Indice
C'è un solo cosmetico in grado di donare intensità al tuo sguardo. Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, sono solo alcune delle dive che non sapevano rinunciare all'eyeliner. Questo prodotto è adatto a tutte, a patto che lo si stenda correttamente, tracciando una linea precisa e lo si sfumi con un pennello. Lo si usa per evidenziare gli occhi, renderli orientaleggianti e farli sembrare più grandi.
Il fascino dell'eyeliner è la sua storia. Probabilmente è uno dei cosmetici più antichi. Cleopatra, che in fatto di seduzione non aveva nulla da imparare, amava contornare i suoi occhi per renderli più scuri e profondi. A inventare la forma primitiva dell'eyeliner sono state le popolazioni arabe (khol) e asiatiche (kajal). Si trattava di una miscela a base di grasso animale, galena, zolfo e malachite. Durante il medioevo il trucco viene abbandonato. La religione e la spiritualità mettono in primo piano l'anima. Solo nei mitici anni '20 le dive del cinema muto riscoprono il piacere di truccare il volto. Dopo la seconda guerra mondiale l'eyeliner torna a imporsi come cosmetico per eccellenza e il suo mito è presente ancora oggi nel mondo della moda e nel cinema.
Sul mercato sono presenti eyeliner di tutti i prezzi e colori. È matematico che con tutta questa scelta troverai il miglior eyeliner per te. Riuscirai anche a capire sicuramente quale tipo di applicatore ti permette di ottenere il risultato migliore. Del resto ogni donna ha caratteristiche particolari da valorizzare e abilità diverse nel trucco. Per questo ho deciso di verificare per te quale potrebbe essere il miglior eyeliner in grado di valorizzare i tuoi occhi.
Miglior Eyeliner: Guida alla Scelta
Ti voglio mostrare ora alcuni consigli che ti potrebbero essere utili se non conosci ancora abbastanza bene il mondo del make up. Seguendoli anche se sei alle prime armi capirai facilmente quali caratteristiche andare a cercare nel miglior eyeliner per te! 🙂
Sceglilo in base al colore dei tuoi occhi
Per l'eyeliner valgono le stesse regole valide per la scelta dell'ombretto. Se hai gli occhi castano verde e vuoi che sembrino più verdi prova l'eyeliner viola, se li desideri più scuri sceglilo nero. Se hai l'iride azzurra o grigia puoi azzardare con l'eyeliner verde per evidenziarne i pigmenti blu. Il nero è il colore più indicato per chi vuole scurire ulteriormente gli occhi scuri, ma è il colore universale, che non può mancare nel tuo reparto trucco qualunque sia il colore dei tuoi occhi.
Attenta all'applicatore
Esistono quattro tipi di eyeliner: a penna, in gel, liquido e in polvere. Quello a penna è perfetto per chi è alle prime armi perché ti permette di tracciare una linea precisa ed eventualmente correggerla, tutti gli altri richiedono una mano più esperta, ma li puoi comunque provare se, almeno all'inizio, non ti interessa una linea particolarmente sottile.
Pennarello
Gli eyeliner penna vengono scelti soprattutto perché sono i più semplici da maneggiare. I pareri su questa tipologia di prodotto sono molto differenti tra loro. La verità è che dipende tantissimo dal prodotto scelto. Questo succede per tutte le tipologie di prodotto, ma per i trucchi capita particolarmente spesso. Le opinioni più diffuse sono che la maggior parte degli eyeliner in penna durino poco e sbiadiscano velocemente. Sono spesso considerati una via di mezzo tra una matita e un eyeliner liquido.
La differenza netta tra diversi eyeliner della stessa tipologia traspare particolarmente quando ci si rende conto delle opinioni totalmente divergenti sulle proprietà scriventi. Alcune ragazze sostengono che gli eyeliner in penna scrivano poco, altre che scrivano troppo. Bisogna tenere conto che sono prodotti che vengono usati sulla pelle. Come tali la resa potrebbe essere diversa anche in virtù delle differenze oggettive e soggettive riscontrabili tra differenti tipi di pelle. In ogni caso sono comodissimi e diffusissimi.
Eyeliner in Gel
L'eyeliner in gel è una tipologia che offre una qualità davvero degna di nota. I vantaggi dell’eyeliner gel sono molteplici. Il primo è che si asciuga velocemente, evitando il rischio di sbavature toccandolo prima che si asciughi. Inoltre è adatto anche alle meno esperte, essendo semplice da stendere data la sua consistenza pastosa. Bisogna stare attente non si secchi nel vasetto né nell'occhio, che può essere il rovescio della medaglia dei suoi punti di forza.
Waterproof
Gli eyeliner resistenti all’acqua sono i prodotti più venduti in assoluto. Questo perché sono teoricamente più resistenti e non sbavano. Questo è vero solo in parte, perché non tutti i prodotti fanno quel che promettono. Inoltre, dipende tantissimo dalle caratteristiche della propria pelle.
