Le Migliori Creme Anticellulite del 2020

Geomar Gel Freddo Anticellulite
Guam Fangocrema Effetto Fresco
Rilastil Lipofusion Anticellulite

La cellulite o liposclerosi è uno degli inestetismi più odiati dalle donne. Colpisce democraticamente tutte: ragazze magre, sovrappeso o perfettamente in linea. Anche le star non sono immuni. D'estate moltissime inquadrature impietose mostrano gambe e glutei famosi con la "pelle a buccia d'arancia".

È indubbio che se si segue un'alimentazione sana e corretta, ricca di cibi integrali, frutta e verdura, c'è una buona probabilità che questa disturbo sia più contenuto. A completare la prevenzione c'è l'attività fisica e l'abitudine di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. A volte interviene però la genetica a vanificare i vostri sforzi, per questo è preferibile intervenire appena l'inestetismo compare. Se si fanno trascorrere anni senza trattarla, si radica e curarla diventa impossibile.

Fortunatamente la cosmesi e la scienza farmacologica hanno fatto passi da gigante nel suo trattamento. In commercio puoi trovare ottime creme anticellulite. Non ti voglio illudere, promettendoti soluzioni miracolose. Ti posso garantire però che, se utilizzate con costanza, e non solo quando sei tenuta a mostrarti in costume, i prodotti che ti illustrerò possono fare molto. Tra queste vedrai che troverai la miglior crema anticellulite per te.

Per aiutarti ulteriormente nella scelta ho predisposto per te una breve guida introduttiva, da leggere prima di affrontare il percorso di acquisto.

Miglior Crema Anticellulite: Guida alla Scelta

Vediamo alcuni consigli che ti possono aiutare nella scelta della miglior crema anticellulite per te.

Valuta lo stadio della tua cellulite

Esistono diversi stadi della cellulite, più o meno difficili da trattare. Il primo è definito stadio edematoso, è caratterizzato dal ristagno dei liquidi ed è visibile solo se comprimi la pelle. Il secondo stadio è quello fibroso. L'aspetto a buccia d'arancia è evidente, non solo quando si comprime la pelle. Il terzo è chiamato sclerotico: i noduli aumentano, si uniscono tra loro e i capillari sono visibili. La quarta fase è quella in cui appare la pelle a materasso.

Trattare la cellulite appena compare, già da primo stadio, permette di contenere i danni. Gli stadi successivi infatti richiedono un trattamento più forte e di durata prolungata nel tempo, per vedere risultati apprezzabili alla vista. Non demoralizzarti se all'inizio non vedrai subito i risultati, ci vuole tempo!

Gioca d'anticipo

Ci sono creme che danno buoni risultati dopo sole due settimane. Sono solitamente trattamenti d'attacco, che non dovrebbero essere usati sempre. Sono particolarmente efficaci per la cellulite al primo e al secondo stadio al massimo. I tempi ridotti promessi non sono altrettanto efficaci negli altri stadi della cellulite.

Per arrivare in forma alla prova costume inizia il trattamento anticellulite almeno un mese prima, applicando il prodotto mattino e sera. Terminato il trattamento per il periodo indicato, continua ad utilizzare la crema una volta al giorno per mantenere i risultati raggiunti.

Per il mantenimento puoi anche scegliere un prodotto più economico, l'importante è che sia costante. La liposclerosi è una nemica difficile da trattare e sconfiggere. La costanza è l'arma migliore per combatterla. Ed è anche la più difficile da usare! Questo perché se non vediamo risultati, ci demoralizziamo e molliamo tutto. e se li vediamo, cantiamo troppo presto vittoria e torniamo punto e a capo interrompendo il trattamento o saltando applicazioni.

Formulazioni e Modalità di Applicazione

Per le creme anticellulite troviamo diverse formulazioni, modalità di applicazioni ed effetti promessi. Anche dello stesso prodotto, con gli stessi ingredienti e principi attivi è possibile trovare diverse opzioni. 

crema o gel
La formulazione degli anticellulite può essere in crema o in gel. Tra questi esistono anche delle tipologie che possono essere utilizzati sotto la doccia.

Una prima distinzione possiamo farla tra creme e gel. Ma molto importante è anche la distinzione tra formulazioni per il giorno e per la notte. Queste scelte portano a diversi risultati in termini di velocità di assorbimento, percentuale di acqua al loro interno, untuosità, nutrizione della pelle e risultati apprezzabili. Le formulazioni per la mattina devono essere meno appiccicose e assorbirsi più in fretta, senza lasciare la pelle unta. La variante notturna è invece solitamente più pastosa ma più efficace, sia perché appunto più oleosa sia per il tempo che rimane applicata mentre dormiamo, uno dei momenti in cui i trattamenti sono più efficaci. 

Per chi ha molto fastidio nell'utilizzo delle creme un'ottima opzione è quella di utilizzare dei gel da usare sotto la doccia. Questi si applicano sulla pelle umida, si lasciano agire e si risciacquano. Questo rende il trattamento meno fastidioso per chi non tollera la crema sul corpo. Spesso questi gel/creme hanno anche un'azione scrub e possono essere usati da soli o anche in abbinamento ad altre creme per il giorno e per la notte.

Presta attenzione ai principi attivi contenuti nelle creme

Gli ingredienti che compongono le creme anticellulite possono essere molto diversi. Una prima distinzione tra gli ingredienti si può certamente fare tra quelli di origine naturale e quelli di origine sintetica. Non è vero che quelli sintetici sono pericolosi, se rispondono alle norme e hanno passato tutti i controlli stabiliti per legge, potete andare tranquilli.

Tra gli ingredienti più utilizzati troviamo la caffeina o la teofillina, presenti nel caffè e nel cacao, che migliorano la circolazione. Possiamo trovare poi il tarassaco e il magnesio svolgono una potente azione drenante e depurativa. E poi ancora gli estratti di vite rossa e il mirtillo, che proteggono i capillari.

Sono sempre meglio le creme naturali?

I prodotti con ingredienti naturali sono i preferiti di tantissime donne. Bisogna però stare molto attente a non sprecare i propri soldi. Il naturale è diventato quasi una moda e questo viene colto al balzo da chi fa pubblicità a prodotti sì naturali, ma inutili.

Per la scelta dovrai analizzare quel che il mercato offre e le numerosi opinioni delle donne che le hanno testate. Non basta che una persona dica che si trova bene per fare di un prodotto un buon prodotto. Abbiamo analizzato il mercato per voi e nella nostra selezione potrete trovare anche prodotti naturali.

Si possono usare i trattamenti anticellulite in gravidanza?

In gravidanza è importantissimo stare attente a tutto ciò che si utilizza. La cosa migliore sarebbe sempre quella di orientarsi su prodotti più naturali possibile e ben testati sulle donne in stato di gravidanza.

anticellulite gravidanza
Non tutte le creme anticellulite possono essere usate in gravidanza. Controlla sempre le istruzioni e utilizza solo quelle in cui è esplicitamente dichiarata la possibilità di utilizzarla anche in dolce attesa.

Tutto ciò che è estraneo al corpo può infatti appesantire un organismo che è già sotto stress per la dolce attesa. Inoltre, al contrario di quello che si pensa, tutto ciò che passa attraverso la pelle arriva in diverse parti del nostro organismo. Quindi per la sicurezza tua e del tuo bambino devi prendere solo prodotti che siano certificati come utilizzabili in gravidanza. Diversamente è davvero meglio evitare di correre rischi. 

Le creme anticellulite economiche sono efficaci?

Una domanda che ci poniamo spesso è sulla reale efficacia delle creme economiche, che siano anticellulite, antirughe, antimacchia, antiabbronzanti e così via. Se vuoi intervenire sulla tua cellulite con delle creme ma vorresti qualcosa di economico è importante saper scegliere con attenzione e fare alcune considerazioni.

Non tutti i prodotti economici permettono di ottenere i risultati sperati, ma in realtà neanche tutti i prodotti costosi. Certo con un budget limitato bisogna porre più attenzione, ma cercando bene potrai certamente trovare qualcosa di molto interessante.

Nel calcolare il budget da dedicare a un trattamento anticellulite è importante ricordare che l'utilizzo deve essere  costante e prolungato nel tempo per ottenere risultati. Un prodotto più costoso potrebbe avere un'azione più veloce e di impatto. Alla fine del trattamento potresti spendere addirittura di meno.

Considera quindi questo fattore nel calcolare il budget a tua disposizione, non solo per il primo acquisto ma per l'intera durata del trattamento.

Effetto rassodante

Se hai bisogno di un prodotto che, oltre a togliere la fastidiosa buccia d’arancia della cellulite, rassodi dovrai scegliere un prodotto specifico. Ricordiamoci però sempre che le creme non fanno miracoli. Per un colpo in forma è necessaria una corretta alimentazione e la giusta attività fisica, soprattutto per rassodare.

Le creme possono aiutare solo a livello superficiale. Il loro funzionamento passa per l'elasticità e tonicità della pelle. Questa deve però essere accompagnata il più possibile dalla presenza di un muscolo allenato e tonico. Le cose non si escludono ma si sposano a vicenda. Non sempre l'allenamento da solo basta e sicuramente la crema da sola non fa miracoli.

Esiste la miglior crema anticellulite in assoluto?

La risposta è semplice: assolutamente no! È quindi impossibile eleggere la miglior crema anticellulite in commercio, ovvero la migliore in assoluto. Questo perché la reazione alle creme, ancor di più a quelle con un compito specifico come quelle anticellulite, è estremamente soggettiva.

Nonostante questo per aumentare la probabilità di successo del nostro acquisto ci si può basare sulla opinione della maggioranza delle utilizzatrici, e sull’esperienza personale, per dare un consiglio. Se con nessuna delle creme consigliate riesci ad ottenere risultati ricorda di indagare su quali siano le cause della tua cellulite. Le creme sono infatti utili per gli inestetismi della cellulite ma poco possono fare quando questa è creata da contraccettivi orali o squilibri ormonali.

Creme Anticellulite Consigliate

Vediamo ora di procedere con i consigli sulle creme specifiche. Illustreremo i prodotti per fascia di prezzo raggruppandoli in ordine di preferenza. Ricordate che la suddivisione in fasce è sempre basata sul prezzo di listino e non sul prezzo effettivo a cui si riesce a trovarle spesso in offerta online.

Considerate inoltre che non tutte le creme si trovano con lo stesso quantitativo di prodotto. Ma è anche vero che non tutte richiedono lo stesso numero di giorni di trattamento, né lo stesso quantitativo di prodotto per ogni applicazione. Tenete quindi conto di tutti questi elementi aggiuntivi quando andate a fare la vostra scelta.

Fascia Economica - entro i 15 euro

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Fascia Economica - entro i 15 euro5€15€
  1. 1 - Geomar Gel Freddo Anticellulite

    Il gel freddo della Geomar è in grado di offrire un buon trattamento anticellulite ad un prezzo davvero conveniente. Sia in funzione della quantità di prodotto presente nel flacone che del suo prezzo contenuto è facile capire che gode effettivamente di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Essendo un gel ad effetto freddo è perfetto per l'estate ed ottimo per riattivare la circolazione. Grazie a questo processo abbiamo il migliorando della pelle e la diminuzione della cellulite. Il prodotto può essere usato in maniera continua e non presenta particolari controindicazioni.

    Galleria

    Pro

    • Costo

      Questo gel Geomar ha un costo molto ridotto e quindi risulta molto conveniente.

    • Effetto fresco

      Mantiene ciò che promette e regala freschezza intensa e leggerezza alle gambe. Perfetta per le giornate più calde.

    • Non unge

      Il gel si assorbe facilmente e non unge, lasciando la pelle non appiccicosa.

    Contro

    • No miracoli

      Difficilmente si risolve un problema solo con l'utilizzo del gel. Si notano dei miglioramenti ma non aspettatevi miracoli.

  2. 2 - Venus Gel Multiattivo Anticellulite Forte

    Il Venus Gel Multiattivo Anticellulite Forte è un trattamento di impatto perfetto per vedere i risultati il prima possibile. È proposto ad un prezzo davvero basso per quel che offre. Oltre ad essere un ottimo trattamento, che permette di ottenere davvero risultati apprezzabili, è molto comodo da spalmare. Non riscalda e non è pericoloso per vene o per chi ha problemi circolatori. Dona una sensazione di freschezza molto piacevole e si assorbe velocemente. L'ottimo rapporto qualità/prezzo e i risultati che ci sono vedono davvero rendono questo prodotto un anticellulite da consigliare e da scegliere.

    Galleria

    Pro

    • Rapporto qualità/prezzo

      Per poter apprezzare dei risultati visibili non è necessario investire grandi cifre. Il prodotto ha infatti un'azione veloce e un costo di vendita molto contenuto.

    • Formulazione

      La formulazione è molto piacevole. Il gel si asciuga in fretta e lascia una sensazione di freschezza molto piacevole.

  3. 3 - Clinians Crema Anticellulite Concentrata - Punti Critici

    La Clinians Crema Anticellulite Concentrata - Punti Critici è studiata per un'azione di impatto sui punti più difficili in assoluto: cosce, glutei e ventre. Viene consigliato un trattamento di quattro settimane per vedere risultati, per cui considerate di dover prendere almeno due confezioni. Ovviamente dipende da quanta ne applicate ogni giorno. Usatela sia la mattina che la sera. La texture non è appiccicosa e si stende con facilità. I risultati si vedono e vale davvero la pena provarla.

    Galleria

    Pro

    • Texture

      Ottima formulazione, facile da stendere e che non lascia unti. Importante per una crema da applicare due volte al giorno.

    • Buon prezzo

      Per vedere risultati vi occorreranno almeno due scatole, il costo complessivo quindi non è eccessivo considerando il prezzo a cui si trova in offerta sul web.

Entro i 30 euro

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Entro i 30 euro15€30€
  1. 1 - Guam Fangocrema Effetto Fresco

    Il Guam Fangocrema Effetto Fresco è un prodotto da applicare sulla pelle per ridurre la cellulite. Questa crema è particolarmente consigliata a chi vuole un po' più di una crema ma non ha voglia di applicare i fanghi. In ogni caso, si può usare anche se si usano i fanghi, come ulteriore prodotto. Si tratta di una crema efficace, piacevole da mettere e che fa il suo lavoro. 

    Quando lo si applica rilascia una sensazione di freschezza sulla pelle, che oltre ad essere utile contro la cellulite è anche molto piacevole e regala una bellissima sensazione di leggerezza alle gambe. Dopo pochissime applicazioni si nota subito una pelle più liscia e levigata. Con più applicazioni si apprezza poi una riduzione della cellulite, ma sarà ovviamente fondamentale essere costanti!

    Questa crema unisce le proprietà delle alghe GUAM, all'argella, a un fitocomplesso vegetale composto da edera, centella (ottimo drenante), ippocastano, betulla, arricchendo poi il tutto con la caffeina (che aiuta ad attivare il microcircolo) e al mentolo (che profuma e dà l'effetto freddo). Un prodotto ben studiato che merita sicuramente di essere provato.

    Galleria

  2. 2 - Biopoint Crema Corpo Anticellulite E Snellente

    La Biopoint Crema Corpo Anticellulite E Snellente è un prodotto a base di caffeina che mira a riattivare il microcircolo, migliorando l'aspetto della pelle e riducendo gli accumuli di adipe, con conseguente pelle più morbida e azione anticellulite.

    Il profumo di questa crema è molto buono e la sua formulazione la rende molto piacevole da applicare, perchè si assorbe in fretta e non unge, lasciando una sensazione di freschezza e la pelle morbida e idratata. 

