I Migliori Rasoi del 2018

La scelta di un dispositivo per la cura della persona come un rasoio elettrico o un regolabarba (a cui ho già dedicato un articolo apposito a questo link) richiede una certa attenzione per fare l’acquisto giusto. Per scegliere il miglior rasoio elettrico per le tue esigenze tra i tantissimi modelli a disposizione in commercio dovrai fare attenzione a diversi aspetti.

Se ciò che ti serve è una semplice classifica, per scegliere velocemente il miglior rasoio, tra i vari modelli Philips, Braun, Panasonic, ho riepilogato brevemente i migliori prodotti in quest’articolo. Troverai anche una serie di offerte, che ti aiuteranno ad avere una lista aggiornata dei prezzi presenti online per i diversi modelli.

Miglior Rasoio: guida alla scelta

Per scegliere il miglior rasoio elettrico per le tue esigenze devi considerare alcune caratteristiche dei vari prodotti in commercio. Vediamolo insieme in un breve elenco.

  1. Rasoi a Testine o a Lamina? In linea di massima distinguiamo i rasoi elettrici in due grandi categorie: i rasoi a lamina e i rasoi a testina. I primi hanno una sorta di coltello a scorrimento e i peli entrando nei fori vengono così tagliati. I secondi sono caratterizzati da lame circolari che roteando a velocità elevate all’interno delle testine circolari permettono il taglio dei peli della barba. I rasoi a testina hanno subito negli ultimi anni notevoli migliorie. Le testine stesse non sono più fisse ma si adattano, nella maggior parte dei prodotti, alla conformazione del viso evitando terribili arrossamenti ed irritazioni.
  2. Batteria. Punta su un prodotto che riporti l’indicazione del livello di carica della batteria in modo da evitare spiacevoli sorprese a metà rasatura. Molte case propongono batterie a ricarica rapida, così in un paio minuti avrai energia sufficiente ad effettuare una rasatura. Normalmente grazie alle batterie di ultima generazione (soprattutto quelle a litio) un rasoio può durare più di due settimane (considerando una rasatura giornaliera). Esistono poi ovviamente i modelli che funzionano solo col filo.
  3. Wet & Dry. Alcuni rasoio possono essere utilizzati sotto l’acqua corrente. Caratteristica che risulta molto utile per più motivi. Il primo è la comodità della possibilità di utilizzo sotto la doccia. Inoltre questo è il metodo più indicato se hai la pelle sensibile. Infine questo tipo di dispositivi può essere pulito più agevolmente.
  4. Autopulizia. Alcuni modelli sono dotati di una docking station che fornisce al dispositivo una funzione di autopulente.
  5. Budget. Il budget a tua disposizione è un’informazione importante per capire in quale fascia di prezzo cercare il miglior rasoio elettrico per le tue esigenze.

Rasoio di Sicurezza

  1. 1 CLASSIFICATO

    Wilkinson Classic

    Wilkinson Classic - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Wilkinson Classicsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il rasoio ha un peso davvero irrisorio che lo rende molto comodo da maneggiare.
    • Facilissimo da aprire la sua pulizia risulta molto agevole.
    • È un ottimo rasoio di sicurezza entry level di ottima qualità ad un prezzo molto contenuto.
    Contro
    • A seconda della barba e della tua pelle si deve cercare la giusta lama, poiché non spuntano molto dal rasoio e talvolta tagliano poco.
    Motivi per Comprarlo
    • Questo prodotto è un rasoio di sicurezza entry level, adattissimo a chi prova per la prima volta questa tipologia di rasoio. Spendendo poco potrà infatti avere un prodotto di qualità che gli permetterà di testare questo genere di prodotti per capire se fa al caso suo.
    Motivi per Non Comprarlo
    • Se non hai un budget estremamente limitato puoi orientarti su modelli superiori, costruiti con materiali più solidi e che ti soddisferanno maggiormente.

Il miglior rasoio di sicurezza per uomo è sicuramente il Wilkinson Classic. L’azienda è sul mercato da oltre un secolo e fabbrica prodotti altamente performanti. La zigrinatura del manico permette una presa solida e confortevole. La lunghezza inoltre è ideale per poter comodamente raggiungere anche punti difficili. La qualità dei materiali permette una comoda sostituzione delle lame. Anche dopo svariati utilizzi il rasoio risulta sempre impeccabile, senza cenni di ossidazione. Inoltre Wilkinson produce anche le lame.

Rasoio Usa e Getta

  1. 1 CLASSIFICATO

    Gillette Mach3

    Gillette Mach3 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Gillette Mach3su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La striscia lubrificante permette una rasatura scorrevole, idratata e senza traumi per la pelle. Non tutti i rasoi usa e getta hanno questo optional.
    • Le lame di cui è dotato il Mach3 permettono una rasatura efficace e delicata anche dopo diversi utilizzi.
    • Il prezzo a cui è venduto sia il rasoio che le testine, combinato alle prestazioni e alla sua longevità ne fanno un prodotto molto conveniente.
    • Il manico, nel materiale e nella forma, lo rendono molto comodo da usare.

