I Migliori Materassi del 2020

Materasso Pale
Emma Materasso Original
Materasso Vienna
Materasso Massaggiante Beltalia
Bestway 67486
Beltalia Materasso Massaggiante

La qualità del riposo è fondamentale per condurre uno stile di vita sereno ed equilibrato. Per questo motivo scegliere il miglior materasso è importante per il proprio benessere mentale ma soprattutto, per la propria salute fisica. Se ci sono troppi modelli sul mercato e non sai come orientarti per individuare le proposte giuste, devi concentrarti su due fattori in particolare:

Conoscendo queste due caratteristiche, diventa molto più semplice stringere il campo e individuare il miglior materasso che risponde alle tue esigenze. Se non sai da che parte cominciare o vuoi rafforzare un'idea che hai già in mente, continua a leggere la guida che ho preparato per te. Otterrai sicuramente un quadro più chiaro della situazione.

miglior materasso

Miglior Materasso: Guida alla Scelta

Esistono diverse tipologie di materassi. Anche se le esigenze per cui è pensata ogni tipologia non è sempre nettamente definita ci sono sicuramente delle linee guida che è possibile seguire. Ci sono poi delle caratteristiche da tenere a mente qualunque sia la tipologia di materasso che vorreste comprare, come le indicazioni di lavaggio, le raccomandazioni per soggetti allergici e altro ancora. Vediamo insieme le peculiarità di ogni tipologia di materasso e alcuni consigli che ti serviranno nella scelta!

Materasso in Memory Foam

Questa tipologia di materasso ha la caratteristica di adattarsi alla forma del corpo e avvolgerlo modellandosi sotto il suo peso, garantendo allo stesso tempo una buon sostegno per la schiena. Questo è possibile grazie al materiale formato da schiuma viscoelastica poliuretanica.

Più strati saranno presenti nel materasso, più la qualità del materasso sarà migliore. Diffida dai modelli eccessivamente economici se hanno un solo strato in memory foam e di qualità discutibile. In questo caso infatti oltre a non garantire il giusto equilibrio tenderanno a durare poco nel tempo, deformandosi e cambiando molto dopo pochi mesi di utilizzo. L'ideale sono i materassi con almeno tre strati, ma se vuoi avere un occhio attento al prezzo potresti dover trovare un compromesso tra qualità e budget e in questo proveremo ad aiutarti noi!

Per i materassi in memory foam è importante analizzare due parametri: altezza e densità. Dedicheremo un approfondimento apposito per spiegare cosa sono questi parametri e come infuenzano la scelta del miglior materasso in memory foam.

Materasso in Lattice

Se hai frequenti problemi di schiena e in generale fai un lavoro sedentario che ti porta ad avere qualche dolore alla cervicale, il materasso in lattice potrebbe essere una soluzione per te. Questa particolare molecola può essere naturale, estratta dall'albero, o sintetica. Diffida da tutti i materassi in lattice che non hanno il certificato di garanzia del lattice. Il materiale e la lavorazione della materia prima determinano la qualità del prodotto finale. 

Il materasso in lattice è consigliato (in linea molto generale) a chi dorme a pancia in giù e a chi si muove molto nel letto. Questo per via del fatto che, pur adattandosi alla forma del corpo, appena la pressione esercitato da esso viene meno torna rapidamente alla sua posizione iniziale. È quindi buono se ti muovi molto la notte ma anche se hai il sonno leggero e un partner con il riposo irrequieto accanto.

posizione riposo
La posizione del riposo è molto importante nella scelta del materasso ma non sempre ciò che sulla carta è più corretto per la schiena e la postura è poi la soluzione più comoda. Per chi dorme di lato solitamente è più consigliato il memory foam, per chi dorme a pancia in giù il lattice, ma sono solo indicazioni di massima e come tali vanno interpretate.

