I Migliori Asciugacapelli del 2018

I capelli, biologicamente, hanno lo scopo di isolare la testa dal caldo e dal freddo, anche se da sempre svolgono una funzione estetica e comunicativa molto importante. Sin dall’antichità si utilizzano prodotti per detergerli, tingerli e renderli lucidi e morbidi come la seta. Il taglio, il colore e l’acconciatura dicono molto sulla personalità di ciascuno. Un aspetto curato non prevede solo una corretta igiene personale, anche avere capelli sempre puliti e ben pettinati è fondamentale. In commercio esistono una varietà infinita di shampoo per detergerli, balsami e creme per districarli, gel, spume, spray e cere per definirli. Uno dei prodotti più importanti da acquistare per garantirti, oltre ad una buona asciugatura, una corretta messa in piega è l’asciugacapelli. Se devi acquistare un phon, devi sapere sin da ora che ne esistono moltissimi modelli, per accontentare tutti con un articolo che sia perfettamente in linea con le sue necessità. Dopo un rigenerante lavaggio dei tuoi capelli, vediamo insieme qual è il miglior asciugacapelli da utilizzare per concludere nel modo giusto questa piacevole operazione. Inizierò a descriverti i phon più economici, poi quelli di fascia prezzo più elevata, per concludere con quelli più costosi.

Miglior ASCIUGACAPELLI: Guida alla Scelta

Ti mostrerò ora in un breve elenco quali sono le caratteristiche da andare ad analizzare per scegliere il miglior asciugacapelli per le tue esigenze.

  1. Potenza. Varia da un minimo di 1000 watt fino ad un massimo di 2500. Se hai una chioma folta e lunga è consigliabile acquistarne uno potente, se non vuoi trascorrere ore e ore ad asciugarli e a metterli in piega.
  2. Tecnologia. Gli asciugacapelli di ultima generazione hanno quasi tutti una tecnologia agli ioni, ceramica o tormalina per un’asciugatura rapida che non rovini troppo il capello.
  3. Accessori. Per i capelli lisci è fondamentale il beccuccio, per quelli ricci il diffusore, che assicura un’asciugatura uniforme, ravvivante ed elasticizzante.
  4. Peso. Anche questo è un aspetto da valutare, soprattutto se ti occorre molto tempo per l’asciugatura.
  5. Dimensioni. In genere i phon più piccoli e leggeri sono quelli da viaggio, molto pratici da portare ovunque, ma in genere poco potenti.
  6. Design. Spesso la cura di questa caratteristica non è dettata da ragioni puramente estetiche, ma soprattutto ergonomiche, per un’impugnatura corretta e maneggevole.
  7. Budget. Non ti devi preoccupare eccessivamente di questo. Ci sono asciugacapelli proprio per tutti i portafogli, senza che venga meno la qualità.

Asciugacapelli Professionale

Gli asciugacapelli di gamma professionale si differenziano da quelli a uso domestico per via di determinate caratteristiche, volte a soddisfare il più esigente degli acconciatori.

Vengono infatti studiati e progettati con tre obiettivi in mente:

  1. Ottenere un’asciugatura il più veloce possibile.
  2. Evitare qualsiasi danno ai capelli, salvaguardandone l’integrità.
  3. Aiutare nel modellamento del capello e dell’acconciatura.

Per rispettare questi requisiti, si va a porre particolare attenzione a specifiche caratteristiche tecniche. Innanzitutto, è necessario ottenere un asciugacapelli dalla potenza elevata, di almeno 2000W, unita alla funzionalità per il rilascio di ioni o effetti analoghi. Per supportare i parrucchieri al meglio, inoltre, serve un set completo di bocchette e diffusori, per ogni genere di capello.

Gli asciugacapelli professionali sono usati nei saloni, ma anche in ambiente domestico. Pur non essendo tra le fasce di prezzo economiche, sono più accessibili rispetto a un tempo, oltre a essere più avanzati. L’uso casalingo è sempre più diffuso e va ad affiancare apparecchi meno evoluti o più tradizionali.

