Le Migliori Creme Antirughe del 2023

Koklea crema alla bava di lumaca
Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing
La Roche Posay Redermic C
Lavera Basis sensitiv crema idratante antirughe
Collistar Uomo Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica

Una pelle sempre giovane è il desiderio di tutte noi donne. Certamente avrai provato o sarai stata tentata di acquistare una delle tante creme antirughe esposte in farmacia, profumeria o al supermercato. La speranza di migliorare l'aspetto del viso che ha perso tonicità e appare segnato dai primi segni su fronte, labbra e occhi è comprensibile. Non esistono pozioni miracolose, ma è innegabile che in commercio ci siano ottime creme antirughe adatte a tutti i portafogli, che usate quotidianamente, danno buoni risultati. Ma come si può capire quale sia la migliore crema antirughe tra quelle in commercio? Come scegliere quella più adatta a te in particolare? Molte aziende cosmetiche per fortuna indicano sulla confezione la fascia d'età a cui è rivolta e il tipo di pelle (secca, grassa, mista) per cui è stata studiata. Questo aiuta molto, ma non è sufficiente.

migliore crema antirughe - guida

Vediamo insieme quali prodotti ci offre il mercato tra cui scegliere la migliore crema antirughe per le tue esigenze. Per aiutarti nella scelta ho diviso le creme per fasce di prezzo. Ho inoltre raggruppato le migliori offerte che ho trovato in rete per ogni prodotto che ti consiglierò. Spero con questa guida di aiutarti a scegliere quella che fa per te.

Migliore Crema Antirughe 30 Anni

Uno dei tanti modi per prevenire le rughe ed ottenere così una pelle sana e luminosa a lungo è utilizzare la crema fin dai primi segni del tempo. Questi possono comparire a diverse età, essendo una cosa estremamente soggettiva e legata all'elasticità della pelle. In linea di massima l'età a cui si dovrebbe cominciare ad usare una crema specifica è quella attorno ai 30 anni.

Non è necessario partire con un prodotto aggressivo, ma è anzi molto meglio puntare sull'idratazione profonda con una lieve azione antietà. A 30 anni l'applicazione della crema due volte al giorno, prima del trucco e prima di dormire, dovrebbe far parte della beauty routine quotidiana. I prodotti proposti in commercio sono tantissimi e le reazioni della pelle estremamente soggettive.

Il prodotto che si classifica al primo posto nella classifica come migliore crema antirughe 30 anni sarà perciò quello maggiormente apprezzato dalle donne. La crema che pensiamo possa soddisfare il maggior numero delle nostre utenti è la crema alla bava di lumaca Koklea, ma non è la sola.

  1. 1 - Koklea crema alla bava di lumaca

    La crema Koklea è un bellissimo prodotto a base di bava di lumaca, che la compone per il 55% della sua formulazione. A questa si accompagnano l'acido ialuronico, che stimola la rigenerazione cellulare, e elementi idratanti come vitamina E, olio di monoi, olio di mandorle dolci, Aloe vera e burro di Karitè.

    Questa crema si pone come obiettivo il riempimento delle rughe, l'attenuazione di macchie e cicatrici e un miglioramento dell'acne. Il risultato ripaga le aspettative, perchè la crema Koklea nel mio test si è dimostrata efficace davvero in tutti questi aspetti.

    Inoltre, il suo INCI è eccezionale, con elementi per la maggior parte naturali e rispettosi della pelle, oltre che dell'ambiente! Sì, perchè la bava di lumache della crema Koklea viene estratta in maniera cruelty free e da chiocciole allevate in Italia, che rendono questo ingredienti, insieme agli altri e quindi a tutta la crema, 100% made in Italy.

    Un prodotto che ti consiglio di provare, qualunque sia la tua età e il tuo livello di rughe o il bisogno di idratazione della tua pelle. Perchè questa crema viso è adatta a tutte le età, a tutte le pelli, non unge ed ha un'ottima profumazione! Inoltre, aiuta contro acne e cicatrici. Un prodotto davvero completo, che merita di essere provato, come ho fatto io per te, quindi se vuoi leggi anche anche la mia recensione completa!

    Recensione
  2. 2 - Rilastil Micrò Crema Nutriente

    La Crema Nutriente Micrò della Rilastil può essere applicata mattina e sera sulla pelle struccata e ben detersa per ottenere il massimo dei suoi benefici. Svolge molteplici azioni grazie anche ai test effettuati sul prodott. È testata dermatologicamente e microbiologicamente, è priva di derivati del grano, coloranti e parabeni ed è ovviamente ipoallergenica.