Materasso a Molle

I materassi a molle in linea generale sono i più venduti. I modelli in memory foam e in lattice danno una sensazione di adattabilità al corpo, ma al tempo stesso per molti danno la percezione di eccessivo sprofondamento. I materassi in memory o in lattice di buona qualità, oltre ad esistere di varie "durezze", sono studiati per avvolgere senza sprofondare, ma il risultato per chi è abituato alle molle è comunque spesso insoddisfacente. Inoltre, non sono consigliati per persone con un peso importante. In generale i materassi a molle sono quindi indicati sempre quando si pesa dai 100 kg in su e quando si cerca una sensazione di rigidezza che certamente né lattice né memory possono offrire. 

Perciò, se preferisci un materasso diciamo più "tradizionale" che ti dia maggior robustezza piuttosto che morbidezza, allora il miglior materasso per te è il modello a molle. Se vuoi riconoscere la qualità di questo prodotto, basta che ti assicuri della bontà del rivestimento e che verifichi che sia realizzato con le tecniche moderne, ovvero a molle insacchettate. Questa tecnica ha permesso di rivalutare tantissimo i materassi a molle, garantendo un sostegno eccellente e allo stesso tempo meno "rimbalzante" di quello a cui eravamo abituati anni fa. Le molle subiscono infatti la pressione "singolarmente", grazie al fatto che sono tutte insacchettate ad una ad una.

materasso a molle
Nei moderni materassi a molle queste vengono insacchettate tutte separatamente, permettendo una qualità superiore e anche la possibilità di creare delle zone differenziate, con molle più o meno resistenti per creare il giusto sostegno ad ogni differente zona del corpo.

Materassi Ibridi

Una tipologia particolare di materassi è quella a più strati che presenta sia strato memory che strato in lattice o sia strato in memory che struttura a molle. Questo viene spesso utilizzato per garantire la "morbidezza" del memory unita alla maggior "rigidezza" del lattice o dei modelli a molle e può essere un buon compromesso tra le varie soluzioni.

Queste "combinazioni" possono essere create anche in maniera più semplice e meno professionale con l'aggiunta di un topper in memory foam per aumentare il numero di strati o cambiare la natura di un materasso in lattice o a molle non soddisfacente o troppo resistente. Sicuramente una soluzione nativa (con i materassi ibridi di fabbrica) o adattata successiva (con l'aggiunta di un topper) molto interessante.

Rivestimento

I migliori materassi hanno solitamente la possibilità di essere sfoderati e di lavare il rivestimento in lavatrice. Questo permette un'igiene superiore, una facilità maggiore nelle procedure di pulizia, ed è l'unica che mi sento di consigliare ai soggetti allergici agli acari. Gli accorgimenti da prendere per le persone allergiche sono tantissimi e dedicheremo a questo argomento un articolo di approfondimento a parte, perché merita certamente delle considerazioni aggiuntive e dedicate che vanno dalla pulizia del materasso alla scelta e igiene di cuscini, lenzuola, coperte e di tutta la camera in generale.

È importante però considerare che la possibilità di sfoderare è veramente importante per tutti, garantendo maggiore igiene anche per chi non ha problemi particolari. Non è necessario scegliere un materasso di fascia alta perché abbia questa possibilità, che è invece offerta da materassi di tutte le fasce di prezzo.

materasso pale sfoderato
La possibilità di sfoderare il materasso e lavare il rivestimento è sicuramente un punto a favore dei materassi che permettono questa operazione. Nella foto un esempio di materasso sfoderabile, in particolare abbiamo nell'esempio il materasso Pale.

Quale materasso comprare?

Verifica sempre che i prodotti abbiano almeno 10 anni di garanzia, assicurati che abbiano il certificato di qualità dei materiali trattati e possibilmente, che presentino tessuto estraibile lavabile in lavatrice. Non ti rimane che decidere quale sia il tuo miglior materasso, dopotutto solo tu puoi sapere di cosa necessita il tuo riposo. Vediamo alcuni modelli di spicco e di qualità ottima per tutte le esigenze.

Oltre a valutare i prodotti che ti consiglieremo ora e che abbiamo testato e recensito per te, ti consigliamo di provare anche il test di materassiedoghe.eu, che con poche semplici domande sarà in grado di consigliarti il materasso giusto per te.

Miglior Materasso a Molle

Il materasso a molle si è evoluto nel tempo e ha ormai poco da spartire con le generazioni di qualche decennio fa. Le modalità di costruzione son cambiate e si è evoluta anche la tecnologia dei materiali. Le molle sono indipendenti e impacchettate in sacchetti di tessuto.

La rigidità ottenibile con questo materasso varia dal "molto morbido" al "molto rigido" a seconda delle molle utilizzate. In molti modelli, troviamo molle diverse per differenti zone che creano le portanze differenziate. Se siete alla ricerca di un materasso, la nostra classifica può aiutarvi. Il miglior materasso matrimoniale a molle è il Materasso Pale.

  1. 1 - Materasso Pale

    Il materasso Pale è un mix di innovazione, comodità e qualità. Gli ottimi materiali di cui è realizzato si sposano perfettamente con lo studio di tre strati ben amalgamati tra di loro, per dare un'esperienza di riposo eccezionale qualsiasi sia il peso di chi lo usa e la sua posizione di riposo. 

    Uno strato in memory foam per avvolgere il corpo dolcemente, sotto il quale sono posizionate 2000 molle insacchettate singolarmente a loro volta posizionate sopra uno strato in waterfoam ortopedico, per dare il giusto sostegno alla schiena.

    Il materasso è completamente sfoderabile, dotato di cerniera per togliere il rivestimento facilmente e lavarlo in lavatrice. Inoltre, la fodera è dotato della tecnologia Thermosensitive, che le conferisce ottime caratteristiche di termoregolazioni, per non soffrire il freddo in inverno e il caldo in estate.

    Recensione
  2. 2 - Mentor Athena MED 4D R

    Per chi pretende un riposo impeccabile il materasso Mentor Athena MED 4D R è davvero un ottimo prodotto. Questa proposta targata Mentor è un materasso a molle decisamente speciale.

    Le molle presenti al suo interno sono circa 1.000, hanno piccole dimensioni e sono tutte rigorosamente indipendenti l'una dall'altra, riuscendo così a sostenere il fisico in un modo più che confortevole. Ma la sua caratteristica distintiva è che oltre ad essere un materasso a molle ha nella parte superiore uno strato in memory foam. Questo permette di unire la rigidità delle molle alla comodità del memory.

    Athena MED 4D R è un dispositivo medico di Classe 1, anallergico e traspirante. È rivestito in tessuto di gran qualità ed è sfoderabile, una caratteristica che rende particolarmente agevoli le operazioni di pulizia. Inoltre, ha due lati, uno chiaro per l'inverno e uno scuro per l'estate, pensati ognuno con caratteristiche termoregolanti per la stagione per cui sono studiati.

    Indicato sicuramente per chi ha un peso importante, che potrà avere il corpo sostenuto ma comodo allo stesso tempo. Consigliato per chi ama un materasso abbastanza rigido.

    Galleria

    Pro

    • Portanza differenziata

      Le molle indipendenti divise in 9 zone, creano la struttura a portanza differenziata per sostenere meglio il peso del corpo.

    • Garanzia 20 anni

      Il produttore offre una garanzia di ben 20 anni sul materasso.

    • Sfoderabile

      La fodera è lavabile in lavatrice a 30 gradi centigradi per una pulizia periodica e per igienizzare il prodotto.

    • Memory

      Lo strato superiore in memory permette di accontentare molti più utenti, garantendo una maggiore comodità nell'ultimo strato, ma sempre con la forza e la durezza di un materasso con struttura principale a molle.

    Compralo Se...

    • Cerchi un materasso abbastanza duro

      Si tratta di un materasso con rigidità medio/alta, quindi perfetto per chi pesa molto o per chi ama i materassi che sostengono molto e che sono abbastanza duri.

    Non comprarlo se...

    • Vuoi un materasso che ti avvolga con morbidezza

      Si tratta di un materasso abbastanza duro. Si rivelerà troppo rigido per chi si aspetta di ''sprofondare'' ed essere coccolato dal materasso.

  3. 3 - Materasso Tokyo

    Il materasso Tokyo è un materasso dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, che permette di avere un prodotto top a un prezzo contenuto.

    È costituito da uno strato di molle insacchettate e uno strato di memory di 2 cm. È quindi un modello ibrido, che unisce l'ottima capacità di sostegno delle molle alla morbidezza e comodità del memory foam.

    Si tratta di un materasso con ben 800 molle (nel modello matrimoniale, la metà nel modello singolo), che sostengono bene la schiena e rendono il materasso abbastanza duro. Si tratta di un materasso molto adatto a chi soffre il caldo, perchè la struttura a molle è una delle più fresche. Inoltre, il suo rivestimento è traspirante, oltre che antiacaro, antibatterico e anallergico.

    Infine, il materasso è prodotto interamente in Italia. È un presidio medico, ha 20 anni di garanzia e ovviamente ha il marchio CE.

    Galleria

Miglior Materasso Memory Foam

Nella categoria miglior materasso matrimoniale in memory abbiamo come prodotto vincitore l'Emma Original. Il memory foam è un materiale che tende a ‘modellarsi’ sotto il peso che accoglie.

I vantaggi di questo materiale in termini di salute è indubbia, ma non a tutti piace la sensazione di poca resistenza e poca spinta contraria al proprio peso. Il memory foam comunque è fortemente indicato per chi è alla ricerca di un materasso che distribuisca omogeneamente il proprio peso, evitando che certe zone del corpo risultino più in tensione di altre.

Adatto a pesi sotto i 120 kg, ti darà una bella sensazione avvolgente e di grande comfort. Se preferisci i modelli molto rigidi o se pesi molto però potrebbe essere meglio orientarti su altre tipologie.

Partiamo dall'analisi del prodotto di punta della classifica, che merita sicuramente di essere preso in esame.

  1. 1 - Emma Materasso Original

    Emma Materasso ha una ricetta perfetta: spedizione gratuita, 100 notti di prova con formula soddisfatti o rimborsati e 10 anni di garanzia per il suo materasso di punta: l'Emma Original. Ma attenzione: è davvero difficile non innamorarsi di questo prodotto.

    Noi l'abbiamo provato e testato per voi, e siamo rimasti davvero stupiti dalla qualità di altissimo livello, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. In sintesi, se il budget è quello giusto, Emma Original può davvero essere il materasso che stai cercando.

    Inoltre, con il codice SCONTISSIMO42 e acquistando il prodotto attraverso questo link solo per pochi giorni avrete uno sconto speciale del 42% riservato agli utenti di lemiglioriopinioni.it.

    Recensione
  2. 2 - Materasso Como

    Il materasso Como è un materasso in memory foam a 3 strati e 7 zone a portanza differenziata. Si tratta di un materasso che sorregge bene la schiena, senza essere eccessivamente duro. Non vi preoccupate che sia troppo morbido, perchè non è un materasso in cui si affonda, e potrebbe soddisfare anche chi viene da un vecchio materasso a molle e vuole qualcosa di più duro. 

    Il materasso non fa soffrire il caldo, grazie alle tecnologie di termoregolazione che sono state utilizzate sia per la struttura che per la fodera. A proposito di fodera, il materasso è sfoderabile su tutti i lati, quindi il rivestimento si può completamente togliere per essere lavato, garantendo una maggiore igiene e facilità di pulizia del prodotto. 

    Nello strato superiore il memory foam è modellato con delle "onde" ed è spesso 5 cm, mentre il materasso nel complesso raggiunge e 22 cm di spessore, perchè sotto il memory foam troviamo uno strato di schiuma a media intensità e poi lo strato inferiore che è uno schiumato che sostiene maggiormente ed è spesso 15 cm. È ovviamente marchiato CE e l'azienda offre una garanzia di ben 20 anni.

    Galleria

  3. 3 - Mentor Plasmatic Med 4D H26 Evo

    Il materasso Mentor Plasmatic Med 4D H26 Evo Thermic è un prodotto davvero interessante, che gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Rivestito con una copertura completamente sfoderabile e lavabile, presenta due lati distinti, uno per l'inverno e uno per l'estate. Potete quindi togliere la federa e capovolgerla (solo la federa, non tutto il materasso!), per avere il lato della "stagione" giusta, in un caso studiato per essere più fresco possibile e nell'altro per dare un senso di calore maggiore.

    Il materasso è alto circa 26 cm, di cui 10 cm di memory nello strato superiore e una base in water foam. Adatto a chi ama che un materasso sostenga ma avvolga abbastanza, come memory e water foam permettono di offrire. La rigidità infatti è media, sicuramente non adatto a pesi eccessivi e per chi ama i materassi molto rigidi.

    Il dispositivo è certificato Oeko-Tex per la qualità dei materiali, garantiti per essere privi di qualsiasi sostanza nociva. Inoltre, è un dispositivo medico CE quindi potrete scaricarlo dalle tasse.

    Galleria

    Pro

    • Qualità

      I materiali di questo materasso sono ottimi, caratteristica particolarmente apprezzata in tutti i materassi Mentor. Anche appena aperti non sprigionano odori fastidiosi e sono certificati Oeko-Tex.

    • Sottovuoto

      Il materasso viene mandato sottovuoto, con garanzia di igiene e attenzione sul prodotto.

    Compralo Se...

    • Se cerchi un materasso di durezza media

      Avendo uno strato di 10 cm di memory e una base in waterfoam è un materasso avvolgente, non morbido sicuramente ma con rigidità media e perfetto per chi non vuole un materasso troppo rigido.

    Non comprarlo se...

    • Se vuoi un materasso rigido

      Se cerchi un materasso con rigidità alta o medio/alta meglio optare per altri prodotti, magari ibridi con molle e un piccolo strato di memory.

Miglior Materasso in Lattice

Tra i materassi in lattice troverai modelli in lattice naturale, sintetico o misto. Valuta la qualità del lattice e le garanzie offerte dal produttore per essere certo di essere davanti a un prodotto con buone materie prime.

La rigidità di questi materassi può essere molto varia ma sono tendenzialmente consigliati a chi non ama i materassi troppo morbidi. Alcune volte potrete trovare dei materassi in lattice con sopra uno strato di memory che renderà il materasso più "avvolgente".

Un materasso in lattice davvero molto valido è il Materasso Vienna, ed è quello che inizio a presentarti ora.

  1. 1 - Materasso Vienna

    Il materasso Vienna è un top di gamma nei materassi in lattice, offerto a un prezzo concorrenziale rispetto a ciò che si trova sul mercato di pari qualità. Il lattice utilizzato è "Naturalex", marchio registrato che si occupa della produzione di lattice naturale di ottimo livello, prodotto in Belgio.

    Il materasso ha 7 zone differenziate e uno spessore di 21 cm. Il lattice per sua natura è altamente traspirante, garantendo igiene e comfort. L'igiene è garantita anche dal fatto che questo materasso è completamente sfoderabile e la fodera può così essere lavata agevolmente in lavatrice. Inoltre, la fodera è in tessuto antiacaro, ipoallergenico e antibatterico, oltre ad aver ricevuto un trattamento per proteggere il materasso da muffe e tarme.

    La garanzia, come per la maggior parte dei prodotti Materassiedoghe è di ben 20 anni. Ovviamente i materiali sono sicuri, certificati e marchiati CE.

    Galleria

  2. 2 - Baldiflex materasso in lattice con fodera in aloe vera

    Baldiflex è una marca davvero degna di nota e questo materasso non è da meno: lo dimostra non solo la nostra opinione ma anche quelle di centinaia di utenti che lo hanno comprato. Si tratta di un materasso completamente sfoderabile, la cui fodera è realizzata in aloe vera e può essere lavata a 30 gradi in lavatrice. Ha una rigidità media, classe attestabile sull'H3. È costituito interamente, esclusa la fodera ovviamente, in lattice di alta qualità e ogni parte, federa compresa. è testata per essere completamente priva di sostanze nocive, ed è infatti certificato Oeko-tex.

