I Migliori Deodoranti del 2018

Non c’è dubbio: senza una rapida spruzzata di deodorante dopo la doccia non ti senti completamente a posto. Non ha importanza che l’odore sia quasi impercettibile, è la sensazione di freschezza che ti fa sentire a tuo agio tra la gente. Forse ti sei stancato/a del solito prodotto e sei alla ricerca di qualcosa di nuovo. Bene, perché la mia missione di oggi è aiutarti a trovare il miglior deodorante per te. Ti sarai reso/a conto che gli scaffali di profumerie e supermercati sono strapieni di deodoranti. Per non parlare delle tantissime offerte di farmacie, negozi che puntano sul biologico ed erboristerie. Non è facile districarsi in questa mare di prodotti, ma non preoccuparti di questo. Cercherò di procurarti una scialuppa di salvataggio! Paragoni marinareschi a parte, tenterò di farti risparmiare tempo e fatica, elencandoti vari deodoranti neutri e unisex, con la certezza che troverai il miglior deodorante per te. Elencherò deodoranti di tre diverse fasce prezzo, in modo che tu possa trovare il miglior deodorante adeguato al budget che ti sei prefissato. Se sei interessato a capire quali sono secondo noi le caratteristiche da prendere in considerazione nella scelta ti consigliamo di consultare anche la guida alla scelta proposta di seguito. Nella sezione prodotti e classifiche dell’articolo troverai inoltre dei prodotti per l’ambiente e per altre situazioni, e non solo per l’igiene del corpo.

Miglior Deodorante: Guida alla Scelta

Alcuni piccoli consigli prima di elencarti i migliori deodoranti in commercio è doverosa, per farti capire quale prodotto possiede le caratteristiche che più desideri. Ovviamente parliamo esclusivamente dei deodoranti per l’igiene personale.

  1. Categorie. Dobbiamo distinguere deodoranti antibatterici e antitraspiranti. I primi servono per eliminare il cattivo odore provocato dai batteri. I secondi agiscono sulle ghiandole sudoripare, in genere attraverso i sali di alluminio, che impediscono la sudorazione a monte.
  2. Valuta con attenzione la lunga durata. Se non hai davvero problemi di eccessiva sudorazione, meglio non utilizzare prodotti che promettono di bloccare la traspirazione per due o tre giorni consecutivi. In generale non è positivo impedire la sudorazione così a lungo, in fondo è un meccanismo naturale di termoregolazione. Se però le tue esigenze ti portano a doverli usare, è importante scegliere attentamente il prodotto. Alcuni deodoranti 48h o 72h risultano comunque molto delicati sulla pelle e sono di ottima qualità, per questo motivo molti di questi vengono venduti solo in farmacia.
  3. Modalità d’impiego. Applica il prodotto solo dopo esserti lavato e asciugato accuratamente. Non mettere mai il deodorante senza prima aver rimosso quello precedente. Evita di utilizzarlo sulla pelle appena rasata, potresti scatenare fastidiose irritazioni.
  4. Rimedi per evitare macchie sui vestiti. Non credere alle pubblicità che reclamizzano prodotti che non lasciano aloni sugli abiti. C’è solo un modo per impedire che questo accada: detergersi accuratamente, distribuire la giusta quantità di prodotto e lasciare asciugare bene prima di vestirti. Ci sono poi alcuni deodoranti che vanno proprio evitati perché per esperienza rovinano gli abiti molto più degli altri in commercio.
  5. Esposizione al sole. Evita di spruzzare lozioni dopobarba o deodoranti con alcool prima di sdraiarti a prendere la tintarella. La cute potrebbe bruciare e prudere.
  6. Deodoranti naturali. Se hai la pelle sensibile o semplicemente preferisci prodotti privi di agenti chimici, in commercio sono presenti formulazioni che sfruttano le proprietà antibatteriche e profumanti di rosmarino, salvia, sale, lavanda e menta, tanto per fare qualche esempio.
  7. Formato. Spray, non gas, crema, roll-on. I primi due sono indicati per profumare tutto il corpo dopo il bagno o la doccia, gli altri sono ideali per le ascelle.

In questo articolo troverai i prodotti per la cura del corpo, come quelli di cui si danno indicazioni in questa guida alla scelta, ma anche prodotti per ambienti e altre situazioni. C’è spazio per tutto ciò che cerchi nel mondo dell’igiene dei deodoranti.

Deodorante per Ambienti

  1. 1 CLASSIFICATO

    Millefiori Diffusore di fragranza

    Millefiori Diffusore di fragranza - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU Millefiori Diffusore di fragranzasu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La linea possiede molte diverse fragranze, per accontentare qualsiasi gusto.
    • Per ambienti medio-piccoli si rivela molto efficace. La fragranza comunque può essere regolata con il numero di bastoncini in uso
    Contro
    • Per ambienti molto ampi è necessario ricorrere a più diffusori per facilitare la diffusione omogenea.
    • Non si tratta sicuramente di un profumatore economico, ma è comunque di qualità.

Il deodorante per ambienti oltre a depurare dai cattivi odori permette di scegliere quale profumo attribuire alla tua casa. Pertanto cercare di capire quale sia il miglior deodorante per ambienti in assoluto è davvero difficile, anzi impossibile. È questione di gusti ed esigenze. Inoltre può capitare di volere diverse tipologie di profumazioni nelle varie parti della casa. Per esempio più frizzante nella zona giorno e più rilassante nella zona notte. Quello che ti presenteremo è pertanto uno dei prodotti più amati e acquistati, il Millefiori Diffusore di fragranza.