    Il prezzo di questa crema è abbastanza contenuto, soprattutto se si considera che il flacone è da 500 ml. Quindi può essere un buon tentativo per una tipologia di prodotto come la crema anticellulite che va applicata a lungo e in maniera costante per vedere dei risultati.

    Galleria

  3. 3 - Vichy Cellu Destock

    La Vichy Cellu Destock è una crema anticellulite dalla texture piacevole e non fastidiosa. Promette risultati che effettivamente si vedono, se usate con costante e per un certo periodo di tempo. Il prezzo non è dei più contenuti ma vale la qualità de prodotto. Viene venduta in un flacone da 200 ml e ne servirà più di uno per completare il trattamento. Un prodotto sicuro sulla pelle, che garantisce buoni risultati e rende l'applicazione piacevole. Esiste anche la versione Extreme, che ha anche il tappo massaggiante ed è più d'impatto.

    Galleria

Oltre i 30 euro

Fascia di prezzoPrezzo MinPrezzo Max
Oltre i 30 euro30€100€
  1. 1 - Rilastil Lipofusion Anticellulite

    Il Fluido Anticellulite Rilastil è un prodotto davvero ben studiato e molto riuscito. I risultati sono apprezzabili e il trattamento risulta molto piacevole grazie alla formulazione facile da spalmare.

    Rilastil con questo prodotto ha inoltre creato un anticellulite che assicura essere perfettamente sicuro anche durante la gravidanza. Se aspetti un bambino questo potrebbe davvero essere il prodotto giusto per te.

    Se vuoi un prodotto efficace e di qualità, con la garanzia di un marchio sempre attento ai suoi clienti, con questo fluido troverai un buon alleato contro la cellulite.

    Recensione
  2. 2 - Collistar Crio-Gel Anticellulite

    Collistar Crio-Gel Anticellulite

    Il Collistar Crio-Gel Anticellulite è un prodotto che offre l'unione di principi attivi mirati per la lotta contro la cellulite agli effetti benefici dello shock termico da freddo. Questo crio-gel conferisce infatti un effetto freddo sulla pelle, che aiuta nella penetrazione dei principi attivi e nell'attivazione della microcircolazione.

    Si tratta di un prodotto che funziona davvero. Se applicato con costanza ogni giorno vedrete un effetto benefico e una riduzione della cellulite. Dalle prime applicazioni si può subito vedere una pelle effetto lifting, più liscia, morbida e levigata.

    La sensazione di freddo dura tra mezz'ora e un'ora. L'effetto freddo è un punto a favore anche considerando che la cellulite la combattiamo ancora di più in estate, quindi i fanghi effetto caldo o anche le semplici creme abbastanza unte non fanno piacere e si rischia di desistere dall'applicazione dopo pochi giorni.

    Galleria

  3. 3 - Bionike Defence body

    Bionike Defence body

    La Bionike Defence Body Antcellulite è una crema con effetto caldo/freddo che migliora gli inestetismi della cellulite. I risultati sono apprezzabili ed apprezzati da tante donne. L'effetto freddo /caldo è piacevole e non fastidioso. L'unico avvertimento è per l'odore del prodotto, che è un po' forte, ma molto piacevole, ricordando la mente. Il prodotto è testato e creato da un'azienda particolarmente attenta a creare prodotti ipoallergenici.

    Galleria

    Pro

    • Efficace

      La crema, soprattutto se usata con costanza, aiuta effettivamente a ridurre gli inestetismi.

    • Caldo/Freddo

      Il profumo fresco della menta è accompagnato dalla sensazione freddo/caldo sulla pelle, che è molto piacevole.

    Contro

    • Nessun miracolo

      La crema da sola non può far miracoli. Se si accompagna ad attività fisica e buona alimentazione i risultati sono decisamente più consistenti

    • Odore

      L'odore della crema e molto forte tanto da sentirsi sui vestiti e nell'aria. In alcune circostante potrebbe essere eccessivo.

Discussione

  1. La
    2 anni fa

    Salve,
    Quale crema consigliereste per le famose coulotte de cheval?

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No