I Migliori Aspirapolvere senza Sacco del 2018

Dyson Big Ball Multifloor Plus
Dyson Big Ball Multifloor Plus
Polti Forzaspira C110
Rowenta Silence Force Animal Care Pro
Bosch Relaxx'x ProSilence66 BGS5SIL66B

Gli aspirapolvere senza sacco sono dispositivi efficienti e pratici adatti alla pulizia della maggior parte degli ambienti. Per scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco per le tue esigenze devi considerare vari fattori. Quanto sono grandi gli spazi da pulire? Hai animali in casa? Ci sono persone allergiche negli ambienti in cui la userai? Il prezzo è senza dubbio una caratteristica importante, ma è conveniente considerare tutti i fattori prima di acquistare. In questo articolo voglio provare ad aiutarti nella scelta. Ti mostrerò quali sono i migliori prodotti che ti offre il mercato al momento. Se invece sei interessato ad approfondire quali sono le caratteristiche da valutare, troverai una utile guida alla scelta prima della presentazione dei migliori aspirapolvere senza sacco.

Miglior Aspirapolvere Senza Sacco: Guida alla Scelta

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche e le opzioni che devi valutare per scegliere il miglior aspirapolvere senza sacco per le tue esigenze. A seconda di come, quando, dove dovrai usare il dispositivo, e del budget a tua disposizione, dovrai prediligerne alcune rispetto ad altre.

  1. Potenza (Watt). La prima caratteristica che puoi facilmente reperire per gli aspirapolvere senza sacco è la potenza. È una caratteristica molto importante e un indice delle prestazioni del dispositivo. Non devi però farti ingannare da questo valore. Il miglior aspirapolvere senza sacco non ha necessariamente una potenza più alta degli altri. Quello che conta è certamente che abbia un valore abbastanza alto, ma ancor di più che questa potenza venga sfruttata bene dal dispositivo. Potrai trovare aspirapolvere senza sacco con una potenza alta che non fanno comunque bene il loro lavoro. Questa grandezza è espressa in Watt o W.
  2. Potenza di aspirazione. Il valore di maggior interesse per valutare davvero l’efficacia del dispositivo è questa. La potenza di aspirazione indica quanto l’aspirapolvere sia in grado di aspirare. Purtroppo non tutti i produttori forniscono questo dato per i loro dispositivi. Il valore è espresso solitamente in AW (Air Watt), talvolta erroneamente indicata solo in Watt o W. Se viene mostrata come depressione viene indicata in kPa o in mbar o in mm/H2O.
  3. Filtro. Gli aspirapolvere senza sacco possono essere dotati di diverse tipologie di filtri. Questi filtri devono essere mantenuti puliti e funzionanti. Alcuni dispositivi montano filtri lavabili. È poi possibile che in certi aspirapolvere senza sacco debba sostituire i filtri dopo un periodo di tempo più o meno lungo.
  4. Presenza di persone allergiche negli ambienti in cui deve essere adoperato. In questo caso è necessario che il tuo aspirapolvere abbia il filtro Hepa o tecnologie appositamente studiate. La manutenzione attenta del dispositivo è particolarmente indicata in questi casi. Ci sono dispositivi più o meno indicati se hai particolari esigenze in questo senso.
  5. Presenza di animali negli ambienti in cui deve essere adoperato. Esistono dispositivi appositamente studiati per questo tipo di ambienti. Questi aspirapolvere sono particolarmente efficienti nel raccogliere peli e allergeni degli animali domestici che sfuggono agli apparecchi più comuni.
  6. Dimensione degli ambienti. Se devi usare l’aspirapolvere in un ambiente medio grande ti consiglio di scegliere un dispositivo adatto che ti aiuti a ridurre i tempi di lavoro.
  7. Maneggevolezza del dispositivo. Questo fattore non è da sottovalutare e ti consiglio di valutarlo considerando chi deve usare il dispositivo.
  8. Rumorosità. Ci sono apparecchi più o meno rumorosi. Questo valore è espresso in decibel (dB), più è alto maggiore sarà la quantità di rumore prodotta.
  9. Prezzo. Ovviamente è un fattore importante. In relazione alla qualità che deve essere venduta al giusto prezzo. Ed in relazione al budget a tua disposizione. Ci sono dispositivi adatti a tutte le tasche.

