Qual è il Miglior Spazzolino Elettrico? – Classifica 2018

Un bel sorriso è il biglietto da visita più importante. Alcuni sono fortunati e hanno denti perfetti e bianchissimi senza fare alcuna fatica. Ma se come me sei un comune mortale e il tuo sorriso richiede una regolare pulizia quotidiana e un’igiene professionale periodica, spero di esserti d’aiuto con questo articolo in cui ti guiderò nella scelta del miglior spazzolino elettrico per te. Andrò ad illustrarti diversi spazzolini elettrici, mettendone in evidenza pregi e difetti e consigliandoti quelli che, secondo me, sono i migliori nelle varie fasce prezzo.

Sullo spazzolino elettrico ci sono due scuole di pensiero tra i professionisti. Chi lo consiglia assolutamente perché riesce ad effettuare una pulizia dentale più accurata e chi ritiene, invece, che non sia adatto a tutti perché potrebbe creare problemi gengivali. Discorso diverso per l’idropulsore. Dal tuo igienista ti sarà capitato, ad un certo punto della seduta, di sentirti spruzzare tra i denti un getto di acqua ad alta pressione che ti ha praticamente lavato il viso. Quello è un idropulsore professionale, una sorta di “idropulitrice” di piccolissime dimensioni che, con un potente getto d’acqua ha rimosso gli ultimi e più piccoli residui di cibo ancora presenti.

Se hai una bocca sana, senza particolari patologie, e vuoi un consiglio per acquistare uno strumento valido per una buona cura dentale quotidiana, allora sei nel posto giusto per trovare il miglior spazzolino elettrico per le tue esigenze.

Vediamo ora insieme i migliori spazzolini elettrici delle varie fasce prezzo presenti sul mercato. Tra questi troverai sicuramente il migliore per le tue esigenze al giusto prezzo.

Se invece sei alla ricerca di una guida che ti aiuti nella scelta del miglior spazzolino elettrico per le tue esigenze, sei comunque nel posto giusto. In coda all’articolo ho preparato una mini guida all’acquisto.

Miglior Spazzolino Elettrico: guida alla scelta

Vediamo quali caratteristiche devi valutare prima di acquistare uno spazzolino elettrico. Nella scelta del miglior spazzolino elettrico per te dovrai infatti capire quali sono le tue esigenze e, a seconda del budget a tua disposizione, su che tipo di prodotto orientarti. Vediamo quindi alcuni consigli e un piccolo elenco di caratteristiche di questi dispositivi.

  1. Certificazione. Verifica che sulla confezione sia riportata la normativa UNI EN ISO 20127 Odontoiatria, a garanzia di un controllo qualitativo sui materiali utilizzati.
  2. Timer. Preferisci uno spazzolino dotato di timer, che ti segnala ogni 30 secondi la necessità di passare ad un’ altra sezione della bocca (superiore interna ed esterna, inferiore interna ed esterna).
  3. Ergonomicità. Controlla che l’impugnatura sia ergonomica, per una maggiore facilità di utilizzo.
  4. Sensori. La maggior parte sono dotati di una spia o sensore che ti segnala quando stai facendo un’eccessiva pressione sui denti.
  5. Oscillazioni. Tra i modelli a batteria ricaricabile (i più diffusi) scegline uno che ti assicuri una frequenza elevata di vibrazioni, oscillazioni o rotazioni.
  6. Testina. Presta attenzione alla testina (rotonda o rettangolare) e alla distribuzione e durezza delle setole. Alcuni sono dotati di un kit di testine diverse, tra cui quelle che massaggiano le gengive e quelle sbiancanti.
  7. Pulizia. Controlla come è possibile pulire l’apparecchio e rispetta le indicazioni presenti sulla confezione per eseguire questa procedura.
  8. Idropulsore. L’idropulsore ti aiuterà ad arrivare nelle zone più anguste della gengiva, dove un comune spazzolino non avrebbe accesso. Alcuni modelli di spazzolini elettrici sono dotati di questo accessorio.

