I Migliori Arricciacapelli del 2018

I capelli lisci da anni dettano legge, ma non c’è niente di più romantico di onde morbide che accarezzano il viso, così come non esiste nulla di più frizzante di una bella chioma riccia e selvaggia. Nel caso in cui la natura non ti abbia regalato una chioma mossa e desideri averne una, puoi provare un arricciacapelli, ma non uno qualsiasi, il miglior arricciacapelli per te. Proprio così, perché non tutte vogliono la stessa cosa: riccio stile afro, a spirale, morbido o appena ondulato. Per mantenere più a lungo questo effetto usa anche appositi prodotti per la detersione e il fissaggio dei capelli ricci. Ma ora bando alle ciance, è il momento di parlare del miglior arricciacapelli. Non vorrai mica lasciartelo sfuggire?

Miglior ARRICCIACAPELLI: Guida alla Scelta

Prima di addentrarci nel mondo di modelli e marche, vediamo insieme le caratteristiche da prendere in considerazione se deciderai di acquistare il miglior arricciacapelli.

  1. Forma. Esistono ferri tondi e lisci di diametri diversi, a spirale, completamente piatti, con più ferri per una doppia o tripla ondulazione.
  2. Lunghezza. Sono variabili, ma in media non superano i 35 cm, considerando ferro e impugnatura. Le versioni da viaggio sono più corte e strette, per riporle comodamente in borsa.
  3. Design. Questo aspetto non è secondario nel momento in cui condiziona l’impugnatura del ferro, requisito fondamentale per la sua maneggevolezza.
  4. Peso. In genere gli arricciacapelli sono piuttosto leggeri per evitare di stancare troppo le braccia durante la messa in piega.
  5. Materiali. In passato l’acciaio era il più utilizzato per la capacità di condurre bene il calore, anche se spesso, proprio a causa delle temperature elevate che raggiungeva, rovinava i capelli. Oggi teflon e ceramica sono preferiti perché hanno una superficie liscia che scivola meglio sul capello senza danneggiarlo.
  6. Temperatura. In genere varia da un minimo di 160 a un massimo di 230 gradi.
  7. Accorgimenti. Se hai capelli sottili o molto spessi non esagerare con la temperatura. Prima di usare l’arricciacapelli proteggili con una spray alla cheratina. Non usare il ferro tutti i giorni, il calore stressa la fibra capillare. È sempre buona abitudine fare impacchi periodici con creme nutrienti e usare oli naturali idratanti.

Arricciacapelli Economico

Se fai i riccioli raramente ti consigliamo di puntare su un modello economico che possa però essere di buona qualità. I prodotti più evoluti e costosi sono consigliati solo per chi non vuole badare a spese o a chi fa i riccioli spessissimo ed ha bisogno del prodotto migliore possibile per ottimizzare tempi e risultati. Come miglior arricciacapelli economico vogliamo presentarti il Rowenta CF2112. Un prodotto con un prezzo ridotto ma che garantisce un risultato soddisfacente nonostante la sua semplicità.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Rowenta CF2112

    CERCA SU Rowenta CF2112su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il prezzo davvero contenuto e l'efficacia più che buono lo rendono eccellente.
    • Probabilmente più indicata per i tagli corti e con capelli sottili, visto il diametro di 16 cm.
    Contro
    • Per ottenere i migliori risultati ci vuole un po' di pratica.
    • Ci vogliono diversi minuti affinché il prodotto arrivi a temperatura, quindi è necessario accenderlo con congruo anticipo.

Arricciacapelli Conico

Con arricciacapelli conico si intende il ferro arricciacapelli la cui forma è simile ad un cono, al contrario dei modelli classici che hanno forma cilindrica. In particolare avranno una base più larga per poi restringersi verso la punta. Esistono di varie tipologie e dimensioni. Il miglior arricciacapelli conico che ti presentiamo è Remington Ci95. È un arricciacapelli conico davvero interessante che difficilmente ti farà pentire della scelta.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Remington Ci95

    CERCA SU Remington Ci95su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il rivestimento ceramico di alta qualità facilita lo scorrimento dei capelli ed il risultato finale è più preciso e netto.
    • Il ferro è pronto all'uso in soli trenta secondi. Ottimo per evitare perdite di tempo.
    Contro
    • Si rende necessario far adeguata pratica per ottenere risultati all'altezza.
    • Con questo strumento è necessario far attenzione perché il pezzo è caldo lungo tutto il cono e non ci sono protezioni di fatto.

