I Migliori Lettori Blu-Ray del 2018

I dischi Blu-Ray sono in commercio oramai da diversi anni, ma questa tecnologia sta prendendo piede solo ultimamente, grazie al calo dei prezzi degli stessi Blu-Ray e dei televisori Full-HD e all’avvento delle soundbar e dei sistemi home theatre.

Non esiste il miglior lettore Blu-Ray in assoluto, ma certamente esiste il migliore per noi. Con questo articolo voglio mostrarti gli aspetti più importanti che secondo me devi considerare per fare una scelta che non ti deluda dopo l’acquisto. Per ogni modello che ti consigliemo, ti elencheremo anche le migliori offerte disponibili sul web.

A questo punto possiamo vedere insieme cosa il mercato offre per le varie esigenze e le varie fasce di prezzo.

Il miglior lettore Blu-Ray: guida alla scelta

Vediamo una breve lista di quali sono gli aspetti da considerare per scegliere il miglior lettore Blu-Ray per te.

Lettore Blu-Ray 4K

  1. 1 CLASSIFICATO

    Sony UBP-X800

    Sony UBP-X800 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    289,00
    CERCA SU Sony UBP-X800su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Le caratteristiche tecniche dell'UBP-X800 lo collocano al top tra i lettori Blu-Ray 4K nativi. Per chi cerca davvero la massima esperienza home theatre possibile.
    • Non può mancare una dotazione multimediale di prim'ordine. Smart TV, compatibilità col Multiroom e audio Bluetooth.
    Contro
    • Una grossa mancanza, visto il costo e la fascia che questo prodotto ricopre, è la mancanza di una uscita ottica. Tutte le uscite audio sono digitali.

Se cercate un lettore Blu-Ray che supporti la risoluzione Ultra HD, la nostra classifica sul miglior lettore Blu-Ray 4K è quella che fa al caso vostro. I lettori Blu-ray 4k possono essere di due tipologie. I primi sono i più avanzati, ovvero quelli che supportano nativamente il 4k senza nessuna interpolazione software. Ci sono poi i prodotti di qualità inferiore, che sono quelli che simulano il 4k. I migliori sono ovviamente i primi, a cui però va destinato certamente un budget più alto. Interessante poi la presenza dell’HDR, il vero grosso salto in avanti tecnologico di cui la risoluzione 4K giova. Il prodotto che vi vogliamo presentare è il Sony UBP-X800. Un dispositivo davvero interessante che non ti deluderà.

Lettore Blu-Ray per PC

  1. 1 CLASSIFICATO

    Asus BW-16D1HT

    Asus BW-16D1HT - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    69,03
    CERCA SU Asus BW-16D1HTsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Si installa semplicemente ed è operativo in pochi minuti. La funzionalità di un classico lettore/masterizzatore con potenzialità estese ai capienti dischi Blu-Ray.
    • Non è solo lettore, ma può anche scrivere i Blu-Ray. Naturalmente masterizza anche tutte le altre tipologie di CD e DVD.
    Contro
    • Essendo un masterizzatore interno teme il confronto con i prodotti portatile, che si rivelano spesso una scelta più azzeccata per la loro versatilità.
    Motivi per Non Comprarlo
    • La sua natura da masterizzatore interno lo rende inadatto a chi vuole un prodotto portatile. In commercio vi è ampia scelta, se per caso dovesse servirvi un masterizzatore da portare in giro o da collegare in più PC.

I lettori per PC si distinguono in interni ed esterni. I primi hanno solitamente un miglior rapporto qualità/prezzo, i secondi sono però più versatili potendo essere facilmente trasportati. Se il tuo pc non è dotato di lettore Blu-Ray ti consiglio di orientarti verso Asus BW-16D1HT. Un prodotto che offre quello che promette. Non per nulla è sul podio delle nostre classifiche come miglior lettore Blu-Ray per PC.