Pensare che un eyeliner non sbavi minimamente al contatto con l'acqua è quasi utopia. Solo pochissimi prodotti sono waterproof nel vero senso del termine. In generale si tratta sempre di prodotti che non sono sensibili all'acqua e come tali non sbavano con il sudore. Questo è il minimo che si richiede a un buon eyeliner waterproof. È quindi importante scegliere bene.
Gli Eyeliner Consigliati
Passiamo ora alla sezione dedicata ai prodotti. Troverai diversi eyeliner, di differenti tipologie, con applicatori e texture diverse. Tra questi speriamo possa trovare il prodotto che ti convinca ad essere provato. Se ti va poi scrivici per raccontarci la tua esperienza! 🙂
Miglior Eyeliner Penna
1 - Clinique Pretty Easy Liquid
- Scopri
- € 20,00€ 6,20-69%Vedi Offerta
L'azienda statunitense Clinique è stata capace, con il tempo, di guadagnarsi un posto privilegiato nel panorama internazionale grazie ai prodotti ipoallergenici e privi di profumo.
Tra questi bisogna porre l'attenzione sull'eyeliner Pretty Easy Liquid, dotato di applicatore grafico che rende possibile tracciare una linea netta e ben definita, priva di errori.
Il colore si mantiene intenso a lungo, senza sbavare o colare, esaudendo così sogni e desideri di ogni donna.
Galleria
Stila Stay all Day – Immagine 1 Stila Stay all Day – Immagine 2 Stila Stay all Day – Immagine 3 Stila Stay all Day – Immagine 4 Stila Stay all Day – Immagine 5 Pro
Facile
Eyeliner di facile applicazione, come ci aspetta da una penna.
Durata
La durata è ottima restando fissato tutto il giorno, anche se non è waterproof.
Contro
No pelle grassa
Eyeliner non adatto alle pelli grasse, cola dopo pochi minuti.
Secca facilmente
Occorre prestare attenzione perché il prodotto tende a seccarsi, quindi è necessario riporlo sempre in luogo fresco e riparato.
2 - L'Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner
L'eyeliner l'Oréal Paris Perfect Slim è proposto nella tipica forma a penna, molto maneggevole quindi e facile da usare per il make-up di tutti i giorni.
La tipologia a penna rende la stesura del prodotto davvero precisa, l'ideale per chi non ha molta manualità con le formulazioni che vanno applicate con un pennello a parte.
Il colore dell'eyeliner è di un bellissimo nero intenso, con un tratto che si presenta sottile ma allo stesso tempo capace di durare ore senza correre il rischio di sbavature.
Galleria
L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 1 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 2 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 3 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 4 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 5 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 6 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 7 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 8 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 9 L’Oréal Paris Perfect Slim Eyeliner – Immagine 10 3 - Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna
Questo eyeliner Maybelline Hyper Precise All Day è nella forma classica a penna, che gli permette di essere steso con precisione senza rischio di sbavature, anche grazie al rinforzo posto sull'impugnatura e alla punta super sottile.
Il prodotto si comporta molto bene anche per ciò che riguarda la tenuta, e per il colore che risulta essere di un bel nero intenso. La formulazione di questo eyeliner è ideale in termini di pigmentazione e scorrevolezza, e poi oltre al classico nero si possono scegliere altri 3 colori: marrone, verde o blu.
Galleria
Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 1 Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 2 Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 3 Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 4 Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 5 Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 6 Maybelline Hyper Precise All Day Eyeliner in Penna – Immagine 7
Miglior Eyeliner in Gel
1 - Mesauda Milano Eyeliner in Gel
L'eyeliner Mesauda Milano in Gel si presenta in una texture super cremosa, capace però di fissarsi velocemente donando allo sguardo un'impronta ultra magnetica e davvero intensa.
La formula è totalmente waterproof, non c'è quindi il rischio di sbavature, ed il colore rimane anche a distanza di ore bello vivo senza sbiadire. Mesauda garantisce inoltre sull'assenza, nella formulazione di questo eye liner in gel, di parabeni o profumi.
Applicare l'eye liner è molto facile: basta un pennellino a forma angolata per stenderlo facilmente dall'interno verso l'esterno della palpebra et voilà, il risultato sarà sorprendente.
2 - Maybelline Lasting Drama Eyeliner
Un marchio che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, quello di Maybelline New York. Sicuro e affidabile, colpisce sempre con ogni proposta, e la cosa vale anche per l'eyeliner in gel Lasting Drama.
Dotato di un pennello doppio, con una punta piatta per l'applicazione e l'altra valida come sfumino, si caratterizza per un colore vivo e intenso, capace di durare anche tutto il giorno.
