I Migliori Speaker Bluetooth del 2018

Aukey SK-S1
Anker Premium Speaker
Marshall Kilburn
Aukey SK-S1
Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless
UE MEGABOOM

Gli speaker bluetooth consentono di associare un dispositivo come smartphone, tablet o computer, per riprodurre tracce audio e musicali in mobilità, senza fili. La facilità di utilizzo, la portabilità e la grande potenza sprigionata sono solo alcune delle caratteristiche per cui si fanno apprezzare. Il mercato offre tantissime opzioni, per venire incontro alle esigenze di tutti. Si possono trovare casse bluetooth di ogni tipo: speaker impermeabili, diffusori ultra leggeri, casse piccole ma estremamente potenti. In quest’articolo cerchiamo di fare chiarezza su quale sia il miglior speaker bluetooth per le tue esigenze.

Se infatti devi acquistare una mini cassa bluetooth portatile, da usare in casa o in mobilità, probabilmente sarai confuso. Il mercato offre davvero una miriade di proposte tra cui scegliere. Destreggiarti nell’ampia scelta di prodotti disponibili è sicuramente difficoltoso. Qual è il miglior speaker bluetooth attualmente in commercio?  E come scegliere quello che fa al caso tuo? Tutto dipende dall’utilizzo che vuoi farne. Valutare le prestazioni diventa indispensabile ai fini del tuo acquisto, ma da non sottovalutare sono anche la facilità di trasporto così come il rapporto qualità-prezzo. Ovviamente ci sono diverse categorie all’interno delle quali scegliere a seconda del budget disponibile e delle tue esigenze. In quest’articolo ti mostrerò quelli che ritengo essere i migliori modelli per ogni categoria. Cercheremo per te anche le migliori offerte presenti sul web, per farti risparmiare il più possibile. Se invece stai cercando una guida alla scelta per decidere autonomamente quale sia il miglior speaker bluetooth per te, ti consigliamo di leggere anche la guida alla scelta proposta di seguito.

Miglior Speaker Bluetooth: Guida alla Scelta

Stabilire quale sia il miglior speaker bluetooth è difficile, in quanto l’audio è un fattore molto soggettivo e varia anche a seconda del genere musicale ascoltato. Quello che si può stabilire è una lista di caratteristiche che questi dispositivi devono avere, per poter essere considerati di buona fattura. In questa breve guida alla scelta proverò ad elencarti i principali fattori di cui dovrai tenere conto prima di comprare uno speaker bluetooth.

Miglior Speaker Bluetooth 50 Euro

Il miglior speaker bluetooth da 50 euro è un prodotto che offre delle buone qualità ad un prezzo ovviamente contenuto. 50 euro per uno speaker bluetooth non sono tanti, soprattutto se cerchi una certa potenza. È un budget perfettamente in linea con i prodotti più piccoli e compatti, che offrono ovviamente una potenza non eccelsa. Ci sono però diversi prodotti che riescono ad unire il prezzo contenuto in questa fascia di prezzo e una potenza interessante. In questa fascia bisogna quindi trovare un compromesso e il prodotto di maggior interesse per questo prezzo è L'Aukey SK-S1. In questa classifica troverete prodotti con un prezzo che si aggira attorno ai 50 euro, ma teniamo presente che il web offre i prodotti a prezzi sempre diversi. Pertanto potrete trovare prodotti che di listino hanno quel prezzo ma che può ovviamente variare nelle offerte che vi proponiamo.

  1. 1 - Aukey SK-S1

    Aukey SK-S1

    Aukey fa centro con SK-S1. Il nuovo speaker, elegante e dal design minimale, ha tanti pregi e pochi difetti. Sicuramente uno dei prodotti migliori della sua categoria nel rapporto qualità prezzo.