Lettore Blu-Ray 3D

  1. 1 CLASSIFICATO

    Samsung BD-H6500

    Samsung BD-H6500 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    ebay
    37,90
    CERCA SU Samsung BD-H6500su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Oltre ad essere un buon lettore Blu-Ray, questo Samsung trasforma qualunque TV in una smart TV connessa al web tramite WiFi.
    • La multimedialità di questo lettore BD-H6500 è completa. Riproduce qualsiasi formato, tra cui ovviamente i Blu-Ray 3D. Un centro multimediale moderno ed avanzato.
    • Per il suo costo è un acquisto molto intelligente e oculato. Difficile pentirsene, specie se si possiede una TV non recente.

La possibilità di avere il cinema 3D anche a casa è sicuramente molto allettante. Oltre ad avere una tv che lo supporta e gli occhialini adatti bisogna ovviamente scegliere un lettore blu-ray 3D. Per quanto difficile voglio guidarti nella scelta del miglior lettore blu-ray 3D. Tra i tanti modelli ti consigliamo di prendere in considerazione il Samsung BD-H6500, che si aggiudica il primo posto nella nostra classifica. Si tratta infatti di un prodotto dalle ottime prestazioni che si è distinto rispetto ai rivali di pari fascia.

Lettore Blu-Ray LG

  1. 1 CLASSIFICATO

    LG BP735

    LG BP735 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    ebay
    50,80
    CERCA SU LG BP735su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il dispositivo permette alla TV collegata di trasformarsi in una smart TV a tutti gli effetti, con app e browser connessi ad Internet.
    • Con i Blu-Ray compatibili, questo BP735 permette di vedere film in 3D proprio come al cinema.
    Contro
    • L'aspetto può non piacere a tutti ma è soggettivo. La costruzione invece, risulta essere di natura un po' economica, con plastiche poco pregiate.

LG è nota come compagnia estremamente forte sul mercato tecnologico. Offre prodotti di qualità, solitamente a prezzi leggermente inferiori rispetto ad altre aziende. I suoi prodotti competono in tantissime delle nostre classiche del mondo dell'elettronica. Anche tra i lettori blu-ray offrono prodotti degni di nota ed è per questo che abbiamo dedicato a loro questa sezione. Ovviamente sono particolarmente raccomandati nel caso si abbia un televisore della stessa marca. I prodotti della nota marca sono davvero tantissimi. Per questo abbiamo analizzato il mercato con cura e capito cosa consigliare. Il miglior lettore Blu-Ray LG è l'LG BP735, un prodotto che difficilmente ti deluderà.

Lettore Blu-Ray Samsung

  1. 1 CLASSIFICATO

    Samsung BD-H8900

    Samsung BD-H8900 - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Samsung BD-H8900su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Definirlo lettore Blu-Ray è riduttivo. È un centro multimediale completo: smart TV, recorder su hard disk interno, doppio sintonizzatore digitale terrestre. Riproduce anche I Blu-Ray 3D.
    • Per le sue caratteristiche tecniche ha un prezzo veramente ottimo. Il suo rapporto/qualità prezzo è molto interessante, dato che con un solo dispositivo se ne sostituiscono diversi.
    Contro
    • Un dispositivo così completo potrebbe essere collegato a più TV/monitor. Questo non è possibile, per la presenza di un'unica uscita HDMI. Peccato.

Samsung è certamente un'azienda leader nel settore delle tv e degli apparecchi ad essa collegati. Anche sui lettori Blu-Ray ci troviamo davanti ad un gigante. Ti consigliamo in particolare il Samsung BD-H8900, un prodotto di spicco dell’azienda. Reputiamo sia il prodotto giusto se quello che cerchi è il miglior lettore Blu-Ray Samsung. Questa esigenza potrebbe nascere dal fatto che tu abbia grande fiducia nel marchio Samsung, e fai bene. Se poi hai già una tv Samsung scegli questo prodotto senza indugi. Anche se la tua tv è di un'altra azienda questo prodotto è comunque da tenere in seria considerazione.

Discussione

Inizia una Discussione