Qual è il Miglior Burrocacao? – Classifica 2018

Il make up di questi ultimi anni prevede due look completamente opposti. Uno estremo, che contempla occhi e bocca truccati con colori scuri e decisi (nero e prugna) e uno ultraleggero, effetto nude, in cui prevalgono i toni del rosa e dell’albicocca. Labbra naturali quindi, preferibilmente morbide e leggermente lucide. Attenzione però ai prodotti! L’epidermide in questa zona è sottile e molto delicata a causa dell’assenza di ghiandole sebacee. La parola d’ordine quindi è: protezione. In inverno, è consigliabile portare in borsa un buon burrocacao o un balsamo labbra da applicare appena la pelle”tira”, per scongiurare la formazione di piccole e fastidiose lesioni. D’estate è importante scegliere un prodotto con un buon fattore di protezione. Per questi motivi voglio aiutarti nella scelta del miglior burrocacao. Sono sicura che tra quelli che ti andrò a descrivere troverai il miglior burrocacao in grado di rendere le tue labbra belle e sensuali.

Miglior BURROCACAO: Guida alla Scelta

È arrivato il momento di darti qualche dritta per aiutarti a scegliere e sfruttare al meglio le caratteristiche del miglior burrocacao che deciderai di comprare.

  1. Componenti base. Per avere la giusta consistenza e agevolarti nella stesura un buon burrocacao deve contenere in egual misura burro vegetale, olio denso e cera.
  2. Che cosa non dovrebbe e dovrebbe contenere. Considera che il burro cacao o il balsamo labbra può essere ingerito. Controlla che gli ingredienti inclusi nella sua formulazione non contengano sostanze tossiche per l’organismo. Se nell’etichetta è indicata, ad esempio, la paraffina (cera microcristallina), non sei davanti ai miglior burrocacao sul mercato. Un ottimo componente è invece per esempio la vitamina E (tocofenolo). Questa sostanza possiede un alto potere antiossidante ed è molto valida nel contrastare l’invecchiamento cutaneo.
  3. Ingredienti. Non è sufficiente che siano buoni, devono avere un alto potere idratante e nutriente per rendere il burro o il balsamo davvero efficaci. Vuoi un prodotto privo di sostanze chimiche? Scegli quelli che contengano olio di ricino, oliva, jojoba, girasole, mandorle e cocco.
  4. Formati. In crema (contenuta in piccolissimi barattoli), da spalmare con le dita. In stick, decisamente più pratico e igienico, si passa il prodotto direttamente sulla labbra.
  5. Ti suggerisco di portare sempre in borsa o in tasca un buon burrocacao in stick. La sera, invece, prima di coricarti, applica una generosa quantità di balsamo per avere labbra bellissime al tuo risveglio.
  6. Esagera. Non essere spilorcia nella quantità e nella frequenza di utilizzo di questo cosmetico, soprattutto in inverno. Le labbra sono una parte delicatissima del viso, che devi proteggere assolutamente.

Miglior Burrocacao Bio

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • Questo burrocacao è stato certificato come interamente proveniente da coltivazioni biologiche. Inoltre è 100% naturale.
    • L'elenco ingredienti di questo Basis Sensitiv è ottimo. Non contiene nessuna sostanza che è ritenuta anche solo minimamente scadente o pericolosa per l'organismo.
    Contro
    • Si tratta di un prodotto relativamente poco conosciuto in Italia, anche per il fatto che la sua reperibilità è un po' ridotta. In rete si trovano, invece, buone offerte.

Come in tutti i prodotti per il viso e il corpo non poteva mancare la sezione dedicata ai prodotti biologici. I prodotti biologici, oltre alla scelta accurata degli ingredienti, garantiscono spesso anche sulla loro provenienza. Si tratta di prodotti naturali, e solitamente più delicati sulla pelle. È anche vero però che è necessario fare una scelta particolarmente accurata per essere certi di avere un prodotto valido. Biologico infatti non è sempre sinonimo di qualità e di risultati sperati. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutarvi creando questa sezione. Abbiamo analizzato il mercato e le opinioni sono concordi nell'eleggere come miglior burrocacao bio il Lavera Balsamo Basis Sensitiv. Un ottimo prodotto che non vi farà pentire della scelta.

Miglior Burrocacao in Commercio

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • I burrocacao Fresh Sugar sono disponibili in molte varianti, ognuna con un sapore e colore differenti. Alcune di queste varianti colorano anche le labbra, come un rossetto.
    • Presente in tutti i modelli la protezione contro i raggi solari. La protezione è di grado 15, sufficiente in praticamente per quasi tutte le situazioni più comuni.
    Contro
    • La collezione di burrocacao Fresh Sugar è pressoché introvabile sul territorio italiano. Per avere questo prodotto, è necessario acquistarlo online e importarlo dagli Stati Uniti.

Se il budget non è un problema e quello che vuoi è il miglior burrocacao in commercio ti consiglio di provare Fresh Sugar Trattamento Labbra. Consigliamo di prendere in considerazione questa tipologia di prodotti per l’uso quotidiano nel caso si abbiano labbra che necessitano di una cura particolare. Questi prodotti sono studiati non solo per proteggere o riparare ma per garantire che le labbra rimangano belle nel tempo. Se le tue labbra non hanno invece particolari problemi il costo dei prodotti di questa fascia non è sempre giustificato. Ti consigliamo in tal caso di valutare anche i prodotti delle altre categorie.

Miglior Burrocacao per Labbra Screpolate

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • Ottima azione protettiva e riparatrice. L'utenza è molto soddisfatta del prodotto, anche in situazioni dove altri competitor non hanno soddisfatto le stesse attese.
    • Ottima lista degli ingredienti (INCI). Non compaiono sostanze poco apprezzate dagli esperti, ma piuttosto troviamo Olio di Argan e Vitamine E.
    Contro
    • Non è necessariamente un contro, ma per alcuni potrebbe risultare deludente il fatto che il Rilastil non abbia fragranza o sapore decisi. Inoltre è incolore.

Le labbra screpolate sono un fenomeno particolarmente diffuso con l’arrivo della stagione fredda. Ma per molte persone sono proprio una caratteristica della tipologia di labbra. Queste persone non possono mai fare a meno del burrocacao poiché le loro labbra si screpolano con una facilità estrema. È però vero che scegliendo il prodotto giusto quasi tutti notano dei miglioramenti eccellenti. Se sei alla ricerca del miglior burrocacao per labbra screpolate quello che ti consiglio è il Rilastil Riparatore labbra. Un prodotto che ti aiuterà certamente a riparare le tue labbra e a tenerle sempre idratate.

Miglior Burrocacao Economico

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • Questo prodotto è un'icona della categoria. Nel tempo, pur evolvendosi, è sempre rimasto il classico burrocacao di sempre. Sicuramente il più noto in Italia.
    • Il prezzo, specialmente nei negozi online, è particolarmente conveniente.
    Contro
    • L'elenco degli ingredienti (INCI) non è sicuramente il più positivo e salutare. Non è biologico né 100% naturale. Se cercate prodotti più ricercati, dovrete guardare altrove.

Esistono burrocacao di tutte le fasce di prezzo. Da pochi euro per arrivare a diverse decine di euro per i prodotti più specifici. Questi sono indicati in caso di particolari problemi alle labbra, o nei periodi più freddi dell'anno. In generale però per idratare le labbra quotidianamente non è per forza necessario spendere grosse cifre per un risultato soddisfacente. Esistono però così tanti prodotti economici da essere davvero difficile capire quale possa essere il più consigliato. Tra i tanti burrocacao economici in commercio, di cui sono piene le vetrine di supermercati, profumerie ed erboristerie vogliamo parlarti di un prodotto che reputiamo particolarmente valido. Il punteggio più alto nella nostra classifica l’ha ottenuto infatti il Labello Classic Care, che pensiamo sia il miglior burrocacao economico.

Miglior Burrocacao Naturale

  1. 1 CLASSIFICATO
    Pro e Contro
    Pro
    • Il Burt's Bees è interamente, al 100%, naturale. Adatto a chi cerca un prodotto rispettoso della natura e non vuole prodotti cosmetici troppo elaborati industrialmente.
    • Questo prodotto è disponibile in svariati gusti, tutti molto piacevoli e alcuni anche piuttosto ricercati. Ovviamente subentra anche il gusto personale. Tutti mantengono il 100% naturale.
    Contro
    • Una parte dell'utenza lamenta il fatto che per quanto sia piacevole da applicare, l'effetto idratante non è molto accentuato e comunque sparisce presto. Richiede, dunque, diverse applicazioni durante la giornata.

I prodotti naturali sono sempre più apprezzati. Quando un tempo non esistevano i cosmetici si utilizzavano dei rimedi naturali della tradizione. Con il progresso della ricerca e della tecnologia si è iniziato ad usare prodotti differenti, spesso di origine chimica. Nonostante non sempre i prodotti chimici siano necessariamente nocivi, con quelli naturali tendiamo a sentirci più tranquilli. Se sei alla ricerca di un burrocacao naturale, ti consigliamo sicuramente il Burt's Bees. Nello specifico, i burrocacao che vengono definiti naturali sono quelli che non hanno nel loro INCI alcuna sostanza che provenga da processi di sintesi industriale. Che sia per una questione ecologistica o per una questione salutistica, negli anni aumenta costantemente la domanda per questi prodotti. Quello che ti abbiamo consigliato è il vincitore della nostra classifica del miglior burrocacao naturale.

Discussione

  1. Lalla
    2 anni fa

    Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il balsamo labbra Hydra beauty di chanel.
    Tutto ciò che scrivono sul prodotto è reale: l’idratazione è immediata e si ha quasi la sensazione che le labbra si “rimpolpino” tanto vengono idratate.
    Prodotto eccellente specialmente per me che ho le labbra estremamente secche e, al primo accenno di vento gelido, tendono a fessurarsi.
    Tuttavia senza dover per forza spendere un capitale mi affido spesso anche alla serie di burri dell’erbolario, che trovo molto buoni visto il rapporto qualità prezzo.

    Leti

    RispondiElimina

Partecipa alla Discussione