Arricciacapelli Automatico

L’arricciacapelli automatico è uno dei dispositivi più moderni per la creazione dei riccioli con il minimo sforzo possibile. Le ciocche di capelli devono essere inserite nello strumento il quale in automatico le cattura e le arrotola restituendo poi il ricciolo. I dispositivi appartenenti a questa categoria sono molto discussi perché mentre alcune ragazze li adorano altre li odiano. Il miglior arricciacapelli automatico che abbiamo selezionato tra i tanti presenti sul mercato è il Philips HPS940/00. Un prodotto davvero interessante e molto apprezzato che permette di ottenere riccioli bellissimi!

  1. 1 CLASSIFICATO

    Philips HPS940/00

    CERCA SU Philips HPS940/00su Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il prodotto funziona piuttosto bene se usato correttamente. Possibilità di ottenere diversi effetti finali, a seconda delle impostazioni.
    • Questa tipologia di prodotti sono molto sicuri perché, a contrario del ferro, non hanno parti calde esposte che potrebbero bruciare.
    • Il riscaldamento dell'arricciacapelli dura solo 30 secondi. Perfetto per chi è sempre di corsa.
    Contro
    • Il costo non esattamente popolare ha senso di essere affrontato solo se ne farà un uso regolare e prolungato. Per usi sporadici, meglio cercare prodotti più economici.

Arricciacapelli Babyliss

Il marchio francese, ma ora acquisito di un gruppo americano, nasce negli anni '60 e da sempre si occupa di produrre prodotti e attrezzatura per la bellezza e la cura del corpo. Non mancano i prodotti per i capelli, tra cui proprio gli arricciacapelli. Se ti fidi del marchio, e vuoi il miglior arricciacapelli Babyliss, la tua scelta è facile: il BaByliss BAB2665SE Pro è il prodotto giusto per te. Le sue prestazioni sono adeguate al prezzo, non rimarrai delusa.

  1. 1 CLASSIFICATO

    BaByliss BAB2665SE Pro

    CERCA SU BaByliss BAB2665SE Prosu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • La facilità d'uso del prodotto è eccellente, chiunque può usarlo anche su se stesso e ottenere ottimi risultati fin dai primi tentativi
    • La funzionalità è totale. Praticamente con qualunque capello, i ricci vengono bene e durano a lungo grazie alla tecnologia al vapore.
    • Pur essendo un prodotto di livello quasi professionale, è possibile riuscire a comprarlo a prezzi tutt'altro che elevati.
    Contro
    • Davvero strana la scelta di Babyliss di non fornire nessun astuccio per riporre l'arricciacapelli.

Ferro Arricciacapelli Professionale

Se hai dei capelli non facili da gestire, se fai i riccioli molto spesso e se non hai un budget prefissato i prodotti professionali sono certamente quelli che fanno per te. Questi prodotti sono i più efficienti e permettono i risultati più professionali possibili. I modelli sul mercato sono tanti ed è davvero difficile capire quale possa essere il migliore nel campo professionale. La nostra classifica ha eletto come miglior arricciacapelli professionale il Karmin G3PRO-CL, un modello davvero ben studiato che permette di ottenere ciò che promette.

  1. 1 CLASSIFICATO

    Karmin G3PRO-CL

    CERCA SU Karmin G3PRO-CLsu Amazon
    Dettagli
    Pro
    • Il Karmin in esame è un arricciacapelli di fattura professionale, per i migliori risultati possibili col minor sforzo possibile.
    • La regolazione è elettronica e quindi impostabile a qualunque temperatura lungo il range.
    • Se correttamente arricciati, i capelli mantengono facilmente la piega per parecchi giorni.
    Contro
    • Il ferro arricciacapelli è uno strumento molto efficace ma non immediato. Ci vuole pratica per imparare la tecnica migliore, anche perché questa cambia a seconda dei capelli e del risultato voluto.

Discussione

Inizia una Discussione