I Migliori Attrezzi per Addominali del 2018

Adidas Power Tower
Ultrasport Ab Roller
Ultrasport Ultra 150
Finnlo Ab&Back
Everfit WBK 400

Avere un addome tonico e scolpito è il desiderio di tutti. E’ una parte molto importante del corpo maschile e femminile che, se ben definito e snello, contribuisce a slanciare la figura, rendendola più attraente. Indubbiamente l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale. Cibi che producono gonfiore, uno scarso consumo di acqua e di alimenti contenenti fibre vegetali, non aiutano. C’è da dire poi che la predisposizione genetica influenza molto l’aspetto dell’addome. C’è chi, infatti, tende ad accumulare il grasso proprio in quel punto. Così, con il passare del tempo, la gonna o i pantaloni preferiti iniziano a “tirare”. Ma non disperare, la forma dei tuoi addominali può migliorare. E’ sufficiente seguire una corretta alimentazione, assumere rimedi naturali in grado di assorbire l’aria prodotta dalla fermentazione dei cibi ed eseguire con costanza esercizi mirati.

La salute dei tuoi addominali è molto importante poiché da essa dipende il sostegno della colonna vertebrale e il mantenimento di una postura corretta. Conservare ben forte questa muscolatura contrasta inoltre l’insorgenza di dolorose lombalgie. Gli esercizi per gli addominali più comuni consistono nei tradizionali piegamenti da eseguire a terra, con le ginocchia piegate e le mani dietro la nuca. Da questa posizione si deve portare il busto in avanti, facendo attenzione a non sforzare il collo. I principianti, che non hanno sufficiente forza addominale, hanno difficoltà ad eseguire questo esercizio correttamente. Per ovviare a questo problema, sono stati inventati diversi attrezzi, che ti voglio proporre in questo articolo e che potrai utilizzare a casa tua.

Per quanto riguarda le tipologie e i modelli, questi attrezzi sono talmente diversi per forma, dimensione modalità di utilizzo, che non è possibile riunirli in categorie omogenee. Posso però darti alcuni consigli sugli aspetti più importanti da valutare, in base alle tue necessità, prima di acquistarne uno.

Nell’elencarti i vari prodotti ti indicherò quelli che hanno riscosso un buon successo di mercato e che hanno il miglior rapporto qualità-prezzo nelle varie fasce di costo che prenderò in considerazione, certa che troverai il miglior attrezzo per addominali per le tue esigenze.

Vediamo ora i modelli che in ogni fascia di prezzo si contendono il posto di miglior attrezzo per addominali.

Miglior Attrezzo per Addominali: guida alla scelta

Questi pertanto sono i requisiti comuni e più importanti di cui dovrai tener conto nel momento in cui deciderai di comprare il miglior attrezzo per addominali per te.

  1. Utilizzo. Se sei un principiante e hai intenzione di dedicare dieci minuti al giorno ad allenare i tuoi addominali, puoi iniziare con un prodotto più economico.
  2. Dimensioni. Dipendono dallo spazio che vuoi destinare a questo attrezzo. Come vedrai, infatti, ci sono panche piuttosto ingombranti, così come piccoli attrezzi, alcuni richiudibili, che puoi riporre sotto il letto o nel ripostiglio.
  3. Peso. Alcuni articoli sono realizzati in gomma e alluminio e quindi sono veramente leggeri, altri invece, costruiti in acciaio o ferro, sono decisamente più pesanti. Evitali se hai necessità di spostarli continuamente o metterli via dopo l’utilizzo.
  4. Materiali. Variano in base alla tipologia dell’attrezzo. Se decidi per una panca verifica che il materiale sia robusto, come tutti gli accessori che lo compongono, soprattutto se vuoi dedicarti intensamente al miglioramento dei tuoi addominali.
  5. Problemi di salute. Se soffri di disturbi a carico della colonna vertebrale, scegli un prodotto che non la solleciti troppo e chiedi consiglio al tuo medico. Rischieresti di comprare un attrezzo sportivo che poi non utilizzeresti.

Miglior Attrezzo per Addominali e Pettorali

I prodotti di questa categoria sono prodotti completi, studiati per la multifunzionalità. Così, oltre ad essere adatti per gli addominali, possono essere utilizzati per allenare altre parti del corpo, come appunto i pettorali. Tra i tanti prodotti sul mercato è difficile scegliere il miglior attrezzo per addominali e pettorali in assoluto. Per aiutarti abbiamo creato questa sezione apposita, che vede sul podio un prodotto validissimo, l'Adidas Power Tower. Un attrezzo per addominali davvero interessante, ben studiato e utilissimo negli allenamenti.

  1. 1 - Adidas Power Tower

    Galleria

    Pro

    • Solido

      Costruzione molto solida, sempre stabile anche quando ci si lavora.

    • Allenamento completo

      La varietà di esercizi che è possibile eseguire sull'attrezzo è tale da poter allenare parecchi distretti muscolari.

    Contro

    • Costruzione

      Qualche difettuccio di costruzione su alcuni pezzi, probabilmente imputabile ad un controllo di qualità non perfetto.

    • Spazio

      Per poter posizionare questo attrezzo, è obbligatorio avere molto spazio libero. Ovviamente spostarlo ad ogni utilizzo non è possibile visto il peso.

Miglior Attrezzo per Addominali Economico

Se non vuoi spendere troppo e sei orientato verso un prodotto dal costo contenuto non devi rinunciare alla qualità. Anche se i prodotti più solidi ed evoluti richiedono un budget medio alto è possibile trovare degli ottimi strumenti anche in questa fascia di prezzo. È il caso del prodotto che nelle nostre classifiche ti presento come miglior attrezzo addominali economico. Si tratta de l'Ultrasport Ab Roller. Nonostante il prezzo ridotto offre un’ottima base per il tuo allenamento.