Miglior Spazzolino Elettrico Oral B

  1. 1 CLASSIFICATO
    Recensione

Il miglior spazzolino elettrico del marchio Oral-B è rappresentato esclusivamente dallo spazzolino Oral-B PRO 7000, uno dei primi spazzolini elettrici dotati di connessione Bluetooth. Si presenta come un prodotto molto utile per la pulizia quotidiana dei denti. La speciale tecnologia Bluetooth consente di connettere lo spazzolino da denti al proprio smartphone, scaricando l'apposita app Oral-B che fornisce una guida completa e personalizzata della giusta pulizia orale quotidiana. Questo significa scegliere le giuste azioni quotidiane da compiere per le proprie esigenze. La testina CrossAction è dotata di innovative setole angolate di 16 gradi, che consentono di adattarsi e avvolgere ogni singolo dente. La tecnologia 3D di Oral-B, grazie alle funzioni di pulsazione, rotazione e oscillazione, permette di eliminare la placca e i batteri che la causano. Dotata di 6 modalità di pulizia: "Pulizia Quotidiana", "Protezione Gengive", "Denti Sensibili", "Sbiancante", "Pulizia Profonda" e "Nettalingua", per rimuovere i batteri anche dalla lingua. Il timer di 2 minuti consente di conoscere i tempi necessari di pulizia, per ottenere una protezione completa. Il Sensore di Pressione luminoso avvisa durante lo spazzolamento quando l'azione di pulizia e la pressione sono troppo forti.

Miglior Spazzolino Elettrico Qualità / Prezzo

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • La pulizia 3D dello spazzolino è davvero ottima.
    • Lo spazzolino ha un sensore che permette di monitorare quali aree sono state spazzolate e quali no.
    • La custodia di trasporto permette di collocare sia lo spazzolino che lo smartphone durante la ricarica, rendendolo comodissimo da utilizzare in viaggio.
    • La batteria è molto soddisfacente, con un'ottima autonomia che permette di non doverlo ricaricare continuamente.
    Contro
    • L'app permette di inserire un solo utente, pertanto non è possibile usare lo spazzolino a pieno in più di una persona.

Uno dei migliori spazzolini elettrici in commercio è il rivoluzionario spazzolino Oral-B Genius 9000. Un sofisticato strumento dotato della tecnologia più all'avanguardia, come la tecnologia di rilevamento che consente di controllare la posizione dello spazzolino. Lo spazzolino è, infatti, in grado di rilevare quale parte del cavo orale è stata spazzolata e quale, invece, è stata tralasciata. Il timer di 2 minuti regola automaticamente il tempo di spazzolamento per ciascuna zona, in modo da ottenere una pulizia dei denti più accurata. Oltre al triplo sensore di pressione, che consente di proteggere le gengive da uno strofinamento troppo eccessivo, può essere impostato anche in modalità "denti sensibili", che insieme alla funzionalità SmartRing produce delle pulsazioni più delicate sul cavo orale. La testina rotonda tradizionale oscilla e ruota, eliminando efficacemente la placca. La testina 3D White, invece, insieme alla funzione "Denti Bianchi", permette di lucidare e di eliminare le macchie superficiali dei denti. La batteria a lunga durata garantisce una lunga autonomia di utilizzo, fino a 12 giorni tra una ricarica e l'altra. Dotato di un'elegante custodia con porta USB, che consente di caricare sia il proprio smartphone che lo spazzolino. La tecnologia Bluetooth permette di collegarsi allo smartphone, permettendo di monitorare la propria azione di pulizia e di ottenere consigli per migliorare le proprie abitudini di igiene orale.