Bisogna, tuttavia, fare attenzione al peso dell’asciugacapelli. Qualsiasi versione professionale, tranne qualche new entry del mercato, è più pesante del classico phon domestico, poiché non è una tipologia pensata per l’utilizzo in autonomia ed è più comoda se sfruttata per lavorare su altre persone, come nel caso del parrucchiere. L’ingombro dell’apparecchio mette sotto sforzo le braccia sollevate, qualora lo si usi da soli.

Le varie funzioni per la regolazione della velocità del flusso e dell’intensità di calore sono tipiche di un prodotto professionale e non personale. La velocità del flusso è decisamente elevata e supera di gran lunga i prodotti casalinghi, pur sfruttando una potenza riscaldante simile. Grazie a questa combinazione avanzata, si possono ottenere risultati migliori in minor tempo.

I prodotti sono tanti ma le marche di asciugacapelli professionali che si contendono questa fetta di mercato non sono tante. La nostra classifica premia il Parlux 3800 Ionic & Ceramic.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Parlux 3800 Ionic & Ceramic

    CERCA SU Parlux 3800 Ionic & Ceramicsu Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • Il posizionamento dei tasti nel dispositivo rende il suo utilizzo semplice ed ergonomico, permettendo all'utente di raggiungere tutti i tasti in modo pratico.
    • La comodità di utilizzo del dispositivo è accentuata anche dalla leggerezza del prodotto, il cui peso si tiene nettamente sotto quello di altri dispositivi che offrono le stesse caratteristiche.
    • Il phon strizza l'occhio al mondo dell'ecologia, in quanto tutti i materiali sono completamente riciclabili, e la potenza del phon abbina ottime performance a un consumo energetico moderato.
    • Al motore integrato nel dispositivo è abbinato un silenziatore che rende l'utilizzo del prodotto poco fastidioso e invadente.
    • Il phon è disponibile in numerosi colori, in modo da adattarsi allo stile del cliente.
    Pro
    • La tecnologia ion implementata nel phon, insieme alla trasmissione del calore mediata dalla ceramica, consentono un'asciugatura statica del capello, che non risulterà crespo.
    • Il cavo del dispositivo presenta una lunghezza di ben 3 metri, sufficienti per utilizzare il dispositivo anche lontano dalla presa; inoltre, il cavo è robustissimo e per nulla soggetto a danneggiamenti.
    • Le temperature e velocità regolabili, in combinazione tra loro permettono l'uso di numerose combinazioni.
    Contro
    • All'ultimo livello di temperatura l'utente rischia di bruciare i propri capelli, in quanto l'aria emanata risulta eccessivamente calda.
    • Il calore eccessivo e il getto d'aria troppo potente casuano un indebolimento dei ricci, che non risultano particolarmente corposi ma che, al contrario, perdono di volume e di compattezza.
    Motivi per Comprarlo
    • Il risparmio energetico e la possibilità di smaltire tutte le componenti del prodotto rappresentano un surplus del phon, soprattutto per i clienti più adatti all'ambiente.
    • Il silenziatore integrato può rappresentare un elemento in grado di soddisfare un requisito particolarmente ricercato dal cliente, in quanto il rumore emesso da un generico phon risulta molto fastidioso.
    Motivi per Non Comprarlo
    • Se i tuoi capelli sono delicati, sottili e fragili, l'elevata potenza di questo dispositivo non fa al caso tuo, e potrebbe danneggiare in modo più o meno grave le tue fibre.
    • Se hai capelli ricci o mossi e desideri mantenere queste tue caratteristiche, le performance elevate di questo phon possono non garantirti di raggiungere i risultati attesi.

Asciugacapelli Qualità Prezzo

Al contrario di altri prodotti o supporti dedicati alla bellezza e alla cura della persona, gli asciugacapelli sono strumenti piuttosto semplici e si differenziano per poche caratteristiche tecniche. Alcuni modelli vengono venduti a un prezzo troppo elevato, sproporzionato rispetto al loro valore effettivo e alle prestazioni finali.

A volte, per ottenere gli stessi risultati sono sufficienti apparecchi più economici. L’importante è dedicare la giusta attenzione a quei dettagli che fanno la differenza.

