I Migliori Tostapane del 2018

Rgv Toast Express 110346
Electrolux Eat7100
Ariete 1982
Tefal Toast n'Egg TT5500
Kenwood Persona
Kitchenaid 5KMT2204
Ariete 1911 Toast&Grill
Imetec Professional TS600
Rowenta GR6010 XL
Unold Onyx Kompakt

Niente è meglio del profumo di pane caldo appena svegli. Una sana colazione mediterranea prevede il consumo di zuccheri complessi, latte fresco, un bel caffè caldo per darsi la carica e frutta di stagione. Se vuoi curare la tua alimentazione e hai la possibilità di prepararti il pasto del mattino con calma, prendi una bella fetta di pane tostato, spalmaci sopra un velo di burro e poi un bel cucchiaio di marmellata, magari fatta in casa…. Hai l’acquolina, vero? Già, ma ti serve un bel tostapane, elettrodomestico indispensabile in ogni cucina che si rispetti, con cui preparare anche il classico toast con formaggio e prosciutto, così come delle ottime bruschette o dei crostini da tuffare in una gustosa zuppa. All’occorrenza puoi anche rendere fragrante un pezzo di focaccia, una brioche, o cuocere addirittura dei wurstel … Insomma, una volta acquistato il tostapane, riponilo sul piano cucina e utilizzalo tutte le volte in cui vuoi preparare uno snack veloce e croccante. Forse non sai che il primo tostapane elettrico risale al 1905 e la si deve ad un certo Frank Shailor. A quattordici anni di distanza il sig. Charles Strite ne realizza un modello più evoluto, dotato di timer, per evitare che il si pane si abbrustolisca troppo.

Oggi il mercato propone modelli veramente per tutti i gusti, con due modalità per inserire il pane: il classico tostapane verticale, che può essere munito o meno di piccole griglie a pinza in cui riporre le fette di pane, o quello orizzontale, che si apre dall’alto, con una piastra fissa su cui riporre il pancarrè e una mobile che chiude e sigilla l’elettrodomestico. Ormai tutti i tostapane hanno un timer, sonoro o luminoso, che ti avverte quando il pane al suo interno è tostato a dovere. Se me lo permetti vorrei aiutarti nell’acquisto del miglior tostapane adatto a te.

Dopo attente ricerche voglio indicarti quali sono i migliori prodotti che hanno avuto un buon riscontro di mercato, nelle tre diverse fasce prezzo prese in considerazione. Sono certa che tra questi troverai il miglior tostapane per preparare le tue colazioni e merende.

Miglior TOSTAPANE: Guida alla Scelta

Per fare una scelta oculata, prima di comprare il miglior tostapane per te, vado a illustrarti quali sono le caratteristiche principali da prendere in considerazione.

  1. Tipologia. Verticali o orizzontali. In quelli orizzontali abbiamo di due piastre che chiudendosi tostano il pane da ambo i lati. I modelli orizzontali sono spesso multifunzione, permettendo di cuocere anche altri alimenti. Quelli verticali sono invece i classici tostapane con pinze che scaldano il pane o i toast e li espellono una volta pronti. Ogni tipologia ha i suoi vantaggi che vanno dalla manutenzione alla pulizia fino al risultato finale.
  2. Potenza. I tostapane ad uso domestico hanno una potenza minima di 700 watt. La potenza dipenderà sia dalle dimensione della parte riscaldante che dalle prestazioni di un dispositivo. Considera la dimensione del dispositivo in funzione delle tue esigenze per evitare sprechi energetici.
  3. Dimensioni. Le dimensioni del tostapane sono collegate al numero di fette di pane o toast è possibile tostare contemporaneamente. Questo è vero ma non in senso assoluto. Le dimensioni del dispositivo sono infatti da collegarsi anche al design. Troveremo infatti dispositivi pensati per una persona il cui design occupa lo stesso spazio di un tostapane familiare. Considera lo spazio a disposizione nella tua cucina per capire quale siano le dimensioni giuste per te.
  4. Design. Consiglio sempre di acquistare un prodotto che si armonizzi bene con lo stile della tua cucina. Oggi puoi trovare tostapane dalle linee tradizionali, quelli in stile anni ’60-’70 e modelli ultramoderni e lineari. Per quanto riguarda i colori non avrai che l’imbarazzo della scelta.
  5. Funzioni. Esistono prodotti più o meno evoluti nelle loro funzionalità. In particolare troveremo funzioni base di tostatura accanto a funzioni di scongelamento, timer, cuociuova e tanto altro ancora.
  6. Manutenzione. La manutenzione dei tostapane cambia molto tra i  modelli verticali e quelli orizzontali. Nei modelli orizzontali abbiamo solitamente delle piastre in materiale antiaderente e studiate per lo scolo del grasso e una facile pulizia. I modelli più professionali hanno la possibilità di staccare le piastre e lavarle in lavastoviglie. I modelli verticali hanno spesso il raccoglibriciole da svuotare. Il consiglio in questo caso è di usare i sacchetti per toast, diversamente la pulizia è molto complessa e poco efficace. In linea di massima i tostapane orizzontali sono più facili da pulire.
  7. Prezzo. Esistono prodotti veramente di ogni fascia di prezzo. Partendo da 10 euro per i prodotti più semplici per arrivare a diverse centinaia di euro per i modelli più evoluti e professionali.

 

Miglior Tostapane 4 Fette

Il tostapane a 4 fette è quello più utilizzato nelle famiglie. La possibilità di tostare 4 fette contemporaneamente infatti è particolarmente utile quando più persone fanno colazione allo stesso orario. Non è comunque prerogativa solo di queste. Se utilizzi il tostapane per tostare il pane per la cena, o per una colazione abbondante, può comunque essere il prodotto per te. Si tratta di prodotti mediamente più ingombranti dei più diffusi a due fette. Pertanto devi studiare le loro dimensioni per capire se il tostapane possa essere agevolmente posizionato nella tua cucina. Esistono comunque modelli più o meno ingombranti, ma non raggiungono mai la compattezza di alcuni prodotti per una e due fette. I prodotti in commercio sono tantissimi. Sono quasi tutti tostapane verticali, tranne alcune eccezioni di rilievo. Le differenze si riscontrano nei materiali di costruzione, nella tipologia di timer e in altri piccoli optional. Un prodotto davvero interessante che dovresti certamente valutare è l'Rgv Toast Express 110346. Il miglior tostapane a 4 fette delle nostre classifiche. Tutti i prodotti proposti sono comunque degni di nota e come tali ti consigliamo di non trascurarli.