    È ottima anche come base per il trucco, si suggerisce per il trattamento di pelli normali e/o secche mentre di notte agisce bene anche su pelli miste. Utilizzando Rilastil Micrò Crema Nutriente si noterà subito una pelle levigata e più luminosa, la cute sarà protetta da agenti aggressivi esterni e le rughe attenuate e minimizzate. L'acido Ialuronico contribuisce a donare un aspetto ancor più setoso e vellutato.

    Galleria

    Pro

    • Nutriente

      Particolarmente indicata per pelli secche: nutre e idrata in profondità. Dona morbidezza fin dai primi utilizzi.

    • No parabeni

      La crema non contiene parabeni ed è anche,tra le altre cose, nickel free.

    • Salvagoccia

      Il flacone particolare permette di utilizzare interamente il contenuto, senza sprecare neanche un grammo della crema.

    • Non unge

      Pur avendo una formula ricca si assorbe velocemente e non unge.

    Contro

    • Nessun fattore di protezione solare

      Non protegge dai raggi solari, al contrario di altre creme.

  3. 3 - Lierac Hydragenist Gel Crema Viso

    Questa crema Lierac Hydragenist Gel Crema Viso è adatta alle pelli miste e grasse. Ha infatti un effetto opacizzante dato dalle micropolveri di proteine di riso, che permettono l’assorbimento dell’eccesso di sebo, eliminando a lungo l’effetto lucido.

    L’acido ialuronico e un concentrato di vitamine la rendono anche l’alleato perfetto per combattere rughe e inestetismi e l’effetto rimpolpante e anti-aging è visibile già dopo pochi utilizzi. È la crema ideale anche per pelli giovani, perché previene l’invecchiamento e stimola il ricambio cellulare, nutrendo e idratando il derma, per un aspetto più sano e luminoso.

    L’acqua di gelsomino, gardenia e rosa donano una profumazione fresca e femminile, il packaging elegante e gli ingredienti pregiati la rendono anche un regalo sicuramente apprezzato.

    Galleria

Migliore Crema Antirughe 40 Anni

A 40 anni i segni dell'età cominciano ad essere ben visibili, anche nelle donne più fortunate. Se a 30 anni tantissime donne continuano ad avere una pelle da ragazzine questo non capita praticamente mai a 40 anni. I segni si vedono, naturalmente con intensità molto diverse a seconda del tipo di pelle. A questa età è perciò importante iniziare a valutare prodotti che abbiamo un'efficacia antietà garantita.

Se a 30 anni è sufficiente aumentare l'idratazione per aumentare l'elasticità a 40 non sempre basta. È più opportuno intervenire con una crema specifica che aiuti sia a rendere la pelle più elastica per evitare la comparsa di nuove rughe sia a rimpolpare quelle già presenti. Distingueremo quindi tra creme preventive e curative. Le prime si limiteranno ad aumentare l'elasticità e diminuire la probabilità di nuove rughe. La seconde cercheranno di migliorare l'estetica delle rughe già presenti.

Una buona crema viso antirughe può aiutare a contrastare rughe già formate da lievi a media intensità, donando un aspetto luminoso e una pelle più elastica. Se sei alla ricerca di una crema che soddisfi le tue esigenze ti consigliamo di provare la Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing. Sale con merito al primo posto del podio come migliore crema antirughe 40 anni, grazie all'apprezzamento di un largo numero di donne.

  1. 1 - Shiseido Bio Performance Advanced super Revitalizing

    Shiseido offre prodotti di qualità ai suoi utenti che si aspettano sempre il meglio dall'azienda giapponese. La Crema Bio Performance Advanced super Revitalizing non delude i clienti abituali e sorprende chi la prova per la prima volta per i notevoli risultati ottenuti con il suo utilizzo.

    La crema, piuttosto densa, si applica sul viso con un leggero massaggio dopo aver effettuato la pulizia serale. La mistura di componenti contenuti nella crema agiscono in profondità rigenerando la pelle e idratandola in maniera ottimale, mentre in superficie la cute appare schiarita e privata da macchie e irritazioni. Tonificante a lunga durata, la crema della Shisheido si rivela un ottimo alleato contro l'invecchiamento cutaneo.

    Galleria

    Pro

    • Rapporto Qualità/Prezzo

      Questa crema gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ad altre creme di pari fascia.

    • Efficacia

      La crema fa quello che prometto, distende le rughe non troppo intense e dona una pelle liscia e luminosa.