    Il materasso è alto 20 cm, di cui circa 2cm sono del rivestimento, mentre 18 cm sono di puro lattice. Il materasso è garantito per 10 anni ed effettivamente non mostra i segni del tempo, grazie alla qualità dei materiali.

    Galleria

    Pro

    • Sfoderabile

      In quanto materasso di fascia alta riusciamo ad avere un prodotto completamente sfoderabile, la cui fodera può essere lavata in lavatrice a 30 gradi.

    • Lattice di qualità

      Il materasso è interamente in lattice, di alta qualità e testato e certificato Oeko-tex, privo quindi di sostanze nocive.

    Contro

    • Maniglie

      Nella fodera non sono presenti maniglie, quindi è un po' scomodo da posizionare e maneggiare rispetto ad altri modelli.

  3. 3 - Marcapiuma SEVENLIFE 20

    Il Marcapiuma SEVENLIFE20 è un materasso ortopedico alto 20 cm realizzato completamente in lattice 100%, con rivestimento sfoderabile e lavabile antiacaro e traspirante. Si tratta di un materassi con rigidità media.

    Come sappiamo i materassi in lattice sarebbe meglio che fossero certificati, vista anche la particolarità di questo materiale. Ed effettivamente questo materasso ha diverse certificazioni importanti: EuroLatez, LGA Quality, Oeko-Tex Standard 100 (per assenza sostanze nocive in ogni sua parte) e ISO 9001.

    Il prodotto è davvero comodo, unica pecca è l'odore del lattice, piuttosto forte e duraturo per diversi giorni, ma alcuni lo trovano addirittura piacevole, quindi dipende tutto dalla vostra sensibilità.

    Galleria

    Pro

    • Prezzo

      Il SEVENLIFE20 di Marcapiuma è venduto davvero a un ottimo prezzo. Composto 100% in lattice offre qualità al giusto costo.

    Contro

    • Odore

      L'odore del prodotto nuovo può dare un certo fastidio, bisogna valutare la propria sensibilità. Nonostante questo odore è prodotto con materiali sicuri al 100%.

    Compralo Se...

    • Se cerchi un materasso in lattice con buon rapporto qualità/prezzo

      Se cerchi un materasso in lattice di buona qualità, con questo prodotto sarai contento anche del suo prezzo.

    Non comprarlo se...

    • Se cerchi un materasso rigido

      Se cerchi un materasso rigido questo prodotto non fa per te, si tratta di un materasso con durezza media.

Miglior Materasso Massaggiante

Nella categoria del miglior materasso massaggiante quello che vogliamo andare a cercare è il materasso per il letto che abbia al suo interno il sistema massaggiante integrato. Non parleremo quindi dei materassini massaggianti che si mettono sopra il letto o sopra la sedia, ma solo di veri e propri materassi con questo optional in più.

I prodotti in commercio non sono tanti e sono anche piuttosto difficili da scovare. Noi però abbiamo voluto esplorare questa categoria di nicchia ma anche molto interessante, che stravolge il concetto di riposo fornendo opzioni nuove per questo mercato. Un materasso massaggiante è assolutamente indicato soprattutto a chi soffre di mal di schiena, a chi rimane spesso seduto durante tutto il giorno o al contrario passa troppo tempo in piedi, appesantendo schiena e gambe.

Vediamo quindi cosa ci offre il mercato, tenendo presente che in una categoria di materasso "combinato" come questa può essere opportuno cercare di dedicare un budget un po' più alto di quello che si dedicherebbe a un materasso normale. Questo sia per essere sicuri che il sistema di massaggio duri nel tempo e sia soddisfacente, sia per questioni di sicurezza, in quanto dovendolo collegare alla corrente e dormendoci sopra è importante che sia a norma e certificato. Inoltre se ci si orienta su un prodotto così evoluto è importante che anche il materasso di base, a prescindere dal sistema massaggiante, sia di qualità, per rendere davvero sinergica l'azione del massaggio e del materasso, che solo un prodotto di qualità può dare.