Davvero capiente questo RGV Toast Express 110346 , tostapane verticale con cui è possibile tostare 4 fette alla volta. Grande potenza (1600 watt) e velocità regolabili in 7 livelli. Sensore elettronico di controllo, vano e raccoglitore per le briciole.

  1. 1 - Rgv Toast Express 110346

    Il tostapane Rgv Toast Express 110346 permette di cuocere fino a 4 toast contemporaneamente e di regolarne la doratura su ben 7 livelli.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Design

      Rgv Toast Express 110346 è un tostapane di design moderno, acciaio e nero.

    • Dimensioni

      29,5x33x23 cm per un peso di 3,7 kg.

    • Potenza

      1600 watt per 230 volt.

    • Materiale

      Acciaio inox.

    • Vani di cottura

      Possiede 4 vani di cottura.

    • Livelli di doratura

      La doratura è regolabile su 7 livelli.

    • Funzioni accessorie

      Rgv Toast Express 110346 è funzionalizzato anche per il solo scongelamento o il solo riscaldamento.

    • Tasto di stop

      La cottura si interrompe automaticamente quando ha raggiunto il livello di tostatura impostato.

    • Cottura separata

      Il grado di tostatura è regolabile per coppia di toast, quindi è possibile cuocere 4 toast contemporaneamente con due livelli di doratura diversi.

    • Comandi

      I comandi elettronici sono corredati da didascalia in italiano, per un utilizzo intuitivo ed immediato.

    • Accessori

      Possiede due vani raccogli-briciole, di semplice estrazione, per una pulizia efficace e veloce.

    • Prezzo

      Fascia medio/alta, circa 70 euro.

    Pro

    • Possibilità di cuocere 4 toast

      Rgv Toast Express 110346 prepara fino a 4 toast contemporaneamente, ottimo per le famiglie.

    • Vani di cottura ampi

      I vani cottura piuttosto spaziosi permettono la preparazione di toast ben farciti, di poter utilizzare pane più spesso del classico pancarré e, volendo, di cuocere gli hamburger o le pizzette surgelate preposte per il tostapane.

    • Estetica

      È un bell'oggetto, esteticamente gradevole, adatto per essere tenuto in esposizione sui piani di lavoro.

    Contro

    • Non espelle i toast a fine cottura

      Rgv Toast Express 110346 interrompe la tostatura quando il livello regolato è stato raggiunto ma non espelle automaticamente i toast. Di contro, le pinze in dotazione sono comode e permettono la facile presa dei panini, per impiattarli comodamente e senza scottarsi.

    • Prezzo

      Non è un tostapane economico: circa 70 euro.

    Compralo Se...

    • Hai famiglia

      Se ti piace cenare o pranzare con i toast e hai famiglia, con Rgv Toast Express 110346 puoi cucinare contemporaneamente 4 panini, in modo da poter mangiare tutti insieme senza attendere.

    • Se vuoi un oggetto di qualità

      Rgv Toast Express 110346 è un tostapane di design, realizzato in acciaio inossidabile, materiale di eccellente qualità e durata nel tempo.

    Non comprarlo se...

    • Prepari un solo toast alla volta

      Se sei single o i toast piacciono solo a te, in famiglia, non sfrutteresti la qualità principale di questo tostapane. In tal caso, meglio orientarsi su un prodotto ad uguali funzioni ma più piccolo ed economico.

    • Hai poco spazio

      Se desideri un tostapane da riporre dopo l'utilizzo, Rgv Toast Express 110346, con i suoi quasi 4 kg di acciaio inox non è particolarmente indicato.

Miglior Tostapane Con Pinze

I tostapane con le pinze sono i più classici tostapane che tutti conosciamo. Non sono altro che i famosi tostapane verticali. Sono quei prodotti in cui la fetta viene infilata in verticale e poi viene rilasciata e sollevata dal tostapane allo scattare del timer. Le pinze sono quelle che racchiudono la fetta e che possono essere impugnate per toglierle dal tostapane per poggiare la fetta nel piatto. I meccanismi alla base di questi prodotti sono semplici e questi modelli sono intramontabili. Esistono prodotti di tutte le fasce di prezzo. Si differenziano principalmente per i materiali utilizzati, il numero e lo spessore delle fette che si possono tostare contemporaneamente, il marchio del dispositivo e le sue dimensioni. In questa sezione non ci concentreremo sul budget a disposizione ma sulle qualità dei prodotti in commercio. Scegliere così il miglior tostapane con pinze tra i tanti presenti sul mercato. Un prodotto davvero interessante che si aggiudica il primo posto nella nostra classifica è il tostapane Electrolux Eat7100.

Design accattivante, stile vintage, per questo prodotto con inserimento verticale del pane e sollevamento a scatto a fine cottura, che scongiura brutte scottature alle dita. Colore rosso e acciaio, l’Electrolux Eat7100 è quasi un complemento d'arredo per cucine moderne dalle linee essenziali. La potenza è garantita, con i suoi 980 watt. Interessante la funzione di scongelamento. Ha 7 impostazioni che ti permettono di ottenere il grado di tostatura che desideri.

  1. 1 - Electrolux Eat7100

    Electrolux Eat7100

    Electrolux Eat7100 è un tostapane che permette di regolare il grado di tostatura ed utilizzare pane più spesso del comune pancarré.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Tostapane marca Electrolux modello Eat 7100

      Un brand affidabile e da anni presente nel settore dei piccoli e grandi elettrodomestici.

    • Tipologia verticale

      Ad espulsione: le fette di pane vengono inserite nelle griglie ed escono in verticale a fine tostatura.

    • Dimensioni

      È un tostapane piccolo e compatto: 17,5x28x18 cm per 2 kg di peso.

    • Wattaggio

      900 watt di potenza.