Il miglior rasoio usa e getta è certamente il Gillette Mach3. La presenza di tre lame rende la rasatura molto più confortevole. La Gillette inoltre utilizza una particolare forma di affilatura che rende le lame estremamente taglienti. Il comfort della rasatura è inoltre assicurato grazie ad una striscia lubrificante. La forma particolare della testa del rasoio lo rende adatto a tutti i visi. Le lame ammortizzate seguono anche le conformazioni più particolari. Inoltre questi rasoio tagliano perfettamente anche dopo molte rasature, a differenza di altri che invece non arrivano a due.

Rasoio Elettrico Economico

  1. 1 CLASSIFICATO

    Braun Serie 1 130S

    Braun Serie 1 130S - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Braun Serie 1 130Ssu Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • Il prodotto è dotato di uno standard di certificazione IPX7, che ne garantisce il completo utilizzo in totale sicurezza a contatto con l'acqua, quindi anche sotto la doccia.
    • La particolare forma del rasoio ne garantisce un'impugnatura molto salda, e il materiale di rivestimento limita il rischio di scivolamento anche a contatto con l'acqua.
    • Nella struttura base è possibile far scorrere il rifinitore fino al raggiungimento di particolari lunghezze, utili per definire le linee più visibili.
    • La semplicità di utilizzo del prodotto e la lama dalla conformazione ottimale garantiscono una massima usabilità per chi è alle prime armi.
    • Il prodotto è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie a numerose funzioni proposte a un prezzo concorrenziale.
    Pro
    • L'utilizzo del rasoio è estremamente semplice, grazie alla presenza di un solo pulsante di accensione e di una levetta per l'estrazione del rifinitore.
    • La testina del rasoio, oltre a essere in grado di coprire un'area vasta del viso, ha una conformazione ondulata che le permette di raggiungere tutti i punti difficili del volto e del collo.
    • È possibile smontare completamente le varie parti del prodotto, al fine di assicurare un lavaggio pratico e accurato.
    Contro
    • L'accessorio pesa ben 350 grammi, un peso tutt'altro che modesto rispetto a molti altri prodotti simili.
    • Il prodotto, benché impermeabile e dotato di basso voltaggio interno, non può essere utilizzato se non collegato alla rete elettrica.
    • Il dispositivo non presenta un display LCD, utile per conoscere numerose informazioni.
    Motivi per Comprarlo
    • Con il suo prezzo molto contenuto, il dispositivo offre numerose funzioni e vari accessori di entry level, ma comunque molto utili per una rasatura quotidiana, veloce e pratica.
    • La pulizia del dispositivo è molto semplice, ed è attuabile anche ponendo il dispositivo scollegato e i suoi accessori direttamente sotto l'acqua corrente.
    Motivi per Non Comprarlo
    • L'accessorio non è adatto alla rasatura del corpo né della testa, in quanto il suo funzionamento è applicabile solo alla barba a causa dell'assenza di accessori; inoltre, con il prodotto è difficile raggiungere i punti meno visibili.
    • Il rasoio non è dotato di batteria internaa agli ioni di litio, il che rende impossibile il suo utilizzo se non è collegato alla rete elettrica.

Il miglior rasoio elettrico economico è senza dubbio il Braun serie 1 130S poiché ha il vantaggio di non irritare la pelle e di effettuare una rasatura profonda. Il taglio è molto preciso ed avviene per mezzo di una testina oscillante. I ricambi sono molto convenienti da acquistare. Tuttavia la vita media di una lama è lunghissima per cui i costi di gestione sono ridotti al minimo. Le plastiche con cui è costruito sono di qualità superiore. È un prodotto fatto per durare e lo si intuisce anche dal peso. Ha il taglia basette per le rifiniture ed inoltre rade bene anche la base del collo.

Rasoio per il Corpo

  1. 1 CLASSIFICATO

    Braun BG5030

    Braun BG5030
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Braun BG5030su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il doppio sistema, trimmer elettrico per accorciamento e rasoio tradizionale per rasatura, permette l'utilizzo in tutto il corpo, anche dove i peli sono più lunghi.
    • Il prodotto è fornito con diversi accessori in dotazione, più testine, ganci per appenderlo, base di ricarica e sacco per il trasporto.
    • Il rasoio oltre che pulito può anche essere utilizzato anche sotto la doccia.
    Contro
    • Il trimmer di cui è dotato questo rasoio tende ad acchiappare la pelle quando questa non è ben tesa, ovvero nelle parti del corpo in cui la pelle è più morbida.