  1. 1 - Materasso Massaggiante Beltalia

    Il materasso massaggiante Beltalia si distingue dalla concorrenza come prodotto di nicchia, originale e di lusso. Costituito da tessuti pregiati, con strato in memory foam che garantisce comodità e materiali interni studiati per la traspirabilità, la termoregolazione e la massima igiene, si fa notare subito a un primo sguardo.

    La sua peculiarità è però chiaramente la presenza di un sistema massaggiante integrato di cui si trovano poche opzioni sul mercato, raramente di alto livello. La tipologia di massaggio è a vibrazione, diviso per 5 aree del corpo e con possibilità di personalizzazione e regolazione del massaggio. Sicuramente un prodotto top, con un prezzo proporzionato all'esclusività offerta.

    Inserendo il codice sconto MIGLIORSCONTO2020 è possibile comprare il materasso direttamente sul sito del produttore con uno sconto esclusivo del 20% dedicato agli utenti di lemiglioriopinioni.it.

    Recensione

Miglior Materasso Gonfiabile

Il materasso gonfiabile è tipicamente quello usato in situazioni temporanee. Oggi si trovano in commercio tante tipologie, alcune davvero elaborate e di buona qualità.

La comodità che si raggiunge è sicuramente sufficiente, ma non sono comunque prodotti concepiti per essere una sostituzione totale dei materassi tradizionali. La praticità di questo prodotto è che può essere sgonfiato e riposto via, con dispendio di spazio minimo. È eccellente, per esempio, come letto occasionale per gli ospiti.

La nostra classifica premia come miglior materasso matrimoniale gonfiabile il Bestway 67486.

  1. 1 - Bestway 67486

    Bestway 67486 è un materasso gonfiabile di tipo matrimoniale. Le sue misure, pari a 203x152x46 cm, gli consentono, infatti, di ospitare contemporaneamente, senza alcun problema, due persone adulte.

    Diverse caratteristiche rendono questo prodotto assai interessante, come ad esempio il materiale di realizzazione, ovvero dell’ottimo vinile, la valvola di sicurezza e la superficie molto piacevole al tatto.

    Nella confezione di Bestway 67486 è inclusa una comoda borsa per il trasporto, un accessorio che sa rivelarsi utile in tanti diversi casi.

    Galleria

    Pro

    • Pompa elettrica

      Il materasso ha la pompa elettrica integrata, che lo gonfia completamente in circa 3 minuti. Possiede anche la funzione di sgonfiamento.

    • Strato Memory

      Per aumentare il comfort durante il riposo, è presente uno strato di memory foam superficiale.

    Contro

    • Temporaneo

      Per quanto risulti comodo, non è indicato usarlo come letto ordinario. Eccellente piuttosto per emergenze o brevi periodi.

  2. 2 - Intex Dura Beam Plus

    Questo materasso Intex Dura Beam Plus è dotato di una pompa elettrica incorporata, che permette sia di gonfiarlo che si sgonfiarlo, richiedendo davvero pochi minuti, massimo 4 per la versione matrimoniale, quello singolo è pronto in 2 minuti. È quindi molto comodo e sarà pronto in pochissimo tempo quando avrete bisogno di distendervi voi o di preparare il materasso per gli ospiti.

    Il materasso è pensato per essere facile da trasportare, infatti una volta sgonfio può essere trasportato in una comoda sacca, il suo peso è di circa 9 kg nella versione matrimoniale standard, mentre il singolo non supera i 6 kg. Nonostante sia un materasso gonfiabile non si deve erroneamente pensare che sia pensato solo per chi pesa poco, infatti la versione singola regge persone sino ai 135 kg e il matrimoniale regge un totale di 270 kg.

    Galleria

  3. 3 - AmazonBasics Pillow Rest

    Il materasso gonfiabile AmazonBasics, come spesso capita per i prodotti del marchio che fa capo al colosso dell'e-commerce, è tra i migliori per rapporto qualità prezzo. Il prezzo infatti è davvero contenuto per un prodotto molto comodo, pratico e adatto a tantissimi usi. Si gonfia e si sgonfia con la pompa elettrica in massimo 4 minuti.