    • Adatta alla pelle sensibile

      La crema è ipoallergenica e particolarmente delicata e apprezzata dalle donne con pelle sensibile.

    Contro

    • Unge

      La texture della crema rende l'assorbimento un po' lento, ma è un problema difficile da risolvere se si vogliono dei risultati sulle rughe già formate.

  2. 2 - BioNike Defence Xage Ultimate Crema Lifting Rimodellante

    Questa crema BioNike Defence Xage Ultimate Crema Lifting Rimodellante, dalla composizione leggera è adatta per pelli miste e secche, ma non per quelle grasse, per cui risulta invece un po' troppo pesante.

    Contiene il rinomato principio attivo rejuvenate SGF, che penetra nel derma e stimola la corretta sintesi di collagene e acido ialuronico, i due principali componenti che determinano la salute della pelle. Va applicata mattina e sera dopo la detersione, su viso e décolleté, che appariranno distesi e ringiovaniti. La confezione ha una durata superiore ai 3 mesi, inoltre può essere utilizzata anche da chi presenta allergia al nichel.

    I prodotti della linea linea Defence BioNike sono come sempre delicati e offrono degli ottimi risultati. Il tutto a un prezzo contenuto, con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

    Galleria

  3. 3 - L'Oréal Paris Crema Viso Anti-rughe Attiva 45+

    Questo trattamento intensivo L'Oréal Paris è particolarmente indicato per le over 45, in quanto presenta un potente concentrato di attivi in grado di riempire anche le rughe medio-profonde.

    Grazie al composto bio-proteinico blocca l’invecchiamento cellulare e riattiva la produzione di collagene. Già dopo pochi utilizzi sarà possibile apprezzare gli effetti anti-aging e non solo: fra gli ingredienti si trovano anche oli essenziali ed estratti vegetali che nutrono la pelle e la rendono morbida e liscia fin da subito.

    Il suo punto forte è sicuramente anche il prezzo, che permette a tutte le donne di avere una crema antirughe di ottima qualità senza spendere un patrimonio!

    Galleria

Migliore Crema Antirughe 50 Anni

La migliore crema antirughe 50 anni deve avere una composizione assolutamente nutriente. Deve infatti riuscire a rimpolpare anche le eventuali rughe evidenti, ottenendo così una pelle più elastica e più fresca. Attualmente una delle migliori creme in commercio che rispecchia queste caratteristiche è La Roche Posay Redermic C, che vi presenteremo a breve.

Una crema per una pelle di 50 anni deve riuscire a prevenire con maggior forza possibile la comparsa di nuove rughe. Ma dovrà soprattutto cercare di migliorare l'aspetto di quelle già presenti. A questa età infatti ci sono donne con il viso già molto segnato, che hanno bisogno di un intervento importante che la crema giusta può svolgere. Si trovano poi ovviamente donne con il viso poco segnato, con un accenno di rughe ai lati degli occhi o della bocca. Se questo è il tuo caso potrebbe non essere ancora necessario orientarti verso una crema antirughe pensato per la tua età. Puoi continuare ad usare una crema pensata per donne più giovani. L'importante è capire quando arriva il momento di utilizzare una crema più efficace.

  1. 1 - La Roche Posay Redermic C

    Questo prezioso trattamento di fascia medio-alta è un concentrato di vitamina C, dalle note proprietà anti-ossidanti e anti-aging, che proteggono la pelle dai segni del tempo, contrastando anche rughe profonde.

    La crema è venduta in una pratica confezione da 40 ml con erogatore che evita gli sprechi: basterà infatti pochissimo prodotto da stendere sulle zone che presentano gli inestetismi più pronunciati.

    Con un uso costante dona una pelle visibilmente più giovane e luminosa. La formulazione non contiene parabeni ed è nichel-free, il che la rende tollerabile anche dalle pelli più delicate.

    Galleria

  2. 2 - Lancaster Total Age Correction Rich Cream

    Il sogno di ogni donna è quello di combattere i segni dell'invecchiamento, soprattutto sul viso. Lancaster Total Age risponde a questa esigenza in modo completo e delicato.

    È una crema che si adatta a tutti i tipi di pelle, dalle più mature alle più giovani poiché idrata in profondità lasciando una cute setosa e intensivamente nutrita.

