I Migliori Spazzolini Elettrici del 2018

Oral-B Waterjet Pro 700
Oral-B Pro 600 CrossAction
Oral-B PRO 7000 Smartseries
Philips HX 9332/04
Oral-B Genius 9000
Oral-B Vitality Precision Clean

Un bel sorriso è il biglietto da visita più importante. Alcuni sono fortunati e hanno denti perfetti e bianchissimi senza fare alcuna fatica. Ma se come me sei un comune mortale e il tuo sorriso richiede una regolare pulizia quotidiana e un’igiene professionale periodica, spero di esserti d’aiuto con questo articolo in cui ti guiderò nella scelta del miglior spazzolino elettrico per te. Andrò ad illustrarti diversi spazzolini elettrici, mettendone in evidenza pregi e difetti e consigliandoti quelli che, secondo me, sono i migliori nelle varie fasce prezzo.

Sullo spazzolino elettrico ci sono due scuole di pensiero tra i professionisti. Chi lo consiglia assolutamente perché riesce ad effettuare una pulizia dentale più accurata e chi ritiene, invece, che non sia adatto a tutti perché potrebbe creare problemi gengivali. Discorso diverso per l’idropulsore. Dal tuo igienista ti sarà capitato, ad un certo punto della seduta, di sentirti spruzzare tra i denti un getto di acqua ad alta pressione che ti ha praticamente lavato il viso. Quello è un idropulsore professionale, una sorta di “idropulitrice” di piccolissime dimensioni che, con un potente getto d’acqua ha rimosso gli ultimi e più piccoli residui di cibo ancora presenti.

Se hai una bocca sana, senza particolari patologie, e vuoi un consiglio per acquistare uno strumento valido per una buona cura dentale quotidiana, allora sei nel posto giusto per trovare il miglior spazzolino elettrico per le tue esigenze.

Vediamo ora insieme i migliori spazzolini elettrici delle varie fasce prezzo presenti sul mercato. Tra questi troverai sicuramente il migliore per le tue esigenze al giusto prezzo.

Se invece sei alla ricerca di una guida che ti aiuti nella scelta del miglior spazzolino elettrico per le tue esigenze, sei comunque nel posto giusto. In coda all’articolo ho preparato una mini guida all’acquisto.

Miglior Spazzolino Elettrico: guida alla scelta

Vediamo quali caratteristiche devi valutare prima di acquistare uno spazzolino elettrico. Nella scelta del miglior spazzolino elettrico per te dovrai infatti capire quali sono le tue esigenze e, a seconda del budget a tua disposizione, su che tipo di prodotto orientarti. Vediamo quindi alcuni consigli e un piccolo elenco di caratteristiche di questi dispositivi.

  1. Certificazione. Verifica che sulla confezione sia riportata la normativa UNI EN ISO 20127 Odontoiatria, a garanzia di un controllo qualitativo sui materiali utilizzati.
  2. Timer. Preferisci uno spazzolino dotato di timer, che ti segnala ogni 30 secondi la necessità di passare ad un’ altra sezione della bocca (superiore interna ed esterna, inferiore interna ed esterna).
  3. Ergonomicità. Controlla che l’impugnatura sia ergonomica, per una maggiore facilità di utilizzo.
  4. Sensori. La maggior parte sono dotati di una spia o sensore che ti segnala quando stai facendo un’eccessiva pressione sui denti.
  5. Oscillazioni. Tra i modelli a batteria ricaricabile (i più diffusi) scegline uno che ti assicuri una frequenza elevata di vibrazioni, oscillazioni o rotazioni.
  6. Testina. Presta attenzione alla testina (rotonda o rettangolare) e alla distribuzione e durezza delle setole. Alcuni sono dotati di un kit di testine diverse, tra cui quelle che massaggiano le gengive e quelle sbiancanti.
  7. Pulizia. Controlla come è possibile pulire l’apparecchio e rispetta le indicazioni presenti sulla confezione per eseguire questa procedura.
  8. Idropulsore. L’idropulsore ti aiuterà ad arrivare nelle zone più anguste della gengiva, dove un comune spazzolino non avrebbe accesso. Alcuni modelli di spazzolini elettrici sono dotati di questo accessorio.