    • Materiale

      Realizzato in acciaio inox, durevole nel tempo, infrangibile, resistente agli urti ed al calore, nonché poco soggetto ad usura.

    • Capienza e fruibilità

      Tosta due fette di pane alla volta ed i vani di cottura sono più ampi e profondi rispetto allo standard.

    • Funzioni

      Regolazione elettronica del grado di tostatura e funzione di scongelamento o solo riscaldamento.

    • Accessori

      Avvolgi-cavo e vaschetta raccogli-briciole di facile estrazione per la pulizia.

    • Prezzo

      50/60 euro, fascia media.

    Pro

    • Possibilità di tostare diverse tipologie di pane

      I vani di cottura più grandi rispetto ad altri tostapane permettono di tostare, oltre al classico pancarré, anche altri tipi di fette di pane, più spesse o morbide: ad esempio il pane da toast tipo americano o fette di pagnotta casereccia tipo pugliese.

    • Funzioni

      Electrolux Eat7100 permette di regolare a piacimento la tostatura su ben 7 livelli o di utilizzare esclusivamente la funzione riscaldante o defrost.

    Contro

    • Design poco moderno

      Nonostante l'ottima funzionalità, esteticamente non vanta un aspetto particolarmente accattivante ed innovativo.

    • Serve un po' di esperienza per utilizzarlo al meglio

      L'avere molti gradi di tostatura può richiedere diversi tentativi prima di scoprire il livello ideale per i propri gusti personali. I primi tentativi, probabilmente, non saranno totalmente soddisfacenti.

    Compralo Se...

    • Prepari toast per più persone

      Se in famiglia siete amanti dei toast, Electrolux Eat7100 è l'ideale, in quanto, potendo regolare il livello di tostatura ed usare diversi tipi di pane, è possibile soddisfare i gusti soggettivi di più persone, preparando per ognuno il toast perfetto.

    • Vuoi una buona qualità

      Electrolux Eat7100 è solido e realizzato in acciaio inox, uno dei materiali migliori, qualitativamente parlando.

    Non comprarlo se...

    • Desideri un prodotto basic

      Se desideri un tostapane con funzioni molto basiche e non hai particolari esigenze per quanto riguarda i livelli personalizzati di tostatura o la necessità di scongelare.

    • Vuoi un prodotto molto economico

      Electrolux Eat7100 è un tostapane di media fascia, con un buon rapporto qualità/prezzo, ricco di funzioni ma, in commercio, esistono tostapane più semplici a prezzi inferiori.

Miglior Tostapane Economico

I tostapane presenti in commercio esistono di diverse tipologie ma soprattutto di differenti fasce di prezzo. Per un utilizzo semplice del tostapane non è necessario orientarsi verso prodotti eccessivamente evoluti. Se poi ne fai un uso non intenso una spesa eccessiva non è la cosa più indicata. I tostapane sono prodotti con meccanismi di funzionamento semplici. Se ti serve quindi un prodotto che tosti solo qualche fetta di pane non hai bisogno di orientarti verso il meglio del mercato. In tal caso un prodotto davvero interessante può essere il tostapane Ariete 1982, il miglior tostapane economico. Se però fai un uso intenso del prodotto, o se pensi di voler scaldare anche altri prodotti oltre alle semplici e sottili fette di pane potrebbero fare al caso i prodotti delle altre classifiche. Comprare un prodotto economico infatti potrebbe rivelarsi un cattivo investimento in quanto a durata nel tempo. Per un uso semplice invece il tostapane Ariete 1982 ha tutto ciò che serve.

Ariete propone un piccolo tostapane a poco più di 10 euro, il modello 1982. 750W di potenza ed un minimo ingombro, per poter essere riposto agevolmente in un cassetto quando non serve. Cuoce fino a due toast ed è dotato di piastra antiaderente e manico di sicurezza, che resta freddo anche durante la cottura, per evitare qualsiasi tipo di incidente o scottatura. Una tostiera che non permette di sbizzarrirsi in ricette troppo elaborate ma è un prodotto economico che risulta semplice e veloce da utilizzare, per una colazione o una cena al volo, visto che è pronto all'uso in meno di due minuti.

  1. 1 - Ariete 1982

    Toast e pizzette saranno pronti in un lampo grazie al tostapane Ariete 1982, che unisce una grande versatilità a dimensioni e consumi ridotti.

    Recensione

Miglior Tostapane in Commercio

I tostapane in commercio sono davvero tanti per tipologia, materiali, funzionamento e ovviamente prezzo. Se non avessimo limite di budget quale potrebbe essere il miglior tostapane in commercio, il prodotto migliore in assoluto? Tanti prodotti possono ambire a questo posto. Alcuni perché costruiti con materiali particolarmente eccellenti e duraturi nel tempo. Altri perché sono più tecnologici. Altri ancora perché sono più versatili, permettendo di scaldare altri cibi oltre al semplice pane. Potrete trovare tostapane verticali, orizzontali, a una o a più fette, con possibilità di scaldare diversi cibi oppure solo il pane. Qualunque sia la loro peculiarità i tostapane in questa classifica sono quelli che si distinguono davvero dalla concorrenza. Il prodotto che vogliamo presentarvi è il Tefal Toast n'Egg TT5500. Un prodotto che si distingue dalla concorrenza e che non vi deluderà.

Miglior tostapane orizzontale: concettualmente orizzontale ma dal design assolutamente innovativo il Tefal Toast n'Egg TT5500, un elettrodomestico perfetto per la preparazione di una completa e ricca colazione all'americana. Tosta il pane in varie gradazioni di doratura, grazie ad una griglia orizzontale che può fungere anche da scaldabrioche o per preparare hot dog e grigliare hamburger, spiedini e bacon. La caratteristica innovativa è il cestello cuociuova integrato, che permette di preparare tipiche ricette californiane di toast all'uovo o di uova con pancetta, salsiccia o bacon. Inoltre ha la funzione di cottura a vapore, che può essere utilizzata tanto per i precotti quanto per lo scongelamento.