    Chi desidera una carnagione che ritrovi la bellezza di un tempo, rassodata e levigata dove ora sono presenti sottili rughe, non potrà fare a meno di testare Correction Anti-Age Rich Cream di Lancaster. La pelle sarà più luminosa e la vera innovazione sta nella tecnologia che sfrutta la rigenerazione diretta del DNA della pelle.

    Galleria

    Pro

    • SPF 15

      La crema ha fattore di protezione solare 15, utile per prevenire macchie scure e l'invecchiamento della pelle.

    • Efficacia

      L'efficacia è molto buona, molte donne rimangono estremamente soddisfatte.

    • Qualità/Prezzo

      Ottimo rapporto qualità/prezzo, perché siamo davanti ad una delle migliori creme della categoria.

    Contro

    • INCI

      La crema non ha molti ingredienti naturali, il suo INCI è solo accettabile.

  3. 3 - Q-Derm Intensive Trattamento di Dermo-rigenerazione

    L’acido ialuronico, l’acido glicirretico, tetra- ed esapeptidi sono alcuni dei componenti di questa crema pregiata. I numerosi attivi di origine vegetale in un trattamento che dura almeno dalle 4 alle 6 settimane garantiscono un miglioramento sensibile delle condizioni del derma, che appare disteso, rimpolpato e più sano.

    Il prezzo di fascia alta viene compensato dagli effetti benefici e soprattutto duraturi nel tempo, frutto di ricerche biotecnologiche. Le rughe appariranno attenuate, per effetto della rigenerazione di elastina e collagene, nonché per l’effetto nutriente ed idratante dei peptidi bioattivi.

    Oltre agli effetti anti-aging, la crema Q-DERM può migliorare anche la pelle danneggiata dalle cicatrici, grazie ai suoi effetti rigeneranti e riparatori. È un'ottima crema ad azione d'urto, anche da associare ad altre creme antirughe più "classiche", per esempio lasciando l'applicazione di questa alla notte.

    Galleria

Migliore Crema Antirughe Bio

Le creme antirughe sono spesso dei prodotti un po' aggressivi sulla pelle e non adatti a tutti. Spesso i componenti così estremi non sono tollerati da tutti i tipi di pelle. Orientarsi su un prodotto bio per la cura della pelle, specialmente quella del viso, è senz’altro una scelta appropriata in questi casi.

Esistono ormai tantissime creme antirughe bio adatte ad ogni esigenza. L'importante è scegliere particolarmente bene per acquistare un prodotto che non sia una semplice crema idratante. Se infatti vuoi una efficace azione antirughe sappi che i prodotti biologici sono mediamente più delicati, e spesso meno efficaci. Sono comunque una soluzione valida, soprattutto se hai una pelle delicata e i segni del tempo non sono eccessivi. Tutto questo a patto di scegliere prodotti di qualità e apprezzati dalle utenti che li hanno provati. È facile trovare prodotti biologici antirughe che non sono altro che semplici creme idratanti, spesso neanche troppo riuscite.

Un prodotto molto interessante e che vi consigliamo certamente di provare è la Lavera Basis sensitiv crema idratante antirughe, che ha conquistato il podio come migliore crema antirughe bio.

  1. 1 - Lavera Basis sensitiv crema idratante antirughe

    Questa crema Lavera Basis sensitiv con ingredienti naturali e arricchita dal prezioso coenzima Q10 è adatta anche alle pelli più sensibili e grazie ai suoi attivi penetra in profondità nel derma, stimolando il riempimento naturale delle rughe.

    La profumazione leggera e poco persistente deriva dal mix di oli naturali: l’azienda sceglie infatti di evitare profumazioni nella composizione, per garantire l’utilizzo in sicurezza anche a coloro che possiedono una pelle delicata e facilmente irritabile.

    Si consiglia di utilizzare il prodotto mattina e sera dopo la detersione e l’uso di un tonico, insistendo sulle zone che presentano più inestetismi.

    Galleria

  2. 2 - Garnier Bio Crema Notte Antirughe

    Le creme notte sono ricche di nutrienti, che agiscono durante il riposo e raggiungono anche gli strati profondi della pelle, rilasciando gradatamente gli attivi: è così che questa crema Garnier con certificazione bio, combatte rughe ed inestetismi. È ricca di oli pregiati, come l’olio di jojoba, dall’azione idratante, l’olio di argan, che combatte i radicali liberi, e la lavanda, dalle proprietà rigeneranti.

    È una crema adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più delicate, e se utilizzata con costanza, riduce notevolmente le rughe e regala una pelle dall’aspetto più luminoso e giovane. Un vero e proprio elisir, immancabile per una skin-care routine completa.