Miglior Aspirapolvere senza Sacco Ciclonico

La tecnologia ciclonica è una particolare tipologia di aspirazione utilizzata in alcuni aspirapolvere senza sacco. In particolare il sistema è caratterizzato da una forte potenza aspirante che tramite movimenti ciclonici crea dei turbini d’aria che separano lo sporco a seconda della sua dimensione. Tra i sistemi aspiranti senza sacchetto è sicuramente quello che consigliamo senza indugio. La tecnologia ciclonica è stata sviluppata da Dyson ed imitata ormai da tantissimi produttori in tutto il mondo. Il miglior aspirapolvere senza sacco ciclonico tra i tanti presenti sul mercato è Dyson Big Ball Multifloor Plus. Te lo consigliamo senza indugi, certi della qualità di un prodotto che non teme rivali.

  1. 1 - Dyson Big Ball Multifloor Plus

    Galleria

    Pro

    • Aspirazione

      Come da tradizione Dyson, la capacità aspirante è eccellente. Nessun problema con tappetti o peli d'animale.

    • Svuotamento

      Il sistema di svuotamento prevede un bottone che apre lo scarico, senza bisogno di toccare il pezzo sporco direttamente con le mani.

    Contro

    • Costo

      Il prezzo davvero poco competitivo è una caratteristica di tutti i prodotti Dyson. La qualità c'è, ma il prezzo rispetto ai competitor alle volte non giustifica la differenza in prestazioni.

    • Pesante

      Il peso non è eccessivamente sopra la media, ma questo insieme all'ingombro può essere un mix non vincente, se si deve tenere l'aspirapolvere a mano e per lungo tempo.

  2. 2 - Rowenta RO6963EA X-Trem

    Galleria

    Pro

    • Potenza

      Aspirapolvere molto potente. Aspira con decisione anche da tappetti molto impegnativi.

    • Non troppo rumoroso

      Sicuramente non è silenzioso, ma rispetto ad altri prodotto non è così rumoroso.

    Contro

    • Peso

      Il corpo non è leggero, pesa circa 8 kg. La maniglia comunque aiuta nel trasporto e nel movimento.

    • Cavo

      Il cavo è un po' corto, forse uno o due metri in più sarebbero stati ottimali. Presente l'avvolgicavo.

Miglior Aspirapolvere senza Sacco Dyson

Dyson è stato il primo marchio a sviluppare aspirapolvere senza sacco. Ma soprattutto è a questa azienda che dobbiamo lo sviluppo della prima tecnologia ciclonica. Da allora non ha mai smesso di sviluppare questa tecnologia rendendo i suoi prodotti sempre leader del settore. Imitato da tanti rimane il numero uno nel suo campo e garantisce una qualità senza rivali. I modelli Dyson validi sono davvero tanti e tantissimi si aggiudicano un punteggio uguale tra loro, pertanto decretare quale sia il miglior aspirapolvere senza sacco Dyson non è semplice. In particolare esistono diversi prodotti simili con peculiarità che lo fanno essere più adatto a diversi utilizzi. In pratica Dyson ha studiato una soluzione per ogni esigenza. Il prodotto che voglio presentarti in questa sezione è perciò Dyson Big Ball Multifloor Plus. Inutile esaltare le sue caratteristiche perché se sei orientato verso questa marca qualunque sia la tua scelta difficilmente rimarrai insoddisfatto.

  1. 1 - Dyson Big Ball Multifloor Plus

    Galleria

    Pro

    • Aspirazione

      Come da tradizione Dyson, la capacità aspirante è eccellente. Nessun problema con tappetti o peli d'animale.

    • Svuotamento

      Il sistema di svuotamento prevede un bottone che apre lo scarico, senza bisogno di toccare il pezzo sporco direttamente con le mani.

    Contro

    • Costo

      Il prezzo davvero poco competitivo è una caratteristica di tutti i prodotti Dyson. La qualità c'è, ma il prezzo rispetto ai competitor alle volte non giustifica la differenza in prestazioni.

    • Pesante

      Il peso non è eccessivamente sopra la media, ma questo insieme all'ingombro può essere un mix non vincente, se si deve tenere l'aspirapolvere a mano e per lungo tempo.

Miglior Aspirapolvere senza Sacco Economico

Per avere un buon prodotto aspirante non è sempre necessario spendere una fortuna. Se sei orientato su un modello più economico ti consigliamo di valutare il Polti Forzaspira C110. È secondo noi il miglior aspirapolvere senza sacco economico perché garantisce una buona qualità nonostante un prezzo davvero concorrenziale. Quando si ha un budget limitato è particolarmente importante prestare attenzione all’acquisto, ed è sempre più difficile. Questo sia perché sono presenti molti più modelli in questa fascia di prezzo, sia perché è facile rischiare di sprecare soldi in prodotti che durano troppo poco nel tempo e portano a spendere alla fine più di quanto ci si sarebbe aspettati.