Questa è la sezione giusta per orientarsi all’acquisto, comparando tutti i modelli in commercio e analizzando quali sono i phon migliori, in rapporto alla loro fascia di prezzo. La categoria racchiude asciugacapelli appartenenti a determinate fette di mercato, che propongono un buon rapporto qualità-prezzo, qualunque sia il budget di partenza.

A disposizione una vasta scelta di asciugacapelli per ogni tipologia, a partire dalle dimensioni e dalle portabilità dell’apparecchio, fino alla fascia di prezzo. Troverete prodotti piccoli, pieghevoli e da viaggio, con tutte le varianti intermedie, fino agli asciugacapelli di gamma elevata e professionale.

Un asciugacapelli per ogni gusto, per avere la garanzia di investire al meglio e ottenere un prodotto all’altezza delle proprie necessità.

Un phon che spicca nel rapporto qualità prezzo è certamente il Parlux 385 Powerlight, che vi mostriamo di seguito!

  1. 1 CLASSIFICATO

    Parlux 385 Powerlight

    CERCA SU Parlux 385 Powerlightsu Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • L'asciugacapelli Parlux 385 Powerlight possiede le funzioni ionic e ceramic, per evitare di danneggiare il capello ed eliminare l'elettricità statica.
    • Il phon è stato progettato per avere un impatto ambientale non dannoso, utilizzando materie prime riciclabili e garantendo risparmio energetico.
    • Il phon possiede una potenza di 2100 watt per ottimi risultati grazie al motore K-LAMINATION.
    • L'asciugacapelli è uno dei modelli più silenziosi perché possiede un silenziatore incorporato.
    • Il phon è dotato di un lungo cavo di alimentazione di ben 3 metri, particolarmente robusto, che consente un suo utilizzo soprattutto a livello professionale.
    • L'asciugacapelli garantisce la possibilità di scegliere tra 2 velocità e 4 tipi di temperature.
    Pro
    • L'asciugacapelli Parlux è veramente leggero e maneggevole perché realizzato con componenti compatti.
    • Questo determinato modello della Parlux è noto per la mancanza di rumorosità attraverso il silenziatore incorporato. Questa caratteristica combatte anche l'inquinamento acustico
    • La gamma Parlux è attenta alle problematiche dell'ambiente e ha creato questo modello eco-friendly con bassi consumi energetici e con materie prime riciclabili.
    Contro
    • Le caratteristiche elevate di questo modello lo rendo un prodotto un po' costoso e non tutti hanno la possibilità di permetterselo.
    • Nonostante il costo già non propriamente basso se si desidera acquistare i suoi accessori bisogna effettuare una spesa a parte.
    • Il prodotto non offre una potenza eccessiva e questo suscita il malcontento di alcuni clienti che speravano in un prodotto più potente.
    Motivi per Comprarlo
    • Il phon Parlux è di tendenza, dalle diverse colorazioni, che regalano un tocco fashion ad un prodotto qualitativamente alto.
    • I risultati di questo modello Parlux sono ottimi e rendono la chioma particolarmente morbida e luminosa.
    • Il phon consente di asciugare in tempi rapidi i capelli senza sforzo e con la massima praticità.
    Motivi per Non Comprarlo
    • L'asciugacapelli appartiene ad una fascia alta e non è indicato per chi cerca un prodotto più economico.
    • A seconda della lunghezza del capello la potenza può non essere sufficiente per garantire un'asciugatura veloce.
    • L'asciugacapelli è stato pensato per un uso professionale ed è uno dei più rinomati nei saloni di parrucchieri, ma non è consigliato per chi cerca un prodotto dalle caratteristiche più semplici.

Asciugacapelli Economico

Dimenticatevi degli asciugacapelli scadenti e a buon mercato, da buttare via dopo qualche utilizzo. I prodotti di gamma economica non sono più una scelta di secondo ordine, grazie all’evoluzione tecnologica del settore. Oggi è possibile trovare buoni asciugacapelli a un prezzo molto conveniente.