    Galleria

  3. 3 - Burt's Bees Intense Hydration crema notte

    La particolarità di questa crema notte così delicata è la salvia sclarea. Burt's Bees è ideale applicata di notte perchè è altamente idratante e rende la pelle del viso visibilmente morbida, sana e rivitalizzata.

    Contiene anche burro mafura e tucuma, ricchi di acidi grassi essenziali e di antiossidanti per ammorbidire la pelle, estratto di buccia d'arancia per affinarla e la tecnologia probiotica per rinforzare la cute.

    Burt's Bees Intense Hydration è la crema notte per chi desidera prevenire la comparsa di rughe. Si applica facilmente e piacevolmente ed è al 99% naturale.

    Galleria

    Pro

    • Naturale

      Composizione 99% naturale. Ricca di ingrendienti eccellenti come oli essenziali, erbe e cera d'api.

    • Nutre

      È adatta ed indicata per pelli mature, efficace azione idratante.

    • Costo

      Il costo non è alto, e conferisce al prodotto un interessante rapporto qualità/prezzo.

Migliore Crema Antirughe Uomo

Il mito che solo le donne utilizzino cosmetici e in generale si prendano cura del proprio corpo è ormai sfatato da tempo. Per questo ormai il mercato ha una ricca scelta anche per gli uomini.

Negli uomini i segni del tempo sul viso si vedono solitamente più tardi rispetto alle donne. Inoltre sono esteticamente meno sgradevoli, anche per via della peluria presente sul volto degli uomini, che li salva almeno dalle rughe vicino alle labbra. In particolare la zona degli occhi e della fronte si segna però molto, soprattutto su certi tipi di pelle. In questa sezione cercheremo perciò la migliore crema antirughe per uomo da consigliarvi.

Anche per gli uomini, una crema migliore in assoluto non esiste, in quanto le diverse pelli possono reagire diversamente ad una stessa crema. Un prodotto che però è interessante e merita di essere provato è sicuramente la Collistar Uomo Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica.

  1. 1 - Collistar Uomo Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica

    La linea uomo Collistar è un vero alleato per la pelle maschile, nel rispetto delle sue caratteristiche e necessità. In particolare, la Crema-Gel Energizzante Antirughe è perfetta per tutti gli uomini che amano prendersi cura della propria pelle e aspirano a conservare a lungo un aspetto giovane e fresco.

    Questa crema ha delle componenti energizzanti, come le vitamine A, B5 ed E, che proteggono il derma dagli agenti esterni come lo smog, le polveri sottili e le temperature rigide, donando al viso un'aria riposata e distesa. Con un utilizzo costante le borse sotto gli occhi e le rughe di espressione verranno attenuate sensibilmente.

    Galleria

  2. 2 - Eucerin MEN Intense Anti-Age

    Gli uomini sono sempre più attenti alla cura del proprio viso e questa crema, Eucerin MEN, è stata creata specificatamente per la pelle maschile.

    Grazie alla sua formulazione non grassa, al coenzima Q10 e all'acido ialuronico, risulta leggera e non appiccicosa con l'aggiunta della protezione UVA.

    Ha un'azione tripla: idrata la pelle per 24 ore, combatte il prematuro invecchiamento cutaneo e rigenera la pelle riattivando il naturale processo dall'interno.

    Eucerin Intense Anti-Age è l'Antirughe Rivitalizzante per gli uomini che tengono al loro aspetto. Anche per pelli sensibili.

    Galleria

    Pro

    • Profumo

      È una crema poco profumata, gradevole ma non invadente o nauseante.

    • Per tutti

      Crema delicata, adatta a tutte le pelli persino le più sensibili.

    • Efficace

      Si assorbe abbastanza velocemente e la pelle appare subito più liscia e morbida.

    Contro

    • Dosatore

      Il dosatore e la confezione rigida probabilmente non permettono di usare interamente il contenuto, sprecandone un poco.

  3. 3 - L'Oreal Men Expert Crema Stop Rughe

    "Stop rughe" è lo slogan con cui casa L’Oréal presenta questa crema ad uso maschile: un mix brevettato di estratti ed oli, Boswelox, con derivati dalla pianta Boswellia, contienente peptidi e nutrienti che penetrano in profondità senza irritare o tirare la pelle, andando a riattivare il ricambio cellulare, per un aspetto giovane e naturalmente sano.

