I Migliori Shampoo Anticaduta del 2018

BioKap Anticaduta Shampoo Rinforzante
Biopoint Dermocare Shampoo Anticaduta Azione Fortificante
Regenepure DR
Biothymus Active AC
Phyto Phytolium
Revivogen Bio Cleansing Shampoo

I capelli sono la cornice del viso e motivo d’orgoglio di molti uomini. E’ davvero triste trovarli sul cuscino, nella vasca o nel lavandino. Se stai cercando il miglior shampoo anticaduta è certamente perché conosci questo problema o perché vorresti prevenirlo. La caduta è in genere provocata da stress eccessivo e disturbi ormonali. La causa principale è infatti il DHT, un metabolita del testosterone responsabile anche della produzione di peli e capelli. Il DHT dirada le chiome nel momento in cui, legandosi al bulbo del capello lo atrofizza. Il metodo più indicato per arrestare questo processo consiste quindi nell’inibire il DHT.
Il primo intervento è la cura farmacologica, ma l’utilizzo quotidiano di un detergente specifico è certamente un valido aiuto. In natura esistono sostanze utilizzate nella composizione degli shampoo anticaduta che bloccano il DHT, senza creare gli effetti collaterali tipici dei farmaci. Tra questi elementi ci sono: estratto di tè verde, di corteccia di Pygeum, di olio di semi di lino, di semi di zucca, olio di boraggine, acido alfa e gamma linoleico, tanto per citarne alcuni. La loro principale proprietà è di rinforzare e dare vigore al bulbo, contrastando l’atrofizzazione.
Da anni ormai la chimica farmaceutica e cosmetica hanno creato formulazioni innovative e sempre più efficaci per le esigenze di tutti i tipi di capelli. Ti voglio quindi illustrare come scegliere il miglior shampoo anticaduta. Sono sicura che tra i vari prodotti che ti andrò a descrivere troverai il miglior shampoo anticaduta più adatto ai tuoi capelli.
Inoltre di seguito troverai una breve guida con qualche consiglio per aiutarti nella scelta e nell’utilizzo del miglior shampoo anticaduta per te.

Miglior Shampoo Anticaduta: Guida alla Scelta

  1. Scegli uno shampoo delicato che deterga senza indebolire il follicolo del capello. Controlla l’etichetta e non acquistare prodotti contenenti sostanze schiumogene aggressive come il Laurin Solfato di Sodio.
  2. Preferisci shampoo con sostanze naturali. Alcuni sono costosi, ma sicuramente rispettano moltissimo cute e capelli. Alcune sostanze chimiche, infatti, provocano prurito, stimolano la produzione di sebo e alla fine indeboliscono la fibra capillare.
  3. Fai una cura intensiva periodica. In primavera e in autunno, applica e massaggia anche delle buone fiale rinforzanti anticaduta.
  4. Attento al lavaggio. Non esagerare con la quantità di prodotto e risciacqua bene, preferibilmente con acqua fresca. Questo piccolo trucco ha il potere di riattivare il microcircolo.
  5. Evita il phon troppo caldo. Il calore secca il capello e provoca la desquamazione del cuoio capelluto.

Miglior Shampoo Anticaduta Biokap

Biokap è una marchio dedicato interamente alla cura dei capelli. Le proposte dell'azienda non sono molte, scegliendo di creare tre linee specifiche particolarmente riuscite. Una linea è dedicata al miglioramento dei capelli rovinati, una alla colorazione e una proprio al trattamento anticaduta. Non è infatti presente solo lo shampoo, ma tutta la linea Biokap dedicata interamente alla caduta dei capelli. In particolare oltre allo shampoo esistono capsule, fiale e lozione specifiche. Il miglior shampoo anticaduta Biokap è quindi certamente il BioKap Anticaduta Shampoo Rinforzante.

  1. 1 - BioKap Anticaduta Shampoo Rinforzante

    BioKap Anticaduta Shampoo Rinforzante

    Galleria

    Pro

    • Pulizia

      Questo shampoo lascia una sensazione di freschezza e pulizia eccezionale.

    • Effetto sui capelli

      I capelli rimangono puliti, brillanti e morbidi.

    Contro

    • Da solo non basta

      Lo shampoo necessita di essere affiancato a fiale e integratori per arrestare la perdita di capelli.