  1. 1 - Tefal Toast n'Egg TT5500

    Il Tefal Toast n'Egg TT5500 è un tostapane multifunzione, da utilizzare per la cottura del pane e per la preparazione delle uova.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Caratteristiche costruttive

      Il Tefal Toast n'Egg TT5500 è un tostapane di fascia alta, il quale è dotato di due griglie per la tostatura del pane e di un reparto per cuocere le uova, per la preparazione di una completa colazione in pochi minuti.

    • Otto livelli di potenza

      L'utente ha la facoltà di scegliere tra otto diversi livelli di potenza, così da ottenere la cottura desiderata

    • Cuoci uova integrato

      Il cuoci uova integrato è la peculiarità del prodotto, di grande utilità per cucinare più pietanze con lo stesso elettrodomestico.

    • Raccogli briciole

      Il cassetto raccogli briciole rimovibile permette di tenere il tostapane sempre pulito ed efficiente.

    • Potenza

      Il Tefal Toast n'Egg TT5500 ha una potenza di ben 1200 Watt, superiore alla media dei tostapane tradizionali

    Pro

    • Possibilità di cuocere le uova

      Questa funzione consente di preparare una completa colazione senza il bisogno di accendere i fornelli, cuocendo contemporaneamente fino a quattro uova. Il tutto in pochi minuti.

    • Cottura omogenea

      Le fette di pane vengono tostate in modo omogeneo su tutta la loro superficie, a prescindere dalle dimensioni.

    • Materiali

      Il Tefal Toast n'Egg TT5500 è realizzato con materiali plastici robusti e termo-resistenti, che lo rendono un acquisto durevole nel tempo.

    Contro

    • Non adatto ai sandwich

      Il Tefal Toast n'Egg TT5500 è eccellente nella preparazione di semplici fette di pane tostato, anche di notevoli dimensioni, ma non è idoneo per la cottura di toast farciti.

    • Ingombrante

      Le dimensioni non sono contenute, per cui il tostapane non rappresenta la migliore scelta qualora si necessiti di un elettrodomestico da posizionare in spazi ristretti o da spostare con frequenza.

    Compralo Se...

    • Prodotto multifunzione

      Ti consiglio di comprarlo se hai poco tempo per cucinare la colazione, poiché in pochi minuti il Tefal Toast n'Egg TT5500 può preparare diverse fette di pane tostato e quattro uova. La semplicità di utilizzo e il timer sono ulteriori caratteristiche che ne fanno un tostapane di alto livello.

    Non comprarlo se...

    • Niente sandwich

      Ti consiglio di non comprarlo se sei un amante dei sandwich e dei toast farciti. Il Tefal Toast n'Egg TT5500, infatti, non dispone di griglie strutturate per l'inserimento di fette farcite, per cui per svolgere quel tipo di funzione in modo ottimale dovresti acquistare un tostapane di diversa tipologia, da abbinare al prodotto della Tefal.

Miglior Tostapane Kenwood

Kenwood è un'azienda giapponese fondata nel 1946. Si tratta di un marchio che si distingue ormai da tanti anni nel settore dei piccoli elettrodomestici. I prodotti di questa casa sono tutti di altissimo livello e si collocano spesso nella fascia alta del mercato. I loro prodotti hanno sempre qualcosa in più, qualcosa di diverso dai concorrenti. Nonostante i tostapane siano dei prodotti relativamente semplici loro sono riusciti a distinguersi anche in questo campo. Comprare un prodotto Kenwood garantisce una certa sicurezza e tranquillità nell'acquisto di questo tipi di dispositivi. Per questo motivo abbiamo scelto di dedicare una sezione apposita alla ricerca del miglior tostapane Kenwood. Quando un marchio così forte decide di porsi sul mercato lo fa con diversi prodotti, che presentano ovviamente delle differenze tra di loro. Il prodotto che vogliamo consigliarvi in questa classifica è perciò il Kenwood Persona. Un prodotto che non delude e che si distingue anche tra i prodotti della stessa Kenwood.

Un tostapane professionale e dotato di molte funzionalità, che permette la preparazione di toast a regola d'arte come in una tavola calda è il Kenwood Persona. Si distingue innanzitutto per il design di alta tecnologia, liscio ed elegante, squadrato e funzionale. È un tostapane verticale che permette la cottura di due toast allineati e, se di misura standard, preparati col pancarrè, è possibile cuocerne quattro contemporaneamente perché, in larghezza, ogni posizione ne può contenere due. È dotato di funzione di scongelamento e di attivazione dell'espulsione al momento della fine di esso o della cottura. Le celle sono molto capienti e permettono di tostare anche fette di pane diverse dalle classiche per toast. Le pareti dell'elettrodomestico rimangono fresche anche durante l'utilizzo, garantendo la sicurezza d'uso. 1080W di potenza per un risultato di doratura impeccabile.

  1. 1 - Kenwood Persona

    Un tostapane con varie funzioni e diversi gradi di temperatura per accontentare un po' i gusti di tutta la famiglia.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Toast dalla doratura perfetta

      Le impostazioni variabili della temperatura consentono di avere fette di pane tostate e dorate in base al proprio gusto. Non appena il pane sarà pronto, sarà espulso automaticamente dal tostapane, per evitare che si possa bruciare.

    • Tecnologia Peek and View

      Se non sei sicuro di che temperatura impostare, non preoccuparti, grazie alla funzione Peek and View in qualsiasi momento potrai controllare lo stato della doratura ed eventualmente spegnerlo attraverso l'apposita manopola.

    • Pinza ampia

      La pinza ampia e regolabile permette di tostare due fette di pane alla volta, ma non solo, entrano perfettamente anche panini, beagle, focaccine, waffle, ecc.

    Pro

    • Facile da pulire

      Le briciole che si formano durante la fase di doratura vengono raccolte nel pratico cassetto raccogli briciole che è facilmente estraibile. Il modo migliore per pulirlo è utilizzare un semplice panno umido.

    • Elegante e solido

      Il tostapane Kenwood persone è realizzato in alluminio spazzolato e possiede eleganti rifiniture in acciaio inox. Si tratta, quindi, di un elettrodomestico solido, ma allo stesso tempo elegante, raffinato e semplice.

