I Migliori Profumi Uomo del 2018

Bleu de Chanel
Clive Christian X
Grigioperla
Giorgio Armani Acqua di Giò
Dior Sauvage

A ognuno il suo … profumo! Nessun altro prodotto merita tanta attenzione. Non è solo un vezzo antico, ma un potente strumento di comunicazione. Le fragranze sono infinite, come le combinazioni in grado di dare vita a essenze assolutamente uniche. Per questo capita spesso di chiedersi cosa faccia per noi, e se sei capitato qui è perchè ti stai chiedendo quale sia il miglior profumo uomo per te o per qualcuno a te vicino.

Un profumo scelto nel rispetto della personalità di chi lo indossa possiede inoltre un potente effetto curativo. Da sempre l’uomo studia le proprietà terapeutiche di piante, fiori, frutti, erbe, spezie e legni odorosi. La profumoterapia è una branca dell’aromaterapia che non richiede il consiglio di un esperto per essere applicata. Secondo gli studiosi, i soggetti con problemi della sfera emotiva (malinconia, frustrazione, aggressività, nervosismo), devono farsi guidare solo dai sentimenti nella scelta di un profumo. Il principio da seguire è il seguente: se hai il ricordo di un profumo, che ha suscitato in te emozioni positive, non devi fare altro che replicare quelle sensazioni. Hai memoria del tuo bellissimo viaggio in Sicilia, dove l’odore di arance, limoni e cedri riempivano l’aria? Ecco la tua fragranza. Conservi nel cuore l’acqua di colonia alla lavanda della tua amata nonna? Regalati un profumo che contenga queste rilassanti note fiorite. Quello sarà il miglior profumo uomo per te. Potrei farti altri mille esempi, ma il concetto mi sembra molto chiaro.

Il profumo è come un abito, deve farti sentire a tuo agio quando lo indossi. Se sei una persona riservata sono certa che detesterai i profumi troppo invadenti all’olfatto, se sei dinamico e sportivo prediligerai note fresche, marine o fruttate, mentre se sei misterioso e solitario i profumi orientali legnosi e speziati sono quelli tra cui dovrai cercare il miglior profumo uomo per te.

E poi c’è un modo infallibile per non sbagliare: provalo e presta attenzione ai commenti di chi ti conosce meglio. Un profumo nuovo viene subito notato dalle persone che ti vogliono bene. Ascoltali e cambia se proprio non piace a nessuno! Significa che non ti rappresenta.

Per fortuna il mercato ti offre una scelta inesauribile. Cercherò di darti indicazioni sui prodotti che hanno avuto riscontri positivi da parte dei consumatori, fiduciosa che troverai il miglior profumo uomo per te o per la persona a cui vuoi regalarlo.

Vediamo ora quali sono i profumi di maggior successo, quelli che ho sentito e che preferisco per mio gusto personale e quelli che amano le persone a me più care. Tra questi sono certa ci sarà anche il miglior profumo uomo per te.

Miglior Profumo Uomo: guida alla scelta

Quanto detto finora ti sarà utile per capire quale profumo scegliere. Ma voglio darti qualche altro consiglio in particolare se stai cercando un profumo per te. Se invece cerchi il miglior profumo da uomo che possa diventare il regalo per tuo padre, il tuo fidanzato o un tuo amico ti consiglio di andare direttamente ai prodotti consigliati. Non potrai mai sapere esattamente cosa potrà piacergli, nè cosa risalterà di più sulla sua pelle. Quindi ti consiglio di di puntare sui prodotti più gettonati e apprezzati. Se cerchi il miglior profumo per te invece qualche consiglio ti sarà utile.

  1. Pazienza: parola d’ordine quando si tratta di profumi. Gli esperti sconsigliano di annusare più di 7 fragranze alla volta. Il naso non è in grado di distinguerne troppi a distanza ravvicinata. Il rischio è di fare confusione e di comprare un prodotto che non metteresti.
  2. Restringi il campo. Dopo aver provato diversi profumi, ti sarai accorto se prediligi fragranze fresche, eleganti o più penetranti. Compiuta questa scrematura, limita la scelta a due o tre profumi e poi decidi quale eleggere come miglior profumo uomo tra questi.
  3. Tieni conto dei tuoi anni. Il mercato, per andare incontro alle esigenze dei vari target, ha pensato bene di creare profumi specifici per le diverse fasce d’età. Se sei un uomo maturo ti sconsiglio profumi troppo freschi destinati a giovani uomini frizzanti e sportivi, molto meglio le essenze orientali, magari con lievi note legnose, più sofisticate e discrete.
  4. Quando lo vuoi indossare? Se svolgi un lavoro in cui hai un continuo contatto con il pubblico è meglio preferire note leggere. Per una serata romantica invece puoi indirizzarti verso qualcosa di più intenso, senza mai esagerare con la quantità!
  5. Budget. Non tutti i profumi costano uguale, questo è ovvio. Ma non sempre un profumo più economico è meno bello o pregiato. Il prezzo del profumo infatti è spesso dato, oltre che dal brand, dal lavoro che è necessario per ottenere una fragranza. E questo non è sempre uguale. Per cui qualunque sia il tuo budget potrai trovare ciò che fa per te.