    Ad un prezzo piuttosto economico è possibile acquistare una confezione da 50 ml che ha una durata superiore ai 3 mesi: basta infatti utilizzare la crema in modo costante solo la sera, per risultati visibili già dopo una settimana.

    Galleria

Discussione

  1. Angela Corcione1
    4 anni fa

    Cerco una crema anti age e rassodante viso over 50

    RispondiElimina
  2. marai teresa 73
    5 anni fa

    ho 73 anni e saltuariamente faccio biostimolazione che crema usare ho usato sempre schiseido
    grazie

    RispondiElimina
  3. Giulia
    5 anni fa

    Buongiorno, ho 42 anni pelle grassa, pori dilatati impura e con rughe. Che prodotto potrei usare? Finora non ho trovato nulla di soddisfacente. Grazie

    RispondiElimina
  4. Anna
    6 anni fa

    io ho 43 anni e non ho ancora trovato una crema giusta per me che rassoda il mio viso

    RispondiElimina
    • Stefania
      5 anni fa

      Hai provato i prodotti di Bottega Verde? La crema da giorno all’ acido ialuronico e retinolo è ottima, a prezzo contenuto (circa venti euro).

      RispondiElimina
  5. tiziana
    6 anni fa

    ho 60 anni cerco una crema molto idratante ed un correttore, mi consigliate qualche marca?
    grazie!!!!!

    RispondiElimina
    • Lina
      5 anni fa

      Potresti provare la linea Divine Revolution della Apsogos Cosmetics, io ho regalato alla mia mamma, crema, siero, contorno occhi e maschera per il compleanno due mesi fa, ed è entusiasta, mi dice che addirittura le palpebre sono risollevate. In effetti si nota un bel miglioramento.

      RispondiElimina
  6. mary
    6 anni fa

    La mia pelle è impura e pori dilatati , si iniziano anche a vedere i primi segni delle rughe vicino agli occhi e alla bocca . Sto usando lancome visionaire , all’inizio vedevo risultati ma adesso sembra che la pelle non reagisca più . Quale crema mi consiglierebbe?

    RispondiElimina
  7. Nunzia
    7 anni fa

    Il tuo articolo è veramente interessante. Comunque io ho provato 1000 creme ….per caso poi ho provato CIEN e devo dire che mi sono trovata benissimo!!!

    RispondiElimina
  8. Aurelia
    7 anni fa

    Ciao ho 46anni e dopo una dieta con cui ho perso 20kh il mio viso ha una pelle opaca e rugosa… Quale crema viso mi consigli??? Se possibile restando su una fascia prezzo media…. Grazie

    RispondiElimina
  9. Giusi
    7 anni fa

    Ciao.
    Per pelle mista e 35 anni, quale mi consigli. Va bene anche una fascia alta. Vedi tu.
    Grazie 🙂

    RispondiElimina
  10. KATIA
    7 anni fa

    Buona sera io ho acquistato la crema REVITALIFT MAGIC BLUR della L’ORÉAL pero mi succede che dopo che la metto la pelle e bella lucida do po un po’ sembra che ho della forfora sulla fronte come mai?

    RispondiElimina
    • Patrizia
      7 anni fa

      Ciao Katia, forse perché la crema non penetra bene nella pelle. Dovresti provare ad usare due volte alla settimana anche un buon pelling…. Vedrai che tutta la crema verrà assorbita.

      RispondiElimina
  11. Monica
    8 anni fa

    Io ne ho provate diverse della Lierac e della Darphin. Ora sto utilizzando CREMA LIFTING GIORNO E NOTTE COHERENCE della Lierac. Costa un po’ di più rispetto alle altre ma è pratica perchè la applichi una volta sola.

    RispondiElimina
  12. Giulia
    8 anni fa

    Grazie mille per questa recensione, sono arrivata all’età, quando voglio cominciare ad usare i prodotti anti-age, e questo articolo mi ha aiutato tantissimo!

    RispondiElimina
  13. sagittario
    8 anni fa

    bell’articolo complimenti mi capita di leggere vari blog in merito e ho acquistato un siero viso ai peptidi e acido ialuronico perchè ho letto recensioni molto positive, devo dire che già dopo qualche settimana il contorno occhi le rughe naso labiali le rughe sulla fronte si sono molto alleggerite la pelle radiosa molto liscia e devo proprio dire w l’acido ialuronico! è un antirughe contorno occhi eccezionale

    RispondiElimina
    • canro
      8 anni fa

      Potresti indicarmi quale crema hai utilizzato? grazie .

      RispondiElimina

Partecipa alla Discussione