Il miglior rasoio per il corpo è il Braun BG5030, perché associa due sistemi di rasatura ovvero quello a lame ed elettrico. E’ possibile utilizzarlo anche sotto la doccia, per un minore disagio. La forma ergonomica è particolarmente comoda e permette una rasatura sicura e precisa. A differenza di altri strumenti i denti sono particolarmente piccoli. Questo permette di evitare i graffi o limitarli di molto. La sua particolare conformazione lo rende idoneo anche a zone particolarmente delicate come l’inguine e le ascelle, con una minima pressione.

Rasoio Elettrico Qualità / Prezzo

  1. 1 CLASSIFICATO

    Braun Cruzer 4 Face

    Braun Cruzer 4 Face - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Braun Cruzer 4 Facesu Amazon
    Recensione

Hai bisogno di un rasoio elettrico nuovo ma devi spendere il meno possibile? Nessun problema, se opterai per il avrai il miglior rasoio elettrico per le tue esigenze. Questo storico prodotto della Braun è un tipico “2-1”, perché oltre ad essere rasoio elettrico è anche un perfetto regola-barba. La testina molto larga garantisce una pelle liscissima, il rifinitore della barba si regola in 2 misure, ed è ovviamente lavabile in acqua. Braun Cruzer 4 Face, disponibile su Amazon, non ha fili, si alimenta con 2 semplici pile AAA (non incluse nella confezione), e gode di una garanzia di 2 anni. Insomma, se i soldi sono pochi ma non vuoi rinunciare ad una perfetta rasatura, il Braun Cruzer 4 Face, disponibile su Amazon, è sicuramente la scelta migliore che puoi fare.

Rasoio Elettrico per Donne

  1. 1 CLASSIFICATO

    Philips BRL160 SatinShave Prestige

    Philips BRL160 SatinShave Prestige - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Philips BRL160 SatinShave Prestigesu Amazon
    Recensione

Il miglior rasoio elettrico per donne è sicuramente il Philips BRL160 satin shave prestige, per la ricca dotazione e la tecnologia innovativa che utilizza. Intanto è wet and dry e quindi può essere sciacquato durante l’utilizzo per essere sempre pulito. Inoltre le lame arcuate permettono una più agevole e profonda depilazione. La forma particolare della testa è confortevole ed evita di graffiarsi. La particolare affilatura delle lame permette di tagliare i peli con minori passaggi e meno irritazione. L’azienda inoltre vanta un controllo qualità particolarmente attento e svolge indagini di mercato per migliorare i suoi prodotti.

Rasoio Elettrico per Pelli Sensibili

  1. 1 CLASSIFICATO

    Braun 79CC-7

    Braun 79CC-7 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Braun 79CC-7su Amazon
    Recensione

Il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili è il Braun series 7 modello 799cc-7 con stazione di pulizia, che garantisce una perfetta sterilizzazione dopo ogni utilizzo. È dotato di una tecnologia che lo fa vibrare per tagliare anche i peli più corti nel minor tempo possibile. La doppia testina oscillante garantisce una rasatura più profonda con meno passaggi. Il ridotto tempo di rasatura garantisce minori irritazioni ed il rispetto delle pelli sensibili. Può inoltre essere sciacquato durante la rasatura, prevenendo il surriscaldamento che di solito irrita la pelle del viso. Questo prodotto garantisce una rasatura eccellente grazie alla combinazione di più tecnologie, ognuna delle quali studiata per migliorare uno specifico aspetto. La Tecnologia Sonica Intelligente, ad esempio, permette al Braun Serie 7 799CC-7 di modulare automaticamente la potenza in base alla difficoltà di rasatura in quel determinato punto del viso, arrivando a circa 10mila micro-vibrazioni al minuto nelle zone più ostiche. Con il sistema Active Lift, invece, i peli distesi vengono prima sollevati e poi tagliati: l’ideale per punti come il collo e il mento. Il sistema Wet & Dry ti permette di usare questo rasoio anche a contatto con l’acqua, l’ideale se ami raderti sotto la doccia. Le tecnologie Cleaning Charge e Renew, infine, si occupano della manutenzione del rasoio elettrico: premendo un solo tasto, il rasoio si ricarica e pulisce in piena autonomia, trovando ogni giorno il prodotto pronto all’azione.

Rasoio Elettrico Professionale

  1. 1 CLASSIFICATO

    Panasonic ES-LV95

    Panasonic ES-LV95 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Panasonic ES-LV95su Amazon
    Recensione

La principale caratteristica del Panasonic ES-LV95 sono le 5 testine che fanno si che la rasatura sia veloce e precisa grazie anche al potente motore che è capace di arrivare a 14000 giri al minuto, davvero notevole se si considera la media di 10000 per prodotti di questo tipo. L'unica pecca è che risultano leggermente fastidiose quando si passa alla definizione della zona baffi. Nonostante il motore performante la batteria ha un'ottima durata, circa 45 minuti con una ricarica da 1 ora. Il Panasonic ES-LV95, disponibile su Amazon, è wet and dry, adatto per pelli sensibili e grazie alla particolare docking station ha un sistema di pulizia automatico.