    Recensione

Miglior Speaker Bluetooth Economico

Il miglior speaker bluetooth economico ha come caratteristiche essenziali un prezzo competitivo e delle qualità discrete. Non ha la pretesa di essere un riproduttore fedele, ma più che altro deve essere coinvolgente e godibile. In questa fascia di prezzo si trovano prodotti con diverse caratteristiche tecniche, ma non sempre la resa è garantita. Guardare la scheda tecnica non basta, l'esperienza utente è davvero importante. In questa sezione troveremo pochi marchi noti e molti meno noti, che propongono dei prodotti di elevata qualità a prezzi molto contenuti. Nei marchi più blasonati si paga infatti il nome e difficilmente riescono ad offrire una qualità che spicca contenendo il costo. Il prodotto che vogliamo presentarvi è l'Anker Premium Speaker. Un prodotto di qualità ad un prezzo davvero concorrenziale per ciò che offre.

  1. 1 - Anker Premium Speaker

    Anker Premium Speaker

    Galleria

    Pro

    • Qualità/Prezzo

      Buon rapporto qualità/prezzo per questo speaker Anker, che si dimostra più che dignitoso ad un costo tutto sommato basso.

    • Batteria

      Buona durata della batteria che assicura una decine di ore di utilizzo continuativo.

    Contro

    • Audio non per tutti

      Non tutti gli utenti sono soddisfatti dalla qualità audio di questo prodotto, forse ingannati dalle recensioni molto positive. Se siete clienti molto critici, potreste voler orientarvi su altri prodotti.

    • Fruscio

      Un leggero fruscio si nota durante gli ascolti a basso volume, probabilmente dovuto all'amplificazione.

Miglior Speaker Bluetooth Potente

Chi cerca una potenza elevatissima ha necessità di utilizzare alti volumi o di riempire ambienti molto ampi, anche esterni. Questa sezione vuole premiare il miglior speaker bluetooth potente, che sia in grado di soddisfare queste esigenze. Con potenze elevate è facile che il suono venga distorto e le varie gamme non siano soddisfacenti. I bassi rischiano di essere più vibranti che sonori, le medie e le alte gamme creano suoni striduli e fastidiosi. La fedeltà può comuque essere un fattore leggermente penalizzato in favore del decibel di potenza in più, ma con dei limiti. Se si punta a un prodotto di estrema qualità si può avere tutto: potenza e qualità del suono in tutte le gamme. Per questo abbiamo dedicato una sezione a questa tipologia di prodotti. Lo speaker bluetooth che spicca in potenza e qualità è il Marshall Kilburn. Un prodotto davvero potente, che non ti deluderà.

  1. 1 - Marshall Kilburn

    Galleria

    Pro

    • Potenza

      Il suono è ricco, dettagliato ed estremamente potente. I bassi sono pieni e profondi.

    • Estetica

      Anche se è vero che l'estetica è questione soggettiva, resta tuttavia indubbia l'eleganza e l'impatto estetico che questo prodotto porta in dono.

    Contro

    • Dimensioni

      Certamente non è un prodotto comodo da trasportare, sia per le dimensioni che per il peso.

  2. 2 - Jawbone Big Jambox

    Galleria

    Pro

    • Batteria

      Ottima durata della batteria, gli utilizzatori sono estremamente contenti delle ore di uso con una sola carica.

    • Qualità e volume

      Ottima potenza e buonissima qualità audio, per questa cassa Jawbone. Il costo è ripagato da una grande qualità generale.

    Contro

    • Presa straniera

      Alcuni stock provengono da mercati internazionali e contengono una presa non italiana. Necessiterà modificare il cavo o comprare un adattatore.

    • Accessori

      Mancano, compresi nel prezzo, custodia e telecomandino. Per il costo, non sarebbe stato male averli in bundle.

Miglior Speaker Bluetooth Qualità / Prezzo

Qualità buona e prezzo competitivo in relazione ad essa è ciò che cerchiamo in questa sezione. Il mercato degli speaker bluetooth è ampissimo e trovare un prodotto che risponda a questa esigenza non è impossibile. La nostra classifica sul miglior speaker bluetooth qualità/prezzo nasce proprio con questo intento. Il vincitore al momento risulta essere L'Aukey SK-S1. In questa classifica compariranno prodotti di ogni fascia di prezzo, dai più semplici ai più evoluti. E dei top di gamma potranno essere battuti da prodotti di fascia media o addirittura economica. Questo perché l'ottica di questa sezione è che ad essere privilegiata debba essere la convenienza. Quel che si cerca è una qualità eccellente relativamente al prezzo di vendita.