Dai prodotti più piccoli e trasportabili, adatti ai vostri viaggi, fino ai prodotti più evoluti, con prestazioni del tutto soddisfacenti. Gli asciugacapelli economici non saranno dei prodotti al pari degli strumenti professionali, ma fanno il proprio dovere e raggiungono risultati interessanti, grazie a una buona potenza e materiali di discreta qualità.

Questi phon sono consigliati per chi ha tagli corti, oppure come phon di riserva, da viaggio, per una seconda casa. Nel caso si abbiano capelli medio-lunghi, è sempre meglio affidarsi ad asciugacapelli di gamma un po’ più elevata, sia per questione di velocità, sia per un trattamento del capello più delicato, per il quale vale la pena considerare un budget più alto.

Il fatto che la qualità dei modelli più economici sia migliorata, tuttavia, non deve ingannare: serve sempre distinguere tra prodotti scadenti, che ancora resistono sul mercato, e asciugacapelli di buona qualità, che è possibile trovare a un prezzo contenuto.

Un prodotto con un piccolo prezzo ma una buona qualità è sicuramente il Remington AC5911, che vi presenteremo di seguito.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Remington AC5911

    CERCA SU Remington AC5911su Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • L'asciugacapelli Remington AC5911 è un generatore di ioni che consente di donare maggiore lucentezza ai capelli durante l'asciugatura.
    • Ben due diverse velocità e tre tipi di temperature si possono scegliere usando questo modello di phon.
    • Il getto d'aria è molto potente perché regolato ad un massimo di 2200 watt.
    • Il design dell'asciugacapelli è molto semplice e particolarmente leggero.
    • Il phon è pratico da usare anche grazie all'utilissimo gancio per appenderlo ovunque.
    • L'asciugacapelli è dotato di un lungo cavo di alimentazione che gli consente di arrivare anche a 3 metri di distanza, utile sia in casa che in un salone professionale per parrucchieri.
    Pro
    • Il prodotto presenta delle caratteristiche qualitativamente buone che rispecchiano il suo prezzo.
    • L'asciugacapelli è un modello molto leggero che ne rende più agevole l'uso in qualunque situazione.
    • Con l'acquisto di questo modello di phon si ottengono in dotazione ben 3 accessori, due beccucci e un diffusore adatto per capelli ricci.
    • La forma ergonomica di questo modello ne facilita il suo utilizzo e rende pià pratica l'asciugatura.
    Contro
    • Il modello in questione non è uno tra i più silenziosi e durante il suo utilizzo si denota questo fastidioso aspetto.
    • Il prodotto è molto leggero ma un po' ingombrante e non può essere considerato un phon da viaggio, anche perché non è ripiegabile.
    • Nonostante la qualità del prodotto sia buona, le sue prestazioni potrebbero essere maggiori e spesso delude le aspettative dei consumatori.
    Motivi per Comprarlo
    • La naturale lucentezza e morbidezza che rilascia l'uso del phon è evidente sin dal primo utilizzo.
    • Dal momennto che il phon appartiene ad una fascia piuttosto bassa è consigliato a chi cerca un buon prodotto senza spendere cifre eccessive.
    • Nonostante il prezzo non sia altissimo, il phon offre ottime prestazioni a livello professionale.
    Motivi per Non Comprarlo
    • La silenziosità non è uno dei suoi pregi per cui per chi è alla ricerca di un prodotto silenzioso questo modello non è adatto.
    • La sua struttura non consente di riporlo in valigia senza occupare molto spazio, perché non è ripiegabile nè compatto.
    • L'asciugacapelli si surriscalda molto in fretta e questo può essere un problema soprattutto se si hanno capelli molto lunghi.

Asciugacapelli Leggero

Tra progetti di viaggio, trasferte di lavoro e allenamenti in palestra, fa sempre comodo avere con sé un asciugacapelli leggero, portabile. Questo phon può essere la soluzione giusta da mettere in valigia, nello zaino o nella borsa, senza appesantirne il trasporto.

I modelli più leggeri di asciugacapelli sono molto comodi per essere portati in giro, ma sono anche l’ideale per chi ha difficoltà motorie o problemi legati all’uso delle braccia, che con i phon classici rimangono sollevate e sottoposte a un peso considerevole.

