I Migliori Mascara del 2020

Nanolash
Maybelline New York The Colossal Big Shot Mascara
BioNike Defence Color Mascara Effetto 3D
Collistar Mascara Volume Unico

Ciglia lunghe, piene e incurvate per uno sguardo che lascia il segno? Le puoi ottenere solo con il miglior mascara in grado di donarti il risultato che desideri. I cosmetici per le ciglia sono frutto di ricerche specifiche, mirate a rendere lo sguardo più intenso e ammaliante. Esiste perciò un prodotto studiato per ogni esigenza. Sia in funzione del tipo di ciglia che hai, che del risultato che vuoi ottenere, potrai scegliere il prodotto più adatto a te.

La formulazione non riesce, da sola, a fare tutto il lavoro. Attenti studi hanno perciò portato nel tempo a progettare scovolini dalle forme particolari per assicurare il risultato sperato. Ti accompagnerò in questa carrellata di consigli e indicazioni, per aiutarti a trovare il miglior mascara per te. Se prima dell’acquisto ti va di leggere la guida alla scelta che ho scritto per te la troverai di seguito.

mascara ciglia

Miglior Mascara: Guida alla Scelta

Ecco alcune informazioni per capire quale potrebbe essere il miglior mascara per le tue ciglia.

Un mascara per ogni problema

Sia in funzione del risultato che vuoi ottenere, che della conformazione naturale delle tue ciglia, dovrai selezionare la tipologia di prodotto più adatto a te. Se hai le ciglia corte ti servirà un prodotto allungante. Se sono rade e molto sottili potrai orientarti verso un mascara volumizzante. Se invece la forma è piatta il prodotto più adatto a te sarà un mascara incurvante.

applicazione mascara

Colori

Ne esiste un'ampia scelta. Accanto ai tradizionali nero e marrone potrai trovare anche mascara viola, blu, verde, rosso, arancio, corallo, fucsia e giallo. Adatti solo per trucchi eccentrici o per occasioni particolari, i mascara colorati offrono risultati diversi a seconda che siano applicati da soli, sopra il mascara nero, o sulle punte, dopo aver distribuito quello nero su tutta la lunghezza. Un segreto: abbina un ombretto dello stesso colore del mascara, sfumandolo bene, per un effetto più sofisticato.

Sostanze componenti e applicatore

Ogni tipologia di mascara ha le sue caratteristiche, nella formulazione e nello scovolino. I mascara allunganti contengono solitamente fibre di nylon e gli applicatori hanno setole corte e rade. I prodotti incurvanti sono invece a base di cere e resine da distribuire con scovolini conici, semiconici o incurvati, con setole fitte e spesse. I mascara volumizzanti hanno in genere una consistenza pastosa perché formata da cere e polimeri. L'applicatore è invece formato da setole spesse, fitte e morbide, per catturare la giusta quantità di prodotto.

mascara - componenti e applicatore

Formule waterproof

I mascara waterproof sono una categoria particolare che, anziché essere studiati per particolari risultati, quali l'aumento di volume, di incurvatura o di lunghezza, sono pensati per essere resistenti all'acqua. Si tratta raramente di prodotti che resistano davvero all'acqua, soprattutto se ci si immerge. Sono però pensati per resistere maggiormente a sudore e trascorrere delle ore. Sono sicuramente il prodotto adatto a te se sudi molto, se tieni il trucco tutto il giorno e se tendi a toccare spesso gli occhi. Se intendi metterlo in piscina o al mare sappi che sarà difficile possa resistere a un'immersione in acqua. Si tratta di prodotti fatti per avere una maggiore tenuta rispetto agli altri, ma è pur sempre un trucco non permanente.

I Prodotti Consigliati

Passiamo ora alla presentazione dei prodotti che ti consigliamo di provare per ottenere delle ciglia da favola. Come sappiamo ci sono mascara in tutte le fasce di prezzo, per questo presenteremo i prodotti divisi per fasce di prezzo.