Miglior Spazzolino Elettrico con Idropulsore

Una delle soluzioni più avanzate e interessanti tra gli spazzolini elettrici sono i modelli con idropulsore.

L’idropulsore sfrutta la potenza e la pressione di un getto d’acqua, che tuttavia non va a danneggiare le gengive e i denti. Questa funzionalità è perfetta per sostituire il filo interdentale o per offrire una pulizia aggiuntiva. È indispensabile, ad esempio, per chi ha i denti poco distanziati. La pressione dell’idropulsore riesce a eliminare efficacemente le particelle di cibo a cui lo spazzolino non arriva, pulendo perfino lo sporco che non vediamo. La pulizia risulta più profonda, aiuta a prevenire macchie di tè, caffè e fumo tra i denti, che mettono a rischio la salute del dente, lasciando residui che con il tempo lo danneggiano.

Spazzolino elettrico e idropulsore si possono acquistare anche separatamente, oltre che in versione integrata. In questa categoria, ci concentriamo su prodotti caratterizzati dalla combinazione di queste due funzioni.

Un prodotto che certamente vale la pena valutare è l'Oral-B Waterjet Pro 700. Vediamone insieme le caratteristiche principali.

  1. 1 - Oral-B Waterjet Pro 700

    Galleria

    Pro

    • Ottima pulizia

      Lo spazzolino pro 700 offre un'ottima pulizia 3D che, combinata con l'idropulsore, rendono il sistema pulente davvero efficace.

    • Rapporto qualità/prezzo

      Il prodotto combinato spazzolino + idropulsore offre una qualità elevata ad un prezzo conveniente per un doppio prodotto.

    Contro

    • Solo 2 testine spazzolino in dotazione

      Nella dotazione della confezione, seppur molto completa, sono presenti 4 testine idropulsore ma solo 2 per lo spazzolino, risultando su questo lato meno completa del resto del prodotto.

Miglior Spazzolino Elettrico Economico

Gli spazzolini elettrici più avanzati ed innovativi sono quelli più costosi, ma si riescono a trovare delle soluzioni dalla qualità concorrenziale anche a buon mercato. Gli spazzolini elettrici economici non sono molto evoluti a livello tecnico, eppure svolgono il proprio lavoro egregiamente.

I punti deboli potranno essere la durata della batteria, la poca varietà dei programmi, l'assenza di optional particolari e di funzioni smart, tutti dettagli riservati alla fascia di prezzo più alta. Nel caso in cui non si cerchi uno spazzolino con funzioni specifiche, i modelli economici sono sicuramente adeguati. Tra i marchi conosciuti presenti sul mercato spicca Oral-B e altri marchi noti, con svariati modelli. Con una scelta accurata, si possono avere risultati più che soddisfacenti.

Vediamo quindi di scoprire uno spazzolino economico che possa offrirti la qualità che cerchi. Ti presentiamo un prodotto che potrebbe fare al caso tuo: l'Oral-B Pro 600 CrossAction.

  1. 1 - Oral-B Pro 600 CrossAction

    Uno spazzolino elettrico a triplo movimento, molto efficace che rimuove più placca rispetto ad altri dispositivi.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Piccole dimensioni

      Oral-B Pro 600 CrossAction si presenta con un design moderno e carino, in soli 350 grammi di peso ed un minimo ingombro.

    • Batteria

      Monta una batteria Ni-MH ricaricabile.

    • Tecnologia 3d

      Le testina effettua, contemporaneamente, tre tipi di movimento: oscillazione, rotazione e pulsazione. Questo attacco combinato garantisce la rimozione della placca, una pulizia profonda ed un efficace massaggio gengivale, che ripristina il corretto microcircolo e conseguente ossigenazione dei tessuti, per gengive più sane e forti.

    • Dotazione

      Nella confezione si trova: uno spazzolino munito di testina, un caricabatterie con pila già inclusa, un libretto delle istruzioni.

    Pro

    • Efficace sistema di pulizia

      Oral-B pro 600 CrossAction sfrutta la tecnologia del lavaggio tridimensionale, con la combinazione di tre tipi di movimento della testina. L'abbinamento di rotazioni, oscillazioni e pulsazioni crea un metodo di lavaggio dentale dinamico, che attacca placca e tartaro da tutte le angolazioni ed a diverse potenze, per una pulizia ed un'igiene più profonda.