Strumenti simili hanno però prestazioni inferiori rispetto alla media o ai concorrenti di altre gamme. Tuttavia, confrontando le tipologie si possono individuare prodotti di qualità buona.

Difficilmente si potrà coniugare un modello leggero con un asciugacapelli dalle caratteristiche professionali. Gli apparecchi avanzati in uso nei saloni sono molto pesanti, a confronto con i modelli più performanti pensati per l’uso casalingo. Dover utilizzare un phon professionale su sé stessi, quindi, richiede una maggior dimestichezza, uno sforzo maggiore e un uso della muscolatura molto diverso dal suo scopo originale, ovvero l’impiego da parte del parrucchiere sui capelli del proprio cliente.

Andando a escludere i prodotti più performanti, riusciamo a trovare comunque asciugacapelli di buona qualità, anche tra i prodotti da viaggio. Questi ultimi concentrano la loro forza sulla componente del peso, per non caricare troppo i bagagli, ma è una scelta che, nella maggior parte dei casi, sacrifica molto l’aspetto qualitativo.

Vediamo di presentarvi un prodotto leggero davvero interessante, il Philips Thermoprotect Ionic HP8232/00.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Philips Thermoprotect Ionic HP8232/00

    CERCA SU Philips Thermoprotect Ionic HP8232/00su Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • L'asciugacapelli Philips HP8232/00 consente di regolare velocità e temperatura con ben 6 diverse impostazioni per garantire una piega personalizzata in base ai propri gusti e al tipo di capello.
    • Il beccuccio sottile che contraddistingue l'asciugacapelli permette di creare uno styling d'effetto e originale.
    • L'asciugacapelli è fornito di un piccolo gancio per rendere più pratico l'uso dell'apparecchio e appenderlo ovunque ci si trova.
    • Pulire il filtro d'aria per rendere più duratura la vita del phon è facilissimo grazie al fatto che è possibile rimuoverlo in poche mosse, per risultati sempre ottimali.
    • Il phon Philips possiede un cavo di alimentazione lungo 1.8 mt per garantire un utilizzo più facile e pratico.
    Pro
    • Il phon è molto leggero e facile da usare senza sforzi, quindi asciugare i capelli diventa un'operazione ancora più piacevole anche se si hanno i capelli lunghi.
    • L'estetica riservata a questo modello è molto raffinata ed elegante. Rivestito di un ottimo materiale che lo rende un prodotto di tendenza.
    • Il risultato di un'asciugatura eccellente si ottiene attraverso questa particolare specifica che protegge da eventuali surriscaldamenti ma assicura un flusso d'aria potente e costante.
    Contro
    • L'asciugacapelli Philips HP8232/00 non possiede la tecnologia ceramica che è abbastanza comune fra i phon di ultima generazione.
    • Il phon, usato a temperature moderate non disturba, ma elevando la velocità aumenta anche la rumorosità, soprattutto con impostazioni alla massima potenza.
    • L'asciugacapelli è realmente professionale ma il cavo di alimentazione non è sufficientemente lungo da permettere una maggiore libertà di movimento.
    Motivi per Comprarlo
    • L'asciugacapelli dona ai tuoi capelli un'asciugatura degna di un salone per parrucchieri. I risultati professionali sono garantiti da una potenza di 2200 watt.
    • Attraverso la sua incredibile azione ionizzante si riduce notevolmente l'effetto crespo per capelli più luminosi e ordinati.
    • Nonostante le ottime potenzialità di questo prodotto, il suo prezzo non è eccessivo, anzi si mostra fra i più accessibili.
    Motivi per Non Comprarlo
    • La fragilità dovuta ad un capello molto fine può essere incrementata con l'utilizzo di questo phon dal getto d'aria molto potente.
    • La rumorosità alla potenza massima lo rende un apparecchio un po' fastidioso.
    • Le dimensioni del phon non sono eccessive ma ne rendono a volte difficile il posizionamento all'interno dei cassetti, in quanto il modello non è fra i più compatti.