Ma ancora prima di iniziare con i mascara sappi che una delle scelte migliori che puoi fare è quella di aiutare le tue ciglia ad essere più folte, più forti e più belle con un siero per ciglia! Sai come funzionano i sieri? Li metti tutti i giorni per un periodo di tempo e questi aiutano le ciglia a rinforzarsi e infoltirsi. Non è quindi un trucco, ma un vero e proprio trattamento, da accostare al normale utilizzo del mascara. È facile capire che in questo modo l'effetto del mascara sarà ancora più bello, per un effetto top!

Partiamo col presentare questa tipologia di prodotto da provare, il siero, per poi passare a presentare tutti i mascara, divisi per fasce di prezzo secondo il loro prezzo di listino!

Miglior Prodotto da Provare

  1. 1 - Nanolash

    Nanolash è un siero per ciglia che promette di infoltire le ciglia e migliorare la pelle sulle palpebre. Il suo scopo è chiaro: infoltire, rafforzare e allungare le ciglia, migliorandone l'aspetto e rendendo lo sguardo più pieno e profondo.

    Questo siero è un vero e proprio trattamento, va infatti applicato tutti i giorni alla base delle ciglia e dopo circa 10 giorni si iniziano a vedere i primi risultati. Il miglioramento sulle ciglia è graduale, e le ciglia dopo circa un mese arriveranno ad aumentare di volume del 50% rispetto all'inizio del trattamento.

    È facile capire che un prodotto del genere sia un ottimo alleato per le ciglia di donne e uomini. Con questo trattamento Nanolash, infatti, si può cercare di avere delle ciglia più spesse, più folte, più voluminose, anche senza l'utilizzo del mascara. Se poi aggiungerete un filo di mascara, il vostro sguardo sarà davvero bellissimo e perfetto!

  2. 2 - Lancome Hypnose Drama Volume Mascara

    Nel nome è racchiusa una storia affascinante come la donna protagonista che indossa sulle sue preziose ciglia il mascara Lancome Hypnose Drama. Un colore intenso si stende sulle ciglia grazie allo scovolino ergonomico a spirale che crea un superbo effetto voluminizzante ed allunga le ciglia.

    La facilità con la quale scorre semplifica il compito della sua utilizzatrice, perché si applica velocemente e non sbava. La confezione fa la sua figura e l'impugnatura del mascara è studiata per garantire una presa sicura anche a coloro che hanno l'abitudine di truccarsi nei posti e momenti più impensati.

    Galleria

    Pro

    • Durata

      Assolutamente granitico, waterproof totale. Durata infinita e per rimuoverlo lo struccante è d'obbligo.

    • Effetto

      L'effetto finale è ottimo, ma bisogna applicare il mascara bene e con pazienza. Influisce anche la tipologia di ciglia però.

    Contro

    • Applicabilità

      Il prodotto non è facile da applicare all'inizio, ci vuole manualità.

    • Costo

      Il suo costo lo mette tra i mascara più cari sul mercato. Le differenze di prestazione forse non sono sufficienti da giustificare la differenza di costo.

  3. 3 - Rimmel London Mascara Incurvante Super Curler

    Questo mascara Rimmel Super Curler è perfetto se quello che cerchi è un prodotto che sia studiato appositamente per incurvare le ciglie. Questo è possibile sia grazie alla sua formulazione che, soprattutto, alla forma del suo scovolino.

    Il prezzo del mascara è molto conveniente quindi perfetto per fare un esperimento senza spendere tanti soldi. Se hai ciglia che sono troppo verso giù e hai bisogno di un prodotto che ne migliori la direzione, questo mascara Rimmel è da provare!

    Galleria

Miglior Mascara Economico - Entro i 10 euro

  1. 1 - Maybelline New York The Colossal Big Shot Mascara

    Il mascara Maybelline New York The Colossal Big Shot Mascara promette, con un'unica passata, delle ciglia super volumizzate. La formulazione del Big Shot contiene infatti il collagene, elemento che conferisce alle ciglia un effetto smisurato e subito evidente dalla radice fino alle punte. I

    l mascara, di un bel nero intenso mostra una texture leggera, morbida e facilmente applicabile, e rispetto ad altri prodotti simili è anche abbastanza liquido e non forma grumi. Inoltre la durata è ottima.