    Contro

    • Costo

      Il marchio Kenwood è abbastanza prestigioso, quindi i suoi prodotti sono abbastanza costosi. Il costo del tostapane Kernwood persona si aggira intorno ai 150€, un prezzo che non è alla portata di tutti.

    • Non si può scegliere il colore

      A differenza di altri marchi che propongono elettrodomestici colorati, Kenwood ha proposto questo tostapane solo nel color argento.

    Compralo Se...

    • Se non vuoi preparare solo toast

      Grazie alla pinza regolabile del tostapane è possibile riscaldare panini, ciambelle, croissant, beagle, focaccine e tanto altro ancora. In più è presente la funzione scongela, con cui è possibile scongelare le fette di pane che ti servono. Non appena saranno pronti un beep di avviserà e salteranno fuori automaticamente.

    Non comprarlo se...

    • Se non vuoi spendere molto

      Il prezzo del tostapane Kenwood persona è piuttosto alto, perciò se ti serve un tostapane, ma non hai molta disponibilità economica, puoi optare per modelli più basici.

    • Se vuoi un oggetto più moderno

      Se ti piace la tecnologia e vorresti un tostapane con display LCD, touchscreen, ecc, devi puntare su altro, poiché il tostapane Kenwood persona ha un stile piuttosto classico.

Miglior Tostapane KitchenAid

KitchenAid è un marchio nato nel 1919 e che è ora di proprietà della Whirpool. Particolarmente nota per i piccoli elettromestici per impastare quali mixer, frullatori e robot da cucina, si è ritagliata il suo spazio anche nella produzione dei tostapane. I prodotti KitchenAid sono caratterizzati da alti standard di qualità. Quello che li differenzia dai concorrenti è però la particolare cura per il design. La KitchenAid ha infatti sempre puntato sulla riconoscibilità dei suoi prodotti con un design caratteristico. L'idea è di proporre dei prodotti che diventino dei veri e propri elementi di arredo. La fascia di prezzo che ha deciso di popolare è sempre quella medio/alta. Si tratta dei prodotti in cui si paga un po' troppo il marchio e l'estetica, nonostante la qualità non deluda. Ci sono però dei marchi con un rapporto qualità/prezzo mediamente più vantaggioso. Se cerchi un elettrodomestico di design, KitchenAid è sicuramente quello che fa per te. Proprio in nome della sua particolarità abbiamo deciso di dedicare a questo marchio una sezione apposita. Tra i prodotti che ha realizzato vogliamo consigliarvi il miglior tostapane KitchenAid. Il prodotto su cui consigliamo di orientarsi è il Kitchenaid 5KMT2204.

Il KitchenAid 5KMT2204EER è un tostapane verticale bello da vedere e facile da utilizzare. Linee arrotondate, colori brillanti, senza dubbio si noterà sul tuo piano di cucina. Potenza di 1250 watt regolabile su 7 livelli. Funzione salvavita, espulsione automatica del pane e funzione di scongelamento rifiniscono le capacità di questo articolo.

  1. 1 - Kitchenaid 5KMT2204

    Il tostapane Kitchenaid tosta il pane in maniera perfetta, è versatile ed un elettrodomestico bello da vedere.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Sensore automatico temperatura

      Grazie al sensore automatico i toast saranno sempre della temperatura perfetta e mai bruciati. Anche se le fette di pane vengono dimenticate nel tostapane, il tostapane li tiene in caldo per tre minuti a temperatura minima.

    • 7 impostazioni di doratura

      Con il tostapane Kitchenaid potrai scegliere tra 7 diverse impostazioni di doratura per avere quella che preferisci. Una volta azionato il programma desiderato un timer comincerà un conto alla rovescia.

    • Non solo toast

      Con il tostapane Kitchenaid non solo potrai preparare squisiti toast, ma potrai anche riscaldare panini, scongelare e con la pinza per toast potrai gustare fantastici toast all'italiana.

    Pro

    • Versatile

      Le funzioni aggiuntive scalda panino e scongelamento lo rendono un dispositivo versatile e utilizzabile per diverse funzioni.

    • Facile da pulire

      Pulire il tostapane Kitchenaid è molto semplice, basta semplicemente rimuovere il cassetto raccogli briciole e pulirlo dopo ogni utilizzo.

    • Tostapane robusto ed elegante

      Il tostapane Kitchenaid è stato progettato completamente in alluminio pressofuso per essere robusto e duraturo nel tempo. Disponibile in 7 colorazioni diverse, il tostapane, è molto rifinito ed è un vero e proprio gioiellino di design.

    Contro

    • Prezzo

      Questo fantastico tostapane ha un piccolo difetto, il prezzo che, come tutti gli elettrodomestici del marchio Kitchenaid, è piuttosto alto e non proprio alla portata di tutte le tasche. Il rapporto qualità prezzo non è il migliore in commercio.

    • Una sola pinza in dotazione

      Se si vuole una pinza per toast aggiuntiva bisogna acquistarla a parte, non è compresa nella confezione nonostante la toastiera abbia 2 posti.

    Compralo Se...

    • Se vuoi un oggetto multifunzionale

      Oltre ai toast puoi, con il tostapane Kitchenaid, riscaldare pane, panini, waffle, focaccine e tanto altro ancora; oppure scongelare il pane che ti serve per il pranzo.

    • Se vuoi toast perfetti

      Con i 7 programmi di doratura potrai avere le fette di pane dorate come desideri, senza mai rischiare di bruciarli.

    Non comprarlo se...

    • Se non vuoi spendere molto

      Se necessiti di un tostapane, ma non vuoi spendere tanto, devi puntare su altro, visto che il tostapane Kitchenaid è piuttosto costoso.

    • Se non ti interessa avere un oggetto di design

      Oltre ad essere funzionale il tostapane Kitchenaid è un bellissimo oggetto di design, che completa l'arredo della cucina. Se utilizzi il tostapane ogni tanto e lo tieni chiuso in un cassetto sicuramente non fa per te.