Miglior Shampoo Anticaduta Biopoint

Biopoint è una linea di prodotti che copre l'intera gamma della cura del corpo. Non si tratta perciò di un marchio specifico solo per capelli. I prodotti offerti dalla Biopoint sono sempre di eccellente qualità. Parliamo di prodotti che hanno un certo costo e che sono particolarmente consigliati in caso di problemi. La caduta dei capelli ne è un esempio. La Biopoint offre dei prodotti specifici proprio per la caduta dei capelli. Prodotti efficaci con un buon rapporto qualità/prezzo, nonostante il prezzo sia considerevole. Il prodotto che vi consigliamo di provare è il Biopoint Dermocare Shampoo Anticaduta Azione Fortificante. Si tratta di un prodotto efficace per frenare la caduta dei capelli, ma si tratta pur sempre di uno shampoo e come tale non può fare miracoli. Sale però con merito nel podio come miglior shampoo anticaduta Biopoint ma concorre anche nelle categorie generali grazie alla sua eccellente qualità.

  1. 1 - Biopoint Dermocare Shampoo Anticaduta Azione Fortificante

    Biopoint Dermocare Shampoo Anticaduta Azione Fortificante

    Galleria

    Pro

    • Rinforzante

      Il prodotto rinforza i capelli come promette.

    • Pulizia

      I capelli sono puliti e morbidi.

    Contro

    • Prezzo

      Utilizzando il prodotto quotidianamente il costo mensile di trattamento è piuttosto alto.

Miglior Shampoo Anticaduta Capelli Grassi

Gli shampoo anticaduta più diffusi sono studiati per far sì che la cute raggiunga il giusto livello di idratazione per diminuire la caduta dei capelli. I capelli possono cadere sia in caso di cute troppo secca che in caso di cute troppo grassa, o indipendentemente dallo stato patologico della stessa. Se hai i capelli grassi dovrai scegliere un prodotto apposito. Scegliere un prodotto non specifico ti potrebbe creare problemi. Il rishcio è che possa peggiorare la condizione della tua cute e ungere i capelli eccessivamente. Bisogna trovare sempre il giusto compromesso, modellandolo alle tue particolari condizioni fisiche. In questo senso il miglior shampoo anticaduta per capelli grassi sarà un prodotto che non unge eccessivamente e stabilisce il giusto compromesso tra idratazione e pulizia. Un prodotto che offre ottimi risultato è risultato essere il Regenepure DR.

  1. 1 - Regenepure DR

    Regenepure DR

    Galleria

    Pro

    • Delicato

      Le sostanze contenute in questo shampoo creano una sinergia eccezionale che purifica cute e capelli con delicatezza, tanto da essere adatto a un uso quotidiano.

    • Adatto ai capelli grassi

      Il principio attivo dello shampoo Regenepure DR è il ketoconazolo che contrasta il DHT e il grasso in eccesso.

    Contro

    • Prezzo

      Il prezzo è più alto di diversi prodotti validi per combattere la cura dei capelli.

Miglior Shampoo Anticaduta Donna

Se sei una donna la caduta dei capelli eccessiva non è un fenomeno normale, in quanto geneticamente le donne hanno poche possibilità di arrivare alla calvizie. Questo vuol dire che in caso noti un diradamento dei capelli o perdite abbondanti è meglio chiedere un consulto almeno al medico di famiglia. La perdita di una certa quantità di capelli è infatti perfettamente normale, capita a tutte le donne. Spesso con i capelli lunghi ci preoccupiamo di aver perso tantissimi capelli quando in realtà si tratta solo di un volume importante per una quantità di capelli normali. Inizia ad esserci da preoccuparsi quando si notano stranezze nella cute, o zone molto diradate. Dopo aver accertato la benignità del fenomeno si può ricorrere a uno shampoo specifico. Il miglior shampoo anticaduta donna dovrà essere scelto con cura e potrebbe bastare utilizzarlo anche per un breve ciclo. Un prodotto davvero interessante e molto apprezzato è il Biothymus Active AC.

  1. 1 - Biothymus Active AC

    Biothymus Active AC

    Galleria

    Pro

    • Ingredienti

      Gli ingredienti di cui è costituito questo shampoo sono delicate e di qualità.