    Lo scovolino, col quale si applica il mascara, è realizzato con fibre di diversa misura ed è fornito di cinque serbatoi longitudinali che permettono di massimizzare e velocizzare il rilascio del prodotto, anche per merito delle nuove setole "a onda" che garantiscono subito un volume audace alle ciglia.

    Galleria

  2. 2 - Manhattan SuperSize False Lash Look Mascara

    Manhattan SuperSize False Lash Look Mascara è il mascara ideale per le amanti del make up che cercano un prodotto super valido ma anche economico.

    L'applicatore è piuttosto grande e in questo modo tutte le ciglia vengono "pettinate" alla perfezione e rimangono ben separate le une dalle altre senza rischiare l'effetto "appiccicato", che a volte può sopraggiungere quando si parla di mascara.

    Lo scovolino lievemente incurvato e doppio dona inoltre alle ciglia una sensuale curvatura, allungandole in maniera molto naturale.

    Galleria

  3. 3 - Avril mascara bio

    Per chi ama la natura in ogni sua forma e ne apprezza le qualità, un mascara che promette grandi prestazioni rispettando l'ambiente. Confezione dal design lineare e all'apparenza privo di particolarità, il mascara Avril Bio si distingue proprio per gli ingredienti che nutrono le ciglia aumentandone il volume e mettendo il risalto il colore dell'iride.

    Tra i componenti risaltano l'olio di jojoba, olio di semi di marula, olio di girasole e acqua di lampone tutti provenienti da coltivazioni biologiche. Il prodotto è certificato Ecocert ed è tra i preferiti delle donne che amano essere belle con naturalezza. 

    Galleria

    Pro

    • Biologico

      Prodotto biologico, adatto a chi ricerca un prodotto attento all'ambiente e all' INCI.

    • Durata

      La durata è ottima, nonostante la composizione biologica.

    • Qualità/prezzo

      Rapporto qualità/prezzo davvero notevole per questo mascara Avril. Ottimi risultati a buon prezzo, con il plus del bio.

    Contro

    • Potrebbe bruciare

      Anche se non molto frequentemente, viene segnalato che il mascara brucia agli occhi.

Mascara entro i 20 euro

  1. 1 - BioNike Defence Color Mascara Effetto 3D

    L'applicatore di questo mascara BioNike Defence Color Effetto 3D si riconosce subito per la sua silhouette sinuosa e le fibre dall'originalissima forma a fiore.

    Grazie alla speciale formulazione che contiene sostanze super rinforzanti, il mascara riesce magicamente ad agire sulle tre dimensioni delle ciglia e ne incrementa in modo molto naturale e senza sbavature, la lunghezza, il volume e l'incurvatura.

    Basta una sola passata e il risultato sarà già apprezzato da tutte le appassionate di make up in cerca di un prodotto di qualità elevata. La peculiarità. di questo prodotto è inoltre l'attenzione anche per le donne con problemi di allergia, perchè questo mascara fa parte della linea nickel free ed è indicato per gli occhi più delicati e anche con lenti a contatto.

    Galleria

  2. 2 - Pupa Vamp Extreme Mascara

    Con la sua formula super ricca ed i suo colore extra black, questo Pupa Vamp Extreme Mascara garantisce ad ognuna un volume delle ciglia davvero estremo, anche per quelle più corte.

    Pupa ha d'altronde ideato un prodotto all'avanguardia dotato dell'innovativo scovolino dalla forma a clessidra, realizzato in elastomero, capace di raccogliere subito la quantità di mascara ideale e di pettinare molto bene le ciglia dalla radice alla punta. Fin dalla prima passata esse si incurvano notevolmente, per uno sguardo super intenso che, tra l'altro, dura anche parecchio.

    Galleria

  3. 3 - L'Oréal Paris Miss Manga Mascara

    Design accattivante per il nuovo e tanto atteso mascara di L'Oréal Miss Manga per ciglia ben definite e sguardo voluminoso proprio come una vera donna manga. La cremosità del mascara lo rende facile da stendere e l'asciugatura rapida permette di creare molteplici strati fino ad ottenere il risultato voluto.

    Acquistarlo online ad un prezzo indiscutibilmente conveniente è un'ottimo modo per avere un prodotto di qualità superiore che rende perfette sia le ciglia superiori che quelle inferiori. L'Oréal Paris dona alle sue affezionate clienti un altro gioiello in fatto di cosmesi, bello da vedere e fantastico da usare.

    Galleria

    Pro

    • Qualità/prezzo

      Ottimo mascara qualità/prezzo, sicuramente tra i migliori.

    • Buon effetto

      Generalmente le donne che lo usano rimangono contente, ma c'è da dire che l'effetto dipende fortemente dalle ciglia di partenza.

    Contro

    • Pennellino

      Il pennellino è particolare e usarlo al meglio, all'inizio, è complicato.

    • Secca

      Il prodotto ha tendenza a seccare velocemente anche se ben conservato.

Mascara consigliati oltre i 20 euro

  1. 1 - Collistar Mascara Volume Unico

    Il Collistar Volume Unico è un mascara che si prefigge di modellare le ciglia in ogni loro aspetto. Con il giusto numero di passate potrete infatti infoltire le ciglie, incurvarle come desiderate e, già dalla prima passata, volumizzarle.

    Il colore nero intenso dona allo sguardo una profondità che dura per tantissime ore, senza sbavare e senza formare grumi. Un prodotto non a caso molto apprezzato e tra i prodotti di punta della linea make-up della Collistar.

    Galleria

  2. 2 - Dior Mascara Show Iconic Overcurl

    Ciglia perfettamente incurvate, volume ricco, aspetto accattivante: è la descrizione ideale delle ciglia trattate con il Mascara Show Iconic Overcurl della Dior. Quando si dice un marchio una qualità!

    L'azienda nota per l'impegno posto nella produzione sempre innovativa e all'avanguardia dei prodotti cosmetici e per la cura del corpo, ha superato se stessa con la creazione di un mascara che offre tutto ciò che una donna desidera in un solo prodotto.

    La confezione snella e il pennellino con setole incurvate permettono un'applicazione semplice e perfetta del mascara su tutta la superficie delle ciglia con un risultato da tappeto rosso.

    Galleria

    Pro

    • Lunga durata

      La persistenza di questo mascara è notevole e duratura, tanto che ci vuole una certa cura anche nel rimuoverlo.

    • Colore intenso

      Buone le colorazioni, specialmente il nero risulta particolarmente intenso.

    Contro

    • Ci vuole pratica

      Alcune utilizzatrici ritengono che ci voglia un po' di pratica per imparare ed ottenere un risultato ottimale.

    • Qualità/prezzo

      Probabilmente il costo è un po' troppo elevato, per via del marchio. Nel qualità/prezzo si trova di meglio.

  3. 3 - Estee Lauder Sumptuous Extreme Lash Multiplying

    Design lineare e pulito reso prezioso dal color oro che risalta in tutta la sua lucentezza. Il mascara Estee Lauder Estreme Lash Multiplying è un prodotto che regala uno sguardo dal fascino irresistibile.

    Lo scovolino conico permette di stendere il mascara su tutte le ciglia anche nei posti più difficili da raggiungere. Il volume aumenta in modo notevole e le ciglia prendono un aspetto sano e vigoroso, ognuna separata dall'altra senza residui appiccicosi ne colature antiestetiche.

    Se applicato dopo il primer si aumenta la durata già notevole di per sé. Gli occhi vengono messi in risalto in un attimo, prodotto immancabile nella borsa di una donna.

    Galleria

    Pro

    • Durata

      Ottima durata, resistenza agli schizzi quasi fosse un waterproof.

    • Nero intenso

      Il pigmento è molto intenso, nero profondissimo che aiutano a rendere l'effetto finale.

    Contro

    • Scovolino

      Le dimensioni dello scovolino sono importanti, e potrebbe non essere di gradimento per chi preferisce applicatori di dimensioni ridotte.

    • Costo

      Non è un prodotto economico, ma ha dalla sua parte molte donne affezionate al prodotto.

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No