Rasoio Elettrico con Regolabarba

  1. 1 CLASSIFICATO

    Philips RQ1175

    Philips RQ1175:17
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Philips RQ1175su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il rasoio offre una rasatura di alta qualità in maniera semplice e veloce.
    • La ricarica è veloce e dura molto.
    • Il prodotto oltre ad essere un ottimo rasoio è anche dotato di regolabarba.
    • La pulizia del rasoio è molto semplice ed agevole.
    • Per caricare è possibile utilizzare la base o semplicemente il filo, per rendere più agevole e pratico l'utilizzo durante i viaggi.
    Contro
    • Il rasoio non è molto scorrevole con la rasatura a secco.

Un ottimo rasoio elettrico dotato anche di regolabarba è il Philips RQ1175/17. Si presenta bene già dall'aspetto e dai materiali utilizzati. In questo caso l'apparenza non inganna. Il Philips RQ1175/17 Sensotouch 2D ha una tecnologia a testine oscillanti. È Wet & Dry, dunque utilizzabile sotto la doccia e lavabile sotto l'acqua. Dotato di indicatore led di carica/scarica batteria a 5 livelli e da batteria al litio dalla notevole durata. Ben 50 minuti con tempo per la carica di un'ora circa. Un ulteriore elemento a suo favore è l'accessorio styler per regolare la barba qualora voglia combinare l'utilizzo del rasoio e del regolabarba. Le 5 misure disponibili vanno da 0.5 a 5 mm. Prodotto valido col solo neo di non essere ottimale se devi radere una barba particolarmente dura o molto lunga. Il rapporto qualità prezzo del Philips RQ1175/17 Sensotouch 2D è davvero ottimo, soprattutto se acquistato online. Se ti serve un dispositivo combinato che funzioni come rasoio e regolabarba il Philips RQ1175/17 Sensotouch 2D è il miglior rasoio elettrico per te.

Rasoio Elettrico Philips

  1. 1 CLASSIFICATO

    Philips Shaver S9711/32

    Philips Shaver S9711/32 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Philips Shaver S9711/32su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La rasatura che si ottiene con questo Philips è davvero di alto livello e soddisfa una percentuale altissima di utenti.
    • Il prodotto soddisfa diverse esigenze abitudine, permettendo la rasatura sia a secco che con la schiuma da barba.
    • Le sue tre velocità sono studiate per garantire che anche chi ha la pelle sensibile possa usare il prodotto.
    • Il sistema è estremamente semplice e intuitivo da usare sia in rasatura che in manutenzione.
    • Il rasoio è ultratecnologico e accessoriato ma nonostante questo è un prodotto leggerissimo.
    Contro
    • La pulizia dell'apparecchio avviene attraverso il sistema pulente che richiede le cartucce SmartClean che costano un po'.

Nel mondo dei rasoi elettrici, il non plus ultra è sicuramente il Philips Shaver S9711/32. Senza troppi giri di parole, è il miglior rasoio elettrico Philips presente ad oggi sul mercato internazionale. Rispetto alla concorrenza, il Philips Shaver S9711/32, disponibile su Amazon, Wet and Dry rimuove il 20% circa di peli in più, il tutto con il massimo del comfort e il minimo delle irritazioni. Questo rasoio si adatta alla perfezione al viso grazie alla tecnologia Contour Detect, e con il sistema VTrack è perfino in grado di direzionare i peli verso una posizione di taglio migliore. Con il Philips Shaver S9711/32, disponibile su Amazon, Wet & Dry non ci saranno quindi più angoli del viso lasciati in disparte. Il sistema Wet & Dry, inoltre, che dà anche il nome al rasoio, è perfetto per le rasature sia sulla pelle bagnata che asciutta, senza contare che ha una precisione tale da rifinire al meglio eventuali baffi o basette. Il Philips Shaver SeriesS9711/32 Wet & Dry ha bisogno di un’ora di ricarica, ha un’autonomia di 50 minuti e, in caso di tempi stretti, grazie alla funzione Quick Charge in soli 3 minuti accumula l’energia necessaria per una singola rasatura.

Discussione

  1. lui la plume
    12 mesi fa

    Profondamente deluso dai dispositivi con batteria scarica quando serve sono tornato,da anni al rasoio a lametta usa e getta.
    Esistono rasoi con il filo da attaccare alla spina in grado di funzionare “esclusivamente” attaccati alla rete elettrica?
    O qualche assurda leggina ne proibisce la commercializzazione visto che la pubblicità insiste sulla “barba sotto la doccia”?

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione