I Migliori Passeggini del 2018

Knorr-Baby Joggy S
Foppapedretti Hurra
Cybex GB Pockit + Plus
Quinny Zapp Xtra 2
Cam ART845020 Combi Family

Se sei una mamma o un papà in “attesa”, uno degli articoli più importanti a cui devi pensare è il passeggino. Del resto è il mezzo di trasporto grazie al quale il piccolo può sperimentare per la prima volta la libertà e gli spazi aperti. Non c’è divertimento più grande che gironzolare e osservare strade, case, alberi, ascoltando suoni piacevoli o rumori assordanti. Se desideri garantire a tuo figlio il massimo comfort durante gli spostamenti obbligati o le lunghe passeggiate di piacere, il miglior passeggino per te deve essere scelto nel rispetto di determinati requisiti che devono essere conformi alle tue esigenze.

Ti mostreremo diversi articoli, partendo dai modelli più economici, in cui la qualità è comunque garantita, per passare a quelli con miglior rapporto qualità/prezzo e terminare infine con quelli di qualità e prezzo più elevati. Vediamo quindi il miglior passeggino per tutti i portafogli.

Miglior PASSEGGINO: Guida alla Scelta

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche da analizzare prima di acquistare il miglior passeggino adatto a te.

  1. Peso. Non è un elemento da sottovalutare, considerato che dovrai caricarlo e scaricarlo dall’automobile.
  2. Sistema di chiusura. E’ un aspetto importante soprattutto in relazione alle dimensioni della tua automobile. Solitamente sono due le modalità principali per richiudere il passeggino: a libro o a ombrello.
  3. Rotelle. Ai tradizionali modelli a quattro ruote, se ne affiancano altri con 8 o con tre grandi. E’ fondamentale che il passeggino sia dotato di un sicuro dispositivo di bloccaggio, che impedisca alle ruote di muoversi autonomamente.
  4. Materiali. E’ necessario che i tessuti utilizzati siano anallergici, resistenti e lavabili e che la struttura in metallo (acciaio o alluminio) sia robusta.
  5. Design. E’ il fattore che di solito influenza maggiormente la scelta. Avrai la possibilità di sbizzarrirti tra forme, colori e disegni. Ci sono marche che offrono foderine con disegni o stampe dei personaggi più amati dai vostri bambini.
  6. Accessori. Gli oggetti di cui si ha bisogno quando si esce di casa con un piccolino non bastano mai. Controlla se il passeggino dispone di una cesta, un contenitore o una capiente borsa in cui riporre il necessario.
  7. Prezzo. Qualunque sia il tuo budget, non devi preoccuparti. Puoi trovare il passeggino che fa al caso tuo in qualunque fascia di prezzo.

Miglior Passeggino a Tre Ruote

Il passeggino a 3 ruote è più sportivo e scattante del classico a 4 ruote. Può risultare comodo sulle lunghe percorrenze e negli utilizzi meno classici rispetto alla passeggiata al parco. Le ruote mediamente più grandi degli altri passeggini le rendono adatte a terreni anche accidentati. La conformazione lo rende più stabile anche in presenza di ostacoli e terreni in pendenza. Un passeggino di questo tipo è consigliato a chi porta il bambino con sè per passeggiate fuori porta ed in montagna. I modelli sono meno rispetto a quelli a 4 ruote ma si trovano delle ottime scelte. Tra i tanti modelli proposti uno che ha attirato la nostra attenzione è stato il Knorr-Baby Joggy S. Si aggiudica il primo posto della nostra classifica come miglior passeggino a tre ruote.

  1. 1 - Knorr-Baby Joggy S

    Knorr-Baby Joggy S

    Galleria

    Pro

    • Grandi ruote

      Le grandi ruote di cui è dotato assicurano un maggiore comfort su tutte le superfici. Permettono inoltre di superare meglio piccoli ostacoli.

    • Tanti colori

      Questo modello è disponibile in tante versioni e colori differenti. È per ciò molto facile che un genitore possa trovarne uno di suo gusto.

    Contro

    • Ingombrante

      La stabilità e la robustezza del telaio hanno come risvolto negativo l'ingombro del passeggino, anche quando è piegato.

    • Parti poco robuste

      Con utilizzi particolarmente intensi si registrano alcuni problemi con il perno della ruota anteriore e con lo schienale. Si tratta comunque di casi estremi.

Miglior Passeggino Economico

Se sei alla ricerca di un passeggino ma non hai un budget alto da spendere devi analizzare bene il mercato. Per risparmiare infatti non si deve mai rinunciare alla qualità e per farlo i prodotti vanno selezionati con cura. Tra i tanti prodotti presenti in commercio ti consigliamo senz’altro il Foppapedretti Hurra. Un prodotto semplice ma completo che permette di spendere poco senza rinunciare alla qualità. È per questo che lo consideriamo il miglior passeggino economico della nostra classifica. Nella scelta di un passeggino economico è importante verificare che il prodotto sia costruito con materiali solidi e sicuri per il bambino. Se pensi di utilizzarlo anche per un secondo figlio considera di scegliere un prodotto molto duraturo. Il risparmio iniziale potrebbe essere inferiore ma nel tempo spenderai molto meno. In questo caso anche le altre classifiche potrebbero fare al caso tuo.

  1. 1 - Foppapedretti Hurra

    Foppapedretti Hurra

    Galleria

    Pro

    • Reclinabile

      Il passeggino è totalmente reclinabile, una caratteristica non scontata.

    • Robusto

      Nonostante il prezzo, la solidità e robustezza del prodotto sono davvero notevoli.

    • Vari colori

      Il passeggino Hurra è disponibile in vari modelli con diversi colori.

    Contro

    • Non leggerissimo

      La solidità ha come conseguenza il peso non ridottissimo del passeggino. Ha però delle ottime ruote che rendono l'utilizzo molto comodo.

Miglior Passeggino Leggero

Il passeggino leggero ha come scopo principale quello di essere estremamente maneggevole sia durante l’uso che per il trasporto. La comodità nella chiusura e la sua leggerezza permettono infatti di trasportarlo con facilità. Pochi semplici passi e si può infilare nel cofano della macchina senza fatica. Esistono modelli di diversa pesantezza a cui è associata di solito maggiore o minore comodità per il bambino. I modelli più leggeri hanno necessariamente ruote più piccole e un po' meno ammortizzate. Questo può voler dire un po' meno comodità per il bambino. Si tratta però dei modelli più comodi in assoluto per i genitori. I passeggini leggeri sono di solito almeno parzialmente reclinabili. In alcuni modelli c'è la possibilità di reclinarli totalmente permettendo al bambino di stare completamente sdraiato. In questa sezione analizzeremo tutti i passeggini leggeri. Non ci metteremo limiti sul budget o sulle particolari caratteristiche. Se cerchi un passeggino leggero che sia totalmente reclinabile puoi guardare la sezione apposita. Se invece ti possono interessare anche i modelli parzialmente reclinabili in questa sezione troverai tutte le tipologie. Il miglior passeggino leggero secondo la nostra classifica è il Cybex GB Pockit + Plus.

  1. 1 - Cybex GB Pockit + Plus

    Cybex GB Pockit + Plus

    Galleria

    Pro

    • Colori

      Il modello è disponibile in diverse varianti di colore, per accontentare tutte le preferenze.

    • Leggerissimo

      Il suo peso è davvero contenuto, inferiore ai 5 Kg. È estremamente maneggevole e compatto una volta richiuso.

    Contro

    • Talvolta instabile

      La leggerezza estrema della struttura rende questo prodotto, in alcune circostanze, leggermente instabile. Un difetto prevedibile visto il peso, che porta a dover prestare attenzione durante l'uso.

    • Regolazione schienale

      Il seggiolino è completamente reclinabile, ma il sistema di regolazione non è dei più comodi.

Miglior Passeggino Leggero Reclinabile

Una caratteristica non presente in tutti i passeggini è la reclinabilità dello schienale. Con questa opzione i bimbi possono riposare meglio e il passeggino può essere sfruttato occasionalmente come lettino se ci si trova fuori casa. Passare da una posizione all’altra deve essere semplice e veloce. Il passeggino deve essere stabile in tutte le posizioni. I passeggini leggeri sono spesso reclinabili ma quelli presenti in questa sezione sono totalmente reclinabili. Il bambino può quindi assumere la posizione totalmente distesa. Se ti interessa un passeggino leggero ma non necessariamente la reclinabilità ti consigliamo di vedere anche le altre sezioni dedicati ai passeggini leggeri. Il miglior passeggino leggero reclinabile che vogliamo consigliarti è il Quinny Zapp Xtra 2.

  1. 1 - Quinny Zapp Xtra 2

    Quinny Zapp Xtra 2

    Galleria

    Pro

    • Varie colorazioni

      Lo Zapp Xtra 2 è disponibile in molte colorazioni.

    • Reclinabile

      Il passeggino è facilmente reclinabile in orizzontale e orientabile fronte mamma o fronte strada.

    Contro

    • Pesante

      Nonostante sia un passeggino leggero, nella sua categoria non è un campione di leggerezza. Il sistema di reclinazione/inversione e il robusto telaio appesantiscono il prodotto.

    • Ruote piccole

      Le ruote piccole tradiscono la natura dei tre ruote che solitamente sono più adatti a percorrere terreni non perfetti. In questo caso l'esperienza con terreni diversi dall'asfalto non è ottimale.

Miglior Passeggino Trio

Il miglior passeggino trio secondo la nostra graduatoria è il Cam ART845020 Combi Family. Scegliere un passeggino trio significa avere un prodotto completo in un solo passeggino. Si tratta ovviamente della tipologia di passeggino più costosa pertanto nell'acquistarlo devi fare una scelta precisa. Il passeggino trio è quello costituito da una base, il telaio, su cui possono essere montati vari componenti: ovetto, navicella e passeggino. Questi sono perfetti per l'utilizzo dalla nascita sino ai 3 anni si età. Questo vuol dire che comprando un passeggino di questo tipo avrete un prodotto sì più costoso, ma che va a sostituire tre prodotti. La spesa risulta quindi ammortizzata dai molteplici usi. Nella scelta di un prodotto trio c'è da considerare che è un prodotto che deve durare diversi anni, pertanto deve essere solido e robusto. Il suo più grande limite è il peso, pertanto se cerchi un prodotto leggero la struttura del trio non è ciò che fa per te.

  1. 1 - Cam ART845020 Combi Family

    Galleria

    Pro

    • Robusto

      Il telaio è costruito appositmente per assicurare stabilità e sicurezza.

    • Prezzo

      Il prodotto è un trio completo, di buona qualità, dotato anche di accessori. Il prezzo a cui è venduto non è basso ma è buono in rapporto alla qualità che offre.

    Contro

    • Chiusura

      La chiusura del passeggino è semplice, ma per l'operazione è necessario usare due mani.

    • Colori

      Si trovano in commercio solo due varianti di colore, rendendo la scelta poco varia.

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No