Miglior Tostapane Orizzontale

Il tostapane orizzontale ha diversi vantaggi rispetto al più classico tostapane verticale, e ovviamente anche degli svantaggi. Uno dei vantaggi principali è che è più facile da pulire e da tenere pulito. Una volta chiuso risulta infatti più igienico rispetto a quello verticale in cui la parte a contatto col cibo resta sempre aperta. Inoltre i tostapane orizzontali sono quasi tutti indicati per fare toast farciti. Il formaggio non cola verso il basso e può essere pulito facilmente. Inoltre non ci sono problemi di spessore del toast che si ha invece in quello verticale. Alcuni modelli permettono addirittura di cucinare carne e verdure sulla piastra. Se scelti bene possono quindi essere dei prodotti più versatili e completi. Gli svantaggi principali sono invece che non si spengono automaticamente e non espellono da soli le fette. Se quello che ti interessa è un tostapane orizzontale ti vogliamo presentare il tostapane Ariete 1911 Toast&Grill. Un prodotto davvero interessante e completo che si conquista il primo posto come miglior tostapane orizzontale.

L'Ariete 1911 Toast&Grill è un piccolo e compatto tostapane e griglia orizzontale, con 1000 watt di potenza. Colore grigio argento, con robusta maniglia per sollevare la parte mobile superiore. Timer luminoso, piastre rigate in teflon, piuttosto leggero (2Kg) e molto facile da pulire.

  1. 1 - Ariete 1911 Toast&Grill

    Il tostapane Ariete 1911 Toast&Grill un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, molto semplice ed essenziale, che non possiede grandi funzioni.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Tipologia

      Tostapane orizzontale, la cui struttura risulta molto solida e robusta.

    • Potenza

      Il tostapane Ariete 1911 Toast&Grill presenta una potenza di 1000 Watt.

    • Temperatura

      La temperatura del tostapane non è regolabile, ma è bensì fissa.

    • Piastra

      Il tostapane è dotato di piastre antiaderenti con placche rigide non estraibili, ideale per grigliare diverse tipologie di pane, come toast, bruschette, saltimbocca, e alcune varietà di carne e verdure. La piastra possiede, inoltre, una capienza abbastanza grande.

    • Peso e dimensioni

      Il peso è di circa 2 Kg, cosa che lo rende semplice da spostare e da utilizzare. Le dimensioni del prodotto sono di circa 50 cm di larghezza e circa 30 cm di profondità.

    Pro

    • La piastra

      È dotato di una piastra molto robusta e funzionale, la cui parte superiore può essere comodamente regolata in altezza.

    • Superficie della piastra

      La superficie della piastra è antiaderente con placche rigide, ideale per non far attaccare il cibo, risulta capiente e molto facile da pulire dopo l'utilizzo.

    • Peso

      Il peso del tostapane Ariete 1911 Toast&Grill è molto leggero, cosa che lo rende molto maneggevole in cucina.

    Contro

    • Tasto ON/OFF

      Il tostapane Ariete 1911 Toast&Grill non possiede un tasto ON/OFF che permette di accenderlo e spegnerlo autonomamente, indispensabile anche per la sicurezza di chi lo utilizza. Infatti il tostapane va in funzione una volta inserito il cavo di alimentazione, il quale non è molto lungo.

    • Tempi di attesa

      I tempi di attesa affinché la piastra raggiunga la temperatura ottimale dovrebbero essere ridotti.

    • Assenza di scoli per il grasso

      La piastra non possiede degli scoli per il grasso della carne durante la cottura.

    Compralo Se...

    • Ti piacerebbe usare il tostapane non solo per il pane

      Il tostapane Ariete 1911 Toast&Grill è consigliato non solo a chi desidera tostare e riscaldare il pane, ma anche preparare piccole grigliate come diverse varietà di carne alla piastra, ad esempio hambuerger, spiedini, wurstel e salsicce, e verdure.

    • Se cerchi un prodotto con un buon prezzo

      Il tostapane Ariete 1911 Toast&Grill è consigliato a chi vuole acquistare un prodotto robusto ad un prezzo conveniente, rispetto ad altri tipi di tostapane in commercio.

    Non comprarlo se...

    • Potenza della piastra

      Non è consigliato a chi desidera cuocere varietà di carne particolarmente grandi e spesse. Infatti la potenza della piastra fa sì che la cottura di alcuni cibi non risulti ottimale, in particolar modo per quelli che richiedono dei tempi di cottura abbastanza lunghi e temperature più elevate.

Miglior Tostapane per Toast Farciti

Per preparare dei toast farciti con il tostapane bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che il formaggio cotto tende a colare, quindi dovremo scegliere un prodotto facile da pulire. La seconda è lo spessore del toast. I prodotti che si possono usare sono sia tostapane orizzontali che modelli verticali. Nel primo caso avremo la comodità di avere meno problemi con lo spessore del toast e con il formaggio che cola. Nel secondo caso il consiglio è di scegliere un tostapane con pinze larghe e comprare le bustine in cui inserire il toast per evitare che il formaggio coli in basso. In generale i tostapane verticali sono comodi perché non necessitano di particolare attenzione. Si decide il timer che dopo qualche tentativo si sa perfettamente a quanto mettere e il toast viene espulso in automatico. I tostapane orizzontali invece non hanno questa opzione e vanno quindi seguiti per tutta la durata della preparazione per non far bruciare il toast. Considerando quindi pro e contro della scelta di un modello orizzontale o verticale per preparare dei toast in questa classifica potrete trovare dei modelli di entrambe le tipologie. Il prodotto che eleggiamo come miglior tostapane per toast farciti è l'Imetec Professional TS600.

Imetec è una garanzia nel campo dei piccoli elettrodomestici e, anche per il tostapane, non delude con questo Imetec Professionale TS600. Caratteristica di spicco è la capacità di cuocere molto bene toast riccamente farciti, grazie alla superficie delle celle di cottura extralarge, che può ospitare panini molto imbottiti senza schiacciarli o rovinarli. Non è necessario, quindi, utilizzare il pancarrè ma, a seconda del gusto personale, si possono preparare toast utilizzando tipologie di pane più gustose, soffici e spesse. Il design delle pinze è ad apertura a 360°, per poter impiattare i propri toast con estrema semplicità, senza toccarli, quindi evitando di scottarsi o di rovinarli. Regolabile in ben dieci livelli di doratura, per poter soddisfare tutti i gusti della famiglia o l'estro del momento e per poter valorizzare qualsiasi tipo di toast, che richieda più o meno croccantezza. Dotato di vaschetta per la raccolta delle briciole estraibile, per una pratica pulizia. Un prodotto comparabile a quelli professionali da bar o tavola calda ad un prezzo estremamente conveniente.