    • Miglioramento gengivale

      Il massaggio rinvigorente sulle gengive stimola la circolazione e le rende più irrorate, forti e sane.

    Contro

    • Non è dotato di accessori supplementari

      Oral-B Pro 600 CrossAction è uno spazzolino da usare solo per la pulizia dentale e del cavo orale giornaliera, senza possibilità di trattamenti aggiuntivi come, ad esempio, doccetta interdentale o testina per lucidare i denti a fine lavaggio.

    • Poco adatto a bambini o persone sensibili

      Il metodo pulente, estremamente efficace, di questo spazzolino, può risultare troppo aggressivo per bambini o persone che soffrono di gengiviti ricorrenti.

    Compralo Se...

    • Hai denti e gengive sani e vuoi mantenerli al meglio

      L'efficacia pulente di Oral-B Pro600 CrossAction è l'ideale per valorizzare la bellezza e la salute del proprio sorriso, mantenendo a lungo i risultati ottenuti dal dentista.

    • Vuoi un prodotto semplice ed efficace a basso prezzo

      Questo spazzolino assicura una pulizia perfetta di denti e cavo orale ed un buon mantenimento delle condizioni ideali delle gengive, ad un prezzo molto conveniente.

    Non comprarlo se...

    • Soffri di disturbi gengivali particolari

      Il movimento dinamico combinato in 3d di questo spazzolino può risultare troppo aggressivo in caso di patologie gengivali o per i bambini. Se soffri di gengiviti ricorrenti o altre patologie serie delle gengive, meglio orientarsi su prodotti specifici alla risoluzione del problema.

    • Se cerchi un prodotto più completo

      Questo spazzolino garantisce solo la funzione lavante e non ha accessori aggiuntivi.

Miglior Spazzolino Elettrico Oral-B

L’igiene orale è associata a pochi, grandi marchi: uno dei più noti è Oral-B, azienda leader nella cura dei denti.

Dopo una prima fase di avvio autonomo, nel 1984 la Oral-B è stata acquisita da Gillette, per poi passare nel 2004, insieme alla stessa Gillette, a un gruppo americano, poco noto ai consumatori ma estremamente forte a livello globale: Procter & Gamble (P&G). Si tratta di una multinazionale presente in vari settori del mercato, tra cui quello dell’igiene personale e della cosmesi.

Oral-B è un marchio associato a spazzolini e soluzioni per l’igiene dentale, tra cui vari prodotti elettrici. Comprare uno spazzolino Oral B è una garanzia di affidabilità, data dalla presenza sul mercato e da un’esperienza di molti anni.

I vari modelli di spazzolino elettrico appartengono a tutte le fasce di prezzo. Pur distinguendosi in tutto il settore, il loro punto forte è la gamma alta. I modelli più performanti hanno a disposizione programmi personalizzati, sfruttano tecnologie smart e sono sottoposti a un’attività di ricerca e innovazione continua.

Lo spazzolino che vogliamo presentarvi oggi è L'Oral-B PRO 7000.

  1. 1 - Oral-B PRO 7000 Smartseries

    Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 7000 è uno dei prodotti più avanzati tecnologicamente nel settore dell'igiene orale. Appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta, è dotato di tecnologia tridimensionale ed è possibile utilizzarlo anche tramite connettività bluetooth collegandolo al proprio smartphone per ricevere informazioni in tempo reale sulle dinamiche e i consigli che riguardano lo spazzolamento.

    Recensione

Miglior Spazzolino Elettrico Philips

Philips è tra i marchi più venduti e apprezzati al mondo, in tutti i settori di cui si occupa. Non è da meno per gli spazzolini elettrici, un’area nella quale offre prodotti degni di nota.

Il marchio si distingue in particolar modo nella fascia più alta del mercato, offrendo prodotti completi, con molti accessori, una batteria durevole, ma anche movimenti di pulizia studiati e calibrati su varie esigenze. Per tutte queste caratteristiche, gli spazzolini elettrici Philips riescono a spiccare rispetto ad altre marche.

Nella fascia media, i modelli sono altrettanto performanti, in proporzione al prezzo più calmierato. La qualità non si perde neanche nella fascia di prezzo bassa, mantenendo prodotti interessanti. Nonostante la relativa accessibilità, Philips per il momento non offre soluzioni ultraeconomiche, ma è possibile che la tendenza in futuro cambi.