Deodorante Uomo

  1. 1 CLASSIFICATO

    L'Oréal Paris Men Expert Carbon Protect

    L'Oréal Paris Men Expert Carbon Protect - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    CERCA SU L'Oréal Paris Men Expert Carbon Protectsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Gli uomini che lo usano rimangono molto soddisfatti da questo prodotto, che è particolarmente riuscito.
    • Non macchia i vestiti, preservandoli da quelle fastidiose macchie dei deodoranti.
    • È piuttosto economico, se comprato nei negozi giusti.
    Contro
    • La profumazione molto intensa e decisa potrebbe non essere gradita da tutti.

I deodoranti sono generalmente unisex. Esistono poi dei prodotti studiati appositamente per donna, ed altri espressamente per uomo. La differenza solitamente si deve ricercare principalmente nella fragranza, e non nelle proprietà deodoranti. Il miglior deodorante uomo in questo campo è il L'Oréal Paris Men Expert Carbon Protect. Un prodotto interessante, particolarmente apprezzato dal pubblico maschile.

Deodorante Bio

  1. 1 CLASSIFICATO

    So'Bio ETIC polvere deodorante

    So'Bio ETIC polvere deodorante - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    5,30
    CERCA SU So'Bio ETIC polvere deodorantesu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La marca, come dice il nome, produce solo prodotti biologici e quindi rispetta e abbraccia la crescente richiesta di questo settore.
    • Sicuramente ottimo qualità/prezzo, dato che i prodotti certificati costano mediamente di più
    • La descrizione può trarre in inganno. Non è una polvere tipo talco ma un più semplice roll-on.
    Contro
    • Il profumo non è particolarmente intenso ma vista la composizione del prodotto è un aspetto prevedibile.

I prodotti bio sono molto indicati per una zona del corpo così delicata e con un’alta presenza di ghiandole. I deodoranti biologici hanno infatti ingredienti il più possibile naturali e non nocivi per l’organismo. Inoltre, in questa tipologia di prodotti si conosce con più sicurezza anche la provenienza degli ingredienti. Bisogna però considerare che nella scelta di un deodorante, oltre alla qualità e sicurezza degli ingredienti, si deve valutare anche l'efficacia. Non sempre i prodotti bio sono sufficientemente efficaci. Questo perchè spesso anche per via della loro naturalezza e delicatezza non riescono a contrastare la sudorazione più abbondante. Per questo motivo è molto importante sapere che non tutti i prodotti bio sono uguali, e bisogna scegliere i prodotti più riusciti. Tra questi il prodotto che si è aggiudicato il primo posto nella classifica sul miglior deodorante bio è il So'Bio ETIC polvere deodorante.

Deodorante Antitraspirante

  1. 1 CLASSIFICATO

    Vichy Stress Resist 72H

    Vichy Stress Resist 72H - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    trovaprezzi
    6,40
    CERCA SU Vichy Stress Resist 72Hsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • L'azione anti-traspirante è ottimale, evita sudorazione e preserva dalle macchie di sudore sui vestiti.
    • Anche se il prezzo varia sensibilmente da negozio a negozio, generalmente è un prodotto economico per la sua efficacia e qualità.
    Contro
    • L'odore non è propriamente femminile, rimane più neutro per essere utilizzato anche da uomini.
    • L'azione anti-traspirante non è molto positiva per l'organismo, che dovrebbe poter espellere. Da usare solo in caso di necessità, non regolarmente o per periodi proluganti.

I deodoranti antitraspiranti non sono i prodotti più consigliati dai medici. La sudorazione è un processo naturale necessario all’organismo per regolare la temperatura e per depurarsi. La verità è che capire quale possa essere il miglior deodorante antitraspirante per molti è una necessità. Se hai una sudorazione intensa, infatti, oltre al disagio nello stare in mezzo alla gente c’è anche il fastidio di avere sempre le ascelle bagnate, davvero fastidioso. Se hai problemi di questo genere ti consiglio di provare il Vichy Stress Resist 72H. È un prodotto efficace e testato per essere sicuro per la pelle.

Deodorante in Commercio

  1. 1 CLASSIFICATO

    Lancome Bocage Gentle Caress

    Lancome Bocage Gentle Caress - Recensione, Prezzi e Migliori Offerte. Dettaglio 1
    Miglior Prezzo:
    amazon
    20,30
    CERCA SU Lancome Bocage Gentle Caresssu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Amato da tantissime donne, è sulla pelle molto delicato e non irrita.
    • Pur essendo un deodorante è inodore, fattore gradito a chi non piacciono le profumazioni solite.
    Contro
    • Che sia inodore può essere un contro per chi cerca una profumazione nel deodorante giornaliero.
    • Il costo è importante, sicuramente non per tutte le tasche.

Con miglior deodorante in commercio non intendiamo il prodotto più costoso in assoluto. Si tratta invece di un mix di valutazioni, tra cui i prodotti più venduti, più apprezzati, più consigliati, che lo rendono particolarmente meritevole. In questa sezione potranno concorrere prodotti costosi come prodotti economici, in base all'apprezzamento medio dell'utenza. Se quello che cerchi è il meglio in commercio ti consigliamo il Lancome Bocage Gentle Caress. Un prodotto davvero riuscito, che merita questo posto nella nostra classifica.

Discussione

Inizia una Discussione