Miglior Profumo Uomo Chanel

La marca Chanel non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una marca che studia prodotti unici e sempre originali. Il suo target è certamente il lusso, come è intuibile dai prezzi di tutti i suoi prodotti. Abbiamo deciso di dedicare questa sezione al marchio Chanel proprio per la sua unicità e ricercatezza. Non sono tantissimi i profumi uomo del brand, ma sicuramente hanno tutti un loro perché. Decretare il migliore è utopistico, perché il tutto è personale. Il profumo che consigliamo sarà quindi il più amato e il più apprezzato dagli utenti. In questo modo accontenterà il maggior numero di persone che cercano di scegliere su quale profumo del marchio orientarsi. Il miglior profumo uomo Chanel è pertanto il Bleu de Chanel.

  1. 1 - Bleu de Chanel

    Bleu de Chanel

    Galleria

    Pro

    • Linea completa

      Se amate questo profumo è presente la linea completa di prodotti da bagno: eau de parfum, eau de toilette, deodorante, docciaschiuma, crema da barba e dopobarba.

    • Parfum o toilette

      Esiste sia la versione Eau de Parfum che la Eau de Toilette. Il primo più intenso e costoso, il secondo con una percentuale d'acqua maggiore ed un prezzo inferiore.

    • Persistente

      Una caratteristica di questo prodotto è la sua notevole persistenza.

    Contro

    • Costo

      Il prezzo di questo profumo è elevato, specie nella versione eau de parfum. L'utilizzo quotidiano comporta un certo investimento mensile.

Miglior Profumo Uomo di Nicchia

Vuoi distinguerti e avere un profumo che davvero in pochi possiedono e conoscono? Abbiamo creato questa sezione appositamente con questo scopo. I prodotti più blasonati e molto pubblicizzati non hanno bisogno di grandi presentazioni. E non è difficile trovarli, provarli, conoscerli. Ci sono però dei prodotti meno noti che si rivelano maggiormente originali in quanto poco diffusi. Sono inoltre il massimo per fare un regalo. Se infatti è difficile scegliere il profumo per un'altra persona, un prodotto di questa categoria dà quel tocco di originalità che consente di spingersi verso un regalo così audace. Come si fa a premiare il miglior profumo uomo di nicchia? Ovviamente grazie ai feedback di chi lo usa. Perché di nicchia vuol dire poco conosciuto, ma se viene prodotto è ovviamente perché ha il suo mercato. Unica avvertenza: il prezzo potrebbe essere davvero elevato, a seconda di quale profumo va sul podio. Un prodotto di nicchia infatti può raggiungere prezzi davvero elevati, se per ottenerlo sono stati usati ingredienti o procedimenti particolari. Questo a dimostrare che un prodotto poco diffuso non è di minor pregio, ma talvolta ancora più raffinato. Si trovano però anche dei prodotti davvero economici, poco diffusi solo per assenza di una adeguata pubblicità. In questa classifica quindi troverete prodotti di ogni prezzo. Un prodotto davvero interessante che pensiamo possa attirare la vostra attenzione è il Clive Christian X.

  1. 1 - Clive Christian X

    Clive Christian X

    Galleria

    Pro

    • Esclusivo

      Un profumo studiato con cura nei suoi componenti e nella fragranza. Un prodotto decisamente di nicchia, esclusivo e creato da veri esperti.

    • Poco diffuso

      Si tratta di un profumo poco noto e decisamente poco venduto, anche per via del prezzo. Per chi cerca qualcosa per distinguersi è certamente una scelta ricercata.

    • Dinamico

      La massiva presenza di oli essenziali dona al profumo una capacità di evolversi nel corso delle ore. Man mano che passa il tempo certi toni svaniscono e lasciano spazio ad altri.

    Contro

    • Costo

      Il costo è, senza mezzi termini, esorbitante. Solo per pochi.

