle donne più fortunate. Se a 30 anni tantissime donne continuano ad avere una pelle da ragazzine questo non capita praticamente mai a 40 anni. I segni si vedono, naturalmente con intensità molto diverse a seconda del tipo di pelle. A questa età è perciò importante iniziare a valutare prodotti che abbiamo un'efficacia antietà garantita.

Se a 30 anni è sufficiente aumentare l'idratazione per aumentare l'elasticità a 40 non sempre basta. È più opportuno intervenire con una crema specifica che aiuti sia a rendere la pelle più elastica per evitare la comparsa di nuove rughe sia a rimpolpare quelle già presenti. Distingueremo quindi tra creme preventive e curative. Le prime si limiteranno ad aumentare l'elasticità e diminuire la probabilità di nuove rughe. La seconde cercheranno di migliorare l'estetica delle rughe già presenti.

Una buona crema viso antirughe può aiutare a contrastare rughe già formate da lievi a media intensità, donando un aspetto luminoso e una pelle più elastica. Se sei alla ricerca di una crema che soddisfi le tue esigenze ti consigliamo di provare la Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing. Sale con merito al primo posto del podio come migliore crema antirughe 40 anni, grazie all'apprezzamento di un largo numero di donne.

  1. 1 - Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing

    Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing

    Shiseido offre prodotti di qualità ai suoi utenti che si aspettano sempre il meglio dall'azienda giapponese. La Crema Bio Performance Advanced super Revitalizing non delude i clienti abituali e sorprende chi la prova per la prima volta per i notevoli risultati ottenuti con il suo utilizzo.

    La crema, piuttosto densa, si applica sul viso con un leggero massaggio dopo aver effettuato la pulizia serale. La mistura di componenti contenuti nella crema agiscono in profondità rigenerando la pelle e idratandola in maniera ottimale, mentre in superficie la cute appare schiarita e privata da macchie e irritazioni. Tonificante a lunga durata, la crema della Shisheido si rivela un ottimo alleato contro l'invecchiamento cutaneo.

    Galleria

    Pro

    • Rapporto Qualità/Prezzo

      Questa crema gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ad altre creme di pari fascia.

    • Efficacia

      La crema fa quello che prometto, distende le rughe non troppo intense e dona una pelle liscia e luminosa.

    • Adatta alla pelle sensibile

      La crema è ipoallergenica e particolarmente delicata e apprezzata dalle donne con pelle sensibile.

    Contro

    • Unge

      La texture della crema rende l'assorbimento un po' lento, ma è un problema difficile da risolvere se si vogliono dei risultati sulle rughe già formate.

  2. 2 - Sisley Paris Crème Phyto Aromatique soin intensif de jour

    Sisley Paris Crème Phyto Aromatique soin intensif de jour

    La crema fito-aromatica di Sisley è un trattamento intensivo per il giorno, adatto a tutti i tipi di pelle e progettato per ripristinare la luminosità e l'elasticità della cute.

    La sapiente combinazione di estratti vegetali (Centella Asiatica, Karitè, Ratanhia) e oli essenziali (Maggiorana, Ginepro, Salvia) aiuta a nutrire, idratare e stimolare la rigenerazione cellulare, difendendo l'epidermide dalla formazione delle rughe.

    Fresca, tonica e rassodata, la pelle è subito ringiovanita e la sua texture fine e leggera conferisce al viso una finitura opaca, ideale come base per il make-up. 

    Il suo più grande limite? Il prezzo, non certo alla portata di tutte le donne. Se puoi permettertela, è un prodotto davvero eccezionale.

    Galleria

    Pro

    • Efficace

      Adatto per i primi segni del tempo importanti migliora sensibilmente le rughe di media intensità.

    • Ingredienti

      Tra gli ingredienti troviamo estratti di piante e oli essenziali con alto potere ridensificante e illuminante.

    Contro

    • Prezzo

      Il prezzo di questo prodotto è davvero alto come pochi, rendendola un prodotto per un numero ristretto di donne.

  3. 3 - Dr. Scheller Anti-rughe Day Care

    Dr. Scheller Anti-rughe Day Care

    Le opinioni di chi ha già utilizzato l'Anti-rughe Day Care del Dr. Scheller parlano chiaro. Se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti ci vuole pazienza, ma alla fine arrivano.

    Si tratta di un prodotto naturale e davvero benefico, in grado di agire riducendo la profondità delle rughe fino al 33% già dopo 4 settimane di applicazione. Occorre circa lo stesso periodo per ottenere una ritrovata elasticità cutanea pari al 25% in più.

    La vera efficacia è potenzialmente data dai suoi due eccipienti base: l'olio di Argan e l'Amaranto. Il primo è un vero cosmetico naturale che contrasta le rughe in profondità, è elasticizzante e riparatore grazie anche alla vitamina E. Il secondo è antiossidante e contrasta i radicali liberi.

    Dr. Scheller Anti-rughe Day Care deve essere applicato con costanza per risultati duraturi. Il suo prezzo rende questo possibile e conveniente. Una crema naturale pensata per tutte le donne, con un prezzo che dimostra l'attenzione dell'azienda nella creazione di prodotti di qualità alla portata di tutte e tutti!

    Galleria

    Pro

    • INCI

      Ottimo elenco ingredienti per questo prodotto naturale, certificato BDIH.

    • Idratante

      Efficace azione idratante e levigante, la pelle appare subito più morbida e setosa.

    Contro

    • No pelle grassa

      La texture particolarmente ricca la rende inadatta o poco comoda da usare su pelli grasse per il lungo tempo d'assorbimento.

    • Profumo

      La profumazione è molto intensa, e questo può non essere gradito da tutte le donne.

Migliore Crema Antirughe 50 Anni

La migliore crema antirughe 50 anni deve avere una composizione assolutamente nutriente. Deve infatti riuscire a rimpolpare anche le eventuali rughe evidenti, ottenendo così una pelle più elastica e più fresca. Attualmente una delle migliori creme in commercio che rispecchia queste caratteristiche è Lancaster Total Age Correction, che vi presenteremo a breve.

Una crema per una pelle di 50 anni deve riuscire a prevenire con maggior forza possibile la comparsa di nuove rughe. Ma dovrà soprattutto cercare di migliorare l'aspetto di quelle già presenti. A questa età infatti ci sono donne con il viso già molto segnato, che hanno bisogno di un intervento importante che la crema giusta può svolgere. Si trovano poi ovviamente donne con il viso poco segnato, con un accenno di rughe ai lati degli occhi o della bocca. Se questo è il tuo caso potrebbe non essere ancora necessario orientarti verso una crema antirughe pensato per la tua età. Puoi continuare ad usare una crema pensata per donne più giovani. L'importante è capire quando arriva il momento di utilizzare una crema più efficace.

  1. 1 - Lancaster Total Age Correction Rich Cream

    Lancaster Total Age Correction Rich Cream

    Il sogno di ogni donna è quello di combattere i segni dell'invecchiamento, soprattutto sul viso. Lancaster Total Age risponde a questa esigenza in modo completo e delicato.

    È una crema che si adatta a tutti i tipi di pelle, dalle più mature alle più giovani poiché idrata in profondità lasciando una cute setosa e intensivamente nutrita.

    Chi desidera una carnagione che ritrovi la bellezza di un tempo, rassodata e levigata dove ora sono presenti sottili rughe, non potrà fare a meno di testare Correction Anti-Age Rich Cream di Lancaster. La pelle sarà più luminosa e la vera innovazione sta nella tecnologia che sfrutta la rigenerazione diretta del DNA della pelle.

    Galleria

    Pro

    • SPF 15

      La crema ha fattore di protezione solare 15, utile per prevenire macchie scure e l'invecchiamento della pelle.

    • Efficacia

      L'efficacia è molto buona, molte donne rimangono estremamente soddisfatte.

    • Qualità/Prezzo

      Ottimo rapporto qualità/prezzo, perché siamo davanti ad una delle migliori creme della categoria.

    Contro

    • INCI

      La crema non ha molti ingredienti naturali, il suo INCI è solo accettabile.

Migliore Crema Antirughe Bio

Le creme antirughe sono spesso dei prodotti un po' aggressivi sulla pelle e non adatti a tutti. Spesso i componenti così estremi non sono tollerati da tutti i tipi di pelle. Orientarsi su un prodotto bio per la cura della pelle, specialmente quella del viso, è senz’altro una scelta appropriata in questi casi.

Esistono ormai tantissime creme antirughe bio adatte ad ogni esigenza. L'importante è scegliere particolarmente bene per acquistare un prodotto che non sia una semplice crema idratante. Se infatti vuoi una efficace azione antirughe sappi che i prodotti biologici sono mediamente più delicati, e spesso meno efficaci. Sono comunque una soluzione valida, soprattutto se hai una pelle delicata e i segni del tempo non sono eccessivi. Tutto questo a patto di scegliere prodotti di qualità e apprezzati dalle utenti che li hanno provati. È facile trovare prodotti biologici antirughe che non sono altro che semplici creme idratanti, spesso neanche troppo riuscite.

Un prodotto molto interessante e che vi consigliamo certamente di provare è la Burt's Bees Intense Hydration, che ha conquistato il podio come migliore crema antirughe bio.

  1. 1 - Burt's Bees Intense Hydration Lozione per il giorno

    Burt's Bees Intense Hydration Lozione per il giorno

    La particolarità di questa lozione così delicata è la salvia sclarea. Burt's Bees è ideale applicata di giorno poiché si assorbe molto velocemente e rende la pelle visibilmente morbida, sana e rivitalizzata.

    Contiene anche burro mafura e tucuma, ricchi di acidi grassi essenziali e di antiossidanti per ammorbidire la pelle, estratto di buccia d'arancia per affinarla e la tecnologia probiotica rinforza la cute.

    Burt's Bees Intense Hydration è la lozione per il giorno ideale per chi desidera ridurre la comparsa di rughe. Si applica facilmente grazie al dosatore a punta ed è al 99% naturale.

    Galleria

    Pro

    • Naturale

      Composizione 99% naturale. Ricca di ingrendienti eccellenti come oli essenziali, erbe e cera d'api.

    • Nutre

      È adatta ed indicata per pelli mature, efficace azione idratante.

    • Costo

      Il costo non è alto, e conferisce al prodotto un interessante rapporto qualità/prezzo.

Migliore Crema Antirughe Uomo

Il mito che solo le donne utilizzino cosmetici e in generale si prendano cura del proprio corpo è ormai sfatato da tempo. Per questo ormai il mercato ha una ricca scelta anche per gli uomini.

Negli uomini i segni del tempo sul viso si vedono solitamente più tardi rispetto alle donne. Inoltre sono esteticamente meno sgradevoli, anche per via della peluria presente sul volto degli uomini, che li salva almeno dalle rughe vicino alle labbra. In particolare la zona degli occhi e della fronte si segna però molto, soprattutto su certi tipi di pelle. In questa sezione cercheremo perciò la migliore crema antirughe per uomo da consigliarvi.

Anche per gli uomini, una crema migliore in assoluto non esiste, in quanto le diverse pelli possono reagire diversamente ad una stessa crema. Un prodotto che però è interessante e merita di essere provato è sicuramente l'Eucerin Crema Viso Antirughe.

  1. 1 - Eucerin MEN Intense Anti-Age Crema Uomo Antirughe Rivitalizzante

    Eucerin MEN Intense Anti-Age Crema Uomo Antirughe Rivitalizzante

    Gli uomini sono sempre più attenti alla cura del proprio viso e questa crema, Eucerin MEN, è stata creata specificatamente per la pelle maschile.

    Grazie alla sua formulazione non grassa, al coenzima Q10 e all'acido ialuronico, risulta leggera e non appiccicosa con l'aggiunta della protezione UVA.

    Ha un'azione tripla: idrata la pelle per 24 ore, combatte il prematuro invecchiamento cutaneo e rigenera la pelle riattivando il naturale processo dall'interno.

    Eucerin Intense Anti-Age è l'Antirughe Rivitalizzante per gli uomini che tengono al loro aspetto. Anche per pelli sensibili.

    Galleria

    Pro

    • Profumo

      È una crema poco profumata, gradevole ma non invadente o nauseante.

    • Per tutti

      Crema delicata, adatta a tutte le pelli persino le più sensibili.

    • Efficace

      Si assorbe abbastanza velocemente e la pelle appare subito più liscia e morbida.

    Contro

    • Dosatore

      Il dosatore e la confezione rigida probabilmente non permettono di usare interamente il contenuto, sprecandone un poco.

Discussione

  1. Giulia
    2 mesi fa

    Buongiorno, ho 42 anni pelle grassa, pori dilatati impura e con rughe. Che prodotto potrei usare? Finora non ho trovato nulla di soddisfacente. Grazie

    RispondiElimina
  2. Anna
    9 mesi fa

    io ho 43 anni e non ho ancora trovato una crema giusta per me che rassoda il mio viso

    RispondiElimina
    • Stefania
      6 mesi fa

      Hai provato i prodotti di Bottega Verde? La crema da giorno all’ acido ialuronico e retinolo è ottima, a prezzo contenuto (circa venti euro).

      RispondiElimina
  3. tiziana
    11 mesi fa

    ho 60 anni cerco una crema molto idratante ed un correttore, mi consigliate qualche marca?
    grazie!!!!!

    RispondiElimina
    • Lina
      4 mesi fa

      Potresti provare la linea Divine Revolution della Apsogos Cosmetics, io ho regalato alla mia mamma, crema, siero, contorno occhi e maschera per il compleanno due mesi fa, ed è entusiasta, mi dice che addirittura le palpebre sono risollevate. In effetti si nota un bel miglioramento.

      RispondiElimina
  4. mary
    11 mesi fa

    La mia pelle è impura e pori dilatati , si iniziano anche a vedere i primi segni delle rughe vicino agli occhi e alla bocca . Sto usando lancome visionaire , all’inizio vedevo risultati ma adesso sembra che la pelle non reagisca più . Quale crema mi consiglierebbe?

    RispondiElimina
  5. Nunzia
    2 anni fa

    Il tuo articolo è veramente interessante. Comunque io ho provato 1000 creme ….per caso poi ho provato CIEN e devo dire che mi sono trovata benissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Aurelia
    2 anni fa

    Ciao ho 46anni e dopo una dieta con cui ho perso 20kh il mio viso ha una pelle opaca e rugosa… Quale crema viso mi consigli??? Se possibile restando su una fascia prezzo media…. Grazie

    RispondiElimina
  7. Giusi
    2 anni fa

    Ciao.
    Per pelle mista e 35 anni, quale mi consigli. Va bene anche una fascia alta. Vedi tu.
    Grazie 🙂

    RispondiElimina
  8. KATIA
    2 anni fa

    Buona sera io ho acquistato la crema REVITALIFT MAGIC BLUR della L’ORÉAL pero mi succede che dopo che la metto la pelle e bella lucida do po un po’ sembra che ho della forfora sulla fronte come mai?

    RispondiElimina
    • Patrizia
      2 anni fa

      Ciao Katia, forse perché la crema non penetra bene nella pelle. Dovresti provare ad usare due volte alla settimana anche un buon pelling…. Vedrai che tutta la crema verrà assorbita.

      RispondiElimina
  9. Monica
    3 anni fa

    Io ne ho provate diverse della Lierac e della Darphin. Ora sto utilizzando CREMA LIFTING GIORNO E NOTTE COHERENCE della Lierac. Costa un po’ di più rispetto alle altre ma è pratica perchè la applichi una volta sola.

    RispondiElimina
  10. Giulia
    3 anni fa

    Grazie mille per questa recensione, sono arrivata all’età, quando voglio cominciare ad usare i prodotti anti-age, e questo articolo mi ha aiutato tantissimo!

    RispondiElimina
  11. sagittario
    3 anni fa

    bell’articolo complimenti mi capita di leggere vari blog in merito e ho acquistato un siero viso ai peptidi e acido ialuronico perchè ho letto recensioni molto positive, devo dire che già dopo qualche settimana il contorno occhi le rughe naso labiali le rughe sulla fronte si sono molto alleggerite la pelle radiosa molto liscia e devo proprio dire w l’acido ialuronico! è un antirughe contorno occhi eccezionale

    RispondiElimina
    • canro
      3 anni fa

      Potresti indicarmi quale crema hai utilizzato? grazie .

      RispondiElimina

Partecipa alla Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No