  1. 1 - Imetec Professional TS600

    L'Imetec Professionale TS600 si impone come un ottimo tostapane, eccellente per preparare degli squisiti toast farciti.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Caratteristiche costruttive

      L'Imetec Professional TS600 è un tostapane elettrico verticale, il quale è provvisto di due scomparti con griglie asportabili. Il tostapane ha un peso di 1,7 chilogrammi, una larghezza di 28,5 centimetri, un'altezza di 18,8 centimetri e uno spessore di 17,2 centimetri.

    • Cassetto raccogli briciole

      Si tratta di uno scomparto rimovibile in cui vengono depositate le briciole e i residui.

    • Griglie

      Sono presenti due griglie dotate di due diverse regolazioni.

    • Timer

      L'Imetec Professional TS600 è munito di un timer regolabile manualmente, il quale va da un minimo di un minuto a un massimo di 10 minuti, in modo tale da fornire 10 diversi tipi di cottura.

    • Potenza

      La potenza si attesta a ben 600 Watt, ideale per la cottura di toast e di sandwich, che viene generalmente completata nell'arco di 5 minuti

    Pro

    • Griglie extra-large

      Una delle caratteristiche principali del tostapane della Imetec è rappresentata dalla possibilità di regolare lo spessore delle due griglie, così da poter inserire i toast già farciti.

    • Estetica piacevole

      Il design retrò è uno dei punti di forza dell'Imetec Professional TS600, in grado di donare un prezioso tocco di classe all'estetica dell'ambiente.

    • Semplicità di utilizzo

      Per mettere in funzione il tostapane non occorre far altro che regolare il timer di spegnimento.

    Contro

    • Dimensioni non contenute

      Le dimensioni del tostapane sono superiori alla media, fattore che ne penalizza gli spostamenti.

    • Assenza di un avvolgitore

      Il cavo dell'Imetec Professional TS600 ha una lunghezza di un metro, quindi sufficiente. Lo svantaggio è dato dall'assenza di un avvolgi-cavo, che ne complica lo spostamento da una parte all'altra della cucina e ne peggiora l'estetica qualora non attaccato alla corrente.

    Compralo Se...

    • Ideato per toast farciti

      Ti consiglio di comprarlo se hai bisogno di un prodotto per la tostatura del pane, soprattutto se la tua intenzione è di cuocere delle fette già farcite. Grazie all'Imetec Professional TS600, infatti, non è necessario inserire preventivamente il pane e farcirlo in un secondo momento, in virtù della possibilità di settare le griglie in modalità Extra-large.

    Non comprarlo se...

    • Se hai spazi ridotti

      Ti consiglio di non comprarlo se disponi di poco spazio oppure se sposti frequentemente il tostapane da un posto all'altro della cucina, in quanto si tratta di un prodotto dalle dimensioni abbastanza ingombranti.

    • Se cerchi altre funzionalità

      Ti consiglio di non comprarlo se hai bisogno di un prodotto multifunzionale, poiché l'Imetec Professional TS600 è adatto esclusivamente alla cottura di toast e di sandwich.

Miglior Tostapane Professionale

Un tostapane professionale rispetto ai modelli pensati per uso domestico ha sicuramente delle peculiarità. Si tratta di prodotti mediamente più potenti e di dimensioni maggiori. Questo per poter tostare il pane più velocemente e in quantità maggiore. Alcuni prodotti sono delle vere e proprie griglie in cui si può valutare di cucinare anche carne e verdure. Il prodotto che ha attirato la nostra attenzione come miglior tostapane professionale è il Rowenta GR 6010 XL. I prodotti appartenenti a questa categoria devono essere acquistati se si pensa di farne un buon uso. Considerando i consumi, le dimensioni e le prestazioni sono prodotti sprecati per il semplice riscaldamento del pane in ambito casalingo. Sono invece pensati per le professioni che necessitano di questo strumento ed è a questi usi che dovrebbero essere destinati. Gli unici casi in cui vale la pensa di usarli in casa è se si ha una mole di lavoro paragonabile a quella di un uso professionale. Se non è il tuo caso però le altre classifiche potrebbero essere più indicate.

Funzione toast e griglia per la piastra Rowenta GR 6010, con una potenza di 2400 watt. Spie luminose che segnalano l'accensione dell'apparecchio e il raggiungimento della temperatura corretta. Le piastre si possono comodamente rimuovere dopo l'utilizzo e lavare in lavastoviglie. Termostato regolabile e pratico vassoio raccogli grassi.

  1. 1 - Rowenta GR6010 XL

    Il tostapane Rowenta GR6010 si presenta come un prodotto di grande qualità e dalle diverse funzioni, ideali per ogni tipo di cibo.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Tipologia

      Il tostapane è perfetto per il pane ma anche per diverse tipologie di cibo, è una vera e propria bistecchiera orizzontale elettrica.

    • Potenza

      Il tostapane Rowenta GR 6010 possiede una potenza di 2400 Watt.

    • Funzioni

      È dotato di tre diverse impostazioni di cottura: Barbecue, forno e tostiera. Ideale per tostare il pane, per grigliare le verdure e per cuocere diversi tipi di carne.

    • Piastre

      Le piastre sono in alluminio antiaderenti, estraibili e intercambiabili. La superficie di cottura è ampia e capiente.

    • Temperatura di cottura

      È presente un termostato regolabile, che consente di gestire autonomamente la temperatura in base alle diverse esigenze di cottura e alle varie tipologie di cibo.

    • Vaschetta

      Il tostapane è dotato di una vaschetta per la raccolta dei sughi e dei grassi dei cibi.

    Pro

    • Le piastre

      È dotato di piastre antiaderenti in alluminio, che consentono al cibo di non attaccarsi alla superficie. Sono inoltre estraibili, in modo da poterle pulire comodamente dopo l'utilizzo, anche in lavastoviglie.