  1. 1 - Polti Forzaspira C110

    Galleria

    Pro

    • Qualità/Prezzo

      Il costo è molto buono per le caratteristiche del prodotto. Con una piccola cifra ci si porta a casa un ottimo aspirapolvere.

    • Cavo

      Ben 8 metri di cavo per non dover dipendere o portarsi dietro fastidiose prolunge. Presente l'avvolgicavo per la massima comodità.

    • Compatto

      La forma e l'ingombro sono abbastanza compatti rendendolo piuttosto maneggevole.

    Contro

    • Attenzione al prezzo

      Il modello è venduto in due colori. Il prezzo molto conveniente è però rivolto ad una sola delle due colorazioni, ossia la rosso/nera. Attenzione.

Miglior Aspirapolvere senza Sacco per Peli di Animali

Avere uno o più animali in casa può diventare davvero una sfida. E può diventare un'impresa pulire correttamente la casa in presenza dei peli di cani e gatti. I peli degli animali infatti finiscono ovunque, si incastrano su tappeti e divani ed è difficile catturarli. Per questo esistono prodotti pensati appositamente per la pulizia della casa in presenza di animali. Ti vogliamo consigliare il Rowenta Silence Force Animal Care Pro. È il migliore aspirapolvere senza sacco per peli di animali. A far la differenza, spesso, non è la potenza aspirante dell'aspirapolvere quanto la presenza di determinati accessori che ottimizzano e facilitano la pulizia. Con questo prodotti siamo sicuri che avrai un alleato di qualità per te e per la tua casa.

  1. 1 - Rowenta Silence Force Animal Care Pro

    Rowenta Silence Force Animal Care Pro

    Il Rowenta Silence Force Animal Care Pro è un aspirapolvere pensato per unire un alto risparmio energetico a buone prestazioni. Questo modello in particolare è pensato per raccogliere il pelo di animali. Inoltre fa parte di una linea particolarmente silenziosa per la media di rumorosità offerta dagli altri prodotti di pari prestazioni.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Tipologia

      Il Rowenta Silence Force Animal Care Pro è un aspirapolvere senza sacco con tecnologia ciclonica.

    • Classe di efficienza energetica

      Classe A per efficienza energetica. Il prodotto è studiato per avere ottime prestazioni in relazione al consumo energetico.

    • Riemissione polveri

      Il sistema è in classe A anche per la riemissione delle polveri. Questo vuol dire che nella aspirazione intrappola anche le più piccole particelle senza riemetterle nell'aria.

    • Classe C per i tappeti

      Nell'aspirazione dei tappeti offre una dignitosa ma non certo eccelsa classe C. Non è il prodotto più adatto per i tappeti.

    • Rumorosità

      Il livello di emissione rumorosa dichiarato è di 68 dB(A). Si tratta di un valore basso per un aspirapolvere, parliamo infatti di una linea di prodotti Silence.

    • Capacità

      2 Litri di capacità per il serbatoio che va a raccogliere la polvere e lo sporco.

    • Cavo di 11 metri

      Misura abbastanza standard per il filo che permette di avere un raggio d'azione di circa 11 metri dalla presa di corrente.

    • 750 Watt

      La potenza richiesta per alimentare il prodotto è 750 Watt. Un valore abbastanza contenuto per un aspirapolvere. Inoltre le prestazioni sono state studiate per essere paragonabili a quelle di prodotti che utilizzano potenze più alte.

    • Accessori

      Dotati di diversi accessori per poterlo utilizzare su diversi materiali e per poter raccogliere bene capelli e peli di animali.

    Pro

    • Accessori

      L'ampia dotazione di accessori, tra cui la spazzola per i peli di animali, rendono questo aspirapolvere Rowenta molto versatile.

    • Potenza

      Nulla da dire sulla potenza d'aspirazione. È molto forte, sufficiente per qualsiasi scopo, e la sinergia con le spazzole in dotazione è ottima.

    Contro

    • Ingombrante

      Sicuramente non è un prodotto compatto, quindi ha il suo peso e spostarlo a mano durante il lavoro non è molto comodo.

    Compralo Se...

    • Se cerchi silenziosità, potenza aspirante accettabile e risparmio energetico

      Questo aspirapolvere è pensato per essere più silenzioso della media. Inoltre con soli 750 W di potenza di alimentazione offre una potenza aspirante davvero interessante.

    Non comprarlo se...

    • Se non ti interessa la silenziosità

      Esistono prodotti più economici ma più rumorosi che offrono uguali prestazioni e risparmio energetico. Allo stesso prezzo rinunciando alla rumorosità si trovano poi prestazioni nettamente superiori.