Chi ha occhi particolarmente sensibili o utilizza quotidianamente lenti a contatto non deve avere alcun timore: si tratta infatti di un eyeliner indicato anche per questo tipo di situazioni. Un prodotto, insomma, che non può mancare in nessuna trousse.
Galleria
Maybelline Lasting Drama Eyeliner – Immagine 1 Maybelline Lasting Drama Eyeliner – Immagine 2 Maybelline Lasting Drama Eyeliner – Immagine 3 Maybelline Lasting Drama Eyeliner – Immagine 4 Maybelline Lasting Drama Eyeliner – Immagine 5 Pro
Vari colori
Questo prodotto è disponibile in diversi colori, tra cui ovviamente il nero che è, tra l'altro, piuttosto intenso.
Costo
Il prezzo è buonissimo, onesto per la qualità del prodotto.
Contro
Manualità
Per ottenere il risultato migliore bisogna fare un po' di pratica.
Secca
Il prodotto ha la tendenza a seccare abbastanza rapidamente, bisogna conservarlo con la massima cura.
3 - Manhattan Eyeliner in gel
L'eyeliner Manhattan è in crema e si stende facilmente con un pennellino. Occorre però avere una discreta manualità perché la consistenza del gel è molto morbida e quindi chi non ha molta pratica con prodotti di questo genere potrebbe trovarsi ad intingere in maniera eccessiva il pennello e sbavare al momento dell'applicazione.
La durata dell'eye liner è più che soddisfacente, con il colore che si mantiene intenso e brillante per diverse ore. L'unico neo è che per asciugare impiega forse qualche secondo in più rispetto ad altre marche, ma per il prezzo super contenuto e la resa finale dell'eye liner si può considerare un "difetto" di poco conto.
Galleria
Manhattan Eyeliner in gel – Immagine 1
Miglior Eyeliner Liquido
1 - Collistar Eye Liner Tecnico
Collistar Eye Liner Tecnico pur esssendo un eyeliner liquido, ha un particolare applicatore a pennarello in lattice, che lo rende il prodotto ideale per la realizzazione di linee super precise e a lunga tenuta.
Anche chi non ha una grande esperienza nel maneggiare questo tipo di eyeliner, non incontrerà alcuna fatica ad ottenere l'effetto desiderato, anche perché il prodotto vanta una straordinaria scorrevolezza. L'applicatore oltre a permettere di delineare perfettamente l'occhio, consente anche di regolare molto bene lo spessore del tratto.
L'eyeliner presenta una formula estremamente dolce anche per le palpebre più delicate, perchè è arricchita di sostanze protettive e idratanti per ogni tipo di epidermide. Il colore non sbiadisce neanche dopo molte ore, rimanendo sempre molto intenso.
Galleria
Collistar Eye Liner Tecnico – Immagine 1 Collistar Eye Liner Tecnico – Immagine 2 Collistar Eye Liner Tecnico – Immagine 3 2 - NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner
Il brand a stelle e strisce NYX si fa notare per i make up super colorati, innovativi e destinati in particolare a un pubblico che cerca prodotti professionali a prezzi contenuti.
Questo eyeliner liquido NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner è proposto in un intensa e iper pigmentata nuance nera a lunga tenuta e waterproof.
L'applicazione è molto facile e altamente professionale grazie al pennellino di precisione, che garantisce la stesura di linee ultra-sottili e ben definite: lo stile perfetto per un look cat eye che non passa di certo inosservato.
Galleria
NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 1 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 2 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 3 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 4 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 5 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 6 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 7 NYX Professional Makeup Matte Liquid Liner – Immagine 8 3 - Deborah Milano Eyeliner Waterproof
È dal 1969 che il brand Deborah Milano si distingue nel panorama internazionale, impersonando l'eccellenza del Made in Italy. Ogni prodotto è creato con estrema cura per ogni dettaglio, e l'eyeliner Waterproof non fa certo eccezione.
La punta in feltro consente una facile applicazione del colore che non cola, asciugandosi in breve tempo e restando intenso e brillante a lungo, senza opacizzarsi come invece frequentemente accade.
Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, è un eyeliner adatto a ogni occasione inclusa la più commovente, grazie alla tecnologia water resistant che impedisce ogni minima sbavatura.
Galleria
Deborah Milano Eyeliner Waterproof – Immagine 1 Pro
Durata
Ottima durata per questo eyeliner che mantiene quello che promette.
Qualità/Prezzo
Ottimo in qualità e basso nel costo significano una qualità/prezzo eccellente.
Tratto
L'applicatore, tipo penna, assicura un tratto molto costante e preciso.
Contro
Pennellino
Il pennello risulta appena un po' troppo corto, e il fatto che sia morbido lo rende più difficile da usare le prime volte.
Inizia una Discussione