Miglior Profumo Uomo Economico

Se non hai intenzione di spendere tanti soldi, in questa classifica troverai il miglior profumo uomo economico. Se usi il profumo quotidianamente, e magari ne usi molto, comprare profumi costosi può diventare davvero oneroso. Riservare i profumi costosi a poche volte a settimana è il modo migliore per avere un giusto equilibrio tra profumazione e portafoglio. Per il quotidiano si può cercare un profumo buono, che ci soddisfi, ma che sia più economico. Come sempre su prodotti così legati al gusto ci affidiamo ai gusti e le preferenze della maggior parte delle persone. Il profumo economico più venduto e utilizzato dagli uomini è il Grigioperla. Un prodotto di qualità, di un buon marchio, che permette di risparmiare qualcosa.

  1. 1 - Grigioperla

    Grigioperla

    Galleria

    Pro

    • Costo

      Un prezzo non troppo elevato per un classico, anche se è bene precisare che è un eau de toilette.

    • Delicato

      Il profumo è particolarmente delicato, senza essere aggressivo.

    • Facile

      È una fragranza che difficilmente non piace. Magari non viene amata o non colpisce, ma difficile possa risultare sgradevole.

    Contro

    • No parfum

      Non esiste la versione eau de parfum, che avrebbe sicuramente aumentato la persistenza e il pregio del profumo.

Miglior Profumo Uomo Estivo

I profumi estivi sono solitamente più delicati, freschi e fruttati. Sono pensati per essere frizzanti ed allegri per accompagnare la stagione del divertimento. Quelli invernali sono invece più caldi e avvolgenti e non pensati per il periodo estivo. Questa è una distinzione piuttosto accentuata nei profumi femminili. È però possibile fare una distinzione anche tra i profumi maschili. Se stai cercando il miglior profumo uomo estivo è perché fai questa distinzione e vuoi un prodotto perfetto per l'estate. Il prodotto più apprezzato dagli utenti, che sale meritatamente sul podio è il Giorgio Armani Acqua di Giò. Un profumo venduto soprattutto in estate che risulta essere leggero ma intenso allo stesso tempo, con una fragranza perfetta per questa stagione.

  1. 1 - Giorgio Armani Acqua di Giò

    Giorgio Armani Acqua di Giò

    Galleria

    Pro

    • Fresco

      Le note particolarmente fresce di Acqua di Giò lo rendono ottimo per la primavera e l'estate. Viene però utilizzato anche tutto l'anno da tanti uomini che ritengono la sua freschezza perfetta per l'utilizzo quotidiano.

    • Famoso

      Fragranza di grande successo, tutti o quasi sono in grado di riconoscerla.

    • Parfum e toilette

      Per questo profumo son commercializzate sia la versione Eau de Parfum che la Eau de Toilette. Nel caso del parfum appare la scritta essenza sulla confezione e naturalmente il costo sarà maggiore.

    Contro

    • Molto diffuso

      La grande popolarità di questo profumo lo rende uno dei più noti ed utilizzati. Non è quindi adatto a chi vuole qualcosa di particolarmente originale, ma è invece perfetto per chi vuole andare sul sicuro.

Miglior Profumo Uomo per Sedurre

Il miglior profumo uomo per sedurre non può che essere il profumo più amato dal pubblico femminile e maschile. Tra i prodotti in commercio non esistono profumi afrodisiaci come qualcuno vuole far credere. Semplicemente esistono profumi particolarmente apprezzati e associati quindi alla sensualità. Ovviamente questa categoria è particolarmente soggettiva, ma le opinioni e i dati di vendita ci vengono in aiuto. Difficile quindi arrivare ad un prodotto che possa soddisfare tutti quelli che leggeranno. Il nostro tentativo lo facciamo e indichiamo come vincitore attuale della classifica il Dior Sauvage. Uno dei profumi più apprezzati sulla pelle dell'uomo da parte non di chi lo usa ma di chi deve assaporarne l'essenza.

  1. 1 - Dior Sauvage

    Dior Sauvage

    Galleria

    Pro

    • Bestseller

      È stato uno dei profumi più venduti degli ultimi anni, a prova del grado di apprezzamento degli uomini.

    • Virile

      Il profumo è deciso, molto maschile. Persistente in maniera adeguata.

    Contro

    • No Parfume

      Non è presente la versione eau de parfum di questo prodotto.

    • Costo

      Non è di certo un profumo esageratamente caro, ma per essere un eau de toilette il prezzo è un po' sopra la media.

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No