Miglior Aspirapolvere senza Sacco Silenzioso

Gli aspirapolvere sono degli elettrodomestici piuttosto rumorosi e fastidiosi. Il rumore emesso dai diversi modelli non è sempre uguale. Ci sono prodotti dal rumore davvero insopportabile e prodotti dal rumore più tenue e che tocca frequenze più tollerabili per l'orecchio umano. Non esistono però dei prodotti davvero silenziosi, per cui quello che si può fare è cercare il compromesso giusto. Sarà necessario cercare un prodotto che faccia il suo lavoro in maniera adeguata ma che abbia dei valori di emissioni rumorose migliori dei concorrenti. Questo valore è dichiarato in tutte le schede tecniche degli aspirapolvere, ed è indicato in decibel (dB). Il prodotto che si è aggiudicato il podio come miglior aspirapolvere silenzioso della nostra classifica è il il Bosch Relaxx'x ProSilence66 BGS5SIL66B.

  1. 1 - Bosch Relaxx'x ProSilence66 BGS5SIL66B

    Bosch Relaxx'x ProSilence66 BGS5SIL66B

    Il Bosch Relaxx'x ProSilence66 BGS5SIL66B fa della silenziosità il suo punto di forza più importante. A questo affianca buone prestazioni e risparmio energetico che ne fanno un prodotto molto venduto nonostante il suo prezzo non accessibile a tutti.

    Recensione
  2. 2 - Rowenta Silence Force Animal Care Pro

    Il Rowenta Silence Force Animal Care Pro è un aspirapolvere pensato per unire un alto risparmio energetico a buone prestazioni. Questo modello in particolare è pensato per raccogliere il pelo di animali. Inoltre fa parte di una linea particolarmente silenziosa per la media di rumorosità offerta dagli altri prodotti di pari prestazioni.

    Galleria

    Caratteristiche

    • Tipologia

      Il Rowenta Silence Force Animal Care Pro è un aspirapolvere senza sacco con tecnologia ciclonica.

    • Classe di efficienza energetica

      Classe A per efficienza energetica. Il prodotto è studiato per avere ottime prestazioni in relazione al consumo energetico.

    • Riemissione polveri

      Il sistema è in classe A anche per la riemissione delle polveri. Questo vuol dire che nella aspirazione intrappola anche le più piccole particelle senza riemetterle nell'aria.

    • Classe C per i tappeti

      Nell'aspirazione dei tappeti offre una dignitosa ma non certo eccelsa classe C. Non è il prodotto più adatto per i tappeti.

    • Rumorosità

      Il livello di emissione rumorosa dichiarato è di 68 dB(A). Si tratta di un valore basso per un aspirapolvere, parliamo infatti di una linea di prodotti Silence.

    • Capacità

      2 Litri di capacità per il serbatoio che va a raccogliere la polvere e lo sporco.

    • Cavo di 11 metri

      Misura abbastanza standard per il filo che permette di avere un raggio d'azione di circa 11 metri dalla presa di corrente.

    • 750 Watt

      La potenza richiesta per alimentare il prodotto è 750 Watt. Un valore abbastanza contenuto per un aspirapolvere. Inoltre le prestazioni sono state studiate per essere paragonabili a quelle di prodotti che utilizzano potenze più alte.

    • Accessori

      Dotati di diversi accessori per poterlo utilizzare su diversi materiali e per poter raccogliere bene capelli e peli di animali.

    Pro

    • Accessori

      L'ampia dotazione di accessori, tra cui la spazzola per i peli di animali, rendono questo aspirapolvere Rowenta molto versatile.

    • Potenza

      Nulla da dire sulla potenza d'aspirazione. È molto forte, sufficiente per qualsiasi scopo, e la sinergia con le spazzole in dotazione è ottima.

    Contro

    • Ingombrante

      Sicuramente non è un prodotto compatto, quindi ha il suo peso e spostarlo a mano durante il lavoro non è molto comodo.

    Compralo Se...

    • Se cerchi silenziosità, potenza aspirante accettabile e risparmio energetico

      Questo aspirapolvere è pensato per essere più silenzioso della media. Inoltre con soli 750 W di potenza di alimentazione offre una potenza aspirante davvero interessante.

    Non comprarlo se...

    • Se non ti interessa la silenziosità

      Esistono prodotti più economici ma più rumorosi che offrono uguali prestazioni e risparmio energetico. Allo stesso prezzo rinunciando alla rumorosità si trovano poi prestazioni nettamente superiori.

Discussione

    Partecipa alla Discussione

    Utilizziamo diversi tipi di cookie per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Troverai abilitati solo quelli che permettono il corretto funzionamento del sito e l'invio di statistiche anonime sul suo utilizzo.

    Vuoi abilitare anche i cookie opzionali per le finalità indicate nella Privacy e Cookie Policy?

    No