Asciugacapelli da Provare

Se vuoi acquistare un buon asciugacapelli prodotto in Italia, il Babyliss 6615E, rosso fiammante, dal design tondeggiante e massiccio ti sorprenderà. Sicuramente la potenza non manca (2300 watt), così come la possibilità, grazie a questo requisito, di ridurre notevolmente i tempi di asciugatura. Attenzione però ai consumi. Due temperature, due flussi d'aria e tecnologia ionic per la protezione dei tuoi capelli. Ha il beccuccio per una piega liscia perfetta, ma non è accessoriato di diffusore. Il difetto più rilevante del Babyliss 6615E è il peso, per cui sceglilo se hai braccia forti.

  1. 1 CLASSIFICATO

    BaByliss 6615E Pro Intense

    CERCA SU BaByliss 6615E Pro Intensesu Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • Attraverso la tecnologia ionic-ceramic l'asciugacapelli Babyliss 6615E regala alla chioma una naturale lucentezza contro l'effetto crespo.
    • L'asciugacapelli è dotato di un motore AC, a corrente alternata, per garantire risultati ancora più efficaci.
    • Il phon permette di scegliere fra 6 velocità e temperature.
    • La pulizia dell'asciugacapelli è più agevole per mezzo del filtro amovibile che all'occorrenza può essere tolto per la manutenzione dell'apparecchio.
    • Il phon possiede una potenza di 2400 watt per un'asciugatura rapida e uno styling perfetto.
    • Lo stile attribuito a questo modello in fase di realizzazione lo rende particolarmente compatto e maneggevole, di grande stile.
    Pro
    • Le dimensioni compatte dell'asciugacapelli lo rendono un prodotto per niente ingombrante e facile da usare, perché più maneggevole.
    • L'asciugacapelli è molto potente e consente di asciugare in tempi rapidissimi i capelli anche molto lunghi.
    • L'azione ionic-ceramic consente di eliminare il fastidioso problema dell'elettricità statica dei capelli e di renderli naturalmente più lucenti.
    • Il prodotto è qualitativamente molto alto e assicurato da una garanzia tutta italiana perché è un phon made in Italy.
    Contro
    • Nessun silenziatore incluso che gli consente di essere più silenzioso durante il suo utilizzo.
    • Nella confezione durante l'acquisto sono inclusi due beccucci ultra sottili ma nessun diffusore che, per chi lo utilizza, deve essere comprato a parte.
    • La potenza elevata dell'asciugacapelli lo rende un apparecchio probabilmente non idoneo a chi possiede capelli molto ricci e tendenti a diventare gonfi.
    Motivi per Comprarlo
    • La potenza dell'asciugacapelli permette un'asciugatura veramente veloce.
    • L'azione del phon consente di donare lucentezza ai capelli sin dalle prime volte che si utilizza e anche con lavaggi frequenti.
    • La realizzazione di questo modello è interamente fatta in Italia e questo garantisce un ottima garanzia sulla sua qualità e durata.
    Motivi per Non Comprarlo
    • In alcuni casi, soprattutto se si hanno capelli fragili e sottili, si desidera un phon non troppo potente perché rischia altrimenti di danneggiare i capelli e questo modello risulta inadatto.
    • Particolarmente rumoroso, il phon Babyliss non è idoneo per quanti vogliono un apparecchio silenzioso.
    • Le dimensioni compatte lo rendono un prodotto maneggevole ma un po' pesante durante il suo utilizzo.

Asciugacapelli Potente

La distinzione tra un asciugacapelli potente e uno di gamma professionale è sottile, ma al contempo importante. Gli asciugacapelli professionali hanno sempre una potenza superiore a quelli d’uso domestico, mentre non è detto che un phon casalingo potente sia anche professionale. Alcuni modelli particolarmente potenti, tuttavia, sono pensati per ambienti domestici.

In questa classifica, aiuteremo a orientarvi nell’acquisto del miglior asciugacapelli potente, valutando le offerte sul mercato, analizzando prodotti professionali e non, caratterizzati da una potenza molto elevata.

Per valutare le varie tipologie di phon potenti, soprattutto professionali e domestici, è importante fare alcune distinzioni. Innanzitutto, parliamo di forza del getto e possibili regolazioni. Negli asciugacapelli professionali, sono imprescindibili almeno due regolazioni di calore, con diversa potenza, e due regolazioni di flusso, che invece incide poco o niente sulla potenza. Gli strumenti domestici, nonostante siano di elevata potenza, non è detto abbiano tali regolazioni, che variano a seconda delle scelte di costruzione.

Il prezzo minimo di partenza per un buon professionale supera il budget di un phon casalingo ad alta potenza. Certamente, nel tempo i costi vanno ad ammortizzarsi. Un professionale tende a surriscaldarsi molto meno, perché è studiato per un uso continuo e intenso, quindi durerà teoricamente di più nel tempo. Inoltre, le regolazioni sono pensate per un risultato di asciugatura molto rapido, che permette un risparmio energetico non indifferente per un professionista.

I prodotti casalinghi e professionali sono pensati per utilizzi diversi. I professionali sono più robusti, ma anche più pesanti, decisamente scomodi se si utilizzano su di sé. Un phon casalingo è leggero e maneggevole, ma la qualità scende notevolmente.

Fatte queste valutazioni e considerati tutti i fattori, serve scegliere il miglior compromesso tra performance, prezzo e maneggevolezza, a discrezione delle proprie abitudini e preferenze.

Un prodotto che risulta essere ottimo in quest'ottica di valutazione è il Philips HPS920/00, vediamone alcune caratteristiche salienti.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Philips HPS920/00

    CERCA SU Philips HPS920/00su Amazon
    Dettagli
    Caratteristiche
    • Il dispositivo è dotato di due parametri di regolazione: ovvero velocità e temperatura. Ciò permette all'utente di formare varie combinazioni, adatte alle più disparate esigenze.
    • Un'altra opzione che permette uno styling perfetto è la possibilità di emettere un getto d'aria fredda che fissa la messa in piega.
    • L'elemento in ceramica che emette calore, favorisce l'asciugatura dei capelli senza tuttavia compromettere la qualità degli stessi, grazie alle temperature non troppo elevate.
    • L'opzione ThermoProtect consente di evitare il danneggiamento delle fibre capillari grazie a un sistema che dissipa il calore in eccesso.
    • Il phon è in grado di emettere un flusso continuo di ioni, che stabilizza i capelli ed evita l'accumulo di antiestetica elettricità.
    Pro
    • Il phon è in grado di emettere un getto di aria fredda o calda che raggiunge i 150 kilometri orari; il veloce flusso di vento permette un'asciugatura molto rapida dei capelli.
    • Quando il getto d'aria calda colpisce in modo troppo intenso i capelli, ed essi raggiungono una temperatura molto elevata, sul phon si apre una bocchetta che evita l'ulteriore concentrazione di aria sulle fibre.
    • Con questa funzione si evitano i capelli crespi a seguito dell'asciugatura.
    Contro
    • Il phon presenta una potenza di 2300 W che, se da un lato garantisce una performance professionale e un'efficienza ottimale, dall'altro comporta un elevato consumo di energia elettrica.
    • L'utilizzo del dispositivo può essere compromesso dall'elevato peso dello stesso, che può stancare la mano di chi lo usa dopo poco tempo.
    Motivi per Comprarlo
    • Se il phon è necessario per motivi lavorativi, certamente rappresenta un prodotto di qualità, completo di funzioni, potente e performante, il cui acquisto è consigliato.
    • La possibilità di associare un'elevatissima velocità a temperature alte (ma sempre sicure per il capello) permette di asciugare i propri capelli in men che non si dica, anche se i capelli sono molto lunghi.
    Motivi per Non Comprarlo
    • Il peso per niente modesto del dispositivo e la sua impugnatura non ottimale rendono il suo impiego potenzialmente difficoltoso per chi intende usarlo assiduamente.
    • Il motore del dispositivo, un AC professional dalle prestazioni eccellenti, è tuttavia causa di un suono molto imponente, che può risultare fastidioso per chi usa il phon o per chi si sottopone all'asciugatura.

Discussione

Inizia una Discussione