    • Ottima pulizia

      Lascia i capelli puliti, idratati e molto morbidi.

    Contro

    • Azione anticaduta

      Per un efficace azione anticaduta è da abbinare alle fiale.

Miglior Shampoo Anticaduta Phyto

Phyto è una linea di cosmesi interamente dedicata alla salute e alla cura dei capelli. I prodotti offerti sono davvero tantissimi, da quelli per uso quotidiano ai trattamenti specifici. Questi vanno dalla cura dei capelli rovinati, alla colorazione fino a problemi importanti come la caduta, l'irritazione o la presenza di forfora. Nel nostro caso ci interessa capire quale sia il miglior shampoo anticaduta Phyto tra i diversi in commercio di questa casa. Il prodotto che vi consigliamo di provare è il Phyto Phytolium. Si tratta di un prodotto efficace, che non può ovviamente far miracoli, ma che aiuta tanto. In caso di problemi importanti sappi che nella linea Phyto dedicata alla caduta dei capelli è presente un'intera gamma di prodotti per arginare questo problema. Da affiancare allo shampoo troverete diversi tipi di fiale e integratori specifici.

  1. 1 - Phyto Phytolium

    Phyto Phytolium

    Galleria

    Pro

    • Delicato

      Il prodotto è molto delicato sulla cute, pulisce senza irritare o seccare.

    • Capelli morbidi

      Pulisce perfettamente e lascia i capelli molto morbidi.

    Contro

    • Solo per uomo

      Il prodotto è studiato in maniera specifica solo per l'uomo.

Miglior Shampoo Anticaduta Uomo

Lo shampoo anticaduta serve per frenare o aiutare a prevenire la caduta dei capelli. È un fenomeno purtroppo piuttosto diffuso. In particolare gli uomini possono soffrire di questo disturbo per soli motivi genetici senza che ci sia nessuna patologia dietro. Prima di iniziare a usare shampoo anticaduta, fiale e altri trattamenti è però importante sempre consultare il medico per accertarsi della natura benigna del fenomeno. Gli shampoo anticaduta ovviamente non possono fare miracoli ma possono aiutare molto. I prodotti per problemi particolari come questo devono essere scelti accuratamente e spesso con diversi tentativi. La reazione del proprio sistema ai trattamenti è infatti diverso da persona a persona. Quello che faremo è consigliarvi i prodotti più apprezzati e venduti. Il prodotto più consigliato in assoluto è il Revivogen Bio Cleansing Shampoo, che si aggiudica il posto di miglior shampoo anticaduta uomo.

  1. 1 - Revivogen Bio Cleansing Shampoo

    Revivogen Bio Cleansing Shampoo

    Galleria

    Pro

    • Efficacia

      I capelli tendono a ricrescere e a cadere meno del solito. L'efficacia è però molto soggettiva.

    • Pulizia

      Lo shampoo pulisce bene i capelli lasciando una bella sensazione di pulito e capelli morbidi.

    Contro

    • Prezzo

      Il trattamento costa un po' se usato quotidianamente per molti mesi.

  2. 2 - Collistar Capelli Perfetti Anticaduta

    Collistar Capelli Perfetti Anticaduta

    Galleria

    Pro

    • Efficace

      L'efficacia anticaduta è confermata da molti acquirenti soddisfatti del prodotto.

    • Profumo

      Il profumo estremamente gradevole anche se non particolarmente intenso di questo prodotto lo rende molto appetibile e difficilmente abbandonabile.

    • Unisex

      Il prodotto è usato con soddisfazione sia da uomini che da donne.

    Contro

    • Schiuma

      Crea molta schiuma, quindi potrebbe seccare leggermente le pelli più delicate.

  3. 3 - BioKap Anticaduta Shampoo Rinforzante

    BioKap Anticaduta Shampoo Rinforzante

    Galleria

    Pro

    • Pulizia

      Questo shampoo lascia una sensazione di freschezza e pulizia eccezionale.

    • Effetto sui capelli

      I capelli rimangono puliti, brillanti e morbidi.

    Contro

    • Da solo non basta

      Lo shampoo necessita di essere affiancato a fiale e integratori per arrestare la perdita di capelli.

Discussione

  1. Salvatore
    5 mesi fa

    Includerei anche Restax Shampoo della Wikenfarma

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No