Miglior Spazzolino Elettrico Economico

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • Oral-B pro 600 CrossAction sfrutta la tecnologia del lavaggio tridimensionale, con la combinazione di tre tipi di movimento della testina. L'abbinamento di rotazioni, oscillazioni e pulsazioni crea un metodo di lavaggio dentale dinamico, che attacca placca e tartaro da tutte le angolazioni ed a diverse potenze, per una pulizia ed un'igiene più profonda.
    • Il massaggio rinvigorente sulle gengive stimola la circolazione e le rende più irrorate, forti e sane.
    Contro
    • Oral-B Pro 600 CrossAction è uno spazzolino da usare solo per la pulizia dentale e del cavo orale giornaliera, senza possibilità di trattamenti aggiuntivi come, ad esempio, doccetta interdentale o testina per lucidare i denti a fine lavaggio.
    • Il metodo pulente, estremamente efficace, di questo spazzolino, può risultare troppo aggressivo per bambini o persone che soffrono di gengiviti ricorrenti.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600 CrossAction è uno dei migliori prodotti economici in commercio. Uno spazzolino elettrico molto utile per la quotidiana igiene orale, adatto a chi vuole ottenere buone prestazioni ad un costo inferiore. Con testina e batteria ricaricabile, questo spazzolino elettrico riesce a spazzolare con precisione ogni singolo dente, offrendo delle buone prestazioni. Il timer di 30 secondi consente di tenere sotto controllo il tempo necessario di pulizia tra un'arcata e l'altra. Il manico ergonomico facilita l'impugnatura durante lo spazzolamento dei denti, grazie al comodo rivestimento in gomma. Le speciali setole garantiscono una pulizia precisa tra i denti, rimuovendo efficacemente la placca rispetto ad un tradizionale spazzolino. Grazie alla forma tridimensionale delle testine, si ottiene una doppia azione pulente. La forza di rotazione e di oscillazione, infatti, consentono di eliminare quasi il 100% in più della placca rispetto ai comuni spazzolini da denti.

Miglior Spazzolino Elettrico con Idropulsore

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • Lo spazzolino pro 700 offre un'ottima pulizia 3D che, combinata con l'idropulsore, rendono il sistema pulente davvero efficace.
    • Il prodotto combinato spazzolino + idropulsore offre una qualità elevata ad un prezzo conveniente per un doppio prodotto.
    Contro
    • Nella dotazione della confezione, seppur molto completa, sono presenti 4 testine idropulsore ma solo 2 per lo spazzolino, risultando su questo lato meno completa del resto del prodotto.

Oral-B Waterjet Pro 700 è un prodotto ottimo perché coniuga una buona pulizia grazie al sistema di rotazione e pulsione, ad una igiene più profonda e delicata svolta dall’idropulsore, con getti regolabili più o meno intensi. Due prodotti in un uno per un risultato quasi professionale. In dotazione avrai anche 2 testine per una pulizia di precisione e 4 ugelli di riserva per l’idropulsore, che potrai utilizzare mescolando all’acqua il tuo collutorio abituale. Il timer ti avvisa quando devi passare ad un’altra sezione della bocca e i sensori ti indicheranno la necessità di diminuire la pressione che eserciti sui denti.

Miglior Spazzolino Elettrico Ultraeconomico

  1. 1 CLASSIFICATO
    Recensione

L'Oral-B Vitality Precision Clean è dotato di una testina che lavora bene sui denti ingialliti e macchiati senza danneggiare lo smalto e contribuendo a lucidarne la superficie. In più riesce a garantire una buona igiene per la particolare posizione delle setole, che riescono a penetrare in profondità negli spazi interdentali. La batteria svolge bene il suo lavoro per i primi due anni, in seguito perde gradualmente la sua efficacia. E' dotato di un timer che dopo due minuti segnala la fine ideale della pulizia. L'impugnatura ingombrante è bilanciata da una struttura antiscivolo laterale che ne agevola la presa.

Miglior Spazzolino Elettrico Philips

  1. 1 CLASSIFICATO
    Recensione

Con il suo innovativo sistema di pulsazione sonica il Philips HX 9332/04 Sonicare Diamond Clean  risulta più delicato su denti e gengive, senza perdere la sua efficacia pulente e igienizzante. Dotato di 5 diversi programmi di pulizia, è anche dotato di comodi accessori: il bicchiere ricarica in vetro e la custodia da viaggio. Il design elegante e lineare ne agevola l'uso. Usato regolarmente migliora la condizione di gengive e denti in sole due settimane, riducendo notevolmente placca e macchie.

Discussione

Inizia una Discussione