  1. 1 - Ultrasport Ab Roller

    Galleria

    Pro

    • Costo

      Il costo davvero ridotto di questo attrezzo lo rende accessibile a chiunque. Non è certamente un prodotto professionale, ma per chi vuole iniziare ad allenarsi è un ottimo prodotto.

    • Efficace

      Il sollecitamento importante che il muscolo addominale sostiene durante l'uso di questo attrezzo, ne rende eccezionale la funzionalità ed efficacia. È necessario comunque eseguire correttamente l'esercizio mantenendo la postura corretta.

    Contro

    • Ginocchia

      Questo strumento impone di avere le ginocchia a terra e sotto tensione. Può non essere adatto a chi soffre di qualche disturbo alle ginocchia.

    • Cautela

      È uno strumento che, per quanto semplice ed efficace, se usato male può causare problemi. La schiena è la zona più a rischio in caso di uso non corretto.

Miglior Attrezzo per Addominali Glutei e Cosce

Gli attrezzi per gli addominali si prestano per essere realizzati per allenare diverse parti del corpo. Esistono quelli orientati ad allenare gli addominali e la parte alta del corpo, come i pettorali. Esistono poi quelli adatti per addominali e parte bassa del corpo, come in questo caso. Questa sezione è infatti dedicata ai prodotti multifunzione che servono oltre che per gli addominali anche per allenare glutei e cosce. Esistono prodotti di ogni fascia e cercheremo tra questi dei prodotti degni di nota, o per qualità/prezzo o per l’altissimo livello di qualità che offrono per allenamenti più performanti possibile. Il prodotto che ti vogliamo mostrare come miglior attrezzo per addominali glutei e cosce è l'Ultrasport Ultra 150.

  1. 1 - Ultrasport Ultra 150

    Galleria

    Pro

    • Non solo addominali

      Questo strumento Ultrasport permette non solo di tonificare gli addominali, ma anche di allenare gambe e glutei. In maniera meno marcata anche braccia e schiena.

    • Ripiegabile

      Da ripiegato occupa pochissimo spazio, con una profondità di circa 13 cm. Ottimo per essere riposto dopo l'uso.

    Contro

    • Qualità costruttiva

      Il prodotto ha una buona ma non impeccabile qualità costruttiva, che presenta qualche piccolo difetto.

    • Mal di schiena

      La schiena risulta essere sollecitata considerevolmente. È indicato per chi ha già una muscolatura allenata.

Miglior Attrezzo per Addominali in Assoluto

È difficilissimo capire quale sia il miglior attrezzo per addominali in assoluto. I prodotti sul mercato sono davvero tantissimi e ce ne sono diversi che meriterebbero il podio. Un elemento che potrebbe farci pensare di essere davanti al prodotto più evoluto è il prezzo. Ma non è sempre così. Esistono prodotti talvolta meno noti ed economici che sono studiati per essere dei top di gamma. Altre volte il marchio è invece garanzia di qualità senza eguali. Per capire cosa offre il mercato e quale sia il prodotto più performante sono stati presi in esame diversi modelli. Tra questi quello che ha convinto maggiormente è stato il Finnlo Ab&Back. Un prodotto davvero eccezionale che offre un ottimo strumento di allenamento e che difficilmente ti farà pentire della scelta.

  1. 1 - Finnlo Ab&Back

    Galleria

    Pro

    • Solido

      La costruzione è ottima, il telaio robusto e come conseguenza lo strumento risulta estremamente solido e stabile.

    • Versatile

      È ottima per qualsiasi esercizio per addominali, ma risulta efficace anche per altre tipologie di esercizio.

    Contro

    • Da montare

      Il prodotto deve essere montato, operazione che richiedere almeno una mezz'ora. Si tratta infatti di un prodotto molto ingombrante che non potrebbe essere venduto già assemblato.

    • Corta

      La panca è leggermente troppo corta. Per sdraiarsi in maniera ottimale manca qualche centimetro, soprattutto a seconda dell'altezza dell'utilizzatore.

Miglior Attrezzo per Addominali Qualità / Prezzo

Nell'analizzare il rapporto qualità/prezzo ci troviamo davanti a una categoria piuttosto vasta. Ciò che conta non è che si parli del meglio in assoluto, o del prezzo più contenuto. Quello che cerchiamo è il prodotto che ci faccia investire al meglio il budget a nostra disposizione. È il caso di prodotti che garantiscono un giusto costo per prestazioni soddisfacenti. Vediamo tra i tanti modelli che rispondono a queste caratteristiche miglior attrezzo per addominali qualità/prezzo delle nostre classifiche. Potremo trovare prodotti di qualsiasi fascia di prezzo. Il prodotto che ti invitiamo a prendere in considerazione oggi è l'Everfit WBK 400.

  1. 1 - Everfit WBK 400

    Galleria

    Pro

    • Qualità/Prezzo

      Il costo competitivo di questa panca la rende un'ottima scelta per chi cerca un buon prodotto con una piccola spesa.

    • Versatile

      Le molte differenti posizioni possibili lo rendono molto adattabile a vari esercizi.

    • Ripiegabile

      L'attrezzo può essere chiuso per essere riposto in minor spazion. Ottima caratteristica per chi vuole evitare ingombri eccessivi.

    Contro

    • Stabilità

      La panca è stabile e regge un buon peso. Il fatto che possa essere richiusa la porta ad essere meno stabile di altri modelli.

Discussione

Inizia una Discussione

Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

No