  1. 1 - Aukey SK-S1

    Aukey SK-S1

    Aukey fa centro con SK-S1. Il nuovo speaker, elegante e dal design minimale, ha tanti pregi e pochi difetti. Sicuramente uno dei prodotti migliori della sua categoria nel rapporto qualità prezzo.

    Recensione
  2. 2 - JBL Flip 4

    Galleria

    Pro

    • Suono

      Il Flip 4 riesce a suonare davvero molto bene e forte. Per il suo costo è decisamente eccellente.

    • Batteria

      Ottima durata della batteria che assicura almeno 10 ore di riproduzione a volume sostenuto.

    • Impermeabile

      È possibile immergere completamente lo speaker per un tempo limitato. Quindi nessun problema di sorta con schizzi o pioggia.

    Contro

    • Non distante dal Flip 3

      Da un punto di vista prettamente audio, la differenza col fratello minore Flip 3 non è elevata. Quindi se già lo possedete, non conviene far il cambio, o se non lo avete e non avete bisogno delle caratteristiche in più del 4, potrete considerare il Flip 3.

Miglior Speaker Bluetooth Sul Mercato

Budget elevato e voglia di ascoltare musica in alta fedeltà sono i requisiti per poter acquistare il miglior speaker bluetooth sul mercato. Normalmente i prodotti di questa fascia sono veri e propri sistemi audio, che si interfacciano non solo tramite bluetooth ma possiedono ingressi audio ottici e digitali. Il meglio, ad un costo non propriamente popolare. Ci sono però delle eccezioni, con prodotti top di gamma che non costano uno sproposito. In questa sezione ci occupiamo di presentarti i modelli di spicco, tra cui certamente il primo classificato è il Bowers & Wilkins Zeppelin.

  1. 1 - Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless

    Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless

    Galleria

    Pro

    • Qualità audio

      La qualità del suono di questo prodotto è superba, in linea con il prezzo sicuramente non ordinario.

    • Costruzione

      L'aspetto premium conferma la qualità costruttiva di questo prodotto di alto livello. Finiture e materiali di prima classe lo rendono un prodotto esclusivo.

    Contro

    • AirPlay

      Il sistema AirPlay non è così affidabile come ci si aspetterebbe. Qualche problema di connessione e stabilità che rovinano, a volte, l'esperienza.

    • Costo

      Il prodotto è valido ma le alternative (anche meno costose) ci sono se si è disposti a rinunciare a qualcosa, come per esempio l'aspetto premium.

Miglior Speaker Bluetooth Waterproof

Uno speaker per la piscina, per la doccia o per una giornata piovosa non è altro che uno speaker bluetooth waterproof. Uno speaker bluetooth waterproof deve essere capace di resistere almeno agli schizzi. Alcuni modelli sono adatti anche per le immersioni, ma non è una caratteristica necessariamente richiesta per accedere nella categoria. Il tutto ovviamente dovrà essere accompagnato da un buon audio, sia da asciutto che da bagnato. Il miglior speaker bluetooth waterproof della nostra classifica si è rivelato essere l'UE MEGABOOM. Un prodotto resistente all'acqua che offre prestazioni di audio di tutto rispetto.

  1. 1 - UE MEGABOOM

    UE MEGABOOM

    Galleria

    Pro

    • Impermeabile

      La resistenza alle immersioni (IPX7) per 30 minuti ad 1 metro di profondità lo rende un prodotto adatto a qualsiasi situazione.

    • Batteria

      Durata della batteria incredibilmente lunga, fino a 20 ore di utilizzo continuo.

    • Vari colori

      L'anima giovane di questo prodotto si rispecchia anche nei vari colori e stili disponibili per l'acquisto.

    Contro

    • Peso

      Il peso di questo altoparlante sfiora il kilogrammo, e lo rende un po' pesante per alcune occasioni o utilizzi.

Discussione

  1. marco
    3 anni fa

    ciao, grazie per l’articolo,
    io avevo trovato questo su amazon: che ne pensi?
    HMDX Audio HX-P230BLA-EU JAM Attive Minispeaker

    vorrei prenderne uno a max 30 euro, che faccia anche da microfono in caso di chiamata sul cellulare

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No