Per stilare una classifica dei migliori spazzolini elettrici Philips, serve andare a valutarne la qualità e a compararla nelle varie fasce di prezzo, ottenendo una comparazione anche tra categorie diverse.

Il marchio difficilmente delude: il nome e la tecnologia Philips sono di per sé una garanzia, sia per la sicurezza dell’igiene dentale, sia per la vasta presenza e notorietà sul mercato, che rende semplice anche andare a reperire ricambi.

Il primo prodotto in questa classifica è Il Philips HX 9332/04, uno spazzolino elettrico che merita di essere considerato nella scelta del prodotto giusto per te.

  1. 1 - Philips HX 9332/04

    Lo spazzolino elettrico Philips HX 9332/04 è un prodotto professionale per la pulizia giornaliera e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Recensione

Miglior Spazzolino Elettrico Qualità / Prezzo

Uno dei prodotti dedicati all’igiene personale quotidiana è sicuramente lo spazzolino da denti. Se cerchiamo uno spazzolino elettrico, possiamo trovarne di ogni modello e prezzo: la scelta può dipendere dal portafoglio, ma anche dalle esigenze specifiche della persona.

Non tutti i prodotti sono venduti al prezzo adeguato, perché nei costi spesso è inclusa la notorietà del marchio. L’obiettivo di questa categoria è evitare lo sbilanciamento sul prezzo dato dal nome dell’azienda, individuando il miglior spazzolino elettrico con un buon rapporto tra qualità e prezzo.

La panoramica analizza prodotti appartenenti a diverse fasce di prezzo: accanto a soluzioni particolarmente economiche, si trovano spazzolini di fascia alta e media. Nonostante varino caratteristiche e costi, infatti, diversi prodotti possono avere lo stesso rapporto qualità/prezzo.

Uno spazzolino elettrico ottimo sotto questo punto di vista è l'Oral-B Genius 9000, scopriamolo insieme!

  1. 1 - Oral-B Genius 9000

    Galleria

    Pro

    • Ottima pulizia

      La pulizia 3D dello spazzolino è davvero ottima.

    • Rilevatore di posizione

      Lo spazzolino ha un sensore che permette di monitorare quali aree sono state spazzolate e quali no.

    • Custodia di ricarica

      La custodia di trasporto permette di collocare sia lo spazzolino che lo smartphone durante la ricarica, rendendolo comodissimo da utilizzare in viaggio.

    • Autonomia batteria

      La batteria è molto soddisfacente, con un'ottima autonomia che permette di non doverlo ricaricare continuamente.

    Contro

    • Gestione utenti APP

      L'app permette di inserire un solo utente, pertanto non è possibile usare lo spazzolino a pieno in più di una persona.

Miglior Spazzolino Elettrico Ultraeconomico

Possiamo trovare spazzolini elettrici di diverse fasce di prezzo, dalle più elevate a quelle più a buon mercato.

I modelli ultraeconomici hanno un budget pari alla quota di alcuni spazzolini manuali, quindi decisamente accessibile. Simili prodotti fanno risparmiare e riescono a pulire i denti in maniera ottimale.

Gli spazzolini elettrici ultraeconomici sono modelli molto semplici, di solito con un solo programma, un’unica velocità e un solo tipo di movimento delle spazzole. Alcuni, eccezionalmente, sono un poco più evoluti, ma senza troppe pretese.

In ogni caso, questa tipologia di spazzolini elettrici è decisamente consigliata: si hanno a disposizione numerosi modelli, dedicati a diverse esigenze. Si può scegliere di risparmiare, senza tuttavia rinunciare alla qualità e avendo risultati migliori dello spazzolino manuale. Sono un’ottima soluzione, se non ci si può permettere una grande spesa e non si hanno problemi gengivali, a cui prestare particolare attenzione.

In questa sezione dedicheremo uno spazio a parlarvi del prodotto più apprezzato in questa fascia di prezzo: lo spazzolino Oral-B Vitality Precision Clean.

  1. 1 - Oral-B Vitality Precision Clean

    Uno spazzolino elettrico piccolo, semplice ed economico, adatto per lavare i denti in modo corretto rispettando le gengive.

    Recensione

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No