    • Potenza

      Il tostapane Rowenta GR 6010 possiede una potenza di 2400 Watt, nettamente superiore a molti tostapane in commercio.

    • Il termostato

      Il tostapane possiede un termostato regolabile a 3 livelli, per ottenere tre diversi tipi di cottura: barbecue, tostiera e forno.

    • Struttura

      Presenta una struttura molto solida e robusta.

    Contro

    • Peso

      Il tostapane Rowenta GR6010 non è molto comodo da spostare in quanto il suo peso è piuttosto consistente.

    • Tempi

      I tempi di riscaldamento della piastra Rowenta GR6010 non sono molto rapidi, bisogna aspettare un po' di tempo affinché essa raggiunga la temperatura ideale per l'utilizzo.

    Compralo Se...

    • Se cerchi un prodotto con tante funzioni

      Il tostapane Rowenta GR 6010 è consigliato a chi vuole avere in un unico prodotto uno strumento per tostare il pane, grigliare le verdure e cuocere la carne. Infatti esso si presenta anche come un'ottima bistecchiera in grado di cuocere varietà di carne di diverse dimensioni, grazie alle sue 3 funzioni, al termostato regolabile e alla sua potenza elevata.

    Non comprarlo se...

    • Se cerchi un prodotto a basso consumo

      Dato il suo wattaggio elevato, il tostapane Rowenta GR 6010 non è adatto a chi intende usarlo contemporaneamente ad altri elettrodomestici presenti in casa.

    • Se cerchi un prodotto compatto

      Date le sue dimensioni considerevoli, il tostapane Rowenta GR 6010 non è consigliato a chi possiede poco spazio in cucina.

Miglior Tostapane Qualità / Prezzo

La sezione dedicata alla ricerca del miglior tostapane per qualità/prezzo presenta il Unold Onyx Kompakt. Un prodotto davvero interessante che batte la concorrenza proprio dal punto di vista della qualità in relazione al prezzo di vendita. I prodotti caratterizzati da questo vantaggio possono appartenere a tutte le fasce di prezzo del mercato. Dai prodotti più economici sino ai top di gamma ci sono prodotti imbattibili nelle caratteristiche, ma che non sempre sono proposti a un prezzo di vendita giusto. Questa sezione vuole quindi racchiudere tutti i prodotti che non necessariamente si distinguono rispetto ad altri per caratteristiche ma che lo fanno nel prezzo. Questa sezione è indicata per chi non è alla ricerca di caratteristiche particolari, ma di un prodotto di qualità e anche conveniente.

L'Unold Onyx Kompakt è un grazioso tostapane verticale con esterno in acciaio. Due gli scomparti per i toast, 850 watt di potenza, cavo riavvolgibile. È un articolo tradizionale, che espelle automaticamente le griglie, terminata la tostatura. Prezzo piccolo per un articolo assolutamente riuscito.

  1. 1 - Unold Onyx Kompakt

    Unold Onyx Kompakt è un piccolo tostapane che permette di cucinare ottimi toast con pancarré classico.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Design

      Semplice e moderno, colore acciaio, piccolo, poco ingombrante e compatto.

    • Dimensioni

      27x15x18 cm per 1,1 kg.

    • Potenza

      750/850 watt per 220/240 volt.

    • Tasto stop

      È presente il tasto di stop automatico, che interrompe la cottura alla sua fine.

    • Materiale

      Acciaio inox a termoisolamento: resta fresco al tocco, anche in funzione. Resistente e durevole nel tempo.

    • Regolazione di tostatura

      Unold Onyx Kompakt è funzionalizzato per poter impostare il grado di doratura desiderato.

    • Funzioni accessorie

      Corredato di funzione defrost, per scongelare il pane, riscaldamento e centraggio automatico delle fette di pane, che consente di preparare toast farciti alla perfezione.

    • Accessori

      In dotazione ha il vassoio raccogli-briciole removibile e il vano per il cavo, con riavvolgimento automatico.

    • Prezzo

      È un elettrodomestico in fascia media, circa 35/40 euro.

    Pro

    • Minimo ingombro

      Il tostapane Unold Onyx Kompakt è di piccole dimensioni e molto leggero, adatto per essere riposto comodamente dopo l'utilizzo, per chi non ha spazio a disposizione sui piani di lavoro.

    • Rapporto qualità/prezzo.

      È un tostapane relativamente economico, rispetto alle funzioni che offre e alla qualità dei toast che permette di preparare.

    • Marchio tedesco

      La tecnologia tedesca, come risaputo, è particolarmente affidabile nel settore degli elettrodomestici.

    • Semplicità

      È un prodotto di facile utilizzo e facile pulizia.

    Contro

    • Scarsa potenza

      Rispetto ad altri tostapane, Unold Onyx Kompakt non è particolarmente potente, con i suoi 850 watt massimi. Questo potrebbe non soddisfare chi ama il pane molto tostato o chi cerca un tostapane che cuocia, scongeli e riscaldi molto velocemente.

    • Design

      Unold Onyx Kompakt non è, esteticamente, particolarmente accattivante, è un piccolo elettrodomestico lineare e basico.

    Compralo Se...

    • Cerchi un tostapane piccolo e basic

      Unold Onyx Kompakt è leggero e compatto, se hai poco spazio e desideri riporlo dopo l'utilizzo, è l'ideale. Pesa solo un kg e, spostarlo, è un'operazione semplice e pratica.

    • Vuoi un tostapane affidabile

      Unold Onyx Kompakt funziona molto bene. Non essendo molto potente non è veloce come altri tostapane in commercio ma dà ottimi risultati e promette di durare a lungo nel tempo.

    Non comprarlo se...

    • Cerchi un tostapane più solido

      Unold Onyx Kompakt è molto piccolo. Se desideri un elettrodomestico più solido, da tenere a fissa installazione in cucina, meglio optare per un prodotto più massiccio.

    • Vuoi preparare altro oltre ai toast

      Unold Onyx Kompakt non permette l'utilizzo di pane diverso dal pancarré nè di preparare toast molto farciti, in quanto i vani cottura sono di grandezza standard.

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No