    Si può usare sia in ambienti interni che esterni, quindi è perfetto anche per il campeggio o il relax durante un pic-nic. Si può proprio per questo trasportare comodamente con la sacca apposita dotata di maniglie e ha un peso contenuto. La parte superiore è vellutata, per dare maggiore comodità a chi si sdraia e oltre ad essere molto resistente fornisce in dotazione alcune toppe qualora dovesse bucarsi.

    Galleria

Miglior Materasso da Provare

  1. 1 - Beltalia Materasso Massaggiante

    Un prodotto molto interessante, innovativo e che potrà decisamente stupirvi è Beltalia: il materasso massaggiante. L’azienda, con sede nel padovano, ha scelto la strada dell’originalità e dell’unicità per distinguersi dai concorrenti, con un prodotto studiato per offrire una condizione esclusiva di benessere, oltre alla qualità del riposo. Il materasso ha incorporato all’interno della sua struttura un vero e proprio sistema massaggiante, azionato da telecomando, per la scelta delle aree del corpo e la regolazione di intensità, tipologia e velocità del massaggio. Se cercate un momento di profondo relax o soffrite di leggeri ma fastidiosi dolori muscolari, questo prodotto può essere una soluzione innovativa e una vera rivoluzione del vostro concetto di benessere.

    Oltre alle caratteristiche massaggianti, quello di Beltalia è un materasso di qualità superiore, realizzato con materiali innovativi che garantiscono massima igiene e comfort. Beltalia si caratterizza anche per una speciale fodera imbottita in Lino soft memory che permette un’eccellente termoregolazione. Il materasso è completamente sfoderabile e il rivestimento può essere comodamente lavato a 30 gradi in lavatrice. Beltalia presenta uno strato superiore in memory foam altamente traspirante, che garantisce un riposo comodo e avvolgente. La parte interna inoltre, è costituita da una particolare struttura sagomata per favorire un’ottima areazione contro i ristagni di umidità e una grande flessibilità. Lo strato inferiore, come pure il memory di superficie si distinguono per la speciale tecnologia microcellulare a ioni d’argento che garantisce una termoregolazione ottimale e un’elevata azione antibatterica.

    Il materasso massaggiante Beltalia ha tutte le carte in regola per essere un'ottima scelta sotto diversi punti di vista: come materasso è realizzato con materiali di alta qualità e si tratta di un dispositivo medico CE in classe I. Se poi consideriamo il sistema massaggiante, siamo di fronte a un prodotto unico e perciò esclusivo, con un livello di qualità decisamente sopra la media.

    Abbiamo testato questo materasso e qui potete trovare la nostra recensione completa.

    Galleria

Conclusioni

La scelta del materasso è sempre complessa perché per capire davvero ciò che fa per te dovresti avere un paio di mesi di prova per testare il prodotto. Per alcuni modelli è possibile, ma se il test va male ti ritroverai punto e a capo. La soluzione perfetta non c'è ma è sicuramente di aiuto dedicare più budget possibile a un prodotto importante per la propria salute come il materasso, per essere sicuri che sia di qualità. E ovviamente scegliere la tipologia, tra memory, lattice, molle o ibrido, quella più adatta a te in base a come dormi e alla tipologia di sensazione che preferisci durante il riposo (Più o meno avvolgente? Più o meno calda? Più o meno rigida?).

Con i prodotti consigliati avrai sicuramente più possibilità di andare sul sicuro, grazie ai nostri test e alle opinioni positive di tanti utenti che li hanno provati. Fai una scelta di qualità e il tuo sonno e la tua schiena ti ringrazieranno!

Discussione

  1. Francesco
    6 mesi fa

    Ottimi consigli, grazie… Ora ho le idee più chiare!!

    RispondiElimina
  2. Francesco
    